Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-01-2018, 18:30   #1
iubez
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Milano
predefinito Consigli per gli acquisti [11° thread]

Ciao a tutti!

cercherò di essere il più chiaro possibile. Sto valutando l'acquisto di un GS che, al netto di mesi di ricerca e studio, sembra essere il 1100. Premetto immediatamente che quel che scrivo non è una verità/convinzione eterna ed immutabile, ma è un malcelatissimo tentativo di capire se mi son fatto delle idee sbagliate o meno
Il progetto è semplice: prendere il GSone per farci due cose e due soltanto

1) tris di borse, borsa da serbatoio, Sig.na Zavorra e vacanze;
2) borsa da serbatoio, sella del guidatore e giri per i fatti miei.

L'indecisione iniziale era vincolata a due modelli, il 1100 e il 1150. Dopo aver letto un bel po' su internet e parlato con diversi amici possessori e/o ex possessori, risulta che il 1100, per una serie di fattori che ora non riesco ad elencare, sia più divertente da guidare rispetto al 1150.
Ci sono pareri su questo primo punto?

Il secondo punto è invece molto meno libero ad interpretazione. Premesso che pur non facendo il meccanico ho una notevole esperienza in fatto di motori e tecnica, oltre che una tendenza ad essere invasivo nei confronti del motore (alias recuperarli fusi e, di notte, nel mio garage, fargli le autopsie. Così, per gioco.), quali sono i problemi congeniti del 1100? Quali i suoi punti deboli? Quali i controlli da fare quando vado a vedere un usato e, se del caso, le domande da fare al proprietario?

Insomma mi servirebbe una panoramica dei potenziali problemi che posso avere con un 1100 così da poter valutare meglio in fase di acquisto!

Ad oggi ne sto osservando due, una con 76.000km, l'altra con 120.000km, serparate da 500€ di differenza (3.500 la vecchia, 4.000 la giovane)
La giovane è molto ben rifinita, con lavori di verniciatura discretamente importanti, borse laterali e "buone condizioni" dichiarate. Per il resto totalmente stock.
La vecchia è totalmente stock, in condizioni estetiche assolutamene soddisfacenti, condizioni meccaniche buone, stando a quanto dichiarato. Da aggiungere che riferisce di aver cambiato di recente pompa benzina, sensore di Hall e attuatore frizione con uno prodotto in acciaio anzichè alu.

Vediamo un po' cosa esce da tutto questo!

(ps. stasera vado a vedere la vecchia!)

__________________
Cinghiali sempre e comunque
iubez non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati