Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2013, 12:09   #76
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Ok, quindi l'uso non è intenso. Fai bene a cercarne una con 15/20 mila al massimo.

Io la uso tutti i giorni dell'anno, in ogni condizione atmosferica, tranne quando nevica, e ho quindi bisogno di affidabilità. Vengo da Honda dove l'unico pensiero era quello di girare la chave e metterci benzina.

Per il momento il 700 si sta comportando bene...(tu non mi vedi, ma mi sto grattando)

Pubblicità

__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 12:27   #77
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

Si infatti al momento ho tre scelte principali :

- Privato : anno 2009, full optional + set borse originali, km 24000 : 7500 euro

- Privato : anno 2009, ABS + frecce +cavalletto centrale + manopole risc, km 10300 : 7700 euro

- Concessionario : anno 2009, full optional + set borse originali + garanzia 1 anno, 35000 km : 7500 euro
Diggei non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 13:41   #78
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

Secondo me se le valige non sono di tuo interesse andrei direttamente su quella da 7800 in quanto ha anche l'abs ( che in questi giorno di strade viscide mi ha salvato in un paio di occasioni) sappi che se vuoi metterci su le valige dovrai spenderxi minimo minomo 600€ altrimenti io andrei sulla prima. Il concessionario lo eviterei, prima tenterei da un privato, anche perche solitamente i concessionari prendono le moto usate a prezzi bassi e le rivendono con prezzi rialzati e a volte non di poco, il che non mi è mai stato simpatico. Quindi parla con i proprietari degli usati e cerca di capire che persone sono, da li puoi capire in che stato è la moto ,io ho sempre preso da privati e mai un problema!
thm85 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 14:08   #79
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

Bhe allora vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ! mi fido poco pure io dei concessionari; molto probabilmente la scelta ricadrà sulle prime due, che fra tutte quelle che ho visto risultano le migliori offerte.
L'indicisione è come dici te sulle borse, che mi interessano perche vorrei usare la moto per fare qualche viaggio in estate! Però dall'altra parte ho una moto quasi nuova, anche da quello che ho visto dalle foto !
Devo vederle dal vivo !!
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 14:57   #80
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Domanda:

Così come accade per le auto ( quasi tutte) anche le moto usate acquistate in conc. godono di garanzia 12 mesi? Perchè se fosse così io ci penserei. Se la moto ha una magagna occulta, tranquillo che entro i 12 mesi viene fuori.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 15:03   #81
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

Il concessionario mi ha detto così, garanzia di un anno su tutta la moto ! poi ovvio che il tutto va verificato, perchè un conto è dirlo in fase di prevendita e un conto è andare li con un guasto per dire da 1000 euro e vedere come si comportano... io scommetto che qualche magagno viene fuori !
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 15:21   #82
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Guarda, mi son letto un pò di articoli.

La garanzia sull'usato è di 24 mesi, di 12 solo se concordata fra te e il venditore.
Alla consegna il mezzo deve essere privo di diffetti, e messo nelle tue mani già tagliandato in toto. Richiedi una prova su strada, e se qualcosa ti sembra non conforme ( rumore strano ecc) devi metterlo nero su bianco. Insomma, sei decisamente più tutelato.

Guarda, leggi questo, vale anche per le moto.

http://www.adiconsum.it/files/guide_...TO%20USATA.pdf
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 15:45   #83
Tia87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2012
ubicazione: Trento
predefinito

Diggei scusami... La giallo-nera della quale hai postato la foto nella pagina precedente.... In che paese/provincia era??
Tia87 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 16:05   #84
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

@ Tia 87 : Provincia di Padova, Perche ? ti è familiare ?

@Skizzo67 : ti ringrazio per le info, domani vado a provarla !
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 17:07   #85
xadhoom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Santo Stefano Ticino
predefinito

altro coniglio, chiama mamma bmw con il libretto in mano (o copia del) e chiedi se ha richiami in ballo ancora da fare e se ha seguito tutta la manutenzione come si deve

poi una volta comprata, richiamali x avvertire che sei tu il nuovo proprietario cosicchè ti mandino eventuali comunicazioni (richiami compresi).
__________________
F800GS
xadhoom non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 17:14   #86
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

@ Xadhood : Grazie ottimo suggerimento !!
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 17:14   #87
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Quando ho letto le prime parole ho pensato che lo offendessi
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 17:37   #88
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Ciao Diggei
Innanzi tutto benvenuto da un tuo co-provinciale...
Concordo con Schizzo:
quella blu del concessionario di Mestre è veramente interessante. E avresti la garanzia di mammaBMW fino ad (almeno) giugno 2014...
Certo che poi chi si "ruma" nelle tasche sei te...
Vedi di fare un'azione combinata: chiama il concessionario a Mestre e cerca di abbassare il prezzo (500/600 € in meno di questi tempi si può fare...eccome se si può fare! Se poi va male almeno c'hai provato...).
E poi convinci il babbo ad intervenire con un prestito a fondo perduto...

PS_1: per i chilometraggi del motore "F" (Rotax ) dai un'occhiata QUI

PS_2: anch'io la mia la presi usata da un privato. Però aveva 4 mesi e 500 km...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 18:12   #89
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Un alto chilometraggio di una moto non mi spaventa tanto per l'usura del gruppo termico, ma per tutto il resto...

Conte...il tuo usato di 4 mesi e 500km non chiamarlo usato
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 18:57   #90
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@Skizzo:
vero, di usato non aveva proprio nulla e me lo confermarono le parole (e la faccia) del concessionario quando andai per prenotare il 1° tagliando, ecco il dialogo:
Conce_"E 'un occorreva mica che tu andassi a Pisa a comprar la moto, ci saremmo messi d'accordo sul prezzo!"
Io_"Sai com'è, l'ho trovata usata..."
Conce_"Sì, trovane un'altra di scuse.."
Io_"Guarda il libretto..!
Conce_"Opporcoboia, se la cambio con quella in vetrina non se n'accorge nessuno...!"
Comunque qualche pippa mentale (Perchè uno vende una moto di 3 mesi? Cosa c'avrà fatto? Cosa avrà che non va?) me la sono fatta nelle 12 ore trascorse dalla prova all'accordo verbale di acquisto...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 19:03   #91
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

ciao Conte.....anche io quando comprai la "grigia" che aveva solo 7200 km mi feci un po' di pippe mentali......

poi ho conosciuto l'ex proprietario a cui feci un milione di domande e scoprii che adorava il bianco e aveva cambiato solo per il colore,infatti aveva quella bianca 2010....

alla fine poi,anche io ho cambiato solo per il colore ma chi compra l'usato sbarella sempre
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 21:26   #92
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ciao!
Se compri la moto di 35.000 Km, avrai da fare praticamente SUBITO catena corona e pignone (e okkio ai cuscinetti..) e se ti va bene, non originali, sono 200 euro.
Essendo "materiali che si usurano", se non lo metti in chiaro all'acquisto (per iscritto), non son compresi nella garanzia.
Poi avrai, entro la stagione (a meno che non la usi..) il tagliando dei 40.000 (candele, filtro aria, regolazione gioco valvole, olio, filtro olio, guarnizione coperchio punterie...). Se va MOLTO bene, saranno altri 300/350 euro..

Io farei così: via almeno 500 euro per l'usato del conce, altrimenti vai di privato. Quei soldi li è meglio spenderli per le valigie e avere 20.000 Km in meno.

Alrea cosa: ASSOLUTAMENTE ABS o niente.

Poi.. l'ESA non esiste sulle 800 vecchia serie, ma solo sul nuovo modello "restiling" (opzional da 300 Euro), che ha anche migliori forcelle e l'ABS nuovo.
Secondo me il conce ti ha dato "l'ingorda" per attirarti e farti appoggiare il culo sulla moto per poi intortarti con la garanzia, bla bla.. Tipico.

O.. mia opinione eh.. Io ho fatto le rate e ho acquistato il nuovo.

In bocca al lupo e ben venuto tra noi!!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 22:02   #93
maan72
Mukkista
 
L'avatar di maan72
 
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

ciao Diggei benvenuto quoto in tutto quel chiaccherone di ozama che comunque è un volpone e ha ragione a dirti di non farti abbindolare dal conce con promesse vaghe....poi i conti ognuno li fa con le proprie tasche
lamps
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
maan72 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 22:26   #94
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

Io rimango dell'idea, parla con i vari padroni dei 2 usati( è raro che chi compra un certo tipo di moto sia un cane) e cerca di farci piu domande possibili, controlla pou cose che puoi e cerca di capire se è caduto da vari graffi che ci possono essere. Controlla i tagliandi e poi valuta. Io prima di prendere la mia ne ho viste altre, e ticonfesso che uno di questi non mi aveva fatto bella impressione come persona e la moto non ha tradito il carattere del padrone, ovvero lui la spacciava per perfetta e invece a controllare ho visto che era caduto...
Detto cio ascolta il consiglio di ozama che ha fatto un ragionamento sensatissimo, che magari a casua della scimmia non sei riuscito a fare
E come ti ho gia detto abs tutta la vita.

Ps ho letto solo ora che mo avevi chiesto se avevo parlato con il tizio di padova. No non ci ho parlato, ma monitoravo il suo annuncio e con la newsletter per gli annunci di moto.it avevo visto che nel giro di 1 mese ha tirato giu il prezzo di 500€
thm85 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 23:17   #95
Tia87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2012
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diggei Visualizza il messaggio
@ Tia 87 : Provincia di Padova, Perche ? ti è familiare ?
A dire il vero si... C'è la stessa moto in vendita a Trento...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-60973918.htm

O almeno la foto è la stessa...

EDIT: Risolto... Non avevo letto che le foto sono indicative...

Tapatalkato
Tia87 non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 09:27   #96
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

Quote:
Poi.. l'ESA non esiste sulle 800 vecchia serie, ma solo sul nuovo modello "restiling" (opzional da 300 Euro), che ha anche migliori forcelle e l'ABS nuovo.
Secondo me il conce ti ha dato "l'ingorda" per attirarti e farti appoggiare il culo sulla moto per poi intortarti con la garanzia, bla bla.. Tipico.
Ciao Ozama : vedo che la pensiamo allo stesso modo ! Paradossalmente anch'io mi fido più di un "privato-amatore" che del solito concessionario che in fase di prevendita ti presenta "La Luna" e poi ...
Cmq oggi vado dal concessionario SOLO per vedere la moto, e se il tempo lo permette provarla, ma non credo proprio che la prenderò, a meno che il prezzo non scenda notevolmente!
Rimangono in piedi le due Ipotesi dei privati, quella con 24K e quella con 10K km, stanno salendo le quotazioni di quella con 10000 km perche guardando attentamente le foto sembra davvero tenuta maniacalmente, vedremo un pò ...

Come terza opzione rimane, anche se piu remota, quella del concessionario di Mestre : qui perchè la cosa vada in porto dovrebbero subentrare e incastrarsi molte condizioni (finanziamenti, sovvenzioni da varia parentela etc..)... valuterò !

Stasera vi faccio un report di quella dal concessionario !
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 10:20   #97
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

Ma vai a mestre dal concessionario? Perche gia che ci sei non passi da padova e ti guardi anche quella da 24000 ?
thm85 non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 10:36   #98
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

nono vado dal concessionario qui a Lucca, devo vedere quel GS con 35000 KM ...
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 10:40   #99
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

Aaaaa ok,
Scusa avevo capito male io.
thm85 non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 12:29   #100
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

Raga guardate queste foto : sono relative alla moto con 10000 km, una delle due opzioni, guardando queste tre foto con attenzione sembra non avere veramente un graffio, anche nella foto del forcellone posteriore.. ho solo io questa impressione ??







__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati