Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2005, 21:41   #1
Guanaco
Guest
 
predefinito Triple 2005

Giusto per curiosità.
Questa vi piace o no?
Secondo voi è da under fourty?
Tamarrica?
1050 cc, 3 cilindri, 130 CV, molta coppia, 11500 euro.

Pubblicità

 
Vecchio 10-02-2005, 21:44   #2
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

...a me piace moltissimo ! Maledettamente ignorante e tamarra ma di grande fascino
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 10-02-2005, 21:55   #3
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

vista in foto proprio non mi piace
preferivo la vecchia....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 10-02-2005, 22:07   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

se non fosse per il fatto che ci manca mezza moto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 10-02-2005, 22:11   #5
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

perchè non manca sul serio........????
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 10-02-2005, 22:34   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a me piace molto...

ma di fronte a questa.... pare vecchia di 20 anni...

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-02-2005, 22:41   #7
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

brutta.
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 10-02-2005, 22:41   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

concordo la ktm è da sballo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 00:25   #9
Guanaco
Guest
 
predefinito

Anche a me piace la SuperDuke 990 che, però, è una bicilindrica (LC8). Intrigante la ciclistica sportiva e la posizione quasi da enduro.
Stilisticamente sono comunque due generi piuttosto differenti. La Triumph ha forme classiche vincolate al passato, la KTM, cone le sue gobbe e i suoi spigoli, appartiene a un design completamente nuovo, bello e muscoloso, ma un po' freddo. Il telaio Triumph è una chicca, mentre la paratia laterale sul serbatoio della KTM è un po' sottotono.
10 CV in più e parecchio più tiro in basso per la Speed, almeno sulla carta. Prezzi confrontabili, peso forse a favore della KTM. Dovrebbero essere in vendita entrambe tra poco.
Inglesi contro austriaci.

Qui la prova della KTM (è giudicata meglio di tutte le concorrenti, TNT compresa):
http://www.motorcyclenews.com/nav?pa...NEWS_NEW-BIKES
(c'è anche il famoso video tanto criticato)

Sulla Speed:
http://www.triumphchepassione.com/pr...riple-2005.htm
http://www.triumphchepassione.com/tr...riple-2005.htm

Domanda: secondo voi è tutta 'roba poco seria' rispetto a un GS1200?
Anche se è chiaro che si tratta di un'altra tipologia di moto, la domanda non è affatto intesa in tono sarcastico.
Mi piacerebbe leggere i vs. commenti.

 
Vecchio 11-02-2005, 09:35   #10
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

superduke?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 09:38   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x guanaco

poco seria?

io direi che sono moto stradali STRADIVERTENTI che hanno molto più senso delle supersportive spezzapolsi da 180cv....

volendo con due borse morbide e una serbatoio sono decenti anche per del turismo misto passi alpini a lungo raggio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 10:09   #12
Joey
Guest
 
predefinito

In che senso "roba poco seria in confronto al GS"?
Vuoi dire che il tipo di moto debba essere in simbiosi con l'età del pilota?
 
Vecchio 11-02-2005, 10:18   #13
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Schifs hanno voluto copiare la buell
molto meglio il ktm
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 10:22   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

non ha senso confrontare il GS con le naked sportive...

certo che se uno si compra un GS per girare solo la domenica senza fare viaggioni... qualche interrogativo dovrebbe porselo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 10:22   #15
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito Re: Triple 2005

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Giusto per curiosità.
Questa vi piace o no?
Ceeerto...

Io ero partito per la Triple, poi mi sono fatto la eRRe... (questione di cavalleria, esperienza e tipo d'uso della moto...)
Ancora preferisco il modello vecchio, più "elegante" secondo me, ma prima o poi ci si farà l'occhio.

Non l'ho mai guidata quindi non posso dare un giudizio, ma da quello che vedevo (grafici coppia/potenza motore) se non ricordo male, ha una coppia paragonabile a quella della eRRe, ma molto più allungo
Cmq è sempre un'impressione avuta LEGGENDO le riviste - vorrei saperlo da chi l'ha guidata sul serio
Se no stiamo facendo chiacchiere... da bar!

Poco seria per la tua età?
Io ho 24 anni e guido una BMW, pensa quanto mi hanno preso per il culo i miei amici quando la stavo per comprare, poi si sono ricreduti
Fregatene dell'età e fatti la moto che ti piace, tra le altre cose mica stai fantasticando su una 600 replica col la pubblicità della repsol sulle carene

L'unico dubbio è, visto che apprezzi molto l'equilibrio generale delle BMW (anche io sono d'accordo con te), bisogna vedere se la speed può soddisfarti nell'uso che te fai della moto (magari tutti i giorni e/o lunghi viaggi). Magari è solo un po' più scomoda, ma molto più godibile come motore, oppure potrebbe non essere adatta. Questo non lo so, solo mettendocisi sopra e facendo un bel giro si può dire con certezza. Io mi toglierei la curiosità
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 10:26   #16
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Belle e divertenti si.
Ma appena ti stufi (non più di 1 mese ) so' ca@@i per togliertele dal groppone.
Se ci si lamenta della svalutazione BMW figurati cosa si può dire di una Kaked.
Conosco uno, o meglio Mio CuGGino , che c'ha un'Aprilia Tuono perfetta in vendita da più 1 anno! Non trova neanche un ventenne invasato che se la pigli: o la regali oppure te la tieni.

Se ti fai 2 conti è meglio affittarne una (se si trova però ) per il WE ogni tanto e scatenarti, ma non troppo . Così puoi anche provare più moto.
Mi sembra che qualcuno, forse Alex-Lugano, ogni tanto facesse così (ricordo un post vecchio, forse di quest'estate).

Naturalmente questo discorso vale per persone con guadagno "medio".
Se hai i soldi puoi metterti in garage anche 10 moto e il problema non si pone. (Tremenda invidia!! )
Ciao!
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 10:32   #17
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

A me piacciono quasi tutte le naked :P
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 10:36   #18
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

La Speed in foto proprio non mi piace...dal vero ni....
La supe Duke mi piace già di più...però abche quella non mi finisce...

Questa invece è veramente bella...






Non l'ho presa perchè secondo me sono seconde moto...puri giocattoli...e l'affidabilità a quel che ho letto è veramente bassa...peccato, perchè sono due bei giocattoli.
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 11:32   #19
Granito
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

questa speed non fa impazzire neanche me... preferivo la prima versione...

mi sembra una bella gnocca che col passare degli anni si è fatta un lifting un po troppo tirato...

interessanti sia la buell che la superduke (anzi...questa è proprio una figata :P )... confermo, bei giocattoli
Granito non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 12:41   #20
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granito
mi sembra una bella gnocca che col passare degli anni si è fatta un lifting un po troppo tirato...
concordo in pieno

Superduke favolosa, ma pare abbia le dimensioni di un monster
(purtroppo, almeno per i miei gusti)!!
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 13:54   #21
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x guanaco

poco seria?

io direi che sono moto stradali STRADIVERTENTI che hanno molto più senso delle supersportive spezzapolsi da 180cv....

volendo con due borse morbide e una serbatoio sono decenti anche per del turismo misto passi alpini a lungo raggio...
Già, la mia domanda voleva sortire proprio risposte come questa. Il turismo alpino me gusta mucho.
Concordo, le supersportive possono essere persino un handicap su strada normale.

Quote:
Originariamente inviata da Joey
In che senso "roba poco seria in confronto al GS"?
Vuoi dire che il tipo di moto debba essere in simbiosi con l'età del pilota?
Beh, nel senso della realizzazione, dell'affidabilità, dell'equilibrio, della sicurezza, del comfort sulla distanza, etc. Non credo che conti l'età, ma certo una moto da smanettone attira di più uno giovane che uno di una certa età (che magari certe cose le ha già provate).

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non ha senso confrontare il GS con le naked sportive...

certo che se uno si compra un GS per girare solo la domenica senza fare viaggioni... qualche interrogativo dovrebbe porselo...
Beh, un confronto c'è: il GS è fantastico sul misto, specie in montagna.
Per quanto riguarda il resto, ebbene, sì, ormai di viaggioni non ne faccio più. Magari 2-4 giorni, di solito non di più.

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io ero partito per la Triple, poi mi sono fatto la eRRe... (questione di cavalleria, esperienza e tipo d'uso della moto...)
Ancora preferisco il modello vecchio, più "elegante" secondo me, ma prima o poi ci si farà l'occhio.

Non l'ho mai guidata quindi non posso dare un giudizio, ma da quello che vedevo (grafici coppia/potenza motore) se non ricordo male, ha una coppia paragonabile a quella della eRRe, ma molto più allungo
Cmq è sempre un'impressione avuta LEGGENDO le riviste - vorrei saperlo da chi l'ha guidata sul serio
Se no stiamo facendo chiacchiere... da bar!
Io ho provato l'ultima serie della Triple. Beh, scendendo dal GS sembra di salire su un giocattolo. Però, senti subito i muscoli. Agile nel misto, anche se la devi forzare un po' (il GS è più morbido). Stabile in velocità, malgrado l'avancorsa ridotta. Precisa nella guida. Fluida di motore. Ecco, il motore è il punto forte. Protezione zero. In autostrada è stata dura. Bisogna allenare il collo prima.

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Poco seria per la tua età? Io ho 24 anni e guido una BMW, pensa quanto mi hanno preso per il culo i miei amici quando la stavo per comprare, poi si sono ricreduti
Fregatene dell'età e fatti la moto che ti piace, tra le altre cose mica stai fantasticando su una 600 replica col la pubblicità della repsol sulle carene
Hai ragione.

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
L'unico dubbio è, visto che apprezzi molto l'equilibrio generale delle BMW (anche io sono d'accordo con te), bisogna vedere se la speed può soddisfarti nell'uso che te fai della moto (magari tutti i giorni e/o lunghi viaggi). Magari è solo un po' più scomoda, ma molto più godibile come motore, oppure potrebbe non essere adatta. Questo non lo so, solo mettendocisi sopra e facendo un bel giro si può dire con certezza. Io mi toglierei la curiosità
Non faccio più lunghi viaggi, ma l'equilibrio BMW è libidine pura anche nelle tratte più brevi, anche se manca un po' di 'carne'. Sì, per me l'equilibrio di un GS è inarrivabile. Il mio è puro sfizio, voglia di cambiare. Sono solo ipotesi, confronti...

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Belle e divertenti si.
Ma appena ti stufi (non più di 1 mese ) so' ca@@i per togliertele dal groppone.
...
La cosa principale, direi, è che ti stufi presto. E' uno dei maggiori dubbi che nutro. Una BMW non ti stufa mai, di per sé stessa. Magari sei allettato dalla concorrenza, desideri conoscere altro, ma non puoi realmente dire che il tuo veicolo ti abbia annoiato. Uno Z1000, uno Speed Triple, una SuperDUke... ho paura che dopo qualche km non abbiano più niente da dirti... Non ti coccolano più...

 
Vecchio 11-02-2005, 17:47   #22
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Belle e divertenti si.
Se ti fai 2 conti è meglio affittarne una (se si trova però ) per il WE ogni tanto e scatenarti...
Mi sembra che qualcuno, forse Alex-Lugano, ogni tanto facesse così (ricordo un post vecchio, forse di quest'estate).
Ciao!
..mi sa che l'affitta-razzo (con la erre ) ero io... e la penso ancora così, quando la scimmia sale, piuttosto che fare la cagata di comprarmi un siluro spezzapolsi e schiena, rovinavacanze e che la ragazza non ci sale nenche morta non fosse altro perchè non ci sta, e se ci sale rende la guida un calvario, preferisco buttare 150 euro (un paio di volte l'anno) e passare una giornata da brivido...ma poi finita lì!!! scesa la scimmia, riporto il razzo al noleggio e risalendo sul GSone godo come un riccio pensando al pericolo scampato!
Certo che bbbbelle sono bbbbbelllle....ma impossibili!!
8)
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 17:53   #23
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Domanda: secondo voi è tutta 'roba poco seria' rispetto a un GS1200?
Anche se è chiaro che si tratta di un'altra tipologia di moto, la domanda non è affatto intesa in tono sarcastico.
Mi piacerebbe leggere i vs. commenti.

Secondo me sarebbe l'ideale come seconda moto se uno ha un Gs come prima moto e un Berlusca come papa'...
Alla lunga non avere protezione nei lunghi viaggi ti uccide, e ovviamente su queste moto il passeggero e' off-limit.
Come dice il Barba sono un 'ottima alternativa alle supersportive, ma non carto a un GS...
Marcobg non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 18:24   #24
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La cosa principale, direi, è che ti stufi presto. E' uno dei maggiori dubbi che nutro. Una BMW non ti stufa mai, di per sé stessa. Magari sei allettato dalla concorrenza, desideri conoscere altro, ma non puoi realmente dire che il tuo veicolo ti abbia annoiato. Uno Z1000, uno Speed Triple, una SuperDUke... ho paura che dopo qualche km non abbiano più niente da dirti... Non ti coccolano più...

Bah, non lo so... lo Z1000 sono due tre giorni che mi parla in testa...
(non c'è nessun rischio - tranquilli...)

Il fatto è che ultimamente ho girellato con una vecchia GSX-R 750 del 94 che un mio amico ha rifatto naked (manubrione largo, via carena, etc...) e devo dire che a portarla mi sono proprio divertito... Devi solo capire che se non urla un po' più di tanto non va, e le manate per i sorpassi come sei abituato col boxerone, con la gsx sottocoppia servono a poco
(devo fare pratica con i 4 cilindri... )
Tutto questo per dirti che capisco il tuo stato d'animo... ogni tanto la voglia di qualcosa di nuovo c'è... ed è tanta... ma (nel mio caso) non mi sentirei mai di lasciare la mia eRRe con cui in due anni ho fatto veramente di tutto e trovo buona (non eccezionale) un po' in tutti gli usi che faccio ora della moto...
Prima o poi capiterà... ma nel mio caso c'è ancora molto tempo...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 18:28   #25
stringerer
Mukkista in erba
 
L'avatar di stringerer
 
Registrato dal: 18 Feb 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a me piace molto...

ma di fronte a questa.... pare vecchia di 20 anni...

Cooncordo al 100%.
E' meravigliosa...
__________________
THE VIPER'S BITE...
stringerer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati