Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2013, 17:35   #1
lolloasroma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Nov 2013
ubicazione: perugia
predefinito portatarga R&G

Salve a tutti, sono nuovo del forum e possiedo una xmoto!ho appena acquistato su ebay questo portatarga http://www.ebay.it/itm/R-G-LP0049BK-...fd6f001&_uhb=1. Oggi ho smontato il portatargone originale e ho provato a montare questo nuovo. Per quanto riguarda gli attacchi alla moto tutto apposto, nulla da dire, ma il vero problema nasce quando si prova ad attaccare la targa, perchè i fori del portatarga nuovo non combaciano!!Vorrei appunto sapere se qualcuno ha montato questo portatarga e in che modo. grazie!

Pubblicità

lolloasroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 21:12   #2
emyx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
predefinito

No mai avuto questo problema, l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di farti delle staffette x il fissaggio e se non puoi farle le trovi nei classici grandi mazzini di ferramenta.
ciao
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
emyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 19:32   #3
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Non combacia in quanto è progettato per le targhe americane:



Devi fare delle staffe di adattamento come ti dice emyx, occhio però che è una zona che vibra e quindi tendono a sfasciarsi spesso.
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 00:35   #4
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

E' sufficente che compri un portatarga in plastica da qualsiasi ricambista per moto (costo max 5€), se non combaciano i buchi al portatarga che hai montato li fai con un trapano e poi avviti la targa al portatarga in plastica.

Ricordati che per essere regolare con il codice della strada devi tenerlo ad un inclinazione max di 30°, devi montare una luce targa omologata ed il catadriotto deve essere montato parallelo al terreno con un asse di 90°.
Io ho modificato il parafango originale, installando il tutto ma purtroppo non riesco a rispettare i 30°.
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 22:47   #5
lolloasroma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Nov 2013
ubicazione: perugia
predefinito

grazie a tutti! al momento stavo cercando di rinfonzarlo con delle staffe, ma credo che mi comprerò un portarga in plastica come dice robbie. per quanto riguarda i 30 gradi anch'io difficilmente non riuscirò a rispettarli!
lolloasroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 01:54   #6
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Ecco la mia ottenuta tagliando il parafango originale. In questo modo non arrivano schizzi nemmeno al passeggero ma l'inclinazione è fuori legge.

http://imageshack.com/a/img854/5603/ug21.jpg

Ultima modifica di managdalum; 26-11-2013 a 23:52 Motivo: immagine fuori formato massimo
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 13:47   #7
brav3lynx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
predefinito

in effetti con portatarga corto e rispettando i 30 ° (come il mio) il passeggero si fa il bagno...
__________________
BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
brav3lynx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 15:06   #8
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Considera anche che io ho lasciato lo spazio per la luce targa, molti che l'hanno segato hanno attaccato la targa subito dopo il faro posteriore, esteticamente forse risulta più bello ma quei pochi cm fanno molto!
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 19:52   #9
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Bello, ma estremo come C.D.S.!
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 01:21   #10
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Rotor con il parafango anteriore alto che monti hai problemi di ritorni d'acqua? Manda poi qualche foto della tua
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 18:35   #11
emyx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
predefinito

Io montavo il portatarga posteriore touratech e all'anteriore l'alto più parasteli del CRF450 e non ho mai avuto problemi di ritorno d'acqua ne davanti ne dietro
Ciao
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
emyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 21:08   #12
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Bella robbie, a velocità basse mi arriva l'inferno dal parafango anteriore. Diciamo che fino ai 40-50 all'ora mi arriva acqua sul petto. Oltre nessun problema.

Ma me ne fotto sostanzialmente, va detto che il parafango Circuit è molto minimale come disegno.

La mia x-moto un pò assurda la vedi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=355671
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 21:16   #13
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Rotor stavo pensando di prendere il parafango circuit e farlo riverniciare rosso. La tua e' bellissima ma a me i colori originali piacciono. Il problema dell'acqua sul petto e' fastidiosissimo... Specie per chi la usa tutto l'anno come me... Mi sa che la tengo con quello basso o magari metto l'acerbis sm che è' un po' più lungo... Cmq ne ho vista una con maschera portanumero ed era favolosa... Pensavo che il problema di look di sta moto era il parafango basso, ma in realtà e' la maschera faro che lascia perplessi... Almeno per quanto riguarda me...
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 10:12   #14
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Anche io la uso tutti i giorni, pioggia neve o vento che sia. Anche con i 3° di oggi, vabbè.

Secondo me l'Acerbis classico è brutto. Cioè è tondeggiante e un pò tozzo, per me la "ingrossa" ancora di più. Oltre a essere un pò banale, ce l'hanno veramente in tanti.
Invece a quel punto andrei sul Supermoto Evo sempre Acerbis, che resta più lungo ma bello spigoloso. E' particolare, a me piace molto.

Il mio l'ho preso perché costa anche 15 euri, male non fa.
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 21:41   #15
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Acerbis intendevo il supermoto evo sulla nostra ci sta bene. Non so se mettendolo rosso ci stia bene... Ovviamente ridipinto dello stesso rosso della moto. Mi sto intrippando con i paramani circuit... Prima non mi piacevano ora ne ho preso una fissa!!! Sono belli anche gli ufo alu e gli originali ktm... Io monto i racetech gladiator con struttura in alluminio... Molto resistenti.
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 13:45   #16
sime
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2014
ubicazione: Sanremo
predefinito

Ciao a tutti,
forse arrivo un pò tardi...
Però il portatarga R&G è perfetto e stupendo.. Certo ho dovuto fare una bella modifica per attaccare la targa italiana però ne è valsa la pena..

(COME SI CARICANO LE IMMAGINI COSI' VI FACCIO VEDERE???)
sime non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati