Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2008, 12:43   #76
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

....se cominciamo con la dietrologia siamo a posto...

Pubblicità

__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 12:58   #77
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Abbiamo discusso a lungo se è lecito vendere paraschiena non marcati CE, e la cosa è al vaglio di un avvocato. Personalmente, sono convinto che sia vietato.
Ma di sicuro è vietato contraffare il marchio CE, e chi lo fa è un truffatore, e ancora peggio sarebbe accompagnare un falso marchio CE con il numero della norma cui l'omologazione si dovrebbe riferire.

Il marchio non è la semplice sequenza delle due lettere CE, bensì un vero e proprio logo con caratteristiche grafiche precise, come si può vedere chiaramente qui.
La distanza tra le due lettere dunque non è un dettaglio irrilevante, ma è fondamentale.

Al contrario, il disegno del motociclista che accompagna i codici di omologazione non è un logo ed è solo consigliato dalla norma EN 1621-2.

Sto cercando un contatto al Ministero per lo Sviluppo Economico - quello che per legge deve vigilare sulle omologazioni dei DPI - come lo trovo gli sottopongo la cosa, vediamo che mi dice.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 13:05   #78
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Sucsate lungi da me difendere o attaccare il paraschiena in questione..
Ma qualcuno l'ha visto e conferma che il marchio e' contraffatto?
Non esiste una lista pubblica delle certificazioni?
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 13:14   #79
fredbulsara
Mukkista in erba
 
L'avatar di fredbulsara
 
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Il prezzo basso significa solo che gli altri chiedono una somma superiore derivata sia dai costi di sviluppo ma anche dal marchio.

il prezzo basso significa questo :

http://www.beppegrillo.it/2006/07/fa..._e_vivo_1.html

http://fermaglio.blogspot.com/2006/0...al-lavoro.html


Quote:
Originariamente inviata da Wotan;
La distanza tra le due lettere dunque non è un dettaglio irrilevante, ma è fondamentale.
...e vallo a spiegare agli ItaGliani.....


Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato;
....se cominciamo con la dietrologia siamo a posto...
...se andare a fondo alle cose è "dietrologia" ....mah....
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
fredbulsara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 13:18   #80
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

....andare a fondo è una cosa, dire che lidl è un'azienda che vessa i suoi dipendenti è altro, ed io in questo giochino non ci entro, poichè di questi casi ne è pieno il mondo, ed anche di marchi ben più rinomati.

Saluti e buona continuazione.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 13:27   #81
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Calma, il thread riguarda i paraschiena venduti da Lidl e non la stessa Lidl né le sue politiche commerciali, chiedo di non uscire dal seminato e di evitare attriti inutili in questa sede.
A chi è interessato all'argomento "Lidl e l'etica", degno comunque di interesse, suggerisco di aprire un thread in Cantina.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 13:37   #82
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Io credo di avere le mani attaccate alle ascelle ....... per cui se posso nn buttare via euri sono ben contento, certo è che quando si compra qlcs si cerca anche la qualità .....

Un prodotto puo' essere in regola , ma nn incontrare i miei gusti .

Il fatto che un veicolo ,ad es , sia Euro 4 e costi poco , nn lo pone immediatemente come acquisto obbligato.

Mi sembra assodato che il paraschiena dell Lidl sia omologato , resta da vedere la qualità , la vestibilità e il comfort la protezione contro l'urto è importante ( viene comprato per questo ) , ma nn è l'unico fattore da considerare.

Nei supermercati vendono caschi omologati a 4 soldi ,eppure qui sento sempre parlare di marche che costano fior di euro .... come mai ?

In genere io preferisco comperare cose di marca a poco prezzo, motivo per cui aspetto fin quando nn trovo l'occasione giusta , meglio un paraschiena spidi /dainese usato ( se ne trovano di praticamente nuovi ) o in offerta o uno da supermercato spendendo poco di meno ?

Sulla protettività posso dire poco , hanno tutti l'omologazione , ma anche visivamente dalla foto , le differenze ci sono , nn viene venduta cioè la stessa cosa a prezzi diversi .........

Il fatto che una determinata Marca riscuota lo nostra fiducia nn è cosa da poco , a una Spidi ( magari sbagliando ) personalmente do + credito che a un XYZ mai coperta prima.

Poi sono valutazioni personali , e una volta acclarato che il prodotto è omologato nn ci sono motivi di sicurezza che possano far sconsigliare l'acquisto , ma credo che sia sbagliato affermare che chi compra un prodotto di livello diverso sia per forza un allocco che nn sa come buttare via i soldi .

Altrimenti qui dovremmo girare tutti con i SYM ........

PS meglio un paraschiena nn omologato che nulla !??! Ma andiamo , nn siamo un forum di adolescenti che campano con la paghetta settimanale , cacciamo 4 soldi e prendiamone uno omologato , magari un w.e. nn andiamo a fare il giro e con i soldi di un pieno ne prendete uno alla lidl .........
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 13:40   #83
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara
forse non hai letto bene il mio post sulle etichette un pò più su.
Le etichette sono regolari, per quanto cerchi di convincerti del contrario.

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara
parli di persone che si fanno fregare....e mi viene da ridere!...ma tu sai cosa c'è dietro l'universo "Lidl" ?
anche McDonald tratta da schifo i dipendenti, ma negli amburgher c'è carne di vacca.


Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Abbiamo discusso a lungo se è lecito vendere paraschiena non marcati CE, e la cosa è al vaglio di un avvocato. Personalmente, sono convinto che sia vietato.
Personalmente sono convinto di no. Finchè il capo in questione non è obbligatorio, il pilota può portare sulla schiena anche un foglio di carta A4 con su scritto "paraschiena" col pennarello, così come può scriversi "guanti" sul palmo delle mani.

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ma di sicuro è vietato contraffare il marchio CE, e chi lo fa è un truffatore, e ancora peggio sarebbe accompagnare un falso marchio CE con il numero della norma cui l'omologazione si dovrebbe riferire.

Il marchio non è la semplice sequenza delle due lettere CE, bensì un vero e proprio logo con caratteristiche grafiche precise, come si può vedere chiaramente qui.
La distanza tra le due lettere dunque non è un dettaglio irrilevante, ma è fondamentale.
Di nuovo. Per non generare equivoci. E' vietato apporre il marchio CE, o qualsiasi marchio che possa indurre confusione con il marchio CE originale, quando il capo non è certificato.
Quando il capo è certificato, riprodurre il marchio più similmente possibile alle specifiche è interesse del produttore, ma questo può variarlo come vuole, o anche non apporlo per nulla, senza incorrere in alcun illecito (in questi casi infatti, le sue azioni danneggerebbero solo lui e non i clienti).

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 13:44   #84
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara Visualizza il messaggio
(..) io non faccio un discorso di prezzo, ma di regolarità dubbia!!! io suggerivo solo una riflessione sulle etichette (..)
Allora avrai visto che l'etichetta del Dainese postata un paio di pagine fa è molto più simile a quella del paraschiena venduto al Lidl l'anno scorso (su quello che esce domani non mi pronuncio non avendolo visto) che a quella allegata da Wotan (l'omino con il casco ecc.)

Io ho due paraschiena, entrambi Dainese, per me e per mia moglie.. sul mio, più vecchio, confermo che l'etichetta è parecchio difforme da quella presa ad esempio (di "correttezza"?)

Dopodichè, ognuno è libero di fare le sue valutazioni sul rapporto qualità/prezzo, e sono giustissime le considerazioni -ultime, quelle di Bugiardo- sugli altri aspetti che non siano l'omologazione, vestibilità e comfort per esempio (non mi avventurerei sulla "contraffazione" di etichette/omologazioni prima di avere qualche lemento più concreto che un depliant pubblicitario); da parte mia, avendo girato un pò in Germania, dove ho l'impressione che i motociclisti badino in genere molto alla sostanza e meno all'apparenza, un'idea sulle infinocchiate che si prendono seguendo sempre e solo la logica del "più spendi meglio spendi" me la sono fatta. Parere personale.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 19-03-2008 a 13:46
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 14:06   #85
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Vorrei fare un piccolo OT, ma non troppo.

Alla LIDL ogni tanto ci passo perchè qualcosa che mi piace ce lo trovo sempre, ad esempio un pò di tempo fa ho comprato una bottiglia di "tinto reserva" Baron del Cega anno 2002, a 2,49€. L'ho comprata più che altro per curiosità e perchè ho un amore smisurato verso la Spagna.

Bene per farla breve dopo averlo assaggiato io e la mia ragazza abbiamo decretato che questo vino ci piaceva e molto. Lo paragonerei a un Morellino, gusto deciso ma anche fresco sebbene ricco di aromi.

L'altro giorno sono andato e ne ho comprato una cassa. Oggi scoppiata questa polemica sulla LIDL, sono andato a fare una ricerca sul vino e immaginate la mia sorpresa quando ho visto questo:

http://www.oenologuesdefrance.fr/vinalies/contenu.php

Concorsi di vini tenuto in Francia (lo sapranno fare il vino loro???). Bene l'annata 1999 ha vinto la medaglia d'oro!

Or Baron del Cega Gran reserva DO valdepeñas Rouge 1999 Espagne Castilla-La Mancha

DO valdepeñas 1999
Castilla-La Mancha
Baron del Cega Gran reserva Rouge 1999
Felix Solis, S.A. - Autovia Del Sur, Km 199 - Valdepenas (Ciudao-R - 13300
Tranquille
Dégustation :Ce 1999 est paré d\'une robe rouge aux reflets légèrement ambrés. Des notes de cendre fraiche, de café et de brûlé procurent complexité et élégance au nez. La bouche charmeuse attire l\'attention par son côté boisé bien maitrisé et par ses tanins fondus. La finale est harmonieuse, surmontée par une acidité agréable


Vero che io ho l'annata 2002, ma è anche vero che ho comprato un buon vino, al costo del Tavernello.

Quindi non fermatevi solo al prezzo...
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 14:10   #86
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Abbiamo discusso a lungo se è lecito vendere paraschiena non marcati CE, e la cosa è al vaglio di un avvocato. Personalmente, sono convinto che sia vietato.
Personalmente sono convinto di no. Finchè il capo in questione non è obbligatorio, il pilota può portare sulla schiena anche un foglio di carta A4 con su scritto "paraschiena" col pennarello, così come può scriversi "guanti" sul palmo delle mani.
Nessuno ha parlato di obbligo di utilizzare protezioni omologate, che infatti non esiste; la discussione verteva sulla possibilità di immetterli in commercio.


Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ma di sicuro è vietato contraffare il marchio CE, e chi lo fa è un truffatore, e ancora peggio sarebbe accompagnare un falso marchio CE con il numero della norma cui l'omologazione si dovrebbe riferire.

Il marchio non è la semplice sequenza delle due lettere CE, bensì un vero e proprio logo con caratteristiche grafiche precise, come si può vedere chiaramente qui.
La distanza tra le due lettere dunque non è un dettaglio irrilevante, ma è fondamentale.
Di nuovo. Per non generare equivoci. E' vietato apporre il marchio CE, o qualsiasi marchio che possa indurre confusione con il marchio CE originale, quando il capo non è certificato.
Quando il capo è certificato, riprodurre il marchio più similmente possibile alle specifiche è interesse del produttore, ma questo può variarlo come vuole, o anche non apporlo per nulla, senza incorrere in alcun illecito (in questi casi infatti, le sue azioni danneggerebbero solo lui e non i clienti).
Questa è una tua convinzione personale, che però passa in secondo piano rispetto agli art. 12 e 14 del D.Lgs. 475/92:
Art. 12. Marcatura CE
1. La marcatura CE, il cui modello è riportato nell’allegato IV, è costituita dalla sigla CE.
[...]
3. La marcatura CE deve essere apposta su ogni DPI in modo visibile, leggibile ed indelebile per tutto il prevedibile periodo di durata del DPI. Tuttavia se ciò risulta impossibile date le caratteristiche del prodotto,
la marcatura CE può essere apposta sull’imballaggio.
4. E’ vietato apporre sul DPI marcature che possano indurre in errore i terzi circa il significato ed il simbolo grafico della marcatura CE. Sul DPI o sul suo imballaggio può essere apposto ogni altro marchio purché questo non limiti la visibilità o la leggibilità della marcatura CE.

Art. 14. Sanzioni e disposizioni penali
[...]
4. Fatto salvo quanto disposto al comma 1 ed al comma 3, chiunque pone in commercio DPI privi del marchio CE di cui all’art. 12 è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinque milioni a lire trenta milioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 14:46   #87
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Nessuno ha parlato di obbligo di utilizzare protezioni omologate, che infatti non esiste; la discussione verteva sulla possibilità di immetterli in commercio.
Che ovviamente c'è. Finchè il casco non è obbligatorio, posso vendere un elmetto da cantiere dicendo che è utile per andare in moto. Al massimo può essere prescritto dalla legge che sia specificato che si tratti di protezioni "non omologate". Quando diventa obbligatorio, diventano obbligatori certi parametri minimi e quindi l'omologazione.

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Questa è una tua convinzione personale, che però passa in secondo piano rispetto agli art. 12 e 14 del D.Lgs. 475/92:
La cui interpretazione è una tua convinzione personale.
Il D.Lgs. 475/92 riguarda i DPI. Nessuno mi vieta di far omologare una qualsiasi protezione come DPI e poi non venderla come tale (mancanza di talloncino) se questa non è obbligatoria.
Sulla natura ordinale o tassativa della norma sulle proporzioni della scritta CE, si dovrebbe esprimere un giudice. Ma il fatto che lo stesso "allegato IV", pur dicendo che nella scritta CE devono essere rispettate le proporzioni dell'esempio, perda un altro comma per specificare che le due lettere devono avere "sostanzialmente la stessa altezza", non depone a favore della tassatività riguardo la vicinanza delle stesse o altri elementi.

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
come si può vedere chiaramente qui.
Hai notato come in figura 1 abbiano sbagliato la distanza tra le lettere dell'esempio "corretto"?

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 19-03-2008 a 15:12
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 14:47   #88
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

bah...giusto per andare un poco OT...io comunque domani vado a vedere la giacca ed il passamontagna..se sono fatti bene me li prendo.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 14:48   #89
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

ONONISMO INTELLETTUALE A GOGO'!!
Ragazzi ma Vi pare che una catena di negozi come Lidl si sputtani con marchi contraffatti!?? Bah a me sembrano passatemi il francesismo.. C@zz@te!
Domani ci leviamo tutti i dubbi su etichette e quant'altro..
Tranquilli comunque Vi percepisco agitati.. state buoni.. ne guadagnano i riflessi!
;-)
Lapo
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 14:52   #90
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Concodo con Lapo, e aggiungo solo una considerazione sui prezzi, e' vero che non sempre il prezzo piu' alto e' sinonimo di qualita' migliore, pero' non e' neanche vero il contrario.
Es. il vino sopra riportato oppure per rimanere in ambito moto i caschi marushin in italia sconosciuti in germania molto apprezzati che costano meno di un nolan (e sono in fibra) e sono fatti da tecnici fuoriuscito shoei (o era arai?)
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 15:20   #91
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Che ovviamente c'è. Finchè il casco non è obbligatorio, posso vendere un elmetto da cantiere dicendo che è utile per andare in moto. Al massimo può essere prescritto dalla legge che sia specificato che si tratti di protezioni "non omologate".
Non mi pare tanto ovvio, e non lo è neanche per i legali di Motociclismo e della Axo.


Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
La cui interpretazione è una tua convinzione personale.
Il D.Lgs. 475/92 riguarda i DPI. Nessuno mi vieta di far omologare una qualsiasi protezione come DPI e poi non venderla come tale (mancanza di talloncino) se questa non è obbligatoria.
Interpretazione che mi tengo stretta. Quello che dici è un'interpretazione almeno quanto la mia, rileggiti la definizione di DPI e poi ne riparliamo.


Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Sulla natura ordinale o tassativa della norma sulle proporzioni della scritta CE, si dovrebbe esprimere un giudice. Ma il fatto che lo stesso "allegato IV", pur dicendo che nella scritta CE devono essere rispettate le proporzioni dell'esempio, perda un altro comma per specificare che le due lettere devono avere "sostanzialmente la stessa altezza", non depone a favore della tassatività riguardo la vicinanza delle stesse o altri elementi.
Su questo posso essere d'accordo, purtroppo. Il comma da te citato è demenziale e rischia di vanificare quello che lo precede:
In caso di riduzione o di ingrandimento della marcatura CE, devono essere rispettate le proporzioni indicate per il simbolo grafico graduato di cui sopra.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 15:33   #92
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non mi pare tanto ovvio, e non lo è neanche per i legali di Motociclismo e della Axo.
Vedremo cosa ne tireranno fuori.

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Interpretazione che mi tengo stretta. Quello che dici è un'interpretazione almeno quanto la mia, rileggiti la definizione di DPI e poi ne riparliamo.
Io l'ho letta. E tu?
Se non affermi che è un DPI, puoi vendere quello che vuoi. Io posso far omologare un paraschiena, e poi venderlo privo di talloncino come maglietta della salute, costume di carnevale, o senza altre specificazioni e lasciandolo all'immaginazione del cliente. Avrò speso soldi inutilmente, ma non avrò commesso illeciti.

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Su questo posso essere d'accordo, purtroppo. Il comma da te citato è demenziale e rischia di vanificare quello che lo precede:
Infatti quella proporzione non è rispettata nemmeno in pubblicazioni ufficiali dell'UE.
Tanto per fare un'altro esempio, guardate il talloncino riportato da webbikeworld.com come esempio di omologazione corretta.
http://www.webbikeworld.com/Motorcyc...-standards.htm

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 19-03-2008 a 15:44
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 16:50   #93
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Io l'ho letta. E tu?
Se non affermi che è un DPI, puoi vendere quello che vuoi. Io posso far omologare un paraschiena, e poi venderlo privo di talloncino come maglietta della salute, costume di carnevale, o senza altre specificazioni e lasciandolo all'immaginazione del cliente. Avrò speso soldi inutilmente, ma non avrò commesso illeciti.
L'ho letta.
Questo è fuori discussione, la questione aperta nella discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=160912 è se un produttore/venditore di protezioni possa esporre un coso comunque denominato e non omologato in mezzo a dei paraschiena omologati, quindi facendolo passare implicitamente per paraschiena, senza rimarcare la differenza; secondo me non potrebbe.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 17:29   #94
Lone Land
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito

Insomma... domattina alle 9.00 parte l'offerta Lidl e siamo ancora nel marasma più totale...
Sono un'occasione imperdibile o una solenne fregatura...?!?

Mi comincia a venire il sospetto che si tratti di una manovra di depistaggio avviata da qualcuno che non vuole concorrenti domattina alle 9.00 al Lidl...
__________________
Lone Land
the lone rover
____________
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 17:53   #95
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

io ci vado...ma alle 8.30...qui aprono a quell'ora!!
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 18:55   #96
umby4u
Mukkista
 
L'avatar di umby4u
 
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Chi si presenta alle 9 alla lidl di viale ergisto bezzi a milano?
Io ci sarò;-)
__________________
--

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.

Ultima modifica di umby4u; 19-03-2008 a 20:26
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 19:39   #97
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito ... io ce l'ho!!!

bene considerato che non ce la facevo più a leggere tutte sti post sul paraschiena... e non mi andava di aspettare domani...
l'ho comprato adesso!
...ehm! c'è chi può e chi non può... L'ho provato mi calza bene, è leggero e...
HA L'ETICHETTA DI OMOLOGAZIONE.
29,98 euri
ecco anche le foto
saluti
Immagini allegate
Tipo di file: jpg pschgiena.jpg (25,5 KB, 131 visite)
Tipo di file: jpg etichetta.jpg (88,9 KB, 130 visite)
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!

Ultima modifica di -MODERATORE-; 19-03-2008 a 19:59
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 19:46   #98
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

se vuoi un aiutino per le foto fai un fischio



edit

minkia un po' più piccole non ce l'avevi?

__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo

Ultima modifica di Calidreaming; 19-03-2008 a 19:48
Calidreaming non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 20:00   #99
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

il tempo di capire come funziona... :-)
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 21:09   #100
GSTourer
Mukkista doc
 
L'avatar di GSTourer
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Il para schiena o protettore non so come sia, ma il sottocasco preso tempo fa alla Lidl è qualitativamente ottimo. Vivamente consigliato e ad un prezzo notevolmete inferiore a quelli di marche blasonate.
__________________
R1200GS ADV LC TB
GSTourer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati