Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2021, 15:00   #1
Sabellus16
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2021
ubicazione: Roma
predefinito R1250R - trasudo olio coprivalvole

Ciao a tutti,
Premetto che ho letto sul forum di un caso simile, credo su un gs. In sostanza da entrambi i copri valvole, nello specifico credo dalla bobina, avviene un leggero trasudo, immagino di olio. Me ne accorgo perché sotto la scritta shift cam trovo delle strisce unte. La moto é in garanzia e mi hanno già sostituto le guarnizioni di entrambe le testate. Tutto ciò 1000 km fa, in totale la moto ha meno di 9k km. Il problema ha già ricominciato a presentarsi, non vorrei dire castronerie ma secondo me amplificato dal caldo. Stamattina presto andando sul Monte Livata e con 19 gradi nessun trasudo, al ritorno a casa. Con punte di 35 gradi sul gra ho trovato nuovamente le strisce.
Perdonate lo spiegone, la domanda é, é già successo a qualcuno di voi, e se la risposta è sì, in che modo?
Per un altro piccolo intervento sono già tornato in BMW ma siamo entrati già nella fase del “non é nulla, nessuna perdita, vai tranquillo”
Un saluto

Pubblicità

Sabellus16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2021, 19:41   #2
Bukowski73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bukowski73
 
Registrato dal: 29 Mar 2021
ubicazione: Roma
predefinito

Mi è capitato ultimamente di utilizzare la moto anche con 38-40 gradi, ma non ho riscontrato il problema che hai avuto tu. Almeno fino ad ora.. di più non so dirti, mi spiace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bukowski73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2021, 17:39   #3
Rings67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rings67
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: SM
predefinito

Ciao, non mi è successo sulla R1250R attuale ma sulla Scrambler precedente - BMW - si. Però c'era un motivo: trasudava parte destra dopo essermi caduta da fermo nel box. Capitava che poco parecchi KM toccando il cilindro dx ed era leggermente unto, il SX asciuttissimo.
Hai comperato la moto nuova oppure usata?
__________________
BMW R 1200 GS '19 "La Choc"

Ultima modifica di Rings67; 28-08-2021 a 14:24
Rings67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 20:09   #4
Sabellus16
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2021
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Rings,
La moto è usata, avevo letto di trasudi a seguito di cadute, ma di solito dall’ o-ring di tenuta tra copricilindro ed il cilindro stesso. A me la perdita sembra proprio dalla bobina. La cosa strana é che se smonto la parte in plastica che protegge la bobina stessa, ad occhio, sembra tutto asciutto. Quando ho preso la moto sui cilindri non c’erano segni evidenti di caduta o appoggio a terra, ed in aggiunta a questo dopo l’intervento BMW per cambiare guarnizioni, avendomi rovinato (non so come) uno dei due copricilindro, lo hanno sostituito in garanzia, quindi uno dei due è nuovo di pacca.
Mi sai indicare sullo scrambler in che punto avevi il trasudo?
Grazie mille
Sabellus16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2021, 19:34   #5
Rings67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rings67
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: SM
predefinito

Ciao, no purtroppo non avevo verificato ma perché sapevo che avendo grattato lo spigolo dx davo per scontato che uscisse da lì. Quì penso che l'unica cosa da fare sia perseguire con il concessionario e far presente che "è tutto ok "con il trasudo di olio NON È OK oppure cambiare concessionario/ meccanico. Sorry


Inviato da Me a Te
__________________
BMW R 1200 GS '19 "La Choc"
Rings67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati