Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2018, 13:12   #351
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

lo puoi fare, non c'è nessun vincolo, la realtà però è diversa, io mi ci sono trovato un paio di anni fa, se non fai anche RCA difficilmente trovi qualcuno che ti fa solo incendio e furto, almeno io non sono riuscito a trovarlo

Pubblicità

__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 13:13   #352
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito Assicurazione solo furto moto

Interessante
Ma bisogna farla subito in fase acquisto moto o si può fare anche dopo 2 anni
Parlo furto incendio con BMW
E cosa spendi del furto incendio annuo ????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 13:14   #353
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... trovo sempre più difficoltà nello stipulare solo incendio e furto.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 13:24   #354
ascremi
Mukkista in erba
 
L'avatar di ascremi
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
predefinito

Personalmente lo stipulata al momento dell’acquisto del nuovo. Il prezzo varia a Regione e Provincia. Installando un localizzatore consigliato da Bmw ho potuto risparmiare il 40% sul costo. Con la polizza Bmw non c’è scoperto e ti ripagano la moto nuova al 100% sul prezzo in fattura.
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years

Ultima modifica di ascremi; 29-10-2018 a 13:32
ascremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 13:31   #355
ascremi
Mukkista in erba
 
L'avatar di ascremi
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
predefinito

Leggi qui: https://financial.bmw-motorrad.it/of...a-moto#offerta
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years
ascremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 13:32   #356
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

In sostanza, l'assicurazione Bmw la DEVI fare perché Bmw Bank ti finanzia un bene che se ti viene sottratto obbliga (ovviamente) comunque al pagamento delle restanti rate. Quindi Bmw Bank valuta il fatto che la percentuale di insoluto potrebbe peggiorare di molto. Meglio allora proporre l'assicurazione (valida solo scegliendo di nuovo una bmw).
In assenza di finanziamento, niente incendio furto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 29-10-2018 a 13:35
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 13:42   #357
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Lo puoi fare solo sul nuovo in presenza di una quota minima di finanziamento, anche l'assicurazione viene finanziata.
Io sempre fatta, su questa fatta per 4 anni, i primi 2 rimborsano il 100% fattura, il 3 il 70% il 4 il 50%, condizione essenziale riacquistare mezzo di pari o superiore valore.
Se ti rubano la moto immediatamente ti danno la valutazione commerciale, quando mandi il nuovo contratto liquidano il resto ed i periodi assicurativi di cui non hai beneficiato.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 14:12   #358
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Tra l'altro (così come accade in banca per i mutui) ti devi anche pagare un' assicurazione per il caso di tua morte, in modo che bmw bank sia certa al 100% del rientro delle rate.
Consiglio: NON fate un finanziamento per soli 3 o 5 mila euro, non ha senso, infatti vi accollereste 3.000 euro di costi complessivi in più senza godere veramente di un finanziamento veramente conveniente. Fate il finanziamento per l'importo più alto possibile, in modo da avere un costo marginale ben più basso.
Oh... io vi ho raccontato la mia esperienza, poi fate come vi pare eh !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 14:38   #359
Unknown
Guest
 
predefinito

@albtros1 Quando acquistai la mai ADV nel gennaio 2016 feci l'errore di non sottoscrivere immediatamente anche la garanzia furto e incendio nel momento in trasferii la polizza Linear dal precedente motoveicolo. Pochi mesi dopo tentai di ritornare sui miei passi ma l'assicurazione in questione mi rispose picche (poiché le assicurazioni intravedono sempre una possible truffa a loro danno dietro a queste scelte tardive). Proposi addirittura di portare la moto da loro per una verifica ma niente da fare, risposero che non era possibile. Allora cercai per mare e per terra chi fosse disposto a vendermi questa garanzia ma non trovai nessuno. Solo a fronte dell'intervento di un amico che lavora presso una nota assicurazione, riuscii a trovare chi accettò di stipulare il furto e incendio disgiunto dalla RC (PD: non il mio amico direttamente, ma addirittura un broker in contatto con lui).

Tanto premesso: ciò che tu chiedi pare del tutto irrealizzabile poiché temo che, salvo conoscenze dirette, tutti dubiteranno delle tua buona fede. L'unica strada - e credo di non dire una assurdità - potrebbe essere quella della conoscenza personale...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 15:05   #360
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito Assicurazione solo furto moto

Dovrò sentire Allianz che prezzo mi fa di rca più furto e sentire Genertel cosa mi chiede di rca più furto e prendere quella che mi fa prezzo migliore
Entrambe rispondono se superi 0,5 alcool aggiungendo su rca la protezione imprevisti
Geniallloid avevo un super prezzo ma le assicurazioni ti fanno le sorprese e genialoid quest’anno ha messo limite a 0,8
Per carità altre assicurazioni proprio non rispondono se superi 0,5
Almeno queste tre SI
Ma genialoid mi ha fregato
Chiedi 50 euro di più e copri tutto invece copre si ma non del tutto o meglio mette dei limiti pericolosi
Allianz e Genertel invece non mettono limiti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 29-10-2018 a 15:08
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 15:14   #361
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Slim, quali sono questi 3.000 euro di costo in più? ultima cosa, l'assicurazione morte è facoltativa.......... mai sottoscritta.

Albatros1, hai problemi di alcool?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 22:51   #362
Pedro27
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pedro27
 
Registrato dal: 02 Jul 2017
ubicazione: Milano/Rovigo
predefinito

Personalmente ho fatto RC con vittoria e furto con Unipol proprio perché il furto con vittoria era molto più alto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pedro27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2018, 01:40   #363
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
Slim, quali sono questi 3.000 euro di costo in più? ultima cosa, l'assicurazione morte è facoltativa.......... mai sottoscritta.



Albatros1, hai problemi di alcool?


Superare 0,5 e molto più facile di quello che pensi
Basta 0,55 e assicurazione non risponde più o meglio paga e poi si rivale su di te
Non serve avere 1,5
Io se vado in giro in moto 1 litro di birra la bevo nel giro di 3 4 ore in estate
Significa essere spesso al limite
Se fossi nullatenente mene frego
Un mio amico mi ha raccontato andato in una discoteca ballo latino che lo hanno fermato
Lui beve poco per non spendere e andando casa in auto alle 2 di notte fermato per normale controllo e gli hanno provato alcol test anche se lui andava piano prima volta della sua vita
risultato 0,3 con una sola birra media
Ho letto su un giornale dove giornalista scriveva che la gente sottovaluta discorso alcool perché pensa di essere fuori regola solo da ubriachi quindi di accorgersene ma poi rimane stupita e si arrabbia perché dicono non sono ubriaco sto benissimo !
Ma per la legge è sufficiente che sei anche solo più sicuro di te stesso quindi meno prudente e per la legge non sei più idoneo a guidare
Sono convinto che pochi quando fanno RCA controllano se assicurazione si rivale o no in caso guida stato ebrezza e rischiano grosso
Ripeto assicurazione se si supera 0,5 paga il danno e si rivale su di noi
Anche se la colpa è dell altro veicolo
Avendo superato 0,5 sei in colpa anche tu perché non potevi circolare
Le assicurazioni sono felici se controllano alcol così non pagano incassano e basta
Se siete astemi ok ma se bevete anche poco fate la genialoid che fino a 0,8 risponde
0,8 non è male ma non voglio guidare col pensiero






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2018, 13:19   #364
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Mah... SECONDO ME, è corretto che le assicurazioni si rivalgano su chi guida con alcool oltre i limiti di legge. il rischio di fare del male a qualcuno è troppo importante rispetto ad una bevuta in allegria con gli amici (cosa che si fa volentieri ma senza poi mettersi alla guida). Personalmente sarei anche molto ma molto più severo in termini di Codice della Strada.
Ma va bene così... ormai sono vecchio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2018, 13:25   #365
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
Slim, quali sono questi 3.000 euro di costo in più? ultima cosa, l'assicurazione morte è facoltativa.......... mai sottoscritta.

Albatros1, hai problemi di alcool?
Non ho voglia/tempo per andare a prendere i piani di rimborso, ma inizio a postare quanto segue (premettendo che il finanziamento Bmw Bank è proposto come mooolto conveniente). In sostanza, la caso morte mi costa (se non ricordo male) circa 10 euro/mese (complessivamente circa 240 euro).
La rata per 5.000 euro finanziati è 341 euro al mese, quindi: 341 euro x 24 mesi = 8.184 euro da me rimborsati a fronte di 5.000 euro ricevuti (gia' da qui si capisce che NON possono essere interessi perché sarebbe un tasso ben oltre i limiti di legge).
Se il finanziamento fosse stato di 15 o 20, il costo complessivo sarebbe stato sempre vicino ai 3.000 euro (confermato anche dal conce).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 30-10-2018 a 13:29
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 14:20   #366
Carisma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti. Ho oacquistato in settimana la mia bambina nuova (GS 1200 Rally) e stavo guardandomi intorno per l'assicurazione.

Ho dato in permuta la mia attuale moto (Z750) sulla quale avevo solo RCA quindi dopo un pò di verifiche il risparmio per fare la voltura dalla vecchia (aggiungendo incendio e furto) non c'è.

Ho cercato sui vari motori che esistono online e ho diversi preventivi ma poi grazie a voi ho visto che esiste Motoplatinum e ho fatto un preventivo (ancora senza targa) e ho visto che il risparmio c'è.

Qualcuno ha avuto esperienze con loro? Mi sapete dare le vostre impressioni in merito?
Avete consigli su altre compagnie?
Carisma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 14:59   #367
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

http://quellidellelica.com/vbforums/...play.php?f=192
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013

Ultima modifica di augusto; 04-01-2019 a 15:01
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2019, 15:43   #368
Carisma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Beh... Augusto prima di tutto Grazie... e anche perdono per non aver usato la funzione "Cerca" ... mi prendo una sculacciata e faccio in modo serva in futuro.

Grazie ancora
Carisma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 18:44   #369
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Ho una vespa immatricolata settembre 1989. Conoscete una assicurazione storica che la considera 30enne a decorre dal 1° Gennaio dell’anno in cui il veicolo compie il 30° anno, a prescindere dal giorno e mese di immatricolazione o di costruzione del veicolo?
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 19:23   #370
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

per la FMI è sicuramente già storica, dato che considera proprio l'anno solare, quindi anche una moto immatricolata il 31 12 1989 è storica, come una immatricolta il 31 12 1999 è già iscrivibile al registro storico.

sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 19:31   #371
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Sam grazie per la risposta. É già iscritta FMI.Attualmente non assicurata. Cerco una compagnia assicurativa, con la quale sottoscrivere la RC, che mi faccia godere fin da ora della sua trentennalitá (leggasi tariffa stracciata), senza dover attendere settembre per assicurarla.
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 19:45   #372
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

se è già iscritta al registro storico FMI non devi far altro che usufruire della nuova, fantastica offerta FMI per le moto storiche/d'epoca:
90 euro annui per una moto, 156 euro per 3 moto, 205 euro per 5 moto, sino a 342 euro per 20 moto, per chi ha la fortuna di avere un garage così grande!

http://www.federmoto.it/offerta-assi...e-moto-depoca/


sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 10:01   #373
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

naturalmente ti devi associare alla FMI tramite un moto club

Ultima modifica di roberto40; 11-01-2019 a 10:36 Motivo: Articolo 3 del regolamento
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 10:47   #374
Ben
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ben
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito Assicurazione cumulative per moto: dubbi e chiarimenti

Ciao a Tutti!
Scrivo per una curiosità, ovvero: esistono polizze assicurative cumulative per moto? Mi spiego meglio:
Possiedo:
- Triumph Thruxton 900 (assicurata con Welcome Riders), in 9' classe
- Honda Dominator 650 (assicurata con Bartolini & Mauri perché ultraventennale), in classe unica

Sto valutando acquisto di uno scooterino (50) per la città dato che ho trovato una bella occasione, ma le cifre folli per l'assicurazione (circa 500€, 100 meno della Thruxton) mi stanno facendo dubitare non poco! Preciso che usufruirei della legge Bersani per tenere la stessa classe della Triumph

Così sto vedendo se esistono polizze cumulative: essendo tutti mezzi intestati a me, posso fare la guida esclusiva (o cmq esperta), anche perché vivendo da solo non ci sono rischi che possa guidare contemporaneamente più mezzi!

Aggiungo che al momento non ho l'auto dato ho venduto la macchina nel 2015 e riattiverò una polizza su una city-car che i miei usano sporadicamente l'anno prossimo, giusto per non perdere la classe di merito (sono in 1'!), dato che la classe si mantiene per 5 anni!

Help!
Ben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 10:53   #375
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Off topic: una bicicletta elettrica ti fa lo stesso servizio di un 50cc..che in tangenziale non ci va.

Inoltre può andare per le ciclabili.
Contro: inculabilita, se la usi per lavoro devi avere parcheggio arcisicuro.
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati