Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2021, 12:55   #26
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate, ma faccio fatica a capire il problema dell' "effetto estetico". Queste sono moto progettate per una larghissima fascia di utenza, di tutte le taglie. Penso che prima di tutto vada tenuto conto dell'ergonomia e della triangolazione sella/manubrio/pedane che sulla R mi pare un ottimo compromesso per chiunque, specie se l'utilizzo è prevalentemente turistico.

Pubblicità

__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 13:10   #27
Leonardo 1965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2019
ubicazione: Palermo
predefinito

Quoto meatlof....troppe pippe mentali.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Leonardo 1965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 14:08   #28
shark03
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2020
ubicazione: Milazzo
predefinito

Grazie davvero a tutti e a questa magnifica community…

Posso fare termine di paragone con la mia Ninet e con lei non mi sento scoordinato esteticamente, ho messo la sella alta per maggior comfort, ma da questo punto di vista l’obiettivo non è stato raggiunto..

Spero di riuscire a provarle entrambe così che possa finalmente decidere.
Sperando che il mio concessionario abbia anche la R come demo, la GS la hanno ovviamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW Ninet Scrambler 2020
shark03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 16:58   #29
Gufetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2016
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Shark ti dico anche la mia.
Io sono alto 185, ho preso la moto con la sella di serie 82 cm.
Poco dopo ho acquistato la sella sport da 84 cm; è vero, le gambe sono un po’ meno piegate, però ho peggiorato moltissimo il carico sui polsi, la cervicale ed il riparo aerodinamico (cupolino originale Touring).
Risultato? Uso la sella Sport solo per le brevi uscite con gli amici ma quando devo fare strada rimetto la sua originale da 82 cm che mi da una posizione più confortevole.
Secondo me per la nostra altezza la sella Sport richiederebbe anche dei riser per il manubrio.
Poi ogni fisico è costruito a suo modo, quindi i consigli degli altri sono si utili ma l’unico modo per trovare la giusta soluzione è fare strada.

@Manera: quando ho acquistato la moto mi sono fatto fare dal venditore qualche foto in sella perché temevo l’effetto “elefante sulla bicicletta” ma in realtà mi è sembrata più che ben dimensionata anche per la nostra altezza! Mia opinione ovviamente, senza polemica.
Gufetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 18:31   #30
shark03
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2020
ubicazione: Milazzo
predefinito

Grazie mille anche a te @Gufetto per la tua testimonianza.
Credo che da questo punto di vista la Ninet sia ancora più critica.

Mi chiedevo nessuno di voi ha valutato l'opzione 1250 RS? Solo una questione estetica?
shark03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 19:29   #31
Rings67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rings67
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: SM
predefinito

Il mio personale parere essendo passato da Scrambler a R1250R.
Come il nostro amico adoro le naked e ho passato due splendidi anni con quella che si intravede in foto - grigia e sella "biscotto" lì immortalata nel bel mezzo dell'Eroica (vivo in provincia di Milano). Quando i giretti nel fine settimana arrivarono abbondantemente .. diciamo sopra 300 Km al dì ho iniziato a guardarmi attorno.

La faccio breve ... R1250R nera con cupolino Wunderlich nero. Vela, non vela, vespa, io sto in sella che è una meraviglia. Le sospensioni, la frenata, il riparo anche senza cupolino sono notevolmente superiori alla Scrambler (che continuo ad adorare). Quello che noto anche io che sono alto si fa per dire 1.68 è l'angolo di piega delle ginocchia. Verifica quello e per il resto quando passi da una all'altra ti sembrerà di avere l'RT (parlo di comfort). Il motore aria olio mi piaceva tantissimo (per il mio viaggiare) e ne aveva abbastanza, certo il 1250 è altra cosa, con difettuccio in estate, SCALDA parecchio specialmente la parte destra - piede fino al ginocchio. Per qualsiasi info condivido con piacere le mie esperienze e sensazioni. Ciao
__________________
BMW R 1200 GS '19 "La Choc"

Ultima modifica di Rings67; 06-09-2021 a 19:59
Rings67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 22:22   #32
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
… ho peggiorato moltissimo il carico sui polsi, la cervicale ed il riparo aerodinamico (cupolino originale Touring).
...

L’originale touring è più basso del puig touring che ho io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 06-09-2021 a 23:41 Motivo: art. 3 regolamento
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2021, 22:45   #33
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shark03 Visualizza il messaggio
Grazie mille anche a te @Gufetto per la tua testimonianza.
Credo che da questo punto di vista la Ninet sia ancora più critica.

Mi chiedevo nessuno di voi ha valutato l'opzione 1250 RS? Solo una questione estetica?
Io sono passato da GS1200 a RS 1250 causa incidente con la prima. Avevo bisogno di un più saldo appoggio a terra, dato che il ginocchio sinistro non regge bene e non volevo rinunciare ad una moto poliedrica, comoda e protettiva (tanto le strade bianche no le ho mai fatte neanche con l'endurona). Per me la protettività è indispensabile dato che la uso anche su lunghe trasferte, ma volevo comunque ingombri più contenuti rispetto ad una RT. Con la RS credo di aver trovato la quadratura del cerchio, ma tutto dipende dall'uso che si ha in testa della moto.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati