Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2008, 16:40   #26
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Tsk, mammoletta!
La presa d'aria e' ancora lontana.
Seriamente, i guadi vanno affrontati con cautela: con l'acqua non si scherza.

Pubblicità

__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 14:43   #27
BTB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Va bo io comunque domenica sono alla sgommata di Pomino (FI) a testare le mie piccole modifiche , ho messo il tassello nuovo ed è la prima volta che la provo in off serio.

Per i rapporti personalmente trovo che la prima sia troppo corta e le altre troppo lunghe, accorciarli però non so quanto sia utile poi su strada . . .

Secondo me il problema grosso sono le sospensioni
BTB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 15:54   #28
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

bene, aspettiamo le tue impressioni!!
buon divertimento!!
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 15:00   #29
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollast Visualizza il messaggio
...
Miglioramento? Sicuramente ce n'e': il rapporto finale, come diceva Claimi, passa da 3.13 a 3.35. Tra scarico aperto (l'X-3 piu' volte citato), filtro in spugna con condotto "scoperchiato", la moto e' decisamente cattivella, ma difficilmente ti capovolgi spuntando.
Di sicuro passi veramente dappertutto (ingombro e peso permettendo), ma hai anche una scusa in meno per non salire!
Torno a parlare di pignone: 14 o 15? Ridotto o originale?
A causa di un equivoco con il ricambista, mi e' arrivato un 15T. Dopo un anno e piu' di 10.000 chilometri di 14T il ritorno alla misura originale e' stata una piacevole sorpesa. Premesso che il mio stile di guida e' tutto fuorche' irruento, a questo punto trovo che la rapportatura originale sia piu' adatta alla moto per come permette di gestire in modo piu' progressivo il motore sul duro; bisogna essere piu' decisi nell'aprire il gas quando serve, ma e' meno facile scavare se si riparte da punti rognosi. Certo, nelle discese piu' ripide il freno motore e' meno pronunciato, ma alla fine si impara anche a lasciare andare la moto.
Insomma, per quanto mi riguarda, il discorso rapportatura e' ancora aperto.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 10:00   #30
Tao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Ciao, io credo di aver risolto il problema Forando con tantissimi buchi diametro 4-5 mm. il coperchio del filtro aria ("come un colabrodo"), così rimane a sostegno della cover superiore e nello stesso tempo è molto aereato quasi come averlo tolto.
Tao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 16:49   #31
falcioya
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2009
ubicazione: torino
predefinito

Ciao a tutti!! Vorrei sotto vostro suggerimento cambiare la corona post ma di che marca posso prenderla perchè monti correttamente? Renthal? Blu o nera sarebbe da spavento!
Grazie in anticipo
falcioya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 19:03   #32
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Il discorso pignone mi piace assai anche se devo dire che ingrandirei più la corona e non rimpicciolire il pignone(così a sentimento... Sarà le nell'husqvarna avevo ingrandito di 2/3 denti la corona e mi trovavo molto bene) ... Qualcuno conosce la differenza?

Altra cosa... Io, copiando in parte l'idea di OGM, ho praticato un foro di 5x3 cm in corrispondenza dell' imbocco del "coperchio filtro"(quello interno, non il plasticone nero esterno) sul quale ho applicato una retina da zanzariera in inox per evitare l'entrata di insetti e devo dire che la moto gira mooolto meglio anche se non l'ho provata ancora al meglio...

Per il discorso filtro: meglio unifilter in spugna oppure un k&n o simili?(i costi sono diversissimi... Ma il risultato?)(ovviamente su una XC che fa enduro ognitanto )
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 21:34   #33
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao taroz io facendo solo off ...pure in città ......ho cambiato tutti e due ma la modifica fondamentale per l'off è stata il pignone !! Per fare off gli Unifilter vanno benissimo ... ricordati di lavarli e oliarli se vai in posti polverosi !! Io ne ho presi due e li alterno .
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 12:44   #34
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Grazie mille!!!
Con il pignone più piccolo che velocità di crociera si riesce a tenere? E la massima?
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 15:05   #35
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Io ho ridotto il pignone di un dente montando il 14 e debbo dire che in fuoristrada mi trovo bene. Per provarla in rettilineo sono arrivato poco oltre i 130 che per una moto del genere, con quella postura di guida intendo, mi sembra anche una velocità limite per viaggiare in sicurezza, ed il motore girava veramente forte. A mio avviso se la usi solo su strada va bene anche l'originale.
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 21:02   #36
KEKKO87
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Oct 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

tarozzobbello! montaci sto bel 14 che poi quando arriva anche la mia XC proviamo la trialera, tanto oramai è """"spianata""""

Quanta scimmia mi hai fatto salire!
KEKKO87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati