Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2011, 16:01   #1
Onepercenter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Udine
predefinito Consiglio viaggio t.o. Motorizzonti

Buonpomeriggio a tutti,

causa profilicarsi di matrimoni e convivenze degli amici , questa estate rischio di ritrovarmi da solo a fare le vacanze. Se vi aggiungiamo poi che la mia ragazza si approssima a partire per 6 mesi a Taiwan (e con tutta probabilità a passare quindi allo stato di ex!) la frittata è fatta.

Mi sono fatto quindi mandare qualche catalogo di viaggi organizzati in moto tra cui quello di Motorizzonti, che ha, al suo interno, qualche viaggio interessante come il gran tour della Turchia. Quello che volevo chiedere però non sono info sulla destinazione, bensì se qualcuno di voi ha mai viaggiato con loro e come si è trovato. Io l'hanno scorso sono stato in Marocco con un ktm450 a noleggio con un altro t.o. e mi sono trovato molto bene, ma forse ho anche avuto fortuna perchè eravamo in pochi e tutti praticamente sui trent'anni.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che avranno dritte in merito
Alessandro

Pubblicità

Onepercenter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 16:13   #2
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

io son stato in Tunisia a capodanno con loro e mi son trovato bene, con un gruppo fantastico, ma purtroppo ho sentito dire che non è sempre così
per l'estate io fossi in te ripiegherei tranquillamente su una meta più europea in solitaria.... il che non è affatto male!

p.s.: mi sa che non si può parlare di tour operators qua
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 16:28   #3
Onepercenter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Udine
predefinito

C'hai ragione, ma l'idea di viaggiare da solo per più giorni non mi esalta particolarmente. Se si tratta di un'uscita di un giorno o di un weekend ok, ma su un periodo più lungo non saprei.... Probabilmente molto dipende anche dal gruppo che si forma, ma intanto mi basterebbe capire se l'organizzazione è ok!

P.S. si può si può.... ho chiesto il permesso prima di postare perchè avevo qualche dubbio anch'io
Onepercenter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 16:41   #4
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
predefinito

secondo me fai prima ha viaggiare da solo tanto la gente la conosci durante il viaggio pensa che io mi devo fare un mese da solo in giro in agosto,non farti problemi da solo tour operator prendi e parti
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 22:30   #5
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onepercenter Visualizza il messaggio
intanto mi basterebbe capire se l'organizzazione è ok!
noi in Tunisia abbiamo avuto un Tour Leader scandaloso!!! non sapeva le cose, non conosceva le strade, insomma un vero disastro!! ma il gruppo era talmente bello, affiatati tutti da subito, e così anche quella pecca è stata solo il pretesto per farci qualche risata in più!
ribadisco che in Europa partirei assolutamente da solo!
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"

Ultima modifica di Ale73; 30-04-2011 a 22:32
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 16:23   #6
Hans
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Hans
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: molise
predefinito

Perche' non provi a chiedere sul forum compagnia per il tuo tour? Da 2 a 4 moto e' una goduria piuttosto che affidarti a qualcuno che, come scritto sopra, potrebbe essere incompetente ed anche omologarti ai modi e tempi di un grande gruppo!
Hans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 16:44   #7
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Per voci riportate , ma assolutamente attendibili, hanno un modo di organizzare del tutto particolare..............non mi piace.
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 21:23   #8
Onepercenter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bela Visualizza il messaggio
Per voci riportate , ma assolutamente attendibili, hanno un modo di organizzare del tutto particolare..............non mi piace.

Scusa, se si può, cosa intendi per "del tutto particolare"??!?!?!

Per quanto riguarda chiedere compagnia sul forum è un'idea, ma intanto dovrei cominciare a capire dove vorrei andare
Onepercenter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 21:55   #9
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Io se fossi in te mi metterei poche paranoie, tanto disolito i problemi li hanno sempre e solo le girl, da solo non credo ci siano problemi vai tranquillo, poi meglio di te chi ti conosce, e se sei adatto ad inserirti in gruppi! io nn avrei problemi.
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 21:26   #10
ottavonano
Puzzolo
 
L'avatar di ottavonano
 
Registrato dal: 21 Oct 2007
ubicazione: Regno delle due Sicilie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bela Visualizza il messaggio
Per voci riportate , ma assolutamente attendibili, hanno un modo di organizzare del tutto particolare..............non mi piace.
Voci riportate? Bah, il mondo è strano e vario (e la gente pure).
Allora dirò la mia esperienza con M.O. Ad ottobre scorso in Tunisia con Massimo Tour Leader: organizzazione esemplare, grande esperienza di strade e di persone, capacità di amalgamere il gruppo: Risultato: Positivo
A fine dicembre Libia (deserto Akakus) con M.O. Tour Leader Davide: come sopra ed ancora meglio, forse. Insomma due professionisti-amici-appassionati.
Con loro due andrei ovunque.
Preciso però che queste due sono state fra le pochissime esperienze di viaggi organizzati. In genere preferisco muovermi con pochissimi (2-3) amici o, meglio ancora, solo con mia moglie. Si può andare quasi dappertutto, da soli. Soprattutto in Turchia!
__________________
"Un uomo per dirsi grande deve innanzitutto porsi al disopra degli eventi da lui stesso generati". Napoleone.
Ovvero: Se l'hai fatta grossa...
ottavonano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 12:42   #11
manofredda
Pivello Mukkista
 
L'avatar di manofredda
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: merano
predefinito

Con M.O. sono stato l´anno scorso in tunisia a marzo e mi sono trovato benissimo, non mi ricordo il nome dell´accompagnatore ma era simpaticisimmo, competente e disponibile. Quest´anno ho cercato compagnia nel sito per andare a caponord (a me non piace assolutamente girare da solo nei viaggi lunghi) e l´ho trovata (partiamo il 5 giugno in 2). Altrimenti sarei andato senz´altro con M.O. a caponord. Certamente l´operatore turistico lo devi finanziare ma d´altro conto ti fornisce organizzazione e compagnia.
ciao
__________________
manofredda ex pegaso-ex transalp-ex r850r -ex r1200r ora felicemente r1200rs
manofredda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 15:07   #12
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

anche io l'anno scorso ero messo proprio come te (siamo quasi d'età) e un viaggio da solo è stato proprio quello che ci voleva.....una seduta psichiatrica con se stessi lunga 10.000 km chiuso in un casco !!
Ero partito con quell'intenzione (destinazione caponord) ma mi sono trovato a dovermi impegnare per starmene da solo qualche sera: a parte la prima notte, tutti i giorni seguenti trovavo sempre motociclisti di ogni nazionalità che andavano verso nord con cui sceglievamo dove dormire e cenavamo insieme poi la mattina dopo mi dileguavo e continuavo la mia avventura!! Al ciercolo polare artico ho incontrato Giulio ed Alessandro, erano le 18.00 e la sera alle 20.00 eravamo in un campeggio a dividere la Hytte in tre dopo appena due ore dal nostro incontro. Ho proseguito con loro fino a Nordkapp e pre i primi 3 giorni della ridiscesa attraverso la Norvegia poi i nostri tempi eranop diversi e ci siamo (a malincuore) salutati....solo giù dritto fino a Stoccarda dove un mio amico che aveva qualche giorno libero mi era venuto a riscontrare e con lui foresta nera e rientro a casa!! VIAGGIO MERAVIGLIOSO solo quando volevo o ne avevo bisogno e in compagnia quando stare da solo diventava pesante.....FAVOLOSO!!!
Morale della favola.....PARTI DA SOLO e poi decidi....un sacco di motociclisti in estate và a caponord o in turchia e molti di loro hanno sulla mukka l'adesivo QDE....farai fatica a stare da solo!!

Quest'estate l'amico di stoccarda dovrebbe essere libero e andrò con lui in grecia ma se dovesse darmi buca....partirei di nuovo da solo a meno che non decida per viaggi un pò più "estremi" per me e solo in quel caso mi aggregherei ad un gruppo (ad esempio di M.O. avevo visto Turchia, Siria e Giordania dal 30/7 al 20/8) anche perchè in posti molto isolati e pericolosi da solo farei stare in pensiero i miei!!

PARTI SOLO....poi vedi!!

P.S. seguo così vedo anche io la professonalità di MO tante volte l'amico desse buca!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 15:13   #13
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

P.S. il mio viaggio lo trovi qui http://www.youposition.it/it/map/131...orno-2010.aspx

avevo con me un pc da 10" con il quale la sera ero in contatto con gli amici via FB e con il quale pubblicavo e organizzavo qualche foto oltre ai percorsi per il giorno dopo...in nord europa il Wi-Fi è diffusissimo!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 13:15   #14
Pumasincero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Causa stop forzata al lavoro anche a me piacerebbe approfittare e fare un giro in moto ... Mi piacerebbe MOLTO provare un raid nel deserto (con moto a nolo visto la moto che ho) ma non trovo nessun operatore che lo fa a Luglio. Qualcuno ne conosce?

In alternativa la Turchia mi ha sempre affascinato e anche quello (rimanendo su strada) penso di poterlo fare con la mia.

Ora vado a vedere il sito di motorizzonti ma se qualcuno ne ha da consigliare sarebbe ottimo! Qualcuno ha mai fatto un giro con avventurenelmondo?

Lamps a tutti
__________________
Pumasincero

R1100R bluegrey '99
Pumasincero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 15:40   #15
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

amsterdam e bruxelles in solitaria..........e ti passa la voglia della ex e di motorizzonti
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 23:26   #16
Onepercenter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Azz.... avevo un pò perso di vista il 3D... vedo che non sono il solo a pensarci... Dunque in queste ultime settimane sto facendo effettivamente un pensiero a partire da solo e mandare a quel paese tutto quanto. Con M.O. mi pare che i pareri siano positivi, ma gli unici viaggi che mi attirerebbero sono Turchia e forse i paesi nordici. Altrimenti ho visto anche il sito della Macedonia Adventures: hanno viaggi interessanti, alcuni anche piuttosto "estremi" (tipo quello TransHimalayan), col difetto però di costare un botto!!!

@pumasincero: io ho fatto un'esperienza del genere l'anno scorso. Se vuoi ti mando il riferimento, anche se credo che ora come ora l'Africa sia ancora off-limits
__________________
Aprilia RX 125, Kawasaki Z-750, KTM 450 EXC (sometimes), BMWF800GS e molte altre da venire!!!!
Onepercenter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 11:38   #17
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

viaggiare da soli è una goduria da provare
doversi adattare a esigenze di sconosciuti non lo è
per me
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 18:51   #18
patrizio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: città labronica
predefinito

onestamente non sò come si viaggia con i tour operetor,ma da soli è libidine,vai in romania gente ospitale nonostante i cattivi esempi quà in italia,mangi bene trovi da dormire nelle pensioni a pochi soldi,valuta che una pensione ti può costare dai 10 ai 15 eurini e con la stessa cifra mangi benissimo in ristoranti raffinati,la transilvania è carina (visitando l'italia tutto viene ridimensionato) e se hai tempo e sei solo, l'ucraina è a 2 passi oppure puoi arrivare fino a costanza sul mar morto e scendere fino in bulgaria e turchia,vedi quando si è soli si fà ciò che si vuole...l'ideale è una moto con un amico che conosci molto bene altrimenti sono liti e incomprensioni.....

Buon viaggio...
__________________
gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
patrizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 21:14   #19
Onepercenter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Sapete che vi dico? Adesso provo a buttare giù due idee di itinerari per la Turchia e per Capo Nord, tanto per vedere cosa salta fuori, anche se non se ne dovesse fare niente. L'idea di partire da solo mi spaventa un pò perchè io di moto non so una mazza, ma forse, vista l'assistenza di mamma BMW, anche questo problema sarebbe molto relativo. E poi l'intenzione sarebbe quella di stare sulla strada quindi... Ho visto che sul forum si trovano parecchi spunti, quindi i suggerimenti non dovrebbero mancare. Se poi c'è qualcuno che è nella mia stessa condizione si faccia vivo. Non si sa mai!!!
__________________
Aprilia RX 125, Kawasaki Z-750, KTM 450 EXC (sometimes), BMWF800GS e molte altre da venire!!!!
Onepercenter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 13:47   #20
Clocappe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Clocappe
 
Registrato dal: 16 Nov 2009
ubicazione: Venezia
predefinito

Ciao, quest’anno penso di tornare in Turchia .. e anch’io al momento sono senza compagni (vanno in India..)
Ho buttato giù questo giro: partenza nave da Venezia il 29 luglio ore 14 x Igoumenitza.
Poi: Salonicco- Canakkale-Kusadasi-Fethye-Konia-Cappadocia-Nemrut Dagi-Lago Van-Dogubaiyazit-Kars-Kayeli-Unye-Safranbolu e ritorno, probabilmente via terra. Il tutto possibilmente entro domenica 21 agosto. Io ci sono già stato visitando bene Istanbul e la Cappadocia. Sono ancora in fase “pensante” ma avanzata (ottimizzazione trasferimenti, cose da vedere, ecc). Ecco, intanto mi son fatto vivo.. ciaoo
Clocappe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 23:51   #21
ixus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ixus
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Mantova - provincia -
predefinito

Ciao , io l'anno scorso sono andato in Turchia ad agosto con Davide e in Tunisia per capodanno con Paolo , mi sono trovato bene ,anche perchè a me serviva solo un supporto nel caso di problemi meccanici , infatti , con M.O. puoi fare la strada che vuoi anche non in gruppo ( comunicandolo prima al tourleader) , trovandosi poi alla sera all' alloggio pattuito .
Viaggiare da soli è bellissimo , ma se non te la senti direi che M.O. è ok.

ciao
ixus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati