Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2023, 23:46   #351
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Smile

Dopo 2 anni di utilizzo , ne ho uno per me e uno per mia moglie, il gt air 2 ha rispettato le aspettative, buon casco ben areato fresco ( ho scelto apposta il bianco) silenzioso e comodo.
Difetti: da Subito la visiera che non chiude bene. L'ho regolato più volte ma purtroppo l'incastro laterale non è una buona idea e scatta chiudendo un lato solo e lasciando rialzato l'altro che supera con molta difficoltà la guarnizione. Alla fine mi sono abituato a chiudete portando la visiera in basso partendo dal centro della fronte. Devo dire però che quello di mia moglie non manifesta questo difetto.
Ho girato allora per negozi provando i gt air II esposti e la metà circa erano difettosi.
I negozianti minimizzano adducendo la causa a scorretto allineamento della visiera ma nel mio caso non è andata così ...e così me lo tengo!
@rossouno, è comunque un ottimo casco ti raccomando solo di provare in negozio il meccanismo di chiusura e bloccaggio laterale, verifica che la visiera si chiuda ambo i lati senza sforzo!!

Pubblicità

__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2023, 23:47   #352
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ricevuto

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2023, 09:47   #353
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

anche il mio ha lo stesso difetto e non sono riuscito ad eliminarlo, per chiuderlo devo fare forza in basso a dx e con l'altra mano, accompagnarlo vs la discesa della visiera, altrimenti non si chiude
aggiungo che sul mio, anche se ho provato più volte a regolare la visiera, quando piove forte (molto forte), qualche goccia passa nella parte alta, che evidentemente non sigilla perfettamente
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2023, 13:08   #354
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Idem il mio (ha funzionato bene qualche mese) però non ho mai trovato un casco con la visiera a tenuta ermetica ...una goccia passa sempre, anche solo quando si apre lo spiffero o si alza per qualsiasi motivo la visiera

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2024, 08:13   #355
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Buongiorno, gentilmente qualcuno ha qualche feedback sullo scorpion adf 9000 air?

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 09:19   #356
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

@rossouno, @ing_peppe due caschi di cui secondo me si parla poco ma che sono molto validi, e leggeri, più leggeri di Shoei Schubert Arai, sono lo Scorpion 1400 air Carbon e il Klim krios Pro.

Io li ho avuti entrambi. Purtroppo mi stringono sulla testa, ma è un problema della forma del mio capoccione, non del casco.

Lo Scorpion ha una pompetta per aggiustare la calzata sulle guance, tipo scarpe Rebbook pump di qualche decennio fa. Sembra un cretinata invece è una grande idea.

Il Klim ha una visiera fotocromatica che è una grande cosa.

Sinceramente sono i caschi 22 06 più leggeri che abbia trovato, tra gli integrali.
Ho letto alcune recensioni di gente che trova il Klim rumoroso o che non isola abbastanza dalla pioggia in autostrada, ma io non ho avuto questi problemi.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 10:02   #357
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Forse l'ho già scritto (se fosse così, me ne scuso...) ma confermo l'ottimo giudizio sullo Scorpion R1 Air Carbon, leggero e comodissimo...
ovviamente, essendo un casco racing, la silenziosità a livello orecchie non è il suo forte, ma con i tappi ho risolto il problema, almeno sulle lunghe distanze...
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 10:14   #358
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

@londinese grazie per il parere. Nel frattempo ho acquistato un bellissimo (per me) GT Air 3 giallo giallissimo.
Non posso dare pareri sul nuovo acquisto dato che l'utilizzo finora è stato molto limitato. Trovo comodissima la visierina scura a scomparsa che mi evita di acquistare ulteriori accessori. Circa la silenziosità non ho notato differenze. Va detto che dietro al cupolino l'aerodinamica del casco è difficile da valutare.
Si tratterà di capire se il peso aggiuntivo, rispetto al mio vecchio NXR, verrà digerito dai dischi intervertebrali del rachide cervicale.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 14:25   #359
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Posso chiederti Che taglia il gt air 3,e quanto pesa effettivamente col pinlock?

Sent from my SM-S916B using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 14:31   #360
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

@londinese provo a fare una pesatura con la bilancia stasera. Io ho una M.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2024, 09:58   #361
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

@londinese il peso dichiarato per una M è di 1600g solo casco e 1650 completo di accessori (pinlock e paravento).
Purtroppo non mi funziona la bilancina per una misurazione.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2024, 10:01   #362
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Grazie. Quindi Significa che una XL sarà una o due taglie di calotte più su, quindi facilmente 1800 grammi.

Il mio vecchio Scorpion XL pesava sui 1400

In questa nuova normativa 22 06 hanno completamente ignorato il peso, scusate il gioco di parole, che caschi più pesanti possono avere su alcune persone

Sent from my SM-S916B using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati