Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2011, 22:41   #1
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito SOGNANDO UN PO' con il gs dakar e non

Vi segnalo questo video per chi ancora non lo conoscesse, quando sarò grande vorrei anche io fare così.
http://www.youtube.com/watch?v=MEMHC...eature=related

Un salutone a tutti dakariani e non, viva i viaggi.

Pubblicità

DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 15:28   #2
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

....carino...behh...è vero che con gs/dakar ci vai dappertutto e ti diverti!!...moto versatile a 360°...purtroppo spesso snobbata dai bmwisti ...puri
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 19:28   #3
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

mah, quello che guida il Dakar nel filmato non mi sembra un gran manico

Comunque i bmwisti puri la snobbano perchè loro non arrivano dove arriva la giessina o meglio vorrebbero arrivarci ma non possono
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 07:30   #4
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

il giessino a grandissime potenzialità...avessi avuto la possibilità economiche me lo sarei tranquillamente tenuto per viaggetti in posti come quelli del video
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 14:37   #5
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...ma.. io in posti come quelli non ci sono mai stato....l'utilizzo mio è stradale e vi assicuro che anche x viaggiare ha grandi pregi....consumo, maneggevolezza, manutenzione semplice ed affidabilità!! certo in autostrada non è un missile ma a me va benissimo e se poi vuoi farti uno sterrato non hai problemi....se avesse 4/5 cv in + e la 6° marcia..... huauuuuu!!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 20:06   #6
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Si, Moretto ti quoto in pieno ma più che i cavalli vorrei la sesta Comunque va bene cosi
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 20:10   #7
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

mi sa che vado in OT ma questa voglio dirvela....forse ho trovato un f650gs alluvionato che vende i componenti ...tra breve saprò . A parte il motore che è andato ci sarebbe molto da recuperare...peccato che io ancora non posso postare nel mercatino altrimenti sarebbe stato interessante!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 20:21   #8
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

a me manca tanto, è stata la mia prima moto dopo quasi 20 anni di astinenza



pure se l'800....
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 22:06   #9
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Mi fa piacere di condividere queste emozioni, la ns. GS semplice o Dakar credo sia la moto globale, per andarci ovunque senza fretta, d'altra parte non è certo la moto per fare il tempo in un circuito da motocross quindi sperando di fare cosa gradita allegando anche questi altri due link che mi piacciono molto:
http://www.youtube.com/watch?v=YD7AC...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=fMO_g...feature=fvwrel
Credo comunque che l'importante sia di partire di esplorare, con qualsiasi moto, sempre comunque con prudenza e magari godendosi il panorama.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 23:22   #10
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

@DAKAR2WD...ti quoto in pieno
l'importante è partire!! e godersi il panorama...parole sante!!
A Natale ho fatto la Tunisia ed è stata l'esperienza + bella degli ultimi anni....la moto è stata IMPECCABILE..2800 km .
Per questa estate cerco amici x un giro nell'est europa....periodo luglio...ma ancora da definire...non mi dispiacerebbe avere al fianco un altro rotax
PS: abbiamo la stessa identica moto!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 22:43   #11
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Grazie moretto per l'invito, ma dovrei partire ai primi di giugno per una decina di giorni per un giretto alpino dalla Valle d'Aosta al Trentino, ho già impegnato le ferie. Altra partenza dovrei farla purtroppo verso la metà agosto, periodo credo meno adatto per i viaggi. Certo non mi dispiacerebbe prolungare le ferie a 15 gg e passare per l'Austria e Germania dell'est, tipo Dresda, anche se però i km. da percorrere non sono pochi. Tu eventualmente potresti anticipare la tua partenza di luglio?
L'invito per quanto mi riguarda è chiaramente rivolto anche ad altri forummisti anche non rotax muniti.
Ciao.

Ultima modifica di DAKAR2WD; 19-05-2011 a 22:45
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 21:15   #12
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

guarda...io ancora non posso decidere nulla di certo per motivi familiari....ma appena li chiarisco pubblico tutto...comunque una sola cosa è certa...non so quando MA PARTO!!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 22:08   #13
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ok aspetto tue notizie, moretto. Per tradurre il sogno in realtà, intanto fervono i preparativi, le valigie laterali le ho ordinate, mi piacerebbe mettere un bel Garmin Zumo 660 e relativo bluetooth con collegamento al navigatore, al cellulare e al passeggero, ma ahime che prezzi. Il navigatore viene circa 470 euro s.s. comprese + 200 euro circa di bluetooth. E poi il supporto della Touratech a manubrio con serratura per montare il nav sul traversino del manubrio (dove c'è la spugnetta con la scritta Dakar) per Euro 100 compreso s.s. Poi la presa di corrente stagna da installare sotto quadro per evitare dipendenze dalle batterie sia per il nav che per il bluetooth, diciamo altri 70 euro. Insomma circa 850 Euro. E non ci ho messo il casco nuovo, stivaletti e tuta antipioggia per la mia zavorrina, diciamo altri circa 500 euro. Aiuto Insomma ragazzi datemi dei consigli altrimenti qui il sogno finisce prima di cominciare. E lasciamo stare il 5 + 1, o il passamontagna perchè sono due attività a cui diciamo non sono portato.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 23:29   #14
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

....non seguire le modeeee!!!...a me piace fare di testa mia e ti dico...ho preso tomtom live 105...380€ mi sembra.....portanav della givi...borsello ed attacco...45€....adattatore presa 12v...7€ direi stagna xchè domenica dopo 100km sotto il diluvio non ha fatto una piega....e funziona tutto benissimo!!A me non interessa di avere le indicazioni in casco...anzi sono pure fastidiose quindi guardo il nav quando serve...ed è pure bello grande 4.3 . Con il bluetooth....92€ collego solo il cell e passeggero
Per la partenza a giugno..nisba....insegno quindi impegnato a fare gli esami di 3° media
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 20-05-2011 a 23:33
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 00:01   #15
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

Ragazzi è un piacere leggervi. DAKAR2WD, moretto, il viaggio dell'anno è bello sognarlo e prepararlo per tempo. Aggiungo che fino a tre anni fa consideravo una moto, tale, solo da 800 cc in su e bicilindrica. Ora con la mia XChallenge ho scoperto la vera essenza dell'andare in moto. A presto spero.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 21:05   #16
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

X Dakar2WD

Sarà che sono genovese ma anzichè spendere un capitale di zumo ho comprato dal sito della Ram Mount gli accessori per adattare il normale navigatore che avevo ( NUVI 760 ) al manubrio e sono tre anni che vado alla grande.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 21:25   #17
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Per F650 gs, grazie della dritta infatti oggi pomeriggio sono andato a vedere un Garmin 1490T cheviene venduto a 200 Euro ha 5", bluetooth, autovelox. Ho aperto una discussione sull'agomento al seguente indirizzo,
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319620
ti sarei grato dell'opinione in merito. A proposito sai sel il TT urban rider e rider due sono la stessa cosa? Grazie ciao.
Per vadolungo scusa il ritardo nella risposta sono preso con l'acquisto del navigatore. Sono contento di condividere questo genere di utilizzo della moto, non perdiamoci di contatto, organizziamo qualche uscita, visto che la distanza gioca a favore. Riguardo il preparativo del viaggio è vero che andava preparato un po prima. Ciao.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 08:57   #18
gorillone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Omegna (Vb)
predefinito

Beh, quello del video non è certo un manico o uno particolarmente esperto di montagna, ma .......... io se la tengo , la tengo proprio per fare giri montani come quelli, altrimenti comprerei una moto più stradale. Poi, non sono un campione neanch'io, ma ho la fortuna di essere alto, quindi sugli sterrati, quando si va molto piano, tocco sempre
gorillone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 10:43   #19
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Scontato che con i soldi propri ognuno ci fa quel meglio gli pare e quindi si compra la/le moto che vuole, ma intendo dire che per me importante non è fare queste strade montane in poco tempo, ma godendomi il panorama e poi tornare a casa su strada asfaltata con la stessa moto. Sono filosofie diverse rispettabili entrambi. Pacifico che a me le moto piacciono quasi tutte, un po come le donne, fatta qualche evidente eccezione.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati