Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2010, 21:14   #1
Master
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: BO
predefinito info per acquisto sereno k1200gt

Ciao, sono molto tentato di comperare un K1200GT del 2006 che vendono dalle mie parti. Dopo aver letto un bel po di post su questo fantastico forum, per cercare di capire i difetti e pregi della moto, mi son segnato di verificare (quando riuscirò a provarla) le seguenti cose:
1. vibrazioni solo attorno ai 6500 rpm, se presenti a n° giri inferiore potrebbero venir risolti con l'aggiornamento della centralina. Se presenti oltre i 140Km\h probabile problema al gruppo cardano\crociera\cuscinetti...
2. airbox, deve essere stato sostituito con la versione 2008, la sostituzione deve essere riportata p.e. sulla ricevuta del tagliando o vado sulla fiducia?
3. cavalletto centrale: le lesioni pre distacco\rottura sono visibili o molla senza preavviso?
4. spegnimento in curva\rilascio... a parte chiedere se è stato messo l'aggiornamento 14 che dovrebbe essere risolutivo (ma se ho capito bene riduce il freno motore)... c'è modo di capire se la moto ne soffre?
5. sono alto 1,82, il parabrezza maggiorato serve o mi faccio "regalare" qualcos'altro?
6. transponder chiave, verificare se la moto ne ha sofferto mettendo la chiave nell'apposito analizzatore..
7. altro?

Grazie a tutti.

Pubblicità

Master non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 00:30   #2
ik4clf
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Master Visualizza il messaggio
Ciao, sono molto tentato di comperare un K1200GT del 2006 che vendono dalle mie parti. Dopo aver letto un bel po di post su questo fantastico forum, per cercare di capire i difetti e pregi della moto, mi son segnato di verificare (quando riuscirò a provarla) le seguenti cose.........
Grazie a tutti.
ciao ti rispondo solo per quanto riguarda il cupolino, io sono alto 1,80 (vabbè adesso 1,78...sono già in fase calante hi hi) e sebbene abbia questa moto solo da 15gg il cupolino non riesce a ripararti come ci si aspetterebbe da una moto come questa.
Altri difetti non ne ho trovati (mi tocco) però devo dire che l'ho acquistata a km 0 ed immatricolata a dicembre 2009 dal concessionario. Certo che leggendo tutte le magagne descritte qui sul forum non nego che quando la uso giro sempre col sederino stretto .
Il motore è godurioso, i consumi sono onesti e sebbene sia ancora in fase di rodaggio, ho una media di 5,1 l x 100km - con la precedente moto (cbr1100xx) me li sognavo questi consumi.
Mi dispiace non poter rispondere a tutte le tue domande e dubbi.....io al momento sono contento, spero e mi auguro che duri.
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 20:19   #3
lorelau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
predefinito

Master ciao. Posso dirti le mie sensazioni. Anche io ho comprato una Gt del 2006. Allora viaggiare si viaggia molto bene, e molto forte. Riguardo il parabrezza io monto lo std. Da solo effettivamente qualche turbolenza sul casco la sento, io sono 183 cm. In due, con taratura comfort, la moto si siede un pò e le turbolenze diminuiscono molto.
Io mi ci trovo non bene, meglio e la moglie ancora meglio. Devo ammettere che tirare (oltre 160-170 km/h) col parabrezza su, si sente qualche sbandamento, quindi mi immagino che con quello maggiorato il problema aumenti, mentre andando a velocità da codice, potrebbe essere utile, ci stò pensando, ma anche al Laminar ...

Se hai altro da chiedere, chiedi. Se vuoi provarla, mi vieni a trovare...

Ciao

Lorenzo
lorelau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 21:44   #4
Master
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: BO
predefinito

Ero partito abbastanza convinto per l'acquisto, poi leggendo dei possibili difetti mi sono un po spaventato... ma dopo aver letto i vostri commenti mi sento meglio se 2 kgt vanno bene e secondo il proverbio non c'è 2 senza 3 spero che il terzo sia il mio Ecco parlo già come se l'avessi preso... e invece è ancora dal concessionario...
Vedrò di provarla al più presto così oltre a verificarne il funzionamento mi faccio un'idea sulle turbolenze. Interessante il laminar, non sapevo esistesse.

Grazie & ciao!
Master non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 23:18   #5
ik4clf
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Master Visualizza il messaggio
Ero partito abbastanza convinto per l'acquisto, poi leggendo dei possibili difetti mi sono un po spaventato... ma dopo aver letto i vostri commenti mi sento meglio se 2 kgt vanno bene e secondo il proverbio non c'è 2 senza 3 spero che il terzo sia il mio Ecco parlo già come se l'avessi preso... e invece è ancora dal concessionario...
Vedrò di provarla al più presto così oltre a verificarne il funzionamento mi faccio un'idea sulle turbolenze. Interessante il laminar, non sapevo esistesse.

Grazie & ciao!
se l'acquisto è tramite concessionario hai anche 1 anno di garanzia, il che non guasta
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 00:04   #6
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito

Non c'è due senza tre.....e il 4 vien da se!!!!!!!!

Lo dico piano perchè non me la voglio tirare.......
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 06:34   #7
lorelau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
predefinito

Ciao e ribadisco offerta, se ti va di fare un giro da me, poi un giro lo faccio a fare a te, con il cancello, nessun problema.

Ciao

Lorenzo
lorelau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 07:25   #8
Master
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorelau Visualizza il messaggio
Ciao e ribadisco offerta, se ti va di fare un giro da me, poi un giro lo faccio a fare a te, con il cancello, nessun problema.
Grazie dell'offerta, se dopo aver provato la moto dal concessionario mi rimane qualche dubbio vengo a trovarti volentieri
Poi la moto la vorrei controllare per bene, anche se ha la garanzia.. il cconcessionario al massimmo lo rivedrei per i tagliandi..

ciao
Master non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 12:26   #9
lorelau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
predefinito

Well, a disposizione...my friend.

Bye

Lorenzo
lorelau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati