Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 14:03   #26
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

si ma non dovresti farlo standoci seduto sopra , credo

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 14:55   #27
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

basta non caricare il peso
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:56   #28
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
sei 187, come me. sono molte poche le moto dove si tocca male.
il problema è comunque che ti sbilanci quando ti arresti. quando ti fermi devi avere il manubrio dritto, mai girato e devi cercare di affinare l'equilibrio.
Quoto, con quella statura, problemi di appoggio con sella di 84 cm = zero.

Sterzo dritto quando ti fermi e in generale maggior equilibrio e attenzione a quello che fai quando ti fermi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 11:05   #29
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zebu Visualizza il messaggio
si ma non dovresti farlo standoci seduto sopra , credo
Se sto solo io perchè non dovrei? Diverso se stai in due con bagaglio.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 16:12   #30
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

mi sembra sia scritto sul libretto di non alzare la moto con anche il peso del pilota per non sovraccaricare i motorini, mi sembra.
se poggi il peso sui piedi , entrambi, ovviamente non c'è sforzo
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 17:46   #31
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Mi permetto di suggerire di tenere il freno anteriore tirato fino a quando non appoggi il piede., poi lo molli dovrebbe funzionare con la tua altezza dovresti avere problemi neanche con un ktm 950 supercross con altezza della a 95 cm

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 10:13   #32
Zanna80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Verona
predefinito

Scusate ragazzi aggiungo una cosa in merito alla seconda caduta, molto pertinente in visti i commenti. La mattina della caduta avevo gli ammortizzatori pre-caricati con i due caschetti, ero andato in giro con la mia compagna la sera prima. Penso che il riconglionimento della mattina, la fretta per andate al lavoro e una reazione troppo rigida degli ammortizzatori abbiano causato il danno....

ciao
Zanna80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 11:40   #33
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Se vai con la zavorrina usa casco e bagagli....doppio casco è solo quando sei a pieno carico (zavorra e bagagli)
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 11:49   #34
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Guarda che la regolaz. delle sospensioni non c'entra nulla con la caduta. Se ti sbilanci fermandoti non é colpa dei due caschetti.
La possibilità di regolare gli ammo é una finezza per andare meglio ma se anche giri con regolazioni non corrette avrai una moto leggermente meno consona alla situazione ma pur sempre guidabilissima e sicura.
Esempio: se sei solo e dimentichi attivi i due caschetti avrai solo una moto un pochino più alta e più rigida e piu reattiva. Non una moto inguidabile.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 15:46   #35
Zanna80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Verona
predefinito

pacpeter, non ho detto che è stata colpa dell'errata regolazione delle sospensioni, ho detto che di base c'è l'errore mio, fretta distrazione e quant'altro. Penso solo che una regolazione corretta avrebbe permesso forse un recupero. Ho precisato la cosa perché ho visto nel thread che si parlava anche della regolazione delle sospensioni, e poi comunque è sempre un errore mio non averle regolate correttamente.
Zanna80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 15:51   #36
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Penso solo che una regolazione corretta avrebbe permesso forse un recupero
Io intendevo proprio quello. Anche con una regolazione corretta non sarebbe cambiato nulla
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 01:05   #37
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 09 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Beh, non sarà stata colpa dei due caschetti, ma visto che con la regolazione con i due caschetti la moto si alza, va da sé che in questo caso devi fare maggior attenzione. Te lo dice uno che con i suoi 173 cm é appena tornato da mega giro in Austria con zavorra e tris di bauetti a pieno carico con sella standard e ogni volta che la zavorra doveva salire si faceva il segno della croce per il timore di cadere da fermo...
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 09:22   #38
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Ma fallo senza lasciare il manubrio pero'!
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 10:25   #39
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 09 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

....certamente!
Per farlo portavo testa, busto e spalle a toccare la mano destra ben attaccata al manubrio in un simpatico balletto propriziatorio
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 17:13   #40
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

mah... io penso sia una semplice questione di abitudine.... all'inizio mi sentivo molto instabile perchè venendo da una moto diversa sbagliavo l'appoggio, la posizione del corpo ecc ecc. poi, senza farci troppo caso mi sono abituato e ora sono in perfetta stabilità... penso non dipenda da altro che da abitudine...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 17:39   #41
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao a tutti !!..
io sono alto solo 1.74...ho la moto con assetto ribassato e sella bassa (79 cm).....mi ci trovo benissimo !!!...non tocco un tutta la pianta del piede...ma mi manca solo 1,5 cm per appoggiare i talloni e completamente tutte e due i piedi .
A differenza di come qualcuno può pensare...l'assetto ribassato non comporta sostanziali modifiche rispetto a quello normale se non (come peraltro scritto nel manuale)...possono esserci problemi solo con "pieghe" ESTREME !!!!...
....ma siccome, come credo, nessuno di noi è Valentino Rossi o MM... non vedo nessun problema
...inoltre poiché è una legge fisica...più la moto ha un baricentro basso..più è stabile....su questo non si discute !!!!!

Ultima modifica di RAPTOR55; 26-08-2017 a 17:55
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 17:42   #42
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

...dimenticavo...in merito a fermarsi..e non cadere.... concordo pienamente con PACPETER...lo sterzo DEVE essere DRITTO !!!!!!!!!!!!! lavora sull'equilibrio alle bassissime velocità......e io personalmente uso il freno posteriore !!! e appoggio piede sinistro !!

Ultima modifica di RAPTOR55; 26-08-2017 a 17:48
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 23:52   #43
Aldo56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Caduto in partenza. All’incrocio manubrio girato a dx. Tenuta giù di giri si è spenta e mi si è chiusa e sdraiata lato destro. Paramano dx spelato piccolo graffio carenadx e marmitta. Dimenticavo la freccia scheggiata. Tutto sommato è andata bene. Stavo pensando di sostituire tubo stufa con sc project. Akra troppo grossa e cara... che dite?
__________________
Vespa 50-Honda 600 XL-Majestic150-BMW 650 Dakar-BMW GS 1200-S1000XR
Aldo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 11:27   #44
MarcoF800GS
infante Mukkista
 
L'avatar di MarcoF800GS
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
predefinito

Cavolo e io che mi preoccupavo dal basso del mio 1,70 !
La tengo sempre a dynamic e 1 casco di esa anche con passeggero, così è più bassa e meno rigida.
Ho sfilato le forche anteriori di circa un cm. Il posteriore non si può abbassare a meno di acquistare la versione ribassata (ha la molla più corta). Farlo dopo è problematico per l'ESA.
Tocco in pieno con un piede e 3/4 con entrambi, è moto impegnativa da tenere quando pinzi per fermarti (240 KG), sempre manubrio dritto e quando lasci l'anteriore freni il posteriore e giù i piedi, così non hai il rinculo delle forcelle anteriori.
Sarà che vado in moto da 40 anni ma per capirlo ci ho dovuto pensare ....
Mai caduto (sgratt sgratt)
__________________
F650GS
F800GS
s1000XR
F850GS 2018
MarcoF800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 11:36   #45
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

A bassa velocità penso un problema possa essere la modulabilita della frizione. Stacca molto in fondo e se non si sta attenti col gas rischia di spegnersi magari in partenze in salita pf uscire da rampe. Però si è tutta questione di equilibrio e/o distrazione.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 11:10   #46
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

mercoledì momenti la tiro in terra anch'io....quando và fuori asse e tocchi male è dura tener su 230 kg.
Stà di fatto che arrivo nella via del lavoro e per andare nel posto dove voglio posteggiare devo salire sul marciapiede ma c'è posteggiata una macchina e una moto e il passaggio è stretto. A metà salitella ho un'esitazione e mi fermo e la moto si sbilancia....mi ritrovo appoggiato alla macchina con la spalla e tutta la moto addosso e non tocco bene. mentre mi passavano davanti i soldi per sistemare le plastiche ho usato tutta la forza e ho aperto il pedalino dietro e iniziato a spingere insieme al braccio sul manubrio....alla fine sono riuscito ma credo di essermi stirato muscolo braccio e polpaccio.
Prossima volta posteggio in un piazzale delle corriere che a lampugnano c'è!!!!ahahahah
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati