Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2012, 08:39   #76
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Concordo anch'io. Basta montare qualcosa di funzionale rispettando le direttive del CDS. 900 euro sono veramente troppi.

Pubblicità

__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 13:26   #77
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

non è che cambi molto la situazione, ma il costo non è di 900 euro ma è di 700 euro circa (con lo sconto del 15% che fanno molti conce si arriva a 600) cui va aggiunto il montaggio (circa 100 euro...per cui con 700 euro si fa tutto..comunque sono sempre tantissimi per due faretti sia pure a LED di ottima qualità, compatti, impermeabili , molto luminosi, dal consumo minimo ecc..

Quello che non riesco a capire, davvero, è perché sulla GTL costino solo 300 euro!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 14:58   #78
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karlobike Visualizza il messaggio
Ma non solo, pare che i fari supplementari anteriori naturalmente fendinebbia, debbano essere accesi solo in alternativa ad altre fonti luminose, quindi per come sono le moto di oggi.....contro tutte le regole del forum, altro che SKAS alle Mauritius!!
.

innerbastard !!

Che ci vuoi fare è sempre la sorte dei paladini della giustizia sociale e di chi non rinuncia ad esprimere le proprie (educate) idee costi quel che costi.


Cmq ritornado all'argomento faretti, mi chiedevo una cosa a cui Sgomma potrebbe darmi una risposta perchè mi pare di capire che monta i faretti per usarli e non per farli vedere:

sulla mia ex rs montai gli hella e lo xenon ana e abbagliante perchè era rinomatamente un limite di quella moto la capacità di illuminare creando una zona di ombra tra la ruota e almeno 8.9 mt. i faretti eliminavano quella zona e tutto era in luce.

La domanda: con i fari adattivi e tuuti gli altri accorgimenti del K6 la zona d'ombra tra ruota e fascio luminoso c'è lo stesso???
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III

Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 08-01-2012 a 15:07
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 18:52   #79
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Da quel che ho potuto capire io scartabellando le regole di omologazione eceonu e leggendo in giro...
L'uso dei fendinebbia di giorno in assenza di condizioni di scarsa visibilità è sanzionabile.
Lo stesso uso (senza condizioni di scarsa visibilità) ma di notte è permesso secondo una sentenza della cassazione che ha accolto un ricorso di uno che era stato multato.
I fari (in questo caso i fendinebbia) devono essere omologati e conformi alle regole eceonu... ma non basta! Devono anche essere stati previsti ed omologati dal costruttore per QUEL mezzo. Se questo è avvenuto non è comunque indicato sul libretto (altrimenti dovrebbero scrivere sul libretto tutta la pappadella dell'omologazione del mezzo e di tutte le sue parti )
L'iscrizione sul libretto deve/può avvenire se si tratta di omologazione supplementare fatta dal privato (una via crucis...)

Sul fatto che sia uno o due, ovvero relativamente a quanto riportato su un post precedente (che è presente nel "Allegato 5 - Condizioni tecniche relative agli autoveicoli ed ai rimorchi"); la prescrizione che sia UN faro è quanto si trova su una vecchia versione dei regolamenti eceonu, che nel frattempo sono cambiati includendo molte modifiche (es: luci diurne).
Peraltro la bmw rt (che ho) è un modello di quasi dieci anni fa ed ha di serie nel proiettore combinato principale, due proiettori omologati come fendinebbia.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 19:45   #80
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Grazie Panco..
preciso come sempre!!

Per SoloK.."La domanda: con i fari adattivi e tuuti gli altri accorgimenti del K6 la zona d'ombra tra ruota e fascio luminoso c'è lo stesso???"

Mettiamola in questo modo: con i faretti a LED aumenta sensibilmente l'illuminazione su ambo i lati ed anche in profondità rispetto al mezzo faro da solo. La strada viene illuminata con un fascio luminoso non a cono ma a ventaglio che permette una visione perfetta a 180° a partire dalla ruota anteriore.

Tale vantaggio, molto evidente con la moto in rettilineo o in leggera piega si riduce sensibilmente quando la moto è in piega per due motivi:

1) la posizione molto bassa dei faretti, fa si che in piega il fascio luminoso emesso dal faretto all'interno curva, punti rapidamente verso il basso ed impatti il terreno molto precocemente quindi perde profondità ed estensione
2) il meccanismo basculante del mezzo faro illumina l'interno curva in maniera eccellente e durante la piega, almeno dal lato interno curva, il faretto aggiunge ben poco!

Aggiungo che molto comunque dipende dalla posizione di montaggio: gli stessi faretti li ho montati sul GS ed essendo ancorati in alto all'altezza del becco poco sotto il fanale (vedi foto sotto) sono talmente efficaci non solo nell'illuminazione laterale ma anche in profondità, che praticamente accendendo il faro alto non si percepisce quasi nessun vantaggio! (sul GS!!)

Posso affermare che l'efficacia dei faretti a LED se è buona sul K6, risulta davvero eccellente sul GS!!

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 08-01-2012 a 19:58
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 08:51   #81
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Grazie Sgomma.. insomma qualunque sia la moto dobbiamo tenerci quel buco nero innanzi alla ruota se non montiamo faretti aggiuntivi che però com panco docet, paiono essere sanzionabili pressochè tutti a meno di omologazioni personali...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 19:55   #82
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Da quel che ho potuto capire io scartabellando le regole di omologazione eceonu e leggendo in giro...
L'uso dei fendinebbia di giorno in assenza di condizioni di scarsa visibilità è sanzionabile.
Lo stesso uso (senza condizioni di scarsa visibilità) ma di notte è permesso secondo una sentenza della cassazione che ha accolto un ricorso di uno che era stato multato.
I fari (in questo caso i fendinebbia) devono essere omologati e conformi alle regole eceonu... ma non basta! Devono anche essere stati previsti ed omologati dal costruttore per QUEL mezzo. Se questo è avvenuto non è comunque indicato sul libretto (altrimenti dovrebbero scrivere sul libretto tutta la pappadella dell'omologazione del mezzo e di tutte le sue parti )
L'iscrizione sul libretto deve/può avvenire se si tratta di omologazione supplementare fatta dal privato (una via crucis...)

Sul fatto che sia uno o due, ovvero relativamente a quanto riportato su un post precedente (che è presente nel "Allegato 5 - Condizioni tecniche relative agli autoveicoli ed ai rimorchi"); la prescrizione che sia UN faro è quanto si trova su una vecchia versione dei regolamenti eceonu, che nel frattempo sono cambiati includendo molte modifiche (es: luci diurne).
Peraltro la bmw rt (che ho) è un modello di quasi dieci anni fa ed ha di serie nel proiettore combinato principale, due proiettori omologati come fendinebbia.


:! :

Di me'non vi fidavate,ne'??????
San Tommasi tutti quanti!!!!!

Comunque sono daccordissimo con Sgomma,i faretti aggiuntivi su una moto,qualsiasi esse siano,sono insieme allo xenon le uniche modifiche che portano benefici al mezzo sia in termini visivi che di sicurezza e come lo xenon molte volte sono contemplati dalle forze dell'ordine perche'in fine lo sanno anche loro che si è piu'visti.
Io personalmente con la moto che avevo prima fermato dai C.C in un fermo stradale ho avuto i complimenti per il faro(xenato) perche'lo aveva notato da lontano dietro le auto e questo era un bene per la sicurezza e con la mia RT circolo spesso con i faretti accesi di giorno,di notte danno fastidio al contro traffico e li tengo spenti.
una foto fatta il 4 gennaio in un giretto la RT con faretti accesi naturlamente è la mia

__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 20:03   #83
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Che centra, dipende anche dalla collocazione geografica, guarda questo ad esempio
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 22:45   #84
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karlobike Visualizza il messaggio
Che centra, dipende anche dalla collocazione geografica, guarda questo ad esempio
si ma qusto non ci arriva alla pensione!!!!!! Gli puzza la salute? Monti e INPS ringraziano......altro che faretti per essere più visibili.......
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 14:54   #85
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ma'io un video del genere sul tubo farei a meno di metterlo,e una confessione a piena regola di infrazioni,tra l'altro molto pericolose,e non è il primo che si trova senza patente dopo aver fatto bravate del genere credendo di fare lo borone.
Auguri a lui

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 16:18   #86
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

concordo con gli ultimi due post... e mi associo al ringraziamento di Monti e INPS.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 17:13   #87
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Ma che dite, le avete viste le altre perle? a questo i faretti darebbero fastidio....nei sorpassi.
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 18:39   #88
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Lungo mare da acicastello al centro di Catania ... Li non sono infrazioni guidano tutti così ....
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 18:47   #89
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karlobike Visualizza il messaggio
Ma che dite, le avete viste le altre perle? a questo i faretti darebbero fastidio....nei sorpassi.
...cioè..in che senso..???
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 19:13   #90
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Nel senso degli altri filmati del fenomeno, e se avesse i faretti probabilmente rischierebbe di agganciarsi da qualche parte nei sorpassi, perchè, lo conosci?
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 21:28   #91
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Lungo mare da acicastello al centro di Catania ... Li non sono infrazioni guidano tutti così ....
Purtroppo è vero. Certo che 120/140 all'ora mi sembrano eccessivi. Però c'era poco traffico
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 22:10   #92
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo Visualizza il messaggio
Purtroppo è vero. Certo che 120/140 all'ora mi sembrano eccessivi. Però c'era poco traffico
Ma come "lì guidano tutti così" ????????????? "120/140 all'ora mi sembrano eccessivi...però c'era poco traffico" Ma siamo in centro abitato o mi sbaglio io? Ma se ti sbuca qualsiasi cosa o peggio persona, come cacchio fai a evitarlo? Può essere un bambino, un anziano, non capisco! Ma come dico sempre io non bisogna capire tutto nella vita altrimenti ti viene il mal di testa!!!!!!!!!!!!!!
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 23:36   #93
CALIFFO
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CALIFFO
 
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Confermo, ho vissuto alcuni anni a Catania e guidano diciamo in maniera disinvolta ....
Certo il tipo sembra esageri davvero ...
__________________
CALIFFO

K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
CALIFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 02:18   #94
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karlobike Visualizza il messaggio
Nel senso degli altri filmati del fenomeno, e se avesse i faretti probabilmente rischierebbe di agganciarsi da qualche parte nei sorpassi, perchè, lo conosci?
I rischi di questo signore possono derivare dalla sua guida sprovveduta in un centro abitato...ma pensare che possa rimanere agganciato per colpa dei faretti ...è una battuta un pò ingenua..!!!
I faretti sono aderenti alla parte bassa della carena e risultano meno sporgenti:
1) delle manopole
2) degli specchietti
3)dei paramotore(per chi lio ha montati)
4)delle pedane
e molto meno sporgenti delle
5)borse laterali

Insomma se sdrai la moto lateralmente a terra, i faretti non toccano nemmeno!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 22:39   #95
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Si pero' lo sborone nel video SVERNICIATOR prende paga dalla RT in curva solo sull'uscite la raggiungeva.
e....RT gran moto.

grazie Sborone per il confronto.

PS:ti ho detto mille volte di fottertene degli altri ma tu usa le protezioni,il prossimo video se non le usi ti chiudo la moto in garage.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 22:51   #96
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quello è il tipico personaggio zaurdo da città ... Non è la moto che ha preso la paga ma lui ...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 09:38   #97
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Se Se però c'è anche da dire, che nonostante avesse i faretti accesi (così non vado o.t.), pur di non farlo passare i suoi soci le hanno studiate tutte, chi voleva tirare giù il muro e chi stava in mezzo alla strada, in curva eee,


__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 00:08   #98
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Ho avuto la possibilità' di vedere il video solo ora.
Non vorrei passare per il buon samaritano.....che non sono.
Ma una guida così' e' assolutamente da punire.

Vado fuori OT, sto facendo di tutto per partecipare al raduno delle K6 a Giugno, spero non ci siano personaggi così', prenderei le distanze dal gruppo.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 00:24   #99
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Non ci sono macchine e attraversamenti pedonali !
Apripista, staffette e scopa, il gruppo si apre solo all'inizio di eventuali passi che hanno una sola strada obbligata per dare modo a chi vuole fare foto di fermarsi e chi vuole spalancare di farlo tranquillamente per poi riunirsi in cima al passo .
Non si guida come lui, ma nemmeno all'inglese venderei la moto
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 01:20   #100
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Ho avuto la possibilità' di vedere il video solo ora.
...
Io non sono riuscito a trovarlo sto video...!! Postate un link, grazie!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati