Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2018, 19:33   #26
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Un giorno tra tanti anni , quando si scrivera' la storia della bmw, e si vorra' dare onore al merito , si dira' bello chiaro che il gs1200 dal 2004 e' stata la moto piu' significativa dell'intera storia del marchio, la moto della svolta.
Ineccepibile.

E, per quanto mi riguarda, di gran lunga la meglio riuscita esteticamente.

Pubblicità

Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 20:11   #27
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sopratutto se vogliamo considerare come significativo per un marchio non solo i modelli di svolta tecnica,ma quelli che hanno cambiato in maniera radicale il loro successo sul mercato. Io non credo che bmw abbia mai avuto nella sua storia una penetrazione di mercato e un numero di unita' prodotte annualmente come dopo l'introduzione della gs1200.
E' questo successo che ha consentito di espandere anche le fasce di mercato affrontate, fino alla s1000RR che se qualcuno avesse detto che bmw avrebbe prodotto , fino a qualche anno fa sarebbe stato preso per pazzo.
CIoe', un marchio elitario per prezzo è diventato di massa. Stesso percorso lo sta facendo efficacemente ducati , e forse ricorderanno la mts al medesimo modo, nonostante la loro storia sia legata piiu' alle sportive. Ma del resto non e' sacrilego dire che pure porsche dovra' suo malgrado ricordare la cayenne per averle salvato i bilanci a un certo momento. E per tornare indietro, le serie K sono state moto riuscitissime e moderne, che purtroppo oggi invece che venir conservate da appassionati come un pezzo di storia vengono quasi sempre vergognosamente paciugate. Anche le boxer a dire il vero..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 20:17   #28
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quoto, anche se a ducati il gioco era riuscito già un dieci anni prima con il monster

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2018, 11:44   #29
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

vero, credo che il monster nella storia ducati avra' la stessa dignita' del 916 come impatto di costume e di mercato forse anche ben di piu'
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 17:45   #30
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
Con la serie K si rimisero in piedi e per almeno 10 anni fu la serie K a significare il marchio bmw, e anche molto dignitosamente. Poi uscirono le boxer 4 valvole moderne con la 1100, ma parliano appunto di 1992 o oltre, non ricordo bene che anno
Giusto Aspes, tu l'hai collocato bene come anni e ti do ragione,
io a quel periodo mi riferivo,
quando dal 83 al 92 bmw voleva fare solo i k (perché se non sbaglio come boxer rimasero in produzione solo gli r45 e r65 ma forse ricordo male gli anni..)

ma i nostalgici del boxer classico rivolevano i 2 cilindroni contrapposti e per loro il k era troppo moderno...

io invece prima dei k non mi filavo le bmw che consideravo moto care e da vecchi avvocati..
ma il k mi portò alla bmw ...
poi l'espansione su altri settori di mercato (scooter la rr, le serie f..) è stata una mossa di marketing che ha allargato ancora di più la clientela, ma secondo me non si è appoggiata al successo della gs, ma ha proceduto indipendentemente
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 22:02   #31
il furi
Mukkista
 
L'avatar di il furi
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
predefinito

Ciao Aspes ,secondo te le sospensioni innovative non hanno influenzato il successo del boxer ?
__________________
CBF 600S R1200R MY 2011
il furi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2018, 20:44   #32
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Tornando IT, come funziona la fasatura variabile del nuovo 1200? E' confermata la cilindrata o lo fanno 1300?
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2018, 21:50   #33
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Si mormora 1250, ma secondo me sulla rt che hanno beccato è ancora l'attuale 1200...probabilmente stanno facendo delle migliorie! Dalla foto i coperchi delle valvole sono uguali identici all'attuale! Sicuramente lo avranno in programma ma secondo me non è questo!

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 30-03-2018 a 21:53
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2018, 23:26   #34
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il furi Visualizza il messaggio
Ciao Aspes ,secondo te le sospensioni innovative non hanno influenzato il successo del boxer ?
non penso piu' di tanto. Il telelever su strada mi piace parecchio perche' effettivamente ha dei pregi, che pero' ormai sono superati dalle sospensioni attive di recente generazione che lo rendono inutile.
Fuori strada il telelever lo trovo disastroso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2018, 14:51   #35
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
dalle sospensioni attive di recente generazione che lo rendono inutile
Aspes, riescono anche a fare da antiaffondamento ?
cioè io trovo formidabile il telelever e varianti perché ti mantiene la moto molto livellata anche in frenata, ottimizzando l'entrata in curva e la frenata,
ecco perché per uso turistico lo preferisco alle forcelle ,
e la manovra di bmw di reinserire progressivamente forcelle tradizionali (vedi r1200rs) la trovo la solita strada per standardizzare e fare economie di produzione a spese nostre (vedi blocchetti di schifo degli ultimi anni..)
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2018, 17:07   #36
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

l'antaffondamento lo facevano gia' i mille sistemi "antidive" degli anni 80, e nonostante siano stati abbandonati, alcuni andavano piuttosto bene ed erano notevolmente evoluti.
Oggi con l'elettronica che regola le valvoline di passaggio olio si cerca addirittura di fare le sospensioni che reagiscono alla singola sconnessione, figurati che problema c'e' a fare l'antiaffondamento che richiede tempi di reazione molto piu' modesti.
COn quelle a fluido magnetoreologico nelle auto di pregio e presto nelle moto si riuscira' praticamente a seguire le buchette. Perche' non ci saranno nemmeno da superare le pur modestissime inerzie delle valvoline, sara' tutto fermo e con apposite bobine si modifichera' in millisecondi la densita' del fluido. Il problema saranno forse le tenute idrauliche nel tempo, che non credo godano molto a maneggiare un fluido contenente polvere metallica.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2018, 13:28   #37
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Giusto Aspes, tu l'hai collocato bene come anni e ti do ragione,
io a quel periodo mi riferivo,
quando dal 83 al 92 bmw voleva fare solo i k (perché se non sbaglio come boxer rimasero in produzione solo gli r45 e r65 ma forse ricordo male gli anni..)
Ricordi male.. nel 1980 uscì la R 80 G/S.. e dal 1987 la GS (800 e 1000)... fu la Rs ad essere tolta dal mercato per venirvi reimmessa a furor di appassionati..

Il K ha "modernizzato" la gamma bmw (non a caso le prime 1100 avevano gli stessi cerchi e altri componenti della serie K) ma il boxer non è mai "morto"..
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2018, 14:04   #38
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

ok, si cominciavano a affermare i gs da enduro..
ma per le stradali ci fu un periodo di diversi anni in cui bmw aveva solo le piccole r45 65 , mentre per le stradali "vere" 800 1000 cc bmw aveva solo le K e non più il boxer tradizionale .
e questo fece gridare allo scandalo gli appassionati e a furor di popolo bmw riprogettò ol boxer grosso a 4 valvole !!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati