Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2020, 15:49   #76
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppuccio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti secondo voi quale antipioggia potrei prendere che sia lungo di gamba sono alto 190 cm e quelle che ho provato fino ad ora sono tutte risicate.
195, ho una bmw klimacomfort due pezzi perfetta ma ingombrante e me la porto solo se sto fuori più giorni.
per la giornata ixs saint+croix, mi stanno un pò larghe e qualche goccia entra da collo e polsi ma non ci sudi dentro.

Pubblicità

__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2021, 19:50   #77
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

vorrei fare una divisione fra giacche per acquazzoni estivi e giacche per viaggiare ore sotto la pioggia

per gli acquazzoni la nano rain mi sembra ottima

per ore sotto l'acqua aspetto vostri consigli
ciaooo
GINOGS67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2021, 18:24   #78
maurice1150
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurice1150
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito


poca spesa tanta resa. per diluvi universali, poco traspirante. ma che il pvc sia bello spesso e le giunture temosaldate.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
maurice1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2021, 04:13   #79
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Una cosa così è da evitare come la peste!
1) se il pvc è bello spesso ti porta via mezza borsa solo lei
2) pesa come un prosciutto di San Daniele prima della stagionatura
3) non è progettata per la moto e quindi entrerebbe acqua da tutte le parti (collo, polsi, e caviglie) non avendo chiusure regolabili ed idonee.
4) per lo stesso motivo di cui sopra sarebbe molto difficoltosa da indossare sopra l’abbigliamento da moto e con indosso gli stivali
5) arriveresti comunque bagnato perché oltre a ciò che entra tutto il tuo sudore ristagnerebbe all’interno

Quindi poca spesa poca resa
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2021, 09:37   #80
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Io la penso cosi
Tra una roba che mi dura 10 anni ma che occupa un sacchetto da supermercato ed una che fa il suo lavoro per qualche stagione sta in un bussolotto e costa meno di 130 euro scelgo decisamente la seconda opzione.
Oltretutto vista la praticita la porto sempre considerato che avendo ultimamente optato x il confort ho progressivamente abbandonato la streetguard (ad ogni uscita) per soluzioni con membrana piu agili morbide e leggere…detto questo sto usando una Spidi Touring rain kit da un paio di stagioni che tiene con efficacia…(fino ad ora)

Se poi invece si facessero viaggi un po piu impegnativi con la possibilita di viaggiare per giornate e oltre sotto la pioggia lascerei l’antipioggia a casa e tornerei sulla tuta laminata (soliti nomi che ben conosciamo..)
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 11-10-2021 a 11:20
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2021, 14:06   #81
katana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

riprendo questo 3d, in quanto devo cambiare i 2 pezzi antipioggia della Spidi.

Ho trovato ad un buon prezzo la tucano urbano diluvio PRO (2 pezzi).
Non ho mai avuto capi della tucano urbano, e chiedo consigli.

L'antipioggia Spidi che ho è della stessa taglia della giacca da moto, e lo indosso senza problemi. Sarei orientato a prendere pure la tucano urbano nella stessa taglia della giacca da moto. Voi come vi siete orientati sulla scelta della taglia della tucano urbano?

@TheAfrican e @GIGID dopo un anno con la diluvio PRO quale è il vostro giudizio?
Grazie
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2021, 00:31   #82
Pfeil
Mukkista doc
 
L'avatar di Pfeil
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ce l'ho da un paio di anni, la uso abbastanza spesso perché, escluso il periodo del gelo a terra, vado al lavoro in moto quasi tutto l'anno e per quel che costa va più che bene.
Per la taglia puoi far riferimento alle tabelle che trovi sul sito, sono abbastanza precise.....nel dubbio io prenderei una taglia più abbondante, così va bene anche sopra una tenuta invernale.

P.S. in realtà ho la Plus, la Pro è forse più leggera, all'epoca la scartai perché non vedevo dove fosse il reale vantaggio se non nel peso/ingombro.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Pfeil; 25-11-2021 a 00:34
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2021, 11:15   #83
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da katana Visualizza il messaggio

L'antipioggia Spidi che ho è della stessa taglia della giacca da moto, e lo indosso senza problemi. Sarei orientato a prendere pure la tucano urbano nella stessa taglia della giacca da moto. Voi come vi siete orientati sulla scelta della taglia della tucano urbano?
Ciao Katana, io uso gli antipioggia Tucano da sempre, inizialmente i modelli Diluvio, da diversi anni uso il modello Nano, quello più sottile e più compattabile , col vantaggio di aver meno ingombro e meno effetto sauna rispetto a quelli più pesanti, con i quali non passava acqua da fuori ma mi facevano bagnare ugualmente per condensa all’interno.

Sulle taglie ti consiglierei di stare abbondante, almeno una taglia in più, io faccio addirittura 2 taglie in più, per questo motivo: il punto debole di qualsiasi antipioggia sono le cuciture nastrate, che prima o poi cedono e perdono impermeabilità, e rendono necessaria la sostituzione del capo: più il capo è giusto o aderente, più le cuciture vengono sollecitate, anche e soprattutto nel momento di indossare il capo, magari sopra la giacca o i pantaloni già umidi (come succede a volte quando si viene colti di sorpresa dalla pioggia) che rendono meno scorrevole l’operazione… quante volte ci siamo trovati in equilibrio precario su una gamba sola, “incastrati” con lo stivale che non passa bene o con la manica che non vuole saperne di salire?
Se l’antipioggia è bello comodo lo si indossa molto più agevolmente e velocemente (altro punto a favore, se siamo sotto la pioggia forte! ), e anche durante la guida il tessuto sarà meno teso , soprattutto in zone come il cavallo o il giro braccia, senza “tirare” troppo sulle cuciture e massimizzando la durata dell’impermeabilità.

Io però ho moto abbastanza protettive dal vento che non fanno svolazzare troppo i capi se sono laschi, per questo vado tranquillamente di 2 taglie in più… ma almeno una te la consiglio senza dubbio.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2021, 15:30   #84
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quoto tutto. Anche io come Gonfi, paro paro.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2021, 15:33   #85
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@katana non ho poi preso la TUCANO e sto continuando con la mia vecchia antipioggia che fa ancora il suo dovere.
Tanto per cambiare …condivido in toto quanto detto da gonfia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2021, 13:56   #86
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Tucano Nano fluo, anche io l’ho presa due taglie più grandi per non avere problemi nel indossarla.
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati