Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2011, 15:54   #1
voxon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di voxon
 
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
predefinito Se voleste smontare la vostra bella!!!

Dopo un preventivo di quasi 800 euro di manodopera per cambiare un cuscinetto all'interno del blocco del cambio ho deciso di portare dal meccanico solo il blocco del cambio, scendendo così a 2 ore di lavoro da parte sua. Nel farlo mi sono bloccato stupidamente per i seguenti motivi:
- il dado della coppa dell'olio è un 24, purtroppo io avevo solofino al 22
- servono le torx anche da 40-45 e 50, in dotazione ci sono solo fino alla 30
- serve una cacchio di chiave dentata deldiametro di una moneta da due euro per svitare gli ultimi due perni di fissaggio motore/telaio

Questi sono gli attrezzi che a me sono mancati, la chiave da 24 e le torx le ho comprate ma la chiave dentata l'ho scoperta alle 13 e quindi mi ha bloccato il lavoro fino alla settimana entrante. Domani spero di trovarla e finire il lavoro.
Comunque sono parecchio soddisfatto, tolti gli incidenti di percorso descritti, in neanche 5 ore sono riuscito a smontare il motore. UNa volta che lo avrò sul bancone deciderò se staccare la scatola del cambio dal resto o se portare tutto il blocco dal meccanico.

Spero di essere stato utile a qualcuno, buona meccanica a tutti e tanti chilometri...
Lamps

La fotogalleria del lavoro.

Pubblicità

__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
voxon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati