Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2017, 17:13   #1
ste063
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
predefinito GRECIA 2017 PELIO e SPORADI

Ormai girata in lungo e in largo (Igou Metore, Calcidica, Sithonia, Thassos, e ancora Lefkada, Peloponneso, Mani, Elafonissos, Athene, Cicladi, Naxox, Paros, Ios..)
ma l'amore per questa terra assolata degli omerici ricordi e per questo popolo, amichevole e ospitale è ancora tanto..
Una seconda patria...

Mi rimane ancora il Pelio e le Sporadi e le isole Ioniche di cui nulla so...
Per quanto meraviglioso ciò che ho visto è...già visto!
Strada e campeggio e ancora strada...
Chi ha da consiglirmi qualcosa su queste nuove mete per quest'estate, alla luce di proprie esperienze?
Ho quasi le ultime tre di luglio, 16 giorni pieni, non è poco..
ringrazio fin d'ora chi dopo avermi letto avrà la cortesia e la voglia di metter giù due righe..
Many thanks

Pubblicità

ste063 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2017, 17:37   #2
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Mi spiace non esserti di grande aiuto nonostante al Pelio ci sia appena stato 1 mese fa....purtroppo per così poco tempo da non poterti dare consigli utili.....se vuoi dai un'occhiata qui...http://www.greciamia.it/grecia/pelion/ penso tu possa trovare notizie utili anche per le isole http://www.greciamia.it/isole-greche/sporadi/
http://www.greciamia.it/isole-greche/isole-ionie/
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 04-06-2017 a 17:42
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 13:20   #3
ste063
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
predefinito

grazie,
qualcun'altro che l'ha fatto e ha voglia di spendere due parole?
ste063 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 14:49   #4
maurice1150
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurice1150
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Se può servire, anni fa ho fatto ben due vacanze con annesso gommone (piccolo eh, con 9 cv) a Skiros. L'isola è bellissima, il centro principale ricorda i paesini delle cicladi ed è piuttosto turistico. Io stavo a agios fokas, fuori dal mondo molto molto bello, raggiungibile (allora) con uno sterrato bruttino, forse adesso c'è una strada asfaltata. Campeggio semibrado nel giardino di un piccolo ristorante sulla spiaggia. Direi che come gran parte della grecia è più da barca che da moto. Ciao!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
maurice1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 23:01   #5
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

le sporadi sono bellissime io però le ho visitate in agosto e se ti posso dare un consiglio schivale sono carissime e affollatissime le ioniche stesso discorso con in più la nota peggiorativa che sono tutti italiani non ti sembra neanche di essere in Grecia !!!!!!! Sul Pelio vi ho soggiornato 2 o 3 giorni ma non lo ricordo come un posto indimenticabile tranne che per la taverna di ZORBAS un tipo incredibile e con una cucina meravigliosa !
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 09:40   #6
ste063
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zec Visualizza il messaggio
Sul Pelio vi ho soggiornato 2 o 3 giorni ma non lo ricordo come un posto indimenticabile tranne che per la taverna di ZORBAS un tipo incredibile e con una cucina meravigliosa !
...azzzz...per quanto meraviglioso se ho ben capito, qui è da cambiare itinerario, niente che valga un'intera vacanza....forse mi ributto a sud!
ste063 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2017, 17:16   #7
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
Io e mia moglie abbiamo scoperto il Pelion nel 2004 di ritorno dal primo viaggio in Turchia.
Avevo letto un articolo su Bell' Europa e fatta tappa a Volos abbiamo passato un giorno per fare il giro della penisola rimanendone affascinati.
Siamo tornati nel 2013 - 2014 - 2015 - 2016 soggiornando a kala Nera da cui partivamo per giri escursionistici, ma quasi sempre abbandonandoci all' ozio tra spiaggia e mangiate in taverna ed in albergo provvisto di cucina comune......
Il Pelion è bellissimo, spiaggie dorate sul lato Est e ciottolose su quello Ovest dove si possono ammirare i tramonti.
Curvandosi sul continente sembra quasi un lago ed il mare di conseguenza è quasi sempre calmo.
Il turismo è familiare ma non mancano taverne e bar che sparano musica a palla.
Troverai molti campeggi anche se i prezzi di studios ed alberghi a conduzione familiare sono talmente bassi che noi il campeggio, specie in moto, non lo abbiamo mai preso in considerazione.
Frutta e verdure con sapori dimenticati, olio di altissima qualità, feta venduta in blocchi da porzionare, tonno pescato davanti all' isola di Alonissos, riserva naturale, taverne dove mangiare abbondantemente a prezzi che in Italia te li sogni.
Concordo con il consiglio di fare attenzione alla concentrazione turistica delle Sporadi dove all' aereoporto di Skiatos atterrano vagonate di turisti inglesi e tedeschi dai charter low-cost a seguito anche del film "Mamma Mia".
le strade del Pelion sono tutte asfaltate ma molto tortuose ed i tempi di percorrenza sono lunghi specie dal lato Est dove per raggiungere la costa bisogna lasciare la strada principale, ma ne vale la pena.
I paesi interni sono costruiti in architettura tradizionale in pietra e con il classico platano al centro della piazza.
A Tsagarada ammirerai un immenso platano millenario.
Se ti piace il mare nella sua essenza troverai spiaggie deserte anche ad Agosto.
Buon viaggio
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2017, 20:53   #8
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Rifacendomi a quanto scritto da Antonio, un giretto al Pelion vale la pena farlo.
La strada principale, se così vogliamo chiamarla, non corre lungo il litorale ma si snoda più all'interno...sul lato Occidentale rimane praticamente a livello del mare mentre sul versante Est rimane in quota e, sia in un caso che nell'altro, occorre percorrere delle strade traverse per raggiungere la costa. (ovviamente, essendoci stato fuori stagione...non c'era in giro nessuno....non so Luglio e Agosto come potrebbe essere ma di alberghi non ne ho visti tantissimi e per la maggior parte ho trovato residenze private.

ecco acune foto:
Spiaggia di Mylopotamos



Piazza e immancabile Platano nel paese di Tsagarada


Taverna sulla Spiaggia di Horefto
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 09-06-2017 a 13:43
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 08:55   #9
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Ciao ,Io sono ora in grecia, sto andando skyathos vengo da thasos, isola bella ma non greca come personalità, tutti dell'est, parecchi anche i padroni delle strutture, cordialità greca nulla.mare e spiagge belle,stanotte soggiornato a volos per prendere il traghetto e ritrovato la cordialità greca subito, ci hanno mandato a dormire in un paese a 13km dal porto sui monti bellissimo e si mangia da re, tranquillo paese "portaria'" ora vediamo skyathos ma immagino turistica

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 08:57   #10
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Alcune immagini di portaria' con platani quasi millenari

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 09:01   #11
PANA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PANA
 
Registrato dal: 23 Nov 2010
ubicazione: udine
predefinito

Beato te Tomb!!! Fatti un bagno e due souvlakia anche per me...kalò taxidi kai kalés diakopés!!!
PANA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 09:14   #12
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Certo pana e grazie dei consigli 😉

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 09:15   #13
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

2 bagni li ho fatti in moto però

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 13:39   #14
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Se vuoi una dritta per dove andare a mangiare a Volos e Portaria....
"Taverna Ortansies" Katichori Volos
Tavern/Ristorante "Kritsa" Portaria
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 14:04   #15
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Visca, kritsa stato ieri da 10👍

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 15:13   #16
ste063
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
predefinito

[QUOTE=tomb;9464434]Ciao ,Io sono ora in grecia, sto andando skyathos vengo da thasos, isola bella ma non greca come personalità, tutti dell'est, parecchi anche i padroni delle strutture, cordialità greca nulla

ciao Tomb, grazie per la tua testimonianza, quanto a Thassos non hai fatto altro che confermare la mia esperienza del 2015 come già avevo postato (n.45) nel 3ad "Grecia giugno 2017"
Se fai Skyatos e altre isole e mi fai sapere, ti ringrazio, ogni dritta, vale!
ste063 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 18:57   #17
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Noi sbarchiamo a igoumenitsa domani, prima Parga e dintorni e poi Thassos, hai qualche località da segnalare in particolare?
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 19:16   #18
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Lo scorso anno ho fatto Cefalonia anche stupenda ti imbarchi da lefkada spiagge al top e non cara, io in grecia sopra 30€ a coppia difficilmente spendi, io thassos belle spiagge ma poi niente troppa gente dell'est turismo fatto per loro

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 19:17   #19
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Fai il Peloponneso robiledda e meteore?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 19:24   #20
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Ste063,
Skyathos molto turistica per ora non dell'Est, molti inglesi e nord europei e americani, ce molta gente e tante strutture in agosto deve essere molto frequentata spiagge per ora molto belle, traghetto poche corse e caruccio

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 19:25   #21
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Eccone una

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 20:42   #22
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Parga, Corfù, sud Albania, Calcidica, Thassos, nord Grecia per entrare in Albania e giretto in Albania.
Questo se il sole ci assiste
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 23:23   #23
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Io ho preso delle ore di acqua, ora ci sono 19° a skyathos la sera , giorno di sta bene, sithonia in calcidica bella io mi sono fermato 2gg a kalamitsi ci sono belle spiagge , studios da Susanna, pesce ottimo da yorgasky my pareva si chiami, paese piccolo, in Albania piaceva anche a me ma ero troppo stretto con i tempi, sarà per la prossima volta divertiti ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2017, 10:04   #24
ste063
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
predefinito

sithonia in calcidica bella io mi sono fermato 2gg a kalamitsi ci sono belle spiagge , studios da Susanna, pesce ottimo da yorgasky my pareva si chiami, paese piccolo, in Albania piaceva anche a me ma ero troppo stretto con i tempi, sarà per la prossima volta divertiti ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Tomb, la situation in Calcidica era molto turismo est europa tipo Thassos o meglio? Conosco bene la zona di Sarti, Kalamitsi, Porto Koufo, mare e spiagge stupende, anni fa vi era solo turismo locale, famiglie di greci da Salonicco...
ste063 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2017, 10:50   #25
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste063 Visualizza il messaggio
sithonia in calcidica bella io mi sono fermato 2gg a kalamitsi ci sono belle spiagge , studios da Susanna, pesce ottimo da yorgasky my pareva si chiami, paese piccolo, in Albania piaceva anche a me ma ero troppo stretto con i tempi, sarà per la prossima volta divertiti ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Tomb, la situation in Calcidica era molto turismo est europa tipo Thassos o meglio? Conosco bene la zona di Sarti, Kalamitsi, Porto Koufo, mare e spiagge stupende, anni fa vi era solo turismo locale, famiglie di greci da Salonicco...[/QUOTE]
Ci sono bulgari come tutte la parte est ma non come a thassos più tranquillo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati