Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2015, 20:14   #126
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

grande fagót,ti leggo sempre volentieri..

Pubblicità

__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 23:24   #127
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

16° giorno: Laayoune – Fort Bou Jerif 470 km.

Tanto per cambiare il vento oggi comincia a menare strambate appena uscito dalla città. E’ il quarto giorno che si accanisce, cambia solo la direzione. Oggi tira dal mare che infatti appare agitato, così nel tratto prima e dopo Tarfaya devo anche fare i conti con la salsedine che bagna la maschera. Ogni tanto la sabbia invece ha la meglio sul goudron…. ziokan ricordo ancora la strizza che provai il capodanno di tre anni fa, quando a buio inoltrato, me le trovai improvvisamente dietro la curva scendendo verso sud.



Poco prima di Sidi Akhfener un camion s’è preso una bella raffica, fortunatamente nessun ferito.

Camion Ribaltato

Mi fermo nel paesino con gli alberghi dai nomi che evocano avventure nel deserto per il caffè delle 11.00 e poco dopo, a metà strada verso Tan Tan lascio l’ ultima fiche alla gendermerie. La 67° per l’esattezza, me ne rimangono solo 3….. ma ormai il Western Sahara è già lontano e arrivato al rondeau tanto famoso tra i viaggiatori per le multe di mancato stop, gli basta un saluto. Faccio il pieno, visto che son già 300 km. da stamattina, e dopo una veloce omelette sul vialone principale prendo la nazionale.



Uscita da Tan Tan

Qualche chilometro di asfalto e appena passata la Draa mi butto nella pista che la segue nella sua discesa verso il mare. Oggi pomeriggio andiamo al mare cara Fotty: sono sicuro che ti piacerà.
La pista porta in una decina di km. ad uno ksar abbandonato e subito dopo ad un albergo/campeggio adagiato sulle pendici che danno verso sud. Bella posizione davvero, da lì in poi la pista sale e scende più volte a fianco dell’oued, poche tracce, anzi nessuna a dire il vero visto che ci sono molte parti in sabbia che risultano intonse.

A fianco della Draa





Un’ora e mi riaggancio alla traccia che avevo fatto con le ragazze. Cominciamo con Cap Draa.

Cap Draa




Da lì la pista delle scogliere corre praticamente parallela al mare, ogni tanto le casupole dei pescatori che di sicuro hanno scavato negli anni ripidi sentierini per scendere al mare, poi la parte finale con qualche tratto sabbioso che porta alla foce dell’Aerora e al suo fortino abbandonato. La Plage Blanche si apre sotto la scogliera, il mare è coperto da onde bianche e la marea è ancora alta, sono le 15.30.

Pista delle scogliere





Fort Aerora



Un pescatore si affaccia dalla sua casupola fatta di rete in ferro, stracci, cellophane e legno e mi offre subito un tè. Ovviamente accetto volentieri ed entro nella stessa in cui due anni fa avevo pranzato con le ragazze, mangiando pesce grigliato. Per un’ora ce ne stiamo tranquilli al riparo dal vento, con lo spiraglio di sole che entra dalla porta, bevendo e fumando. Si chiacchiera delle solite cose, mi offre anche da mangiare e cortesemente rifiuto, poi quando gli parlo della Plage Blanche mi chiede se voglio restare a dormire lì per farla domattina. No grazie, stasera voglio essere a FBJ, ora sono le 16.30 e mi restano ancora due ore di luce. La voglio fare adesso. Lo saluto e prendo la discesa sabbiosa che porta all’oued… la ricordo a memoria. Il fondo qui tiene, resta da vedere la spiaggia come si comporta. Passo una piccola pozza d’acqua stagnante e finalmente ci sono…. Seconda…. Terza… Fotty fa fatica….. l’acqua se n’è andata da poco e la sabbia è pesante, il tassello ormai è solo un lontano ricordo. "Col cazzo che mi fermo, si va avanti…. e questa volta sarai ancora mia". Se non tiene il bagnato sarà asciutto e prendo quindi a lambire la rena più chiara anche se so che può esser peggio. 60 forse 70 km all’ora non di più, immobile sui 4000 giri della seconda/terza…. Non appena provo ad alzare il ritmo, il posteriore non ce la fa a spingere, a tratti poi c’è la sabbia più pesante dove Fotty sprofonda e allora le uniche parole che mi vengono in mente sono quelle di Stefano “Cava il culo dalla sella… dagli del gas!”. E continuo con la mano ferma, quasi incollata sulla manopola a tenerlo puntato, anche quando mi butto sulle cunette di sabbia, sui solchi da 30 cm. lasciati dall’acqua che tornava verso il mare e comincio a godere come un riccio tra i gabbiani che si alzano in volo, il fragore del mare alla mia sinistra, il sole che prende a tramontare e proietta la nostra ombra davanti a noi.

La Plage Blanche

C’è spazio solo per due soste: la prima quando un puntino all’orizzonte si concretizza ai miei occhi sulla spiaggia nelle fattezze di un vecchio pescatore e la seconda per fare un foto vicino al relitto a metà strada e al solco profondo 5 cm. e lungo 15 km. lasciato dalla Fotty. Il pescatore parla poco francese ma quanto basta per volermi offrire un tè “Chez Lui” in una delle casupole su al fortino: “Già fatto, grazie” ed entrambi ci auguriamo bonne route.







Arrivato all’uscita il campo di dunette è scomparso e in un attimo riprendo la pista che risale. Anche questa la ricordo bene, occorre tornare indietro per un paio di km.,poi fare il guado e risalire sulla scogliera dove si fermano spesso i camper a far sosta.



Fotty ora scalpita, la frizione ha tenuto benissimo ed è un piacere sentire i sassi che battono sul paramotore o vengono scagliati da quel che resta della Mitas.

Uscita Plage Blanche





20 km di asfalto velocissimo e gli ultimi 10 di pista verso FBJ.

Fort Bou Jerif

Moussa mi accoglie sorridente, si ricorda ancora di me e mi chiede cosa voglio. Lo sai benissimo cosa voglio: una Flag fresca e fumarmi un sigaro. Più tardi penserò alla doccia e alla tajine de dromedaire, per ora voglia solo godermi la soddisfazione d’essermi fatto la Plage Blanche al tramonto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 01:16   #128
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
La voglio fare adesso. Lo saluto e prendo la discesa sabbiosa che porta all’oued… la ricordo a memoria. Il fondo qui tiene, resta da vedere la spiaggia come si comporta. Passo una piccola pozza d’acqua stagnante e finalmente ci sono…. Seconda…. Terza… Fotty fa fatica….. l’acqua se n’è andata da poco e la sabbia è pesante, il tassello ormai è solo un lontano ricordo. "Col cazzo che mi fermo, si va avanti…. e questa volta sarai ancora mia". Se non tiene il bagnato sarà asciutto e prendo quindi a lambire la rena più chiara anche se so che può esser peggio. 60 forse 70 km all’ora non di più, immobile sui 4000 giri della seconda/terza…. Non appena provo ad alzare il ritmo, il posteriore non ce la fa a spingere, a tratti poi c’è la sabbia più pesante dove Fotty sprofonda e allora le uniche parole che mi vengono in mente sono quelle di Stefano “Cava il culo dalla sella… dagli del gas!”. E continuo con la mano ferma, quasi incollata sulla manopola a tenerlo puntato, anche quando mi butto sulle cunette di sabbia, sui solchi da 30 cm. lasciati dall’acqua che tornava verso il mare e comincio a godere come un riccio tra i gabbiani che si alzano in volo, il fragore del mare alla mia sinistra, il sole che prende a tramontare e proietta la nostra ombra davanti a noi.


Fotty ora scalpita, la frizione ha tenuto benissimo ed è un piacere sentire i sassi che battono sul paramotore o vengono scagliati da quel che resta della Mitas.



sai benissimo cosa voglio: una Flag fresca e fumarmi un sigaro. Più tardi penserò alla doccia e alla tajine de dromedaire, per ora voglia solo godermi la soddisfazione d’essermi fatto la Plage Blanche al tramonto.

Questa è poesia, non aggiungo altro. Potrebbe solo essere stonato.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 21:07   #129
AGO59
Mukkista
 
L'avatar di AGO59
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
predefinito

Per fortuna,che con la gomma davanti cotta allo spiedo,
dovevi star attento al fuoristrada.........stica.....i
Quanta sana invidia
__________________
R850R SEMPRE O QUASI,LA TRANQUILLA CHE NON TI ABBANDONA MAI
AGO59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 21:09   #130
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Diego.. ma di la verita'.. tu sei una guida che fa finta di fare turismo nes pas ?
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 22:00   #131
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Ero stufo di fare asfalto e mi ero già perso altri 800 km di deserto a salire da Boujdour.....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 22:11   #132
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

17° giorno: Fort Bou Jerif – Chichaoua 490 km.

Moussa e la moglie di Pierre andrebbero denunciati per le colazioni che preparano: sono un attentato alla salute del motociclista. Ti alzi dal tavolo e anziché prendere la moto ti vien voglia ti stenderti al sole e tirare mezzogiorno in attesa che tutto venga digerito. Prendo la pista nord che porta al fortino, due foto son d’obbligo con la Fotty.









Fort Bou Jerif










Finiti i 10 km. di sterrato la strada porta in un attimo a Sidi Ifni, duramente colpita dalle alluvioni di fine novembre. Sulla strada per Tiznit non è che vada meglio, un sacco di cantieri aperti per riparare i danni fatti dagli oued in piena, segnalazioni scarse, tant’è che qualcuno di sera ha rischiato grosso.



Arrivato in città colgo l’occasione facendo il pieno per dare una lavata ed ingrassata alla catena, visto che siamo quasi a 7500 km. e non l’ho mai degnata di uno sguardo da quando sono partito. Ora polvere e sabbia son finiti, e quindi mi posso permettere di lubrificarla, mentre la tensione è ancora perfetta.



Agadir è lunga da passare con il suo traffico caotico, in mezzora però me la cavo e mi butto sulla N1 che sale verso Essaouira. La ricordo molto divertente e dal panorama stupendo, infatti non mi lascia deluso.

Strada costiera

A Tamri mi fermo per uno spuntino con del pesce fritto accompagnato da una salsina di limone, olio e spezie e un caffè noir per finire.



Da lì la strada prende a salire sui rilievi e poi nell’entroterra pieno di ulivi e argan, fino alla discesa che porta alla famosa cittadina porto, dove è obbligo farsi una birra sul lungo mare soleggiato. Starei qui fino a sera, solo per prendere il sole e godermi i ragazzini che giocano a palla, ma preferisco farmi ancora 100 km. ed arrivare al motel di Chichaoua dove i gestori mi riconosco subito e mi fan gran festa. Domani ultimo trasferimento verso nord.

Verso Essaouira



__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 07:04   #133
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Ottimo Diego, una curiosità : cosa sai del come è arrivata al fortino una carcassa di balena?!
O meglio, da quanti anni è lì, dato che suppongo che il mare si sia ritirato qualche centinaio di anni orsono.
Grazie
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 09:36   #134
Lupazzo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lupazzo
 
Registrato dal: 06 Jun 2013
ubicazione: Tra le Alpi e il cielo
predefinito

Ciao Diego,
bel diario di viaggio!!
Grazie per le belle foto, leggendo sembra di essere sul posto...

Permetti una domanda relativa alla salute : Che sella hai? Per fare così tanti km (al di là che sarai abituato) deve essere confortevole!
Puoi dare dettagli?


Grazie in anticipo
__________________
F800GS TB, "La Pazza" - R1200GS Rallye, "La Pepsi"
Lupazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 09:51   #135
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

@ Max: l'ha recuperata Pierre da qualche parte sulla costa..
@ Lupazzo: ho una standard che ho fatto imbottire e alzare da un tappezziere. ma anche così dopo un po' risulta cedevole. penso che metterò una Touratech alta.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 10:30   #136
Lupazzo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lupazzo
 
Registrato dal: 06 Jun 2013
ubicazione: Tra le Alpi e il cielo
predefinito

Thank's
__________________
F800GS TB, "La Pazza" - R1200GS Rallye, "La Pepsi"
Lupazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 11:41   #137
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
@ Max: l'ha recuperata Pierre da qualche parte sulla costa..
Grazioso souvenir...
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 18:30   #138
DEBJMAX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DEBJMAX
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: vicino bologna
predefinito

Grande Diego bellissimo report, foto e video fantastici
__________________
R 1250 GS 40th STD My 2021
EX 1200 GS Rallye My18 - Ex Triple Black My16 - Ex 1200 GS My10
DEBJMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 21:58   #139
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

18° giorno: Chichaoua – Chefchaouen 650 km.

Freddo becco stamattina, le montagne a sud della città mandano giù un’arietta bella fresca. Mi metto in autostrada tranquillo ai 100 nella speranza che il sole scaldi alla svelta, ma in realtà ci vorrà un bel po’…. quando comincio a prendere i rilievi che ci sono prima di Casablanca mi ritrovo perfino nella nebbia. Nella notte ha piovuto e il timidi raggi solari stanno facendo evaporare l’acqua, anzi cercano di contrastarla visto che arrivando in città riesco a darmi una lavatina leggera per mezzora. Da lì finalmente le temperature tornano decisamente migliori, passo Rabat e Kenitra ed esco sulla pianeggiante N1. Pausa per delle brochette di manzo in compagnia di un marocchino che lavora in Spagna e vorrebbe tanto comprarsi una moto da portare qui. Quando si alza per andarsene con il suo amico mi lascia il suo nome e telefono: “Se torni da queste parti fammi un colpo per qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno……”
A metà pomeriggio lascio la nazionale e vado a farmi un pochino di curve sulla R408 e sulla N13, davvero gustose in un panorama che via via si fa sempre più montano. Sta calando il tramonto quando entro nella biancazzurra Chefchaouen…giusto il tempo di prendere una camera e fare due foto alla vecchia medina.



__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 11:13   #140
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Fagòt visto che avevi su mitas dakar ne approfitto per una domanda: hai faticato a metterle su? (scusa l'Ot)
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 11:24   #141
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Per niente... hanno la carcassa dura, ma si montano tranquillamente in casa con tre leve.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 16:43   #142
Buga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 May 2008
ubicazione: Mordano (Bo)
predefinito

e vai anche il trial in solitario

e per fortuna che prometti sempre di non metterti nei casini....bravo bravo
Buga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 17:55   #143
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Grande Fagot questo report credo entrrera' nella storia del report di diritto
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 18:22   #144
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bagalo Visualizza il messaggio
e per fortuna che prometti sempre di non metterti nei casini....
Infatti nel sabbione non mi sono infilato Cara Zia..... sul duro van su tutti, basta non avere fretta.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 21:19   #145
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

aspettiamo la prossima puntata!!
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 22:38   #146
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

19° giorno: Chefchaouen – Tangeri Med 130 km.

Come al solito i marocchini ci mettono un po’ a svegliarsi, per cui ne approfitto per gironzolare per la medina deserta in attesa di prendermi la colazione. Meglio così, senza tutte le bancarelle di souvenir vari, i pochi che si vedono in giro sono solo i locali in cerca di pane e un caffè caldo e le viuzze deserte hanno quasi un aspetto surreale.
















Dopo colazione con calma prendo la nazionale per Tetouan ed infine verso nord per l’imbarco. Non è che ne abbia molta voglia, ma ogni viaggio ha una fine.
Al molo due chiacchiere con un paio di motociclisti, un francese ed un tedesco…. a bordo ci sarà poi modo di chiacchierare con calma. Guardo la Fotty e avrei voglia di una foto ricordo davanti al ferry, ma uno zelante gendarme me lo impedisce: immortalo solo i danni di questo girello che alla fine sarà di 8500 km. Il parafango strappato nell’oued e il paramotore crepato da un appoggio sul passo di Al Moujar, la Scorpion Rally piagata che comunque ha percorso 4300 km. in queste condizioni (nota di merito alla Pirelli per la carcassa indistruttibile e per la mescola da raid, ora sono sicuro che 8000/9000 km. si fanno con questo anteriore) e per le immortali Mitas Dakar. Fotty ha superato l'esame alla grande, ancora qualcosina da mettere a posto come un cupolino più grande, una sella più comoda e il mono posteriore che è assolutamente da sostituire, poi è pronta per un girello serio.














Nei giorni seguenti di navigazione con Coco, un cinquantino tedesco, sembra di conoscere l’anima gemella…. In giro dalla fine degli anni ’80, anche lui è stato “fermo” per dieci anni con i figli e ora recupera il tempo perduto. Ha fatto il mio stesso giro più stradale in 5 settimane con un F650 Dakar, fermandosi a Chinguetti per il Festival delle Anciennes Villes che è durato una settimana: canti, balli e tradizioni delle popolazioni nomadi mauritane. E tutte le volte che si viene via dall’Africa subito si apre la cartina per vedere il prossimo giro che si potrebbe fare e si comincia a sognare di nuovo. Perché viaggiare è l’unica cosa che veramente ci rende vivi e ogni volta più cresciuti di quando siam partiti. E guardando un solitario ottantenne tedesco salito a bordo con un cane ed un Iveco 4x4 il primo pensiero che ci è venuto in mente è stato: “Tra vent’anni anche noi così…. dove dobbiamo firmare?.”



__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 13-02-2015 a 22:44
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 22:50   #147
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Complimenti Diego... è una bellissima storia a sentirla raccontare, figuriamoci a viverla!

Come mai non hai scelto di partire con la gomma nuova già montata?
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 22:54   #148
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Perchè non l'avevo mai provata in un viaggio lungo ma solo qui in fuoristrada. Temevo che non durasse così a lungo e quindi son partito con una a metà per finirla prima della Mauritania. In realtà con quella ci son arrivato fino a Terjit senza alcun problema sia in fuoristrada che su strada. Ottima gomma davvero.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 23:08   #149
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

quindi quella mitas ha fatto 8500km!!! pazzesco! idem la scorpion!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 23:14   #150
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Si e secondo me sono l'accoppiata migliore se si vuole fare più OFF che ON. Si nota anche dalla base dei tasselli che non mostrano alcun segno di strappo malgrado le pietre che hanno visto.
Per un giro più stradale o più lungo meglio le k60.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati