Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2008, 12:11   #51
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ad onor del vero l'unica cosa che rimpiangerai del TMax è la sella che mi ha consentito di andare e tornare in giornata da casa fino al "Luna Park" della Slovenia (830 km) con le condizioni del fondoschiena ottime
Con la 800 GS sono arrivato a farne quasi 800 in giornata ma le condizioni del fondoschiena sono così così (forse anche perchè adesso ho qualche anno in + ). Però è anche vero che tu hai premesso che ne faresti un uso prevalentemente cittadino per cui il kilometraggio giornaliero sarebbe relativamente poco.
L'angolo di sterzata delle piccole GS è più stretto di quello del Tmax e se non fosse che il Tmax ha il baricentro più basso i suoi 220 Kg li sentiresti molto di più dei 200 della GS.
Non parlerò mai male del Tmax come fanno tanti che nemmeno ci sono mai saliti sopra, però credimi che l'alternativa a cui stai pensando è ottima e non ti deluderà

Pubblicità

MagnaAole non è in linea  
Vecchio 04-12-2008, 23:08   #52
pier.simb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Induno Olona
predefinito

Ciao anche io ho lasciato il mio phanton max per la bellissima F 650 GS twin,altra dimensione ,città, gite e altro ancora ,insuperabile.....non vorresti mai scendere

pier.simb
pier.simb non è in linea  
Vecchio 05-12-2008, 02:19   #53
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

si però ti prego...va bene tutto...ma non chiamarlo TIMMI...

quando è troppo è troppo!!!

un saluto sincero e affettuoso...tuo Madagascaaar
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 05-12-2008, 08:30   #54
umby4u
Mukkista
 
L'avatar di umby4u
 
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho avuto diverse moto, ultime R6, raptor 650, Gs650 mono.
In città ora sto utilizzando un kimco people 200 che ovviamente è moooolto più pratico in tutto. Diciamo che la moto e lo scooter viaggiano entrambi su due ruote ma in due mondi diversi, troppo diversi per paragonarli!
Scooter= economicità, praticità, nel traffico è il top...
Moto= piacere immenso di guida, impagabile! Però dopo qualche km di coda, magari non riesci a zig zagare, tutti gli sputer ti passano e tu ad impazzire con freno, cambio, frizione...
Con la moto si va per passi e autostrade, esattamente ciò che non si dovrebbe fare in sputer!
Concludendo direi che bisognerebbe averli entrambi ma non a tutti è possibile... come il sottoscritto!
Moto = cuore!
Sputer = praticità
__________________
--

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea  
Vecchio 05-12-2008, 08:42   #55
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

allura!
io moto+scooter
scooter per citta meglio di moto
se uno solo tassativo moto
...tmax no scooter da città
se solo scooter ok tmax

AUGH! ho detto
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 05-12-2008, 09:23   #56
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Il mio Timmy...

...è un compagno fedele, per questo lo chiamo così. Il Transalp era il mio Ciccio e la F650GS la mia Ciccia: se la tratti bene, la moto ti tratta bene...chi può dire lo stesso della propria donna????????????????????????????????
reed.richards non è in linea  
Vecchio 05-12-2008, 09:39   #57
giovannig1
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: palermo
predefinito

Buongiorno.
Posseggo l'f 800gs da sei mesi ormai e l'uso che ne faccio (in inverno) è prevalentemente cittadino.
Devo dire che mi trovo benissimo e mi infilo nel traffico molto meglio del mio precedente scooter (beverly 250) che a confronto mi sembrava "tutto d'un pezzo".
Il tmax penso che come scooter nn abbia rivali ,il danno è che almeno dalle mie parti viene usato da un "certo tipo" di gente(chi mi vuole capire mi capisce) che non fa altro che derapare a destra e sinistra in maniera ridicola.
Ho detto la mia.
CIAO
giovannig1 non è in linea  
Vecchio 05-12-2008, 09:59   #58
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reed.richards;
........ se la tratti bene, la moto ti tratta bene...chi può dire lo stesso della propria donna????????????????????????????????
SIEEEEE!!!

una vorta!

ora lEWS è i'marditesta delle moto!!

__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 05-12-2008, 11:46   #59
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

mi sembra che qua la decisone dovesse essere presa tra il TMax e la GS 650, il confronto non era tra uno scuterino agile e scattante nel traffico cittadino(cosa che assolutamente non è il Tmax) e una moto.
Se poi allargiamo il discorso in generale, allora concordo con chi dice che uno scuterino 125/200 cc per girare in città con traffico molto intenso è la soluzione migliore, per altre città che non sono delle vere e proprie metropoli (come Verona), le giri benissimo anche su una mucca.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 07-12-2008, 12:33   #60
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

io mi reputo fortunato. Durante la settimana uso treno e mezzi per andare a lavorare, mentre nei we uso la moto per tutto, ma soprattutto per fare giretti fuori porta.
Lavorassi nella mia città (torino) userei o i mezzi o uno scooter 150 massimo (usato e brutto chi se ne frega). Non mi piace l'idea di lasciare la moto tutto il giorno fuori e poi la toccata, la scivolata sarebbe + possibile e a quel punto con l'800 mi arrabbierei di +.
Ad ogni modo girando nel centro di Milano ultimamente comincio a vedere un po' di 800 (di + dei 650). Avvistamenti dietro piazza fontana, la borsa, foro bonaparte...tutte grigie tra l'altro. Da come sono accessoriate capisco che sono persone meno alla ricerca del mezzo da viaggio o fuoristrada e più della moto da tutti i giorni. . Magari è qualcuno di voi.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 07-12-2008, 14:12   #61
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

io trovavo la F650 GS mono comodissima nel traffico e, a differenza dello scooter, non sentivo buche e gobbe, anche vero che sono 1.91 x 108kg quindi la 650 mi sembra una bicicletta
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 13-12-2008, 14:29   #62
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Comprata!

Aspetto che arrivi la ciccia (next week) e poi vi saprò dire (se vi interessa, ovviamente)!!!
reed.richards non è in linea  
Vecchio 23-12-2008, 16:04   #63
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito allora...

comprato il Gs ino??
Io mi sto divertendo tantissimo con questo trabiccolo.
cia. Venendo da 3 boxer la sento un po' leggera davanti e affonda un po tanto ma ho rifatto Maloja, juler, Albula....si va che è una meraviglia. Sullo Spluga ho dato chilometri al mio amico con l'800GS (beh non è un manico, ma nel misto stretto fai quello che vuoi). Fa un po' più paura in velocità olte 140..un po' leggera davanti
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 02-01-2009, 15:01   #64
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablos Visualizza il messaggio
Passare alla 650?
La cosa ke nn condivido e la distinzione tra 800, 650 sorellina piccola o down,gs 1200.
Per me sono tutte gran MOTO, nessuna è più moto delle altre,
sono solo MOTO differenti e bisogna capire quale fa al caso proprio.
Quoto al 100%.
Berryna, non so se queste righe ti siano ancora utili.
Dalla firma capirai che non sono proprio un neofita, e con la tua stessa motivazione (mia età vs peso della moto) ho lasciato dopo vent'anni il K, passando per l'F650 mono e poi da 6 mesi al Twin 650 (che quindi non rappresenta per me un "entry level").
Con il bicilindrico ho fatto in questi quasi 10 000 Km e ne sono felicissimo. Gran moto multiuso (tanta città, ma anche un bel po' di statali e tantissima montagna), nello stretto e nel traffico è una bicicletta, consuma niente (di media 25 a litro), in collina-montagna lascia dietro un bel po' di gente, grazie ad una ottima ciclistica ed ad un bel tiro tra i 3500 e i 5000 (e con un minimo di manico, ma proprio ne basta poco); fino ad oggi (Sgrraaaaaat!) nessun problema meccanico o di elettronica.
Le finiture e la componentistica non sono, a mio personale avviso, così scadenti o tristi come qualcuno trova, anzi.
E' ovviamente scarsa in allungo, mi sarebbe piaciuto il secondo disco anteriore, (forse più mentalmente che in pratica), sei un po' all'aria nelle lunghe tirate in autostrada (problema risolto con il parabrezza medio dell'Isotta).
Quindi, se quello che chiedevi erano pareri da utilizzatori, il mio al primo deca di percorrenza è assolutamente e totalmente positivo, OVVIAMENTE per le mie esigenze.

Ciao.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 02-01-2009 a 15:07
lgs non è in linea  
Vecchio 29-01-2009, 12:26   #65
ranagade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
predefinito

credo di poterti rispondere con sufficiente cognizione di causa... ho avuto sia lo scooter che la f 650 gs Dakar... ed ora ho l'800

l'utilizzo è sempre stato lo stesso... 75 km al giorno casa ufficio casa. percorso misto fra strade cittadine molto trafficate e strade ad alta percorribilità.

ora ho trovato l'optimum per la mia situazione... dipende anche da ciò che cerchi...

il 650 Dakar era ovviamente più leggero e maneggevole nel traffico... ma un bicilindrico con con maggiore velocità e affidabilità, considerato anche l'alto numero di chilometri percorsi all'anno, mi ha fa prediligere la giallona.

considerato che ora anche il 650 è BI.... vedi tu. Il mio consiglio, comunque, è: molla lo scooter...
__________________
ex GS 1200 r
ex GS 800 f
ex f 650 gs Dakar
ex mi vergogno a dirlo Honda Jazz 250
ranagade non è in linea  
Vecchio 29-01-2009, 19:37   #66
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Ma si prenditi sta twin, che sia il 650 o l' 800 ( che son 2 moto molto diverse ). Vedrai che pentito non sarai se bicilindrico prenderai! Guarda anche il transalp che è molto bello. CIau
 
Vecchio 30-01-2009, 15:48   #67
ranagade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Guarda anche il transalp che è molto bello. CIau
posso dissentire da quest'ultima affermazione??

....sinceramente non la conosco bene come moto... ma almeno esteticamente, soprattutto l'ultima versione uscita....
__________________
ex GS 1200 r
ex GS 800 f
ex f 650 gs Dakar
ex mi vergogno a dirlo Honda Jazz 250
ranagade non è in linea  
Vecchio 30-01-2009, 15:54   #68
rexi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
predefinito

compra un gs 1200 ehi ehi ehi...
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
rexi non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 17:34   #69
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Presa e....

Dunque: la F650GS la ho presa! Per ora ha fatto pochissimi km, perchè il tempo e l'influenza probabilmente non remano a mio favore. Quindi, le primissime e non autorevolissime impressioni:
1. A confronto del Transalp, che ho avuto, sembra una bicicletta (probabilmente con pro e contro, ma io apprezzo sorpattutto i pro!)
2. Consuma meno del Timmy
3. Ci si bagna ben di più che con il Timmy
4. Per ora mi sembra molto divertente e facile ed il motore per me che non sono un esperto e veloce motociclista, non mi fa desiderare il Timmy
5. Ho usato la macchina un po' di più rispetto a quando avevo il Timmy

Se riesco ad usarla un po' di più aggiungo impressioni!!!!!
reed.richards non è in linea  
Vecchio 02-02-2009, 21:51   #70
rexi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
predefinito

complimenti!!!!!! benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
rexi non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 00:14   #71
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito aggiungo...

6. Oggi la prendo per tornare velocemente in ufficio e....sembra un po' frenata, molto frenata, troppo frenata! Ho dovuto chiamare il carro attrezzi...col Timmy non era mai successo che si inchiodassero i freni, sigh!
reed.richards non è in linea  
Vecchio 23-02-2009, 14:31   #72
thebike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: la città del santo
predefinito Povero 650

Ma del 650 nessuno parla ? Come mai !?
thebike non è in linea  
Vecchio 23-02-2009, 15:04   #73
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Beh.. guarda verso la fine del thread "borse laterali".. occhio che se hai una 650 potresti rimanerci male..
andkappa non è in linea  
Vecchio 23-02-2009, 15:05   #74
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Mhmm a me e' successo ieri facendo un girello...
Non mi tornava la leva del freno anteriore... rimaneva leggermente pinzata davanti...
Solo un paio di volte.. poi non l'ha piu' fatto.

Sabato ad ogni modo la porto per un controllino in officina.
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.

Ultima modifica di Jessy; 24-02-2009 a 09:45
Jessy non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 09:28   #75
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Cioe'?
Non ho trovato niente di strano... oppure ho sbagliato thread...
Mi devo preoccupare!?

J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati