Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2005, 11:39   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito Sonde lambda gs 1200 :smontaggio

dunque, penso che lo scarico completo laser mi arrivera' giusto prima delle feste.Avevo una domandina sulle sonde lambda.Nel report che aveva fatto likeno parlava di durissime da mollare quindi conviene farlo a scarico originale montato almeno stan ferme mentre mollo con la chiave. Poi per la connessione elettrica parlava di clip, dove e' di preciso la clip e come e' fatta? c'e' qualche connettoremantisfilamento con qualche scattino? qualcosa che e' meglios apere per non rompere quei collegamenti che sono sempre di mille tipi e tutti delicati? altra cosa, quando le rimonto sui nuovo collettori e' meglio darci sul filetto qualche pasta per tenuta? e per lo scarico stesso, avendo visto che sono varie sezioni con molle, devo mettere qualche composto di tenuta o no?

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 14:05   #2
tamrac
CuloPesante doc
 
L'avatar di tamrac
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
predefinito

Segui il filo della lambda che ti porta ad un connettore elettrico con un fermo in plastica.....non è difficile da sganciare solo che è in una posizione scomoda.
__________________
Bmw R 80 G/S 1984
Bmw R 1200 GS Adventure 2016
Gilera RC 600 R 1993
tamrac non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 14:09   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

mollicot per le tenute...dllo scarico

pasta grafitica per le sonde....sul filetto...senza toccare l'elemento sensibile...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 14:19   #4
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.. preparati a tirare come un matto ... appoggia pure il piede sullo scarico per fare forza ...

Per il connettore è più facile da fare che da dire .. illumina tutto con una lampada che capisci tutto ... io ci ho infilato un cacciavite sottile ... ma sono andato a tentoni ... in garage ciò un gioco di luci che manco Dario Argento ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 14:31   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1likeno1
.. preparati a tirare come un matto ... appoggia pure il piede sullo scarico per fare forza ...

USTI!...prima prova con la chiave montata sull'esagono a dargli dei colpetti con un martello........piano piano.....il fatto che non è chiusa a grosse coppie ma è saldata dalla pasta che mettono sul filetto....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 14:37   #6
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

A Diavolè ... la mie parevano saldate ... che manco il frenafiletti ... è vero che la chiave che avevo scelto per l'occasione era abbastanza minidotata ... ma comunque ... era solo per dire che non bisogna aspettarsi una azione soft a livello di GIAP ..... sulla Bavarese le maniere dolci non premiano ... è diciamo leggermente SADO_MASO
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 16:51   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1likeno1
A Diavolè ... la mie parevano saldate ... che manco il frenafiletti ... è vero che la chiave che avevo scelto per l'occasione era abbastanza minidotata ... ma comunque ... era solo per dire che non bisogna aspettarsi una azione soft a livello di GIAP ..... sulla Bavarese le maniere dolci non premiano ... è diciamo leggermente SADO_MASO
anche tu hai poi messo qualcosa sul filetto quando le hai rimontate sul laser? e pure sulle giunzioni a molle dei collettori? cosi' almeno mi procuro le paste adatte prima che arrivi lo scarico...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 16:54   #8
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... niente di niente ... non ho avuto problemi di sfiato di nessun tipo ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 17:02   #9
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

devi smontare questi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 14:38   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
devi smontare questi
come purtroppo capita sempre il filtro aziendale non mi consente di vedere ne mettere roba su hostfiles... lo scarico e' arrivato stamattina...si prevedono un paio di seratine in garage...
ps: mi mandi la foto su aspes@email.it? gracias
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 18:13   #11
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Vero

Quote:
Originariamente inviata da 1likeno1
... niente di niente ... non ho avuto problemi di sfiato di nessun tipo ...
Il mio consiglio è quello di verificare a terra prima di installare, tutti gli accoppiamenti maschio femmina delle varie sezioni di tubo ( kit laser ), in quanto potresti trovare qualche difficoltà dovute a bavette, piccoli schiacciamenti o ovalizzazioni, che una volta sulla moto ti fanno tribolare.
Io non ho trovato difficoltà a smontare le sonde lambda, sono venute senza sforzo e al rimontaggio ho solo unto un pò il filetto con dell'olio motore per evitare eventuali grippaggi con la bussola saldata inox.
Gli accoppiamenti dei tubi una volta provati li ho unti con il solito olio in corrispondenza del tratto da infilare e puliti con uno straccio per togliere l'eccesso.
Risultato, tenuta perfetta, se gli accoppiamenti sono regolari i tubi si adattano uno sull'altro una volta in temperatura, parliamo di spessori minini del resto.
Piuttosto, cura gli allineamenti delle singole sezioni, per un risultato appagante a lavoro ultimato.
Accendi e daie de gassss
ciao
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati