Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2020, 14:55   #401
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Lo sconto 20 è oro che cola perché Rukka ha prezzi imposti in tutta Europa...se guardate vari siti stranieri il prezzo varia di pochi euro...
Nei modelli più datati avendo già uno sconto dal listino iniziale non viene applicato, però su quelli più recenti si....non so se durerà ma è un’opportunità non da poco...

Pubblicità

__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 15:10   #402
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Vista la R-EX, ma il prezzo non include il piumino interno.
480€ con il 20% di sconto mi sembrano sempre tantini

Non mi dispiace la Herm, che però non è laminata
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 00:29   #403
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ad essere venduta completa del piumino è solo la Realer che di listino è sopra i mille....
Con meno di 480 euro è difficile che tu possa trovare una laminata con goretex ...
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2020, 01:43   #404
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Ho fatto la pazzia e mi sono fatto in anticipo il regalo di natale! ....presso un rivenditore in Olanda ho trovato ancora disponibile una Thund-r nera e gialla. Ho deciso per quella perché mi sembra una via di mezzo tra la R-EX e la Realer ed è completa di piumino da 60gr. interno ( che non userò ma almeno ho la possibilità di decidere se lasciarlo o toglierlo) Spero di aver fatto la scelta giusta come taglia....
Appena arriva vi farò sapere.

Ciao

Bissio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006

Ultima modifica di bissio; 05-11-2020 a 14:48
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2020, 15:00   #405
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Giacca arrivata ! tg 52 direi che va bene, forse avrei potuto "osare" ordinando la 50 ma avevo paura di non starci dentro con la misura del torace.
Arrivando dall'Olanda non voglio cimentarmi con un cambio taglia rischiando poi di dover tornare sui miei passi. L'ho indossata con l'imbottitura interna ed è perfetta a livello di torace; prossimo step prova su strada togliendo l'imbottitura per far posto al sottogiacca Klan riscaldato.
Così a prima impressione il tessuto mi sembra un poco rigido, tipo " cartonato" ma probabilmente con l'uso si lascerà andare.
Comunque a 699 euro spedizione compresa per una Rukka in Gore-tex Pro laminata a 3 strati penso di aver fatto bene a non farmela scappare.
Appena riesco prossimi aggiornamenti.

ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2020, 21:51   #406
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

Non te ne pentirai
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2020, 22:53   #407
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Hai scritto bene: una rukka con quelle caratteristiche a quel prezzo va comprata.
È un investimento di cui sarai soddisfatto a lungo...e in alcuni dettagli rukka è un gradino sopra altri produttori top....

Però....se ti va bene il mio Klan L e hai preso la 52 ma dici che poteva quasi starci la 50.....mi confondi un po’....stavo valutando anch’io di farmi un regalo ma sono dubbioso per le taglie....
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2020, 02:18   #408
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Per ordinare ho usato le misure che ci sono sul sito della Rukka e ,con metro da sarta in mano , sono da 52 ma dopo averla indossata, a parte il torace, per braccia e panza forse ci stava anche la 50 calcolando che eliminerei l'imbottitura.
Per la tua klan mi sta perfettamente ma indossandola sopra ad una maglia tecnica mentre se ci metto sotto un pile mi sta aderente.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2020, 12:03   #409
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Così a prima impressione il tessuto mi sembra un poco rigido, tipo " cartonato" ma probabilmente con l'uso si lascerà andare.
no, resta di cartone, purtroppo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2020, 12:32   #410
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao,
io ho trovato la Rukka Realer su Motocard a 874€, presa al volo.
La stessa giacca (una taglia in più) pagata in negozio 1100€ un anno fa.
Ogni tanto si trovano offerte interessanti su quel sito e ti danno la possibilità, per una volta, di cambiare taglia gratuitamente.
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2020, 12:43   #411
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Che taglia? Per chi fosse interessato su motorama hanno la Energater con inserti giallo fluo a 689 ma solo taglia 50..da non farsela scappare!!
Ma sicuro la Realer a quel prezzo? Oggi è fuori, scontata dell'11% , a 1111


Ciao

Bissio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006

Ultima modifica di bissio; 11-11-2020 a 14:33
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2020, 14:20   #412
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Tg.56, ma ne avevano altre.

Su motorama io non sono riuscito a fare acquisti, ho acquistato (provato) un interfono e un casco che sul sito risultavano disponibili, in realtà invece non lo erano ho chiesto il rimborso per tutti e due.
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2020, 18:17   #413
Kingmatley
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kingmatley
 
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
predefinito Rukka Exegal

Ciao a tutti lascio un feedback anche io, ho diverse giacche rukka sia invernali che estive e non posso che confermare la bonta' del prodotto.

L'ultimo acquisto e' stato l'anno scorso, una Rukka Exegal.
La giacca e' fantastica, si puo' utilizzare quasi tutto l'anno fino a primavera inoltrata con le prese d'aria aperte e ovviamente senza il trapuntino interno che invece indossato in inverno almeno fino a 2/3 gradi permette di stare leggeri indossando solo una maglia tecnica invernale e magari un middle layer leggero (io uso quelli da trekking della mammut o della la sportiva).

La exegal la avevo acquistata in uno shop tedesco in occasione di un viaggio di lavoro.

Quest'anno in occasione del black friday ho pensato di regalarla anche a mio padre anche lui motociclista ed ho avuto una spiacevole sorpresa da uno dei rivenditori italiani (motorama), contattati per conoscere la disponibilita' mi hanno garantito la consegna in 20 gg lavorativi, approfittando dello sconto del 30% ho effettuato l'ordine e pagato. Solo qualche giorno fa quindi dopo quasi due settimane il furbissimo commerciante mi ha informato che causa Covid? la giacca magicamente non era piu' disponibile quindi avrei potuto aspettare fino ad aprile oppure potevo comprare la versione piu' costosa e vecchia, il modello realer..
La cosa piu' divertente (si fa per dire) che un amico li ha contattati per avere notizie per la stessa giacca, stesso modello, stessa taglia, e gli e' stato risposto che il tempo di arrivo era di 20gg.
Faccio, come tanti di noi daltronde, acquisti da tanti anni su vari shop non mi ero mai imbattuto pero' in commercianti tanto scorretti...

Un saluto
Kingmatley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2020, 22:17   #414
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Da loro sono innattesa dei pantaloni R-EX , ordinati anche io con il 30 %. Anche a me hanno parlato di 20 giorni lavorativi per averli ( era anche chiaramente scritto sul sito),ma per il momento sembra che l'ordine non abbia subito intoppi ( li ho contattati ieri e mi hanno confermato che rukka ha preso in carico l'ordine senza posticipare nulla) per cui entro natale dovrei riceverli.
Vi terrò aggiornati perché si dovesse ripetere la cosa raccontata da Kingmatley allora andranno pubblicamente segnalati .

Ciao

Bissio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2020, 22:33   #415
Kingmatley
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kingmatley
 
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
predefinito

Ciao Bissio, grazie per il feedback, resto in attesa che ci dica se l'ordine e' andato a buon fine.

Stasera, un po risentito per la poca correttezza dimostrata da motorama, ho inviato una pec alla Rukka utilizzando i contattati presenti sul loro sito, con la risposta del loro "customer care" e quella data al mio amico dove ben si evince che non esistono problemi di approvvigionamenti ed anzi vengono confermati i 20 gg (come giustamente da te evidenziato, indicati nel loro sito).

Ho pensato che un fatto come quello che mi è capitato, andasse rappresentato, anche perchè mal rappresenta un marchio che fa della qualità e della serietà un punto fermo.

Un saluto
Kingmatley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 00:52   #416
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

anche io approfittando del 30% ho preso la giacca aramos su motorama, 20gg lavorativi, speriamo bene
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 21:41   #417
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Purtroppo nei grossi negozi on line spesso c’è confusione tra la reale disponibilità e le proposte pubblicate sui siti. Anch’io avevo visto che su motorama c’era un codice di sconto che era (stranamente) applicato anche a Rukka. Però ricordavo fosse il 20 non il 30...mi sono perso qualcosa?

Io li ho contattati recentemente due volte per info riguardo disponibilità e colori di un casco e due persone diverse mi hanno dato due info diverse

@kingmatley molto interessante il tuo feedback sulla Exegal perché stavo puntando anch’io quella....essendo la più ventilata e la più recente delle laminate! Confermi anche tu che la ventilazione è efficace quando aperta? Riguardo la qualità Rukka non c’è dubbio....anche la mia attuale purché datata è ancora quasi perfetta!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 07:57   #418
Kingmatley
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kingmatley
 
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
predefinito

Ciao Mark, ho avuto negli anni passati come clienti grosse aziende e di solito il processo e' che piu' diventi grande e piu' devi essere strutturato altrimenti e' la fine.
Io leggo invece nel mio caso una sana dose di malafede, ma tante'... non credo che motorama mi avrà di nuovo tra i suoi clienti visto il comportamento estremamente poco professionale.
Ieri tra l'altro ho acquistato per il babbo la giacca presso un altro shop ufficiale ,recuperato dal sito Rukka, che le aveva disponibili.

Scusate per questo breve inciso, ritornando invece alla Exegal, confermo come scritto nell'altro intervento la bonta' del prodotto. E' sicuramente la piu' recente e la piu' ventilata del catalogo (ho visto che recentemente Rukka ha pubblicato sul sito, peraltro finalmente aggiornato, il catalogo 2021 con delle nuove proposte)
Per quanto mi riguarda quest'anno la ho tenuta fino all'arrivo del grande caldo (30 gradi), sostituendola con le due giacche estive che avevo preso (airall e airventure). Ha prese d'aria laterali, frontali, posteriori e sulle braccia. Mi piace tantissimo che abbia i polsini sulle maniche, che d'inverno aiutano ad evitare che entri l'aria frontalmente (non amo il guanto sopra al polsino della giacca). In definitiva dopo decine di acquisti di giacche di altre case che non mi hanno mai soddisfatto appieno, nonostante il prezzo poco popolare ritengo che la Exegal possa essere un ottimo punto di arrivo, da utilizzare per diversi anni
Kingmatley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 16:08   #419
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Sul sito motardinn mettendo le mie misure mi da taglia 50.. mi pare eccessiva di solito porto una 48... veste stretta? Soprattutto la lunghezza delle braccia mi preoccupa ..
sono 1.65 x 68 kg, torace 100 e vita 90-94( stomaco pieno o vuoto)
Lss a giacca è la exagal..
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 16:31   #420
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Io ho la 50 e veste perfetta, tieni presente che poi la puoi regolare in vita. Sono 1.70x70kg
Veste meglio della street guard 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 18:04   #421
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Grazie Maxrcs, sei più longilineo di me e quindi per me sarà ok,
Sono solo un po tentato di lasciar perdere questa e prendere la Klim Carlsbad, che costa meno e comunque è una tipologia diversa, più fuoristradistica se vogliamo, e forse anche meno pesante è più areata per un utilizzo più propenso con i climi caldi.. ma d'altronde la vedo meno protettiva dal punto di vista sicurezza... infondo non si può ottenere tutto
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 18:24   #422
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ovviamente fai le tue scelte, io come scrissi molto tempo fa.. l’ho confrontata con la street 3 ed è meno rigida perciò più confortevole, se gli si vuole trovare una cosa negativa direi che l’interno termico a volte fa atrito con gli indumenti tipo pile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 18:25   #423
Kingmatley
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kingmatley
 
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
predefinito

La Exegal ha una vestibilita' regolare, ed in piu' ha, come scrive Max, diverse regolazioni, non e' attillata, veste comoda (1.80 per 75kg porto la 52).

Io la quattro stagioni vera non la ho mai trovata. La exegal va bene fino a temperature di 30 gradi oltre non la consiglierei. Per temperature superiori preferisco una vera giacca estiva con protezioni ma traforata.

I due modelli citati nell'intervento poco più su, aiventure e la piu' vecchia airall assolvono veramente bene al loro compito anche nel caso di vero caldo 35/40 gradi, come le temperature che ci hanno tenuto compagnia in questa calda estate.

Ci ho girato tranquillamente nel mese di agosto.

Per la Exegal, invece confermo che con sotto una maglietta maniche corte ed il suo trapuntino, oggi ho girato con 4 gradi senza sentire freddo, la trovo eccezionale.

Un saluto
Kingmatley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 18:44   #424
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kingmatley Visualizza il messaggio
.......
Max, diverse regolazioni, non e' attillata, veste comoda (1.80 per 75kg porto la 52)....



Un saluto

Sicuro di non aver sbagliato taglia? Hai provato la 50 ? Io sono 171 per 86 kg e la 52 va bene a me..certo è un altro modello ma non credo che cambi la vestibilità.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 18:51   #425
Kingmatley
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kingmatley
 
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
predefinito

Ciao Bissio, in realta' non ho provato la 50, anche perche' ho la stessa taglia delle altre giacche (52). Quando sono andato per acquistare la Exegal ho provato direttamente la taglia 52 e mi andava benissimo

Un saluto
Kingmatley non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati