Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2015, 09:37   #51
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Smetterai di usare la RT

Pubblicità

__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 09:53   #52
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

secondo me esattamente il contrario se non fa sterrati
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 09:59   #53
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

A questo punto sarà, effettivamente, interessante sapere, a fine anno, quanti km. avrai fatto con l'una e con l'altra!

Tienci informati!

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 10:24   #54
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

certo è curioso.....con tutto il parco moto nuovo ed usato a disposizione....uno affianca alla rt un gs....
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 12:19   #55
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Smetterai di usare la RT
...ne dubito! L'hai mai provata? 😉

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
secondo me esattamente il contrario se non fa sterrati
Magari col GS qualche strada bianca me la concederò...ma proprio facile facile! 😊
Oppure potrebbe essere la volta buona che faccio un corso offroad...

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
A questo punto sarà, effettivamente, interessante sapere, a fine anno, quanti km. avrai fatto con l'una e con l'altra!



Tienci informati!



Non mancherò! 👍
L'RT parte con un vantaggio di 10.000km, è proprio ora in BMW per il tagliando.
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2015, 07:48   #56
Mr.Eight
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: München
predefinito

io le ho provate entrambe GS ed XR e non avrei dubbi sulla seconda
con l'RT ti fai anche i giri più lunghi, con l'XR giri tutti i giorni, leggero.

...e scendi con un sorriso a 24 denti
__________________
BMW R 1200 GS Rallye (2012)
Mr.Eight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2015, 01:29   #57
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Moto da affiancare all'RT

Ho aspettato per rispondere di ritirare il GS, cosa che è avvenuta oggi.
A parte che il sorriso a 24 denti ce l'ho già anche quando guido l'RT, dopo i primi 150 km di GS posso dire che al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto!
La sento leggera, facile, molto sbarazzina; il cambio rapportato più corto e la maggior leggerezza mi fanno tenere una marcia in più dell'RT a parità di percorso e ripresa; il cambio stesso, pur non raggiungendo la bontà di quello dell'XR , è migliore di quello della mia RT che - mi duole dirlo- anche dopo il tagliando dei 10.000 è ancora lontano da come lo vorrei...
La protezione aerodinamica è ottima rapportata alle dimensioni del plexiglass, oggi più volte mi sono trovato con la visiera del jet sollevata e l'aria non mi dava fastidio agli occhi.
La guida è molto disimpegnata, e ti invoglia a giocare...cosa che farò per tutto il weekend, e in seguito intervallandola all'RT!
Insomma sono contento, la moto mi piace molto e credo che me la godrò parecchio, senza per questo tralasciare l'RT, che per inciso tra le due è la moto che sceglierei se non potessi tenerne 2, senza dubbio alcuno...😉


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 27-06-2015 a 01:34
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2015, 09:03   #58
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
...ne dubito! L'hai mai provata? 😉


Forse
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 13:15   #59
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ho fatto circa 3000km con la nuova arrivata, incluso un viaggetto di 3gg e 1400km tra Alpi svizzere e francesi...ecco le mie impressioni:
la differenza tra le due moto c'è eccome, le sensazioni che danno guidandole sono completamente diverse!
Perfino il motore, che è lo stesso per i due modelli (entrambi MY2015 quindi volano appesantito anche per il GS ), mostra un carattere diverso a causa della rapportatura più corta e del minor peso del GS: l'RT accelera con più dolcezza, con una spinta possente e costante ma progressiva, il GS è decisamente più immediato nella risposta al comando gas, più "maleducato " oserei dire...e più adrenalinico!
Ha una prontezza ai bassi e ai medi (diciamo dai 2000-2500 fino ai 4000-4500 giri) che secondo me non ha eguali, anche portando a paragone motori più potenti come il Ducati DVT e il KTM 1190 e persino il 1290, tutti motori che ho provato recentemente... alla fine mi ritrovo a stare sempre in quel range di giri perché tanto mi basta! Ma volendo insistere birra ce n'è ancora parecchia, anche se meno dei succitati.
La differenza di carattere tra i motori rispecchia abbastanza bene anche le altre differenze tra le due moto:
Su RT tutto è più ovattato, vellutato mi verrebbe da dire...ti viene da condurla in souplesse e ti godi una posizione, un comfort generale e una dinamica di guida da business class! Fatto salvo poi trovarsi su strada a guidarla su ritmi sportiveggianti ben oltre le aspettative di una grossa, pesante e super-confortevole granturismo quale è!

Il GS ti invita a giocare da subito, è sensibilmente più leggero e reattivo di motore e ciclistica, si lascia guidare con la stessa facilità sporgendosi dalla moto in stile sportivo come pure stando a busto eretto e buttando giù lei "enduro-style".
La posizione di guida più alta e centrata e il manubrio più largo e distante ti fanno sentire in totale controllo del mezzo, come del resto avviene un po' con tutte le crossover, ma il bilanciamento del GS secondo me si avvantaggia di un baricentro più basso della concorrenza dato dal boxer, che lo rende -a mia sensazione- ancora più facile e immediato...
Quando dopo aver guidato il GS passo all'RT la prima cosa che avverto è il peso maggiore e la differente posizione in sella, più raccolta, seduta, arretrata di sella e manubrio e con pedane leggermente meno "sotto", quindi più difficili da caricare...

Se sul GS sei più attivo, sull'RT sei più...comodo! Molto più comodo... una comodità che ti permette di guidare per ore apparentemente senza sforzo in barba al peso della moto, e che comunque non ti preclude la possibilità di divertirti e tenere andature abbastanza sportive.
RT stanca di meno, non c'è dubbio...e in ogni situazione!
In autostrada vince ( ovviamente!! ) a mani basse, ma in questi giorni di canicola anche alle basse velocità fa stare più fresco il pilota ( ed anche il passeggero) deviando più efficacemente i flussi caldi provenienti dai radiatori del motore LC, che sul GS si fanno sentire molto più fastidiosi.
Nel misto di collina e montagna il GS ti entusiasma con un fattore "fun" che spesso tira fuori il ragazzino che c'è in ogni motociclista, e ti senti quasi eccitato... l'RT ti porta in giro coccolandoti con una classe da GT vera, ma quando le curve si susseguono e tu ti trovi ad affrontarle in maniera rotonda e scorrevole, con il minimo dell'impegno psicofisico e magari ad un passo solo di poco inferiore a moto con ben altre velleità ma sicuramente molto più impegnative e stancanti, non puoi fare altro che provare un senso di soddisfazione e compiacimento e pensare: "ma quanto va bene sta balenottera??!!"

Insomma sono entrambe moto fantastiche, che mi emozionano e mi fanno godere in modi diversi:
se mi chiedeste cosa preferisco guidare non saprei che rispondervi...
la cosa meravigliosa che mi sta succedendo in questi giorni è che ne guido una con la massima soddisfazione, apprezzando le sue caratteristiche e peculiarità, ma dopo un po' non vedo l'ora di salire sull'altra per provare emozioni diverse...ma altrettanto intense ed appaganti!

Era proprio quello che volevo...obbiettivo centrato!

Lo so che volete saperlo, e ve lo voglio dire: poterle guidare entrambe a piacimento è bellissimo, e sono felice per questo, ma se non potessi tenere due moto...ora la prescelta sarebbe lei,non ho dubbi: sua maestà ReiseTourer!
Ma forse se avessi anche solo 10 anni di meno qualche dubbio in più l'avrei...😉

Spero di non avervi tediato, buona strada a tutti...in sella alla moto che amate!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 15:23   #60
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Fosse in BMW ti manderei un omaggio ;-) Buona srrada
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2015, 11:32   #61
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Le moto che fanno sganasciare di più, altro che ventiquattro denti, sono sempre le KTM!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2015, 11:36   #62
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
...



Magari col GS qualche strada bianca me la concederò...ma proprio facile facile! 😊
.
E quando capirai che si fa pure con l rt (facile facile) userai solo quest ultimo

[IMG][/IMG]
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 00:13   #63
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

gonfia hai parlato molto dettagliatamente del motore e della guida, ma veniamo ad un punto di grande differenza per chi viaggia sul serio: la capacità di carico (intesa non solo come capienza, ma anche come comodità di stivaggio)...
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 01:08   #64
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Moto da affiancare all'RT

Giusto...
Quando viaggio solo la mia configurazione bagagli è bauletto più borsa da serbatoio, quando sono in coppia tris di valigie più borsa da serbatoio.
I viaggi in coppia di più giorni li farò sempre con l'RT, fondamentalmente per ragioni di comodità, mia e della mia compagna.
Pertanto sul GS non ho preso le laterali, soltanto bauletto Trekker Givi da 52lt, sufficienti per i miei viaggi da solo e le giornate fuori porta con compagna (tiene 2 caschi).
Non ho voluto prendere il top case Vario proprio perché troppo piccolo, e se avessi solo il GS sicuramente avrei preso il tris Trekker, o il normale come ho preso io o forse addirittura l'Outback con capacità 58 il top ( quello da 42 non tiene 2 caschi...) e le laterali una da 37 (lato scarico) e l'altra da 48.


In questa configurazione la capacità di carico sarebbe molto superiore a quella dell'RT...
Per quanto riguarda la comodità di stivaggio io mi trovo molto bene usando le borse interne morbide per le laterali dell'RT e un borsone qualunque nel top case...ma penso lo facciano quasi tutti.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 22-07-2015 a 01:12
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 21:47   #65
pierachi
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
predefinito

ho attualmente un RT, precedentemente GS e dopo aver fatto con zavorrina a seguito il mio primo viaggio posso inconfutabilmente confermare che la capacita' di carico del Gs e nettamente superiore e di gran lunga a quella della Rt. intendo GS con valigie alu e top Givi.
sulle ali si possono sovrapporre altre due borse, cosa impossibile per l' rt, sia per la conformazione delle valigie laterali sia perché' non vi e' alcun appiglio sulla moto dove legare fasce o ragni o elastici .Inoltre le alu molto più comode come apertura e stivaggio.

per esattezza ambedue le Bmw modello vecchio ad aria.Purtroppo contrariamente a Sgonfia la mia zavorrina preferisce come comodità' di gran lunga la GS rispetto alla Rt, e forse pure io......
__________________
r 1200 gs 2016
pierachi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 21:48   #66
pierachi
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
predefinito

Gonfia scusa non Sgonfia, maledetto mac!!
__________________
r 1200 gs 2016
pierachi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 20:10   #67
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

Mi pare che l'RT LC abbia le borse, se non più piccole, senz'altro più "aerodinamiche" e con uno "scanso" interno per l'aggancio al telaio rispetto ai MY precedenti ad aria.
In buona sostanza, le borse sono molto meno "regolari" di forma e questo, a mio parere, le rende molto meno riempibili.
Infatti in una forma squadrata (come le vecchie RT od i GS) riesci a stipare le borse interne anche se gonfie come un pallone, ma, per mia esperienza su altre moto, se la forma delle borse presenta curve o scansi, per far stare le borse interne (o meglio per riuscire a chiudere il "guscio") devi lasciarle un po' "morbide", onde poterle sagomare sulle forme ... .
In conclusione hai meno volume utile utilizzabile.
E' l'unica remora che ho avuto all'immediato acquisto della nuova RT dopo una prova entusiasmante
Però quando sono risalito sulla mia "rassicurante" RT2007 ho pensato, a mente fredda, che l'RT sia stata "snaturata": infatti una moto da viaggio deve risulatre anzitutto comoda e tranquilla (anche se con la possibilità di ... tirar fuori le unghie). Invece la nuova mi è sembrata una moto sportiva con l'abito da turismo, soprattutto invogliante a ... smanettare (anche per quel cambio assistito ).
Boh! Forse va provata di più, riuscendone a (ri)apprezzare le doti turistiche
Ma se voglio una moto da turismo veloce, mi butterei su altre moto (Ducati o KTM)

Mah, questo generale spostamento di BMW su moto più sportiveggianti mi lascia
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 20:46   #68
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Mah, questo generale spostamento di BMW su moto più sportiveggianti mi lascia
Bè sara il marketing

Se ci sono 4 dentisti da 5.000 km/anno che vogliono fare il tempo sul giro con la rt, e tu che coi tuoi 30.000 chiedi a una moto turistica delle caratteristiche... turistiche, tipo borse più capienti o meglio riempibili, la tua richiesta per il marketing vale il 20%
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 02:14   #69
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Moto da affiancare all'RT

Langs non mi sembra che l'RT sia stata snaturata, e posso dirlo perché ho il confronto diretto con la MY11 bialbero che avevo prima dell'LC.
Continua ad essere una eccellente moto da turismo, probabilmente la migliore se il turista in questione vuole anche divertirsi quando incominciano le curve, come lo era secondo me anche la serie precedente...
Forse è vero che la precedente era più "equilibrata " come Tourer, con l'attuale hanno aumentato la componente sport del termine Sport-Tourer , ma questo non vuol dire che sia diminuita quella Tourer...la comodità è la stessa di prima, la facilità di guida è ancora maggiore, il consumo è diminuito (a parità di utilizzo, se spremuta probabilmente la LC essendo più potente potrebbe consumare di più...non lo so perché non tiro praticamente mai sopra i 5500-6000), è una moto che ti porta in giro in souplesse senza stancarti, col motore che frulla intorno ai 3000 giri o anche meno su certe strade...
Rispetto a prima però -nonostante la cosa non fosse indispensabile, andava già benissimo così !- sa essere ancora più appagante nella guida allegra, vuoi per il motore più vivace, per la maggiore agilità , per il suono dello scarico e -ultimo ma non ultimo- per il cambio elettroassistito, che aumenta l'impressione di sportività nella guida.

Quindi perché snaturata? Ti ci accomodi sopra, parti e pensi: "È sempre lei..."; quando arrivi su una delle tue strade preferite ed iniziano le curve pensi: "È sempre lei ... ma ancora meglio!!" ....e godi!

Ero veramente innamorato della mia bialbero, e continuo a pensare che sia una moto eccezionale, e non è che improvvisamente sia diventata un cancello! Ma la LC ne è l'evoluzione, e -tolti alcuni dettagli dove si poteva fare meglio- è migliore in quasi tutto...



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 24-07-2015 a 02:19
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 09:28   #70
pierachi
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
predefinito

x Gonfia: premesso che ho una rt del 2007, ma la mia zavorrino continua a ripetermi che lei si sentiva molto più' comoda sul GS

1)seduta più' alta del passeggero quindi più' coinvolta nell osservare i panorami senza essere nascosta dal casco pilota

2) sospensioni che digerivano molto meglio tutte le asperità' buche rattoppi avvallamenti del fondo stradale ( mi dice sul gs non sentivo niente , adesso mi spezzo la schiena)

3) possibilita' di appoggiarsi al bauletto più' comoda rispetto al baule della rt che non avendo sostegni inferiore vibra e balla di continuo.

4) avverte anche lei gli ondeggiamenti della moto con ogni folatina di vento o scia di autoveicoli che ci precedono.

per tutti i motivi su citati dopo solo 4 mesi di possesso ma con già' 9000 km effettuati sto pensando di prendermi un gs lc

dalla tua esperienza di ambedue le moto pensi che con il nuovo gs possa risolvere i problemi da lei riscontrati? ( viaggio quasi sempre in coppia e non sono un fermone anzi!)

grazie
__________________
r 1200 gs 2016
pierachi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 10:47   #71
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Potrei risponderti sinteticamente dicendoti che per la mia zainetta non c'è paragone a favore dell'RT...! Anche se...
rispondo seguendo i tuoi punti:
1) vero! La visuale è più libera sul GS, ma c'è anche una maggior esposizione all'aria, che peraltro sul GS arriva in q.tà maggiore.

2) vero, per via della corsa più lunga delle sospensioni...però dire che sull'RT ci si spezza la schiena mi sembra un po' eccessivo, inoltre la sella è più soffice e larga .

3) il mio bauletto non balla, non è che hai perso qualche gommino degli incastri?
Su RT lo schienale è più largo, inoltre tra il pilota ed il bauletto lo spazio per il passeggero è maggiore, e questo permette una maggior possibilità di movimento, potendo al limite non appoggiarsi neppure allo schienale, ma come ti ho detto la mia zainetta non ha questo problema.

4) le scie danno fastidio su tutte le moto, e l'RTLC le sente di più del precedente, ma comunque secondo me (e secondo lei!) meno del GS, sia dal punto di vista della stabilità della moto, sia da quello dei vortici che arrivano a pilota e passeggero in virtù di una migliore protezione aerodinamica .

In sostanza è difficile darti una risposta certa, c'entrano sicuramente anche i gusti personali, ma sulla carta per i viaggi il paragone non sussiste:
RT nasce per viaggiare!! Poi fa bene ( benissimo!) anche un sacco di altre cose...
GS nasce come moto polivalente con anche ottime possibilità di viaggiare, potendo anche contare su possibilità di carico superiori con certe configurazioni di valigie...

Io e Loredana non avremmo dubbi: per i viaggi in coppia RT!
Per voi dipende dall'importanza che date a diversi aspetti delle due moto...



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 20:40   #72
pierachi
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
predefinito

Gonfia, ti ringrazio delle tue imparziali e precise risposte alla perplessità' mie e della zavorrina.

certo e' che oramai e' imbronciata e anche senza dirmelo vorrebbe che riacquistassi il gs, che anche io reputo migliore sotto molti punti di vista rispetto all rt.
a dire il vero prima di acquistare la rt, pur avendolo provata, ritenevo che fosse più comoda del gs, ma ahimè' ed anche i dati di vendita mi danno ragione non e' affatto così.

Manubrio largo e ginocchia meno piegate sono un plus impagabile per non dire delle sospensioni con escursione più lunga che digeriscono molto meglio le asperità' di quasi tutte le strade di merda che ci ritroviamo oggi in Italia, e penso in futuro sara' ancora peggio.

e che dire della sella passeggero che lo fa scivolare in avanti ad ogni accenno di frenata o nella discese un po' ripide?? ma mi domando: ma chi' fu il genio di ingegnere tedesco che lo ha disegnato e fatto realizzare???parliamo di una touring non di una sportiva con trespolo!!!

oppure della protezione all aria che lascia scoperte braccia e spalle? decisamente meglio il vecchio gs adventure.certo se esteticamente la moto piace si potrebbe ovviare con accessori aftermarket ma facendomi due conti, tra sospensioni wilbers, cupolino, sella etc etc aggiungo una manciata di euro e mi acquisto la moto perfetta che oggi e' in commercio
__________________
r 1200 gs 2016
pierachi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 14:09   #73
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Scusa, quale sarebbe la moto perfetta? GS, GSadv, GoldWing, altre?
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 16:09   #74
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Bella descrizione di due moto polivalenti ma, a mio parere, molto diverse.

Dal tutto si evince che, almeno per quanto riguarda le moto, sei diventato bigamo

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 21:03   #75
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Moto da affiancare all'RT

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Scusa, quale sarebbe la moto perfetta? GS, GSadv, GoldWing, altre?
Probabilmente non esiste, anche se secondo me l'RT per i miei gusti le si avvicina molto... il connubio RT + GS le si avvicina ancora di più!! Sempre per i miei gusti, beninteso! 😉

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Bella descrizione di due moto polivalenti ma, a mio parere, molto diverse.



Dal tutto si evince che, almeno per quanto riguarda le moto, sei diventato bigamo



Decisamente! 😄😄
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 29-07-2015 a 23:42
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati