Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2024, 15:18   #376
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... purtroppo l'unico interfono che, almeno da quello che ho provato io, fa la conferenza con il passeggero " dividendo " le informazioni senza interrompere la comunicazione, è il Midland. Btx 2 pro mi sembra si chiami.
L'unico problema è che divide letteralmente il volume del nav tra passeggero e pilota, quindi non sempre si sente tutto perfettamente.

Pubblicità

__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2024, 16:19   #377
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

Il cardo Freecom 2 prevede anche la possibilità dello "streaming di audio parallelo", l'ho provato ma la voce del cell gracchia talmente tanto che non si capisce nulla e quindi di fatto è inutilizzabile.
Quindi all'utilizzo attuale in questa configurazione:

- Pilota: voce nav e passeggero
- Passeggero: solo voce pilota

non ci sono soluzioni nemmeno per far capire al passeggero che il pilota è occupato e quindi agevolare il passeggero a non parlare a vuoto?
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2024, 17:40   #378
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Non conosco il Cardo,

ma...

se il cellulare è abbinato solo al pilota e gli intefoni sono accoppiati tra loro, non c'è motivo per non sentire tra chi parla e chi ascolta,

di norma (almeno con Midland è così) le istruzioni di navigazione le sente solo il pilota, e le sente in sottofondo anche se il passeggero parla (Midland con Backgroud attivo), viceversa il problema non si pone, perchè il pilota può parlare anche se il cellulare trasmette le indicazioni, e il passeggero sente
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2024, 16:19   #379
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Infatti Il midland nella porta in cui si deve abbianare il navigatore ha la funzione background attiva, e ti permette di ascoltare contemporaneamente il passeggero e il navigatore, dovrebbe esserci anche nelle altre marche
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2024, 12:21   #380
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

Questo WE mi è capitato un momento dove con l'interfono Cardo Freecom 2 senza che non ci siano comunicazioni esterne di nessun genere (GPS, telefonate, musica....) se volevo parlare con la passeggera, l'interfono mi ripeteva per una decina di volte consecutive "occupato" quando in realtà non lo era, a qualcuno è successo e sa da cosa dipende?

Grazie
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2024, 15:06   #381
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Capitato anche a me..
Semplice..

C'era qualcuno chiuso dentro al bagno.




__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati