Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2013, 22:41   #26
franzisco
Mukkista doc
 
L'avatar di franzisco
 
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
predefinito

Con tanta sana invidia vi auguro un buonissimissimo viaggio!
Ciao
Franzisco

Pubblicità

__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
franzisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 23:08   #27
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

buon viaggio e goditelo.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 13:15   #28
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

siamo al porto di Ancona.Viaggio tranquillo
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 17:04   #29
GSWAY
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

E intanto il primo passo lo avete fatto ! Forza ragazzi !
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
GSWAY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 00:16   #30
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito dal traghetto - 18.05

sul traghetto che lentamente ci porta verso Igoumenitsa, cominciamo a raccontare questo giretto – sperando di riuscire ad aggiornare nei prossimi giorni. La volontà c’è - almeno per ora…

Il tutto nasce nel corso dell’ultimo Natale Pagano, Dicembre 2012 a Capanne di Cosola: mi si avvicina Ivanuccio equipaggiato di bicchiere di prosecco, a mezza voce mi dice “sai stavo pensando di fare un giretto in Iran quest’anno” – mie immediate domande “hai già qualche compagno di viaggio?” (NO), “ti andrebbe se venissi anch’io?” (SI).
Detto fatto, al rientro breve colloquio col capo e si, si puo’ fare, un mesetto di ferie tra maggio e giugno e il giretto in Iran si puo’ affrontare.
Ivanuccio ha già le prime informazioni necessarie (serve carnet de passage per la moto, patente internazionale, fare il visto non sembra essere la cosa piu’ semplice del mondo)…
Consultando amici, siti internet e quant’altro si riesce tra mille difficoltà a ottenere i documenti:
Carnet de Passage:
Io avendo targa svizzera lo faccio tramite Touring Club Svizzero, procedura semplice e veloce ,solamente non conviene fare fideiussione (costo esorbitante) ma sganciare un deposito, nel mio caso di circa 6000 franchi, che mi verrà restituito alla restituzione del carnet al TCS.
Per informazioni, nel caso, scrivere a cdp@tcs.ch, una gentilissima signora provvede a dare tutte le informazioni necessarie molto rapidamente. Cosa necessita?
- Copia del libretto moto e del documento personale
- Valutazione Eurotax del veicolo
- Deposito di una somma calcolata sul valore veicolo
- Nel modulo di richiesta anche il numero motore. Che sul 1200GS è in posizione infima e di difficile lettura, alla fine optero’ per delle cifre che approissimativamente dovrebbero essere quelle corrette….

Per Ivanuccio fideussione assicurativa con Sara assicurazioni, (Valore moto stimato Aci di Roma 5000€, x 2 uguale 10000€, costo fideussione 500€. Piu 20€ iscrizione Aci, +140€ di assicurazione, +96€ di polizza sanitaria, +150€ il costo del carnet).

Passiamo ora al visto - al consolato iraniano di Milano ci rispondono che per ottenerlo occorre indicare l'indirizzo dove si dormirà la prima notte. Provvediamo ad inviare alcune mail/fax a un paio di alberghi di Tabriz, ma senza alcun riscontro.
Ridiscendo in Italia per la partecipazione alla Porca in Tavola, proviamo a recarci di nuovo in consolato - siamo pero' nel periodo del Noruz (il capodanno Iraniano) e dunque il consolato è chiuso - un paio di piani sotto il consolato si trova l'agenzia viaggi Adineh Travel, specializzata sull'Iran. Entriamo e ci confermano che si puo' fare senza troppi problemi. Torneremo in agenzia in un giorno di apertura consolato, accompagnati da una gentile signorina andiamo al piano di sopra muniti di domanda (inclusi indirizzo e tel. del posto di lavoro, nome dei genitori, ecc,ecc.). e documenti - ci verranno prese le impronte digitali che naturalmente lasceranno inchiostro indelebile per la giornata... ed è quasi fatta.
Per Ivanuccio solo attesa - per me sta diventando un incubo, dovrei lasciare il passaporto ma ho impegni di lavoro che non mi consentono di lasciarlo in consolato (il visto viene dato solo pochi giorni prima della partenza).
Alla fine, tornato da Detroit la Domenica, spedisco via DHL urgente il passaporto in consolato e me ne parto per un altro viaggio di lavoro in Turchia (dove per fortuna basta la carta d’identità). Incarichero’ poi il buon Ivanuccio del ritiro del mio passaporto con visto…
Riusciremo ad avere il visto 2 giorni prima della partenza con possibilità di entrare entro nel paese entro 13 gg e permanenza massima 21gg.
Costo 95 euro piu altri 40 euro x un'altra asssicurazione sanitaria obbligatoria.
In fontiera ci toccherà poi fare un'altra assicurazione x circolare in quanto sia Genertel per Ivano che Mobiliar per me non coprono piu l’Iran.
Per la parte scartoffie il viaggio in Iran parte abbastanza costoso.
Ringraziamenti a Cristina Bianchi che ha dato nome e cellulare dell’ assicuratore Gambin di Sara assicurazioni. E alla signora Piazza dell Aci Milano.

Per il resto cronaca spicciola, faccio fare il tagliandone di 40K alla moto, finalmente arriva giovedi 16, sotto pioggia battente parto da Zurigo diretto a casa dei miei a Milano. Arrivo zuppo ma arrivo.
Telefono a Ivanuccio e… SUA MOTO NON PARTE.
Fortunatamente solo batteria ko, poi sostituita la batteria è la volta del clacson - solo un filo ossidato

Venerdi’ mattina porto la moto a cambiare il collettore (metto uno scatalizzato non sapendo nulla in merito alla diffusione o meno di benzina verde in Iran), cambio le gomme, monto le cassette del pesce (alu), e son pronto..

Preparazione moto Errepierre (R1200 GS, 40 KKm)
- tagliando 40K, gomme nuove, collettori scatalizzato
- “ricambi”: kit antiforatura, camere d’aria, pompa per gonfiare, leva freno o frizione

[IMG][/IMG]

Preparazione moto Ivanuccio (KTM 950 ADV, un tottilione di km):
- maxi tagliando, olio motore e filtro
- gomme nuove e 2 gomme di scorta che non si sa mai
- kit antiforatura, camere d’aria, leve e morsetto per stallonare, compressorino


Le gomme di scorta provocheranno qualche fastidio durante il viaggio... sistemazione decisamente non comodissima

FInalmente sabato mattina, ore 7:30 area di servizio SanZenone. Incontriamo qualche partecipante alla “Bottega delle curve” QDE che passa per salutarci (in ordine di apparizione, Superteso, Mumu, Tommone, Bias, Flatti, Michele2980, AndreaRC, Ghiaia…).
Veloce caffè e cavolo, finalmente ci siamo, si parte davvero.


Copyright: Superteso


Trasferimento verso Ancona tranquillo con temperatura perfetta, solo un po’ di vento ma niente di particolare.
Sulla nave prendiamo possesso della cabina convinti sia solo per noi, scopriremo poi di avere un imprevisto compagno di viaggio spagnolo. E va bene. Cena da dimenticare, qualche birretta…


Copyright: Ivanuccio


...nanna.

Scritto: sul traghetto
Postato: dall'alberghetto ad Alexandroupoli
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers

Ultima modifica di errepierre; 15-06-2013 a 12:00
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 00:20   #31
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

per trovarvi nelle sottoscrizioni post...
vi seguo con grande attenzione!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 07:40   #32
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ieri punte di 35 gradi a Tessaloniki.Caldo secco che adoro.A seguire grandinata in autostrada.Ora siamo sul confine Turco.Sempre ieri capatina alle meteore.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 09:49   #33
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

...ma parlaci delle untuosità.
che hai combinato?
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 09:57   #34
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ahahahah che coppia, Ivanuccio con la faccia trucida non si vedeva dal l'obiettivo.
Buon viaggio e che non vi siano peripezie come l'ottenimento del visto...


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 09:58   #35
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

ivanuccio siete un paio di giorni di cammino dietro ai miei compari susty e co..


vi seguo entrambi su y.position
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 11:13   #36
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Grande!!!


Si maaa ... quanto va ??? Ti Strappa le braccia !!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 19:22   #37
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
Smile

Veramente coraggiosi ... e bravi a superare tutte le difficoltà burocratiche.
Ora puro godimento!
Piero ... sei una splendida "penna", come sempre ... continua così.
Io continuerò a leggerti con piacere e a seguirti on the road.
Good trip!
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 00:33   #38
big_paul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2013
ubicazione: Chieri (TO)
predefinito

Lasciate spazio nei vostri bauletti! Siamo in tanti a viaggiare con voi!!! Buona strada!
big_paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 01:43   #39
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Oggi abbiamo fatto poca strada.Tra code infernali ad Istanbul,limiti di velocita bassissimi x le moto,la dogana con vari controlli,lil laborioso acquisto della scheda autostradale.Stamattina 2 ore col gasolio a ripulire i danni dello scoppio della bomboletta drl grasdo catena.Ora siamo ad Istanbul ospiti di amici di Piero.Ottima cena di pesce sul bosforo.Istanbul mi ha stupito.Enorme,tanto traffico,tanta grana,piena di grattacieli.Domani via verso est
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 07:46   #40
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito Domenica 19.05. Igoumenitsa – Alexandroupolis 689 km

Dopo aver salutato il comatoso spagnolo (chissà se si sarà svegliato in tempo per scendere a Patrasso), partiamo velocemente da Igoumenitsa con il chiaro progetto di macinare piu’ kilometri possibile per l’avvicinamento all’Iran.
Propositi subito mandati a ramengo, vuoi non passare per una brevissima occhiata alle Meteore?
E cosi’ deviazione per Trikala/Kalampaka e vai di Meteore.





Mi ricordo purtroppo una caduta di tre anni fa, anche Maurizio Cambronne se ne ricorderà… Ma questa volta tutto fila liscio.

Incontriamo un gruppettini di Valdostani - uno in infradito e GS d'ordinanza,
- ciao
- ciao
- dove andate?
- Iran..
- Ma siete sicuri?

La costante di questo viaggio, l’associazione viaggio in Iran a “pericolo”. Ovviamente, non è un paese dei piu’ semplici. Ma sia io che Ivano abbiamo avuto in passato occasione di viaggiare in Iran, per lavoro o per diletto, e concordiamo soprattutto su una cosa: il senso di ospitalità in Iran va ben oltre quanto in genere concepito da noi europei.
Vabbè, ce ne faremo una ragione.
Dopo il breve detour per le Meteore, si prosegue direzione Alexandroupoli – niente da segnalare a parte una mia tendenza all’abbiocco, ma si procede.
A meno di un centinaio di km da Alexandroupoli. vedo che ci dirigiamo verso un cielo non nero, ma peggio: botta di culo, incominciano a grandinare chicchi di dimensioni non male ma noi siamo in pole position per un ponte a soli 500 m e quindi a parte la rottura di cabbasisi della sosta non programmata, no harm done.





Arriviamo ad Alexandroupoli, un tizio motomunito ci fa strada fino alla zona alberghi (ah, la splendida “solidarietà” da moto) e trovamo una stanza SIESL (senza infamia e senza lode) a 60 neuri, occhei seppoffà. Manca pero’ l’acqua calda, arriverà solo a tarda serata.
Smontiamo i bagagli - io porto su la borsa interna, Ivano smonta entrambe le valigie e…



Porc putt etc maccazz mapporc …
La bombolettta di grasso spray per la lubrificazione della catena del KTM si è totalmente scaricata nella valigia, ingrasciando tutti i pezzi (pastiglie freni, compressore, attuatore frizione, kit riparaforature, guanti in gomma, fusibili….)…
Le famose pastiglie dei freni aglio olio e peperoncino, aglio e peperoncino missing in action ma condimento per la miseria se ce n’era.

Quei simpatici cazzari di Flickr per semplificarmi il lavoro hanno reso il sito per me inutilizzabile un paio di giorni, avendolo "migliorato" ... (le foto erano caricate, ma non riuscivo a visualizzarle ergo a copiare il link...)..
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers

Ultima modifica di errepierre; 15-06-2013 a 12:06 Motivo: flickr migliorato...
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 07:50   #41
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

ciao Maurizio, niente coraggio, solo voglia di girellare...
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 08:06   #42
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Tanta buona strada

Sono appena tornato dall'Iran (Ivanuccio sa ): è un paese fantastico assolutamente da visitare.

Nessun problema particolare, andate quindi tranquilli. Okkio solo ai distributori di benzina (la qualità è pessima) che in alcune aree scarseggiano, ed al traffico caotico nelle grandi città (Tehran in particolare)

Cambiate pochi soldi alla volta perché l'inflazione è veramente galoppante.

1€ = 42000 rial all'arrivo
1€ = 46000 rial dopo neanche 10 giorni

Per il resto divertitevi
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:03   #43
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ciao brag!Che piacere leggerti pure qui.Ben tornato.Noi ce la stiamo prendendo comoda.Ieri sera mangiata di pesce sul bosforo.Stanotte siam tornati alle 2.L amico di Piero ci ha lasciato casa sua.Stamane colazione e giro x Istanbul.Siam partiti tipo le 11.30.Dal caldo siam passati fresco dell Anatolia.Gente meravigliosa.Lungo la strada ci siam fermati,dei contadini ci hanno offerto dell insalata buonissima.Ne avro mangiato mezzo chilo!Ahahahah!!!!!Dopo di che ci siamo fermati in un hotel in costruzione.Ci hanno costruito il bagno che era senza doccia....ahahahah qui tocca andar piano,x le moto limite 70kmh.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:08   #44
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

Ciao Ivanuccio e rpr siete grandissimi. bellissimo viaggio non nascondo che ho una profonda invidia per la vs impresa. Ho sempre sognato una cavalcata come la vostra
da quanto leggo vedo che vi state divertendo in bocca al lupo per tutto
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:08   #45
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao ragazzi

tutto bene fino ad ora... divertitevi e fate foto
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:44   #46
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

A proposito dei limiti di velocità:

in Turchia rispettateli altrimenti vi fanno un cvlo talmente grosso che c'entra agevolmente un cocomero amerigano

In Iran ... non esagerate .... e magari salutateli . Perché anche li fanno controlli con i telelaser, ma siccome nel paese non sono previste moto oltre i 200 cc (o 250 bohhh) i cartelli neanche prevedono le moto. Viaggiate tranquillamente in autostrada (seguono a distanza di xx metri le strade normali) che tanto per le moto sono gratis e non ci sono i camion

Okkio sempre a capire se è una strada a 2 corsie, oppure una strada a 4 corsie di cui le due in direzione contraria magari si trovano a 1/2 km di distanza .... è successo a me che me andavo beato contromano

Da Tabriz a Tehran:

__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:49   #47
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Ecco, trovata



Vedi i cartelli e guarda dov'è l'altra corsia, che a volte è anche molto più lontana.
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:50   #48
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

Ciao Brag
Per la multa in Turchia ho già dato tre anni fa (fortunatamente riuscendo a tenere bassa la cifra)
Per le strade iraniane grazie del consiglio, sapevo ma mi ero dimenticato (mia visita in Iran 2000 o 2001...)
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:54   #49
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Uhaooooo, allora è un "ritorno"

C'era con noi una persona che c'era già stato nel 2007 ed ha notato parecchie differenze!

Sarà quindi bello leggere le tue impressioni
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2013, 21:58   #50
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

Allora ero andato per lavoro, aereo e gentili colleghi che mi scarrozzavano. È mi cahavo comunque per il traffico
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati