Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 11:08   #51
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Anche io sono andato con alcuni amici, e quando sono entrato nel parcheggio ed ho visto il gazebo 3x3 mi è scappato da ridere. 5-6 moto parcheggiate con accessori montati, scatoloni in terra con cose poco interessanti (cinghie, sacche, qualche borsa posteriore, tazze, magliette ecc..). Siamo stati li due ore, delle quali 1,45 trascorsa a mangiare al ristorante del campeggio. Noi venivamo da Reggio Emilia, quindi relativamente da poco lontano...mi immagino l'incazzatura di chi si è preso un giorno di ferie, si è fatto un sacco di km, ha speso soldi per trovarsi di fronte ad una "manifestazione" cosi tirata via e approssimativa. Cerco di mettermi nella testa di chi ha organizzato l'evento, e non mi spiego come si sia potuto ideare una cosa cosi misera senza aspettarsi questi commenti. Mah....

Pubblicità

__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 12:22   #52
Guerrinoz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baghera Visualizza il messaggio
Con questo non voglio sminuire i prodotti trattati da questo marchio ma per favore, una cosa trattata come "Evento" doveva avere delle caratteristiche tali da mostrare tutto il peso del marchio e la cura che pone verso il cliente.
concordo appieno, soprattutto perché chi si presenta è qualcuno parecchio interessato a quanto commercializzato dall'azienda....

Quote:
Originariamente inviata da papipapi Visualizza il messaggio
Scusate, ma sembra una sagra di paese


Ragazzi, mi spiace per l'"evento" a dir poco disastroso, però chi è andato deve guardare il lato positivo: parecchi km fatti in compagnia e su belle strade del Trentino!!!
(e per me il non esserci andato...)
__________________
_
Cagiva River 600
BMW F800ST
Guerrinoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 13:02   #53
ascremi
Mukkista in erba
 
L'avatar di ascremi
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
predefinito

Ieri sera avevo commentato in maniera molto rispettosa sulla loro pagina di facebook l'evento di Levico Terme. Questa mattina sono stato cancellato e vi sono solo i loro apprezzamenti...

"Grazie, veramente grazie a tutti i partecipanti al primo Travel Event di Touratech Italia. Sono stati 3 bei giorni trascorsi in vostra compagnia. Speriamo abbiate apprezzato quello che abbiamo potuto offrirvi, le belle strade, la buona cucina, un po' di off-road e la nostra compagnia. Avremmo il piacere i pubblicare le vostre foto sul nostro sito, siete invitati ad inviarcele a info@touratech.it . A Presto!"
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years
ascremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 14:30   #54
alemoto86
Mukkista in erba
 
L'avatar di alemoto86
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Capalbio
predefinito

Noi siamo venuti in 5 da Capalbio, bassissima toscana al confine con il lazio, quasi 600 km, ma non siamo partiti da cosi lontano per la sola manifestazione Touratech, bensì l'abbiamo usata come scusa per poter stare 3 giorni in moto e in compagnia di fantastica gente che si è conosciuta all'evento!!!

Poi lo stand era quello che era, ma a noi è rimasta sicuramente la cena del sabato dove abbiamo condiviso risate e birra con altri ragazzi conosciuti durante il giro

Alla fine abbiamo fatto 1400 km ma sempre con il sorriso sotto il casco...

P.S= beh si un gazzebo un pò più grosso e con materiale in vista era sicuramente meglio!!!
__________________
R 1200 GS STD 2010 e tanti km da fare!!!
alemoto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 15:31   #55
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Salve a tutti,

anche se non sono tenuto a farlo, replico volentieri.

Lo faccio con una copia della risposta ad una mail che ho ricevuto:


Per noi di Touratech Italia questo primo Travel Event è stato un grande successo, oltre ogni aspettativa. Va ricordato che tutte le iniziative legate all'evento erano riservate ai nostri clienti che si sono prenotati per i 3 (o due) giorni. Persone che in anticipo hanno confermato la propria presenza. Alla cena di sabato eravamo 108

Le iniziative che abbiamo ad essi riservate sono state molteplici, tutte molto apprezzate e di grande successo.

In 3 giorni abbiamo percorso più di 400 km di strade di montagna e passi con anche percorsi in fuori strada molto belli ed in taluni casi inediti per tutti. Abbiamo portato i nostri clienti nei posti più belli che conoscevamo, cene in rifugi raggiungibili solo in moto.

Chi è stato alla cena del Venerdì sera sa di cosa parlo, specie della "strada" di rientro.

Per come è stato ideato l'evento era quindi necessario essere prenotati quanto meno ai due giorni.

I clienti prenotati hanno avuto la possibilità di visitare la sede di Trento nelle giornate di venerdì e di sabato (sede altrimenti non aperta al pubblico) con acquisto in loco dei prodotti. Non ci era fisicamente possibile portare più materiale allo Stand. Abbiamo più di 8000 prodotti.

Inoltre avevamo 11 moto completamente allestite Touratech disponibili in visone/prova. Tali moto però erano impegnate nei Tour, non erano quindi visibili a chi passava per una visita allo stand durante la giornata.

L'affluenza già dal venerdì al camping è stata massiccia, sabato a mezzogiorno molto del materiale portato in visione/vendita era terminato.

Inoltre lo scopo per noi primario del Travel Event era un punto di incontro con i nostri clienti, la possibilità di vedere e toccare con mano i prodotti (selle, borse, spoiler ecc).

Personalmente, ho passato 3 giorni ininterrottamente a parlare con motociclisti, fornire le risposte alle domande tecniche e curiosità, mostrare il nostro prodotto, dare qualche consiglio di equipaggiamento. Non era la vendita. Proprio la vendita è e resterà anche per il futuro unicamente on line sul nostro shop. Abbiamo però deciso di portare alcuni prodotti (sacche a rotolo, borse, borselli, cinghie, accessori della 1200 GS ecc). Una selezione di prodotti, quelli in genere destinati alle fiere, anche all'estero (a Garmish ad esempio Touratech vende unicamente Sacche a rotolo e cinghie e pochi altri accessori).

Vista però la grande affluenza di motociclisti e il grande successo avuto dall'evento le confermo che per il prossimo anno l'evento sarà allestito molto, molto più in grande.

Il prossimo anno vi sarà quindi un vero e proprio stand con molti più accessori in visione e vendita. Ripeto che nemmeno noi ci aspettavamo ed eravamo pronti a così tanta gente, ma ciò non toglie

Chi però come da noi richiesto si è prenotato ha passato un bellissimo fine settimana tutto organizzato.

Chi scrive commenti su Facebook come se parlasse al suo amico usando toni da bar viene cancellato, chi vuole dare qualche commento con cordialità e con toni non offensivi viene accettato.

Per quando riguarda visionare i prodotti,

avevamo le seguenti moto COMPLETAMENTE ALLESTITE:

3 1200 GS di cui una ADV
2 1150 GS una ReVamp ed una Revamp + Serba 41 litri + Desierto 2
1 F 800 GS
2 KTM LC8
1 Tenere 1200
1 Tenere 660
1 CBF 1000

La bellezza di 11 moto vestite tutto punto di prodotti Touratech, dai GPS alle borse alle selle. Di più di quelle esposte alla fiera di Milano. Certo, le moto erano per gran parte della giornata in giro con gli ospiti.



Ciao a Tutti!!
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto

Ultima modifica di MICHELETN; 23-05-2011 a 15:47
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 15:32   #56
nico88
Mukkista doc
 
L'avatar di nico88
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
predefinito

anche io ho partecipato all'evento in quel di Levico Terme e le conclusioni che ho tratto partono da qualche considerazione:

- come dice la maggior parte di voi sicuramente a livello espositivo è stato un pò un buco nell'acqua, però come mi han detto diversi degli organizzatori lo scopo non era vendere... però almeno vedere quello si...

- per quanto mi riguarda me e come detto da alemoto86, ho preso come scusa la presenza dell'evento per farmi un weekend in Trentino e per vedere girare su strade e posti stupendi

- ho trovato cmq la gente che a partecipato all'evento, molto simpatica e disponibile a scambiare idee su tutto e questo secondo me vale più di molte altre cose

- il personale che ha organizzato i giri del sabato e del venerdì al contrario di come spesso accade in raduni e/o ritrovi nei quali ci sono parecchie moto e persone, sono stati bravi ad organizzare diversi gruppi, non perdere gente per strada mantenendo un ritmo medio che andava bene a tutti e ultimo ma non ultimo disponibili sempre a far due chiacchere.....

conclusione: weekend in cui mi sono divertito per le strade del trentino, conoscendo nuove persone!

Per quanto riguarda l'esposizione potevano fare assolutamente di meglio ma credo che se ne siano accorti anche loro...
__________________
R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
nico88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 19:45   #57
alemoto86
Mukkista in erba
 
L'avatar di alemoto86
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Capalbio
Smile

E poi devo dire un'altra nota positiva, che prima della fine del giro di Sabato, quando eravamo rimasti in 8, con la Guida (Michele se non sbaglio ) con il suo KTM, perchè abbiamo accompagnato prima in officina un ragazzo che doveva cambiare i freni dietro e poi Michele ci ha accompagnato come EXTRA ad un concessionario Bmw per farci vedere un pò di merce a noi, poi un concessionario Harley per un amico nostro con quella moto e poi infine addirittura all'OBI per comprare l'olio per il rabbocco per la GS di mio padre e di un amico!!!

Io credo che oltre il grande lavoro che hanno fatto, si sono dimostrati molto gentili e disponibili.

Ripeto che tra le tantissime moto noi siamo rimasti in 8 proprio per fare una cosa che non rientrava nell'evento dato i nostri problemucci (freni e olio da comprare).

E poi da non dimenticare che ci ha portato anche al Magazzino Touratech e l'ha aperto per noi!!!

Grazie del Fantastico fine settimana!!!

__________________
R 1200 GS STD 2010 e tanti km da fare!!!
alemoto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 09:53   #58
ordnasselA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Chi viene invece alla versione tettesca?
Io parto con un amico venerdì mattina presto. Rientro domenica sera sul tardi.

Saranno 680Km andare e 660Km al rientro. Zero autostrada, solo passi e statali
__________________
R1200GS Desierto3 Tamarrato
Proud member of the Colorado Iron Butt Association
ordnasselA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 13:09   #59
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ordnasselA Visualizza il messaggio
Chi viene invece alla versione tettesca?
Io parto con un amico venerdì mattina presto. Rientro domenica sera sul tardi.

Saranno 680Km andare e 660Km al rientro. Zero autostrada, solo passi e statali
anchio parto venerdi con 3 amici autostrada solo fino a bolzano..
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 17:54   #60
ordnasselA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ottimo. Che passi pensate di fare?

Noi in teoria facciamo la Fricca, la Val Floriana, il Lavazè, il Pennes, il Monte Giovo, il Rombo, l'Hantenjoch, e l'Hochtanberg all'andata.

Al ritorno la Silvretta, il Resia, il Palade, la Mendola, il Manghen, poi Fricca e casa.

Le alternative quali possono essere ?
__________________
R1200GS Desierto3 Tamarrato
Proud member of the Colorado Iron Butt Association
ordnasselA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 13:01   #61
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

volevamo fare il resia poi la strada della silvretta e girare attorno al lago di costanza. non volevamo allungare troppo la strada ma evitare un po di autostrada.
al ritorno volevo fare il passo dell'arlberg e il rombo ma bisogna vedere i tempi..
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 17:20   #62
ordnasselA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Certo che guardando il meteo la situazione si fa interessante, eh?
Tutto il Veneto e il Trentino sotto forti temporali... Ma la dovrebbe essere carino.
__________________
R1200GS Desierto3 Tamarrato
Proud member of the Colorado Iron Butt Association
ordnasselA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 08:37   #63
positivo
Mukkista doc
 
L'avatar di positivo
 
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ordnasselA Visualizza il messaggio
Certo che guardando il meteo la situazione si fa interessante, eh?
Tutto il Veneto e il Trentino sotto forti temporali... Ma la dovrebbe essere carino.
...e non dimenticarti maglietta e calzini di ricambio!!!
__________________
...fare e tacere!!!
R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
positivo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati