Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2015, 15:00   #1
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito Un'altro inizio di giornata felice



già! in curva in mezzo al traffico ha pensato bene di spegnersi in un punto senza vie di fuga.

In pratica, dopo essersi spenta si riaccendeva ma non rimaneva in moto per più di un secondo. Dopo che il carro attrezzi l'ha portata in concessionaria, a quanto pare he iniziato a funzionare regolarmente, tanto che ho dovuto insistere per convincerli a controllarla. Dal controllo è emerso un guasto al motorino del minimo.

In questa sezione mi sembrate entusiasti delle vostre 650gs, ma io più la uso e meno mi fido.

Sono sempre più perplesso.

Pubblicità

smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 17:48   #2
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Ma hai avuto altri problemi? certo che la situazione non è simpatica..ma si sa, certe volte i motori escono bene altre volte no..non dovrebbe accadere, ma accade... mi spiace ancora
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 19:05   #3
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Qualche problema di batteria, e sembra sempre che faccia fatica ad accendersi. Almeno quando l'ho comprata usata ho comprato anche una garanzia.
Il problema ė che sto organizzando un viaggio di qualche mese e onestamente questo mezzo non mi ispira fiducia, penso che viaggerei stressato.

Tu c'è l'hai? Ci andresti in Russia o in Africa?
smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 21:57   #4
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Io ho una f 650 gs del 2006. Non nascondo che qualche spegnimento strano l'ho avuto. Ma mai problemi di accensione.
Molti spegnimenti dovuti alla mia incapacità iniziale. Ma alcuni proprio che non mi so spiegare. Comunque nessuno mentre andavo ad alte velocità o in sorpasso. Effettivamente questi inconvenienti possono dare poca fiducia al mezzo e, soprattutto, non dovrebbero accadere.
Tuttavia, come dicevo, credo che alcuni siano stati dovuti alla mia inesperienza. Solo uno è molto strano. Ovvero uscito con la pioggia, la moto dopo pochi metri si è spenta e, provandola a riaccendere, non rimaneva accesa e quadro impazzito. Poco dopo è ripartita senza alcun problema....contatto bagnato, centralina impazzita per riparametrizzazione ?! boh...
Però è evidente che questa moto ha tanti vantaggi. Consuma poco, è semplice nella manutenzione, è sostanza.
Se si conosce bene e se si ha manualità, il grosso si può fare da se....e ciò per me è un vantaggio..anche nei viaggi lunghi che dici tu....in giro c'è veramente gente che ci ha fatto o ci sta facendo il giro del mondo e con il loro rotax che ha alle spalle più di 200.000 km...

Ultima modifica di fraduncan; 28-02-2015 a 22:01
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2015, 08:49   #5
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

si infatti anche io leggo di gente che ha fatto viaggi impegnativi con questo giessino.
ma ti si è spenta mentre andavi molto piano? magari con una marcia alta?
a me un paio di volte è capitato che andando molto molto piano, nel traffico, causa passeggero e borsone (non da moto), quindi ingombro e scomodità sul sellino, la moto si sia spenta. nel traffico, con le altre auto ecc l'ho riaccesa subito ma si spegneva tirando giù i giri già da 1000.
per arrivare a destinazione quindi dovevo tenere accelerato parecchio e sgasare per non scendere mai sotto i 1500 2000 giri.
poi una volta in una zona calma, spengo, riaccendo aspettando lo spegnimento delle spie e tutto ok.
qui sul forum ho letto che a volte capita se si riaccende la moto senza fare il check completo, ovvero senza attendere quei pochi secondi prima di avviare.
forse è successo anche a te, nella fretta di ripartire e toglierti di impaccio da quella situazione in curva ecc.
come fraduncan anche io ho peccato di inesperienza.


ora ti chiedo io una cosa che non c'entra: mi sapresti dire come è fissato il paraschizzi basso anteriore? grazie mille. ciao!
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2015, 19:53   #6
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Nei primi due mesi mi succedeva che la moto si spegnesse per mia inesperienza. Questa volta pero, come sembra sia capitato anche a te, si riaccendeva ma non restava accesa se non acceleravo. Appena mollavo l'acceleratore la moto moriva.

comunque in effetti ripensandoci, negli ultimi due giorni quando la accendevo, da fredda sembrava che il minimo fosse troppo alto, e adesso stanno cambiando l'intero motorino del minimo. Non so se sia collegato allo spegnimento.

Si, penso che per viaggi lunghi sia un motore ok, la moto consuma poco e non ha poi tanta elettronica, non è molto stressante come mezzo. Non ho letto di nessuno che abbia fatto grandi viaggi col g650gs, ma a quanto mi sembra di capire la f650gs dakar ha una certa reputazione!

ti posso mandare una foto volentieri del paraschizzi in PM quando mi torna la moto, come mai ti interessa in particolare?
smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2015, 11:07   #7
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

La f 650 Gs, come credo tu sappia ogni tanto ha qualche problema con il minimo ma, in caso di comparsa, basta accenderla in modo corretto o resettare la centralina. Non so se il G abbia la stessa "caratteristica".... Certo che se il problema era più evidente ci sta che sia un problema più serio. Ripeto, mi spiace! Facci sapere come si sistema!!

Io di gente che abbia fatto grandi cose col g, non lo conosco. Ma credo che sia più per una questione relativa all'uscita del mezzo. La Dakar era la novità, la g 650 Gs è la tradizione che continua! Qualche casa è andata più avanti, ma con ciò non vuol dire che la g 650 non sia valida! Anzi
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2015, 14:58   #8
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Caspita che rottura di scatole... io per fortuna non ho mai avuto problemi di spegnimento, mi hanno detto che basta girare la chiave e attendere che faccia il suo check per andare sul sicuro e io così faccio. Ho avuto altri problemi di erogazione ma per via dei filtri sporchi, un tagliando e si è risolto il tutto. Speriamo sia solo il motorino del mimino, e meno male che hai preso la garanzia! Io comunque non vedo l'ora di farmi un viaggetto con la mia!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2015, 10:31   #9
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

si smat esatto. a volte nel traffico la facevo spegnere. è un monocilindrico quindi con le marce basse è più facile farsi "scappare" la frizione e spegnere. nella fretta di riaccendere non facevo fare il check. in quel caso si verificava quanto hai descritto anche tu, cioè appena si lascia l'acceleratore la moto si spegne. questo è causato dall'errato riavvio della moto, troppo frettoloso. non è lo scooter..

a volte anche a me da fredda il minimo è alto. migliora o percorrendo un pò di km. o spegnendo e riaccendendo. ma questa è una cosa normale un pò in tutti i motori. mi succede anche con la macchina. a freddo lo fa.

riguarda il paraschizzi te lo chiedo perchè ho comprato uno uguale al tuo. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=432379 ho trovato un modo per fissarlo ma vorrei un confronto su come è in originale. non so se riesci a vedere, guardando da sotto, come è avvitato.
magari mi rispondi su questo nel 3d apposito, per non andare off topic. quando hai tempo/voglia in mp ti mando la mia mail.

ciao e facci sapere come prosegue situazione
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2015, 23:01   #10
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Oh neanche a dirlo, oggi mi è successo tre volte. Il mio midland-booster mi ha sempre rimesso in strada e alla fine, andando un pó, mi pareva a posto ma da un lato temo problemi di batteria e dall'altro ho notato come il minimo fosse a volte basso, a volte abbastanza alto. Forse è colpa dello stop invernale, proveró ad usarla il più spesso possibile, e vediamo. La batteria ha solo un anno non penso sia quella, anche se quando ho lasciato la moto dopo 5 km alle nove e l'ho ripresa alle 18 non partiva...
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2015, 23:23   #11
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

prova a controllare il liquido....anche io batteria nuova, liquido giù
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 01:05   #12
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

beati voi che le state usando....
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 09:21   #13
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

la notte porta consiglio, controllerò in primis proprio il liquido, poi vedrò! Nel caso, una batteria quanto può costare occhio e croce?

Dai Simo salta in sella!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 17:40   #14
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Mmmmmh....il liquido è a posto, in ogni cella ben sopra il minimo. Suggerimenti?
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 22:20   #15
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

50 60 euro
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 08:55   #16
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Quindi il suggerimento è "cambia batteria"! hahahahahah! L'ho collegata al mantenitore di carica che dovrebbe anche farmi una diagnosi della stessa, e segnalarmelo: stasera controllo!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2015, 23:36   #17
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simofuma Visualizza il messaggio
la notte porta consiglio, controllerò in primis proprio il liquido, poi vedrò! Nel caso, una batteria quanto può costare occhio e croce?

Dai Simo salta in sella!
amico caro (come disse quel qualcuno) a Potenza ci sono 30 cm di neve.... ma neanche ci sto. per lavoro sono oltre manica e, anche se qui ci sono circa 11°, vento e altro non consentono esattamente la guida in moto confortevole. intanto prendo la scimmia per accessori vari e attendo con ansia la primavera
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2015, 19:01   #18
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Allora buon rientro, in trepidante attesa della primavera!
Comunque, ho rimesso la batteria che era ok ma nulla. Ne ho acquistata allora una, nuova, ma ancora nulla. Un amico biker mi ha detto di aver avuto problemi col cavo della massa, che nel punto di attacco al telaio era ossidato, e pulendo ha risolto. Ma lui non ha un GS e io ho controllato, ma non riesco a capire dove sia collegato al telaio il cavo in questione! Qualcuno mi sa dire dove guardare? Appena parte dalla batteria si collega ad altri cavi in un unico fascione che poi si sparge per la moto....
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2015, 21:07   #19
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Molto più semplice, mai dare retta al venditore di batterie perché una volta preparata non è pronta: va fatto un ciclo di carica completo, et voilà! La moto va che è una gioia!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati