Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2017, 22:01   #1
asolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito capo nord via san pietro burgo

Chi ci sta ? Idea di massimo tra luglio agosto, tre settimane , percorso da definire comunque rep baltiche

Pubblicità

asolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 22:47   #2
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

fatto 2 anni fa gran bel viaggio... buona strada
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 23:35   #3
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ne possiamo riparlare tra un paio di anni , comunque buona strada
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 23:42   #4
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

L'ho fatto l'anno scorso. Merita. Un paio di consigli che a me sono costati tempo perso ed impazzimenti. A Narva (Estonia)....se entrate da li, la sera od il mattino dovete andare a 5..6..km a prenotare il ticket per l'ingresso perché altrimenti non vi fanno entrare in frontiera. Sulla E105 dopo Pedrozavosk trovate distributori per una 60ina di km poi avete 350 km senza. Se avete delle standard con 22lt.... occhio.
Da Pedrozavosk a Murmansk (E105) trovate pochi alberghi quindi non fermatevi tardi a cercare l'hotel perchè se non lo trovate vi dovete fare centinaia di km prima di trovarne un altro.
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 04-06-2017 a 00:10
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2017, 19:06   #5
alexprem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Rovello Porro (CO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
A Narva (Estonia)....se entrate da li, la sera od il mattino dovete andare a 5..6..km a prenotare il ticket per l'ingresso perché altrimenti non vi fanno entrare in frontiera.

Ciao, quest'anno ho in programma di entrare proprio da lì per andare a San Pietroburgo... ti posso chiedere qualche info in più su questo ticket? Altre info utili?

Grazie!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"L'importante non è la meta ma il viaggio!!!"
alexprem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 16:51   #6
Bronzon1956
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2017
ubicazione: Trieste
predefinito

Scusa Moretto, mi puoi spiegare meglio cosa intendi "fare 5...6 km per andare a prenotare il ticket perché altrimenti non vi fanno entrare in frontiera"?
Grazie....
Bronzon1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 18:29   #7
asolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito

Per cortesia mi date le tappe che avete fatto?con maggior informazioni possibili.
Grazie
asolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 12:02   #8
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

E' un viaggio che molto probabilmente farò il prossimo anno....per quanto riguarda l'assicurazione RC come si fà??? ho letto che si può fare alla frontiera costo, difficoltà.
Grazie
Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 13:31   #9
Davebass76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Praticamente ti devi presentare in un grosso parcheggio che funge da smistamento per i mezzi che attraversano la frontiera.
E' a queste coordinate :
59.378117, 28.154601
Per comodità se ci vai il giorno prima ti danno dei documenti da compilare e controllano che tutto sia a posto (e forniscono un numerino),la mattina dopo ti presenti al parcheggio e su alcuni display escono i numeri corrispondenti ai veicoli "ammessi" alla frontiera, che è in centro città e non potrebbe sopportare tanto traffico.
A querl punto ti dirigi verso la frontiera estone e da lì inizia la classica trafila per l'ingresso in Russia.
Raccomando calma e pazienza, perchè i tempi sono BIBLICI ;-)
__________________
Davebass76
BMW R1200RT MY11
Davebass76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 23:31   #10
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Scusate il ritardo ma vedo che Davebass è stato precisissimo. Io purtroppo non avevo le coordinate e nemmeno immaginavo che servisse il ticket, appena entrati in questo parcheggione recintato fermatevi subito alla casetta alla vostra destra....documenti e pagate pochi euro...mi sembra 8 poi andate a mettervi in fila e guardate i display...quando vi chiamano vi danno il numero . Comunque se passate in frontiera vi danno una fotocopia della mappa di questo centro. In frontiera russa fate:
1 steep ritirare un modulo ed andate avanti di 50 metri e sotto la pensilina date il passaporto. Il personale è tutto femminile (almeno quel giorno). Il permesso di immigrazione in cirillico me lo hanno riempito. L'altro con i dati.....il valore della moto...c'è un modulo attaccato al vetro della postazione e basta che copiate...se ce l'ho fatta io che sono imbranato Poi controllo valige moto e alla fine andate via...ultimo steep un ragazzotto.... non mi ha fatto neppure fermare...e stai in Russia.
Tempi lunghi ma non esagerati.....in Tunisia è peggio

Assicurazione: la mia UnipolSai copre la Russia quindi non so dirti.
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 06-06-2017 a 23:44
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 08:41   #11
Davebass76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
Il personale è tutto femminile (almeno quel giorno).
Confermo: e tutte molto gentili.
Tra Estonia e Russia, la cosiddetta "terra di nessuno" è praticamente un ponte sul fiume.Ci si ferma in coda e si viene chiamati a presentare i primi documenti ad una garitta dalla parte russa.
Beh, la funzionaria (militare) che mi ha accolto era una delle ragazze più belle che abbia mai visto in vita mia.Così gentile e alla mano, nonostante fosse una militare,che ero quasi in imbarazzo
Sono rimasto letteralmente folgorato.
Le soldatesse che ispezionano le moto,invece,sono un po' più sbrigative e rigide...ma soprattutto a me è capitato che un ufficiale iniziasse a parlare con me,si mise a guardare interessato la mia moto,gran sorrisi e complimenti...e poi mi mise un timbro extra sul foglio a protocollo dell'importazione temporanea del mezzo.
Al mio amico e compagno di viaggio invece no.
Numeri da circo cercando di spiegare all'ultimo ragazzo prima dell'uscita dalla dogana che per non si sa quale motivo io avevo un timbro in più dello standard
__________________
Davebass76
BMW R1200RT MY11
Davebass76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 11:53   #12
il Carotone Nero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il Carotone Nero
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Siracusa
predefinito

Per passare da SP devi fare il visto per la russia. senza non ti fanno passare. per l'assicurazione basta che la tua carta verde preveda la russia, altrimenti la fai in loco, anche se al mio ingresso in russia mi hanno chiesto la green card ai controlli doganali.
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati