Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2012, 17:11   #1
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito C650GT o nuovo Burgman 650?

Ciao a tutti!!!
Un mio amico sta valutando l'acquisto di un maxi scooter da affiancare alla moto. In passato ha posseduto un Burgman 650 con il quale si è trovato molto bene e quindi sarebbe intenzionato a prendere il nuovo modello.
Però si chiede se il nuovo GT possa essere una valida alternativa, o meglio, la miglior scelta. parliamo di un uso extraurbano/turistico.
In pratica, vale la pena spendere di più per il BMW?
Magari chi ha avuto la possibilità di possederli entrambi (o provarli a fondo) può rispondere in modo imparziale.

P.S.: a questo mio amico NON interessano gli scooter sportivi come il Tmax

Lamps!

Pubblicità

__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 12:49   #2
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ciao io ho avuto 4 b650 con i quali ho percorso più di 60000 km all'anno, sono presidente del www.burgman650.it ho fatto due trofei nazionali maxiscooter dove ho fatto un 2 nazionale ... Non posso parlare male del Burgman perché ad oggi come maxiscooter per turismo è rimasto il numero 1 !!

Ho avuto due settimane in prova sia il gt che lo sport ma non sono paragonabili al b650 come confort di viaggio, capacità di carico e protezione dall'aria... Motore e ciclistica i due bmw sono migliori , l'unico neo la frenata con ABS troppo invasivo...

Dipende il tuo amico cosa cerca ...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 13:31   #3
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Innanzitutto grazie per l'aiuto!
Ora vedo se riesco ad essere un po' più chiaro
Attualmente in garage c'è un bellissimo GS ADV bialbero, accessoriato per affrontare al meglio anche la stagione invernale (protezioni per piedi e cupolino oversize, oltre alle classiche manopole riscaldabili e para mani maggiorati). In origine, l'idea era quella di affiancargli una turistica pura come la RT per avere il massimo nel lungo raggio/freddo e tenere il GS per le stagioni calde/viaggi più avventurosi.
Poi, vista la positiva esperienza col B650 e la (forse troppa?) similitudine tra GS ed RT, si è iniziato a pensare che il maxi scooter Suzuki potesse essere la miglior soluzione da affiancare al GS. Più comodo nell'extraurbano (cambio automatico, posizione di guida, praticità) e più protettivo nella stagione fredda (parlo del modello con selle, manopole riscaldabili e parabrezza maggiorato).
Da qui i dubbi tra B650 e C650GT, dubbi che tu hai tolto

Ricapitolando:

1) affiancare al GS ADV una turistica pura come la RT
2) affiancare al GS ADV un B650 da usare nel quotidiano/inverno
3) lasciare perdere tutto e continuare con il GS ADV

Se questo mio amico dovesse optare per il B650...risparmiare (un bel po', viste le quotazioni...) andando su un usato 2008 con l'incognita del CVT o nuovo 2013?
Considera che attualmente col GS siamo sui 15.000/20.000 km/anno

lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22

Ultima modifica di alexa72; 29-11-2012 a 13:38
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 19:36   #4
geminino77
Guest
 
predefinito

concordo in pieno con Luc....burgman 650 executive e' full optinal....molto meglio del bmw...mio fratello ha un b650 executive e credimi che è un grande scooter peccato che il modello nuovo del burgman e' un po bruttino...
mio frattello che ha un b650 del 2008 zero problemi.....con cvt
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 19:39   #5
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Il Cvt è stato modificato dal 2011 in poi esul nuovo uguale all'ultimo dopo il 2011... Io sui miei 4 da strada ogni 30000 km saltava... Dal 2011 nessun problema riscontrato... Ho avuto due Rt dopo i Burgman prima di passare al k1600 ... Gs ed Rt troppo simili non le affiancherei ...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 20:13   #6
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Capisco...però una curiosità Luc me la devi togliere...perchè sei passato alla RT prima e al K1600 dopo? stanco del Burgman, voglia di qualcosa di diverso oppure...salto di qualità?
Dopo aver provato il meglio del turismo tedesco, ti senti ancora di consigliarmi il B650 o meglio che mi goda il l'ADV per poi (eventualmente) fare il passo finale con la nuova RT aria/acqua?
Lamps!

P.S.: per curiosità, ho dato un'occhiata anche al K1300GT...niente male...soprattutto il rapporto dotazione/prezzo...i 2009 si iniziano a trovare sotto i 10000...
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 01:03   #7
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ho sempre guidato moto iper sportive sia in strada che in pista.... Nel 2004 a 25 anni ho deciso di fare mototurismo avendo la possibilità di andare in pista per correre e mi ero diretto sulla regina gw1800 ma dopo averla usata un week end assieme al sig.Poli il quale con la sua fa prima e seconda su di una ruota e cambia una coppia di forche all'anno mi sono chiesto ma non vale la pena spendere 30 cucuzze per poi strapazzarla... Ed ho trovato un b650 usato e da li ne ho cambiati 4 in 4 anni con 265000 km percorsi.... Sono passato ad Rt e così via per noia di usare un mezzo che in 12 anni solo il vestito é cambiato e deluso dai jap sono andato dai crucchi !!! Che dirti segui il tuo istinto e tra du e annetti Rt a liquido !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 13:34   #8
geminino77
Guest
 
predefinito

io trovo il burgman 650 vecchio modello fantastico un ottimo scooter da turismo io ho fatto un giro in toscana io con la mia vecchia bmw r1200r e mio fratello con il burgman...unico neo dello scooter l' autonomia del carburante..per il resto ottimo
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 13:38   #9
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Verissimo ... I km oltre 220 a utilizzarlo da turismo veloce non sono male tenendo conto dello spazio sotto sella... Il mio nordkapp più bello dei tre fatti è stato in burgman650!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 13:49   #10
geminino77
Guest
 
predefinito

cavoli.....nordkapp se lo sai il mio gemello....va in adorazione lui adora il suo burgman650 gli ho fatto provare le 2 bmw che ho avuto una r1200r prima e ora la mia r1200rt ma niente solo il suo burgman...anche se è tentato dal gs adv..
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 18:56   #11
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Ragazzi...oggi sono andato a visitare un po' di conce e sono risalito sul B650, sulla R1200RT e sulle G1600GT/GTL...
Devo ammettere che la sensazione migliore l'ho provata sulla RT (Se non avessi il GS ADV sarebbe la mia prima scelta)
Non mi sono piaciute, invece, le posizioni di guida delle due K1600: la GTL ha la sella veramente troppo bassa per le mie gambe (sono 1e80), un po' meglio la GT, ma non comoda come la RT.
Il B650 rimane comunque nella mia testa perchè è molto comodo e ci si sta proprio bene, con le gambe belle distese e l'assoluta praticità/facilità di guida dell'automatico.
Lamps!!!
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 19:38   #12
geminino77
Guest
 
predefinito

io ho l RT e' la trovo fantastica.....ogni tanto guido il burgman 650 e l' unico diffeto e' la seduta che proprio non mi piace abituato alla moto..per il resto il b650 e' proprio un bel mezzo ma la mia RT rimane sempre l' unica...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 20:46   #13
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Dimenticavo...sono salito anche sul C650GT e devo dire che il B650 vince a mani basse!

Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 21:35   #14
geminino77
Guest
 
predefinito

anch' io ho provato lo sport e non mi ha entusiasmato....mio fratello che ha il b650 ha provato il GT e' sceso e' tornato sul suo b650...felice di risalirci...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2012, 20:25   #15
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ottimo 3D il dilemma sollevato per la scelta tra bmw e suzuki mi interessa perché è il mio stesso problema.....
Non ho ancora avuto la possibilitá di provarli ma a pelle esteticamente preferisco suzuki a bmw lo preferisco anche per la capacità di carico,il problema cvt come ha detto Luc pare sia stato risolto ed è anche vero che a detta dei proprietari di b650 una buona manutenzione esclude questo problema.
Ciclisticamente il bmw pare superiore ma il b650 dice la sua.....poi il prezzo per un bmw è decisamente superiore (12.000)pensa che dal conce suzuki ufficiale per il modello executive 2012 mi ha chiesto 8900 nuovo ...non male
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2012, 14:10   #16
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Il b650 è superiore e vince il confronto ma il problema CVT NON si risolve con una buona manutenzione....purtroppo... 4 b650 e in tutti e 4 a 30.000 km ho sempre dovuto sostituirlo...sino a che si è in garanzia nessun problema, ma dopo il costo per revisionarlo e io ho il mio VicePresidente del club che ormai è un'esperto servono circa 1500 euro... il mio ultimo modello che ho posseduto è stato un 2008 e pare che dopo il 2011 con le modifiche di alcuni ingranaggi la cosa sia risolta.... pare... perché a mio parere se ci fosse qualche utente che lo utilizzasse come lo usavo io cioè 60000 km all'anno e lo usavo a dovere NON scommetterei nulla sulla durata... L'anno di garanzia in più ai soliti 2 che Suzuky ha offerto agli acquirenti mio avviso è la conferma... non cambiamo nulla ma diamo un'anno in più di tranquillità ai clienti... non è poco ma NON è nemmeno serio da parte della casa madre NON affrontare il problema alla radice.

Rimane comunque tutt'ora il Miglior Maxiscooter in circolazione !!

Se volete info dettagliate "spero si possa mettere il Link" www.burgman650.it
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 17:37   #17
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

io dissento tranquillamente..per me affidabilità permettendo - il C650GT è uno dei mezzi totali, ha una tenuta di strada alla pari di un tmax, una ciclistica fantastica e una ottima comodità solo leggermente inferiore ad un Burgman; ma nello stesso tempo ha sella e manopole riscaldabili, parabrezza elettrico (in optional) che solo l'executive burgman ha..una posiizone di guida più motociclistica e un motore che ha il doppio della coppia e delle ripresa ma anche di accelerazione..costa solo troppo!!
sennò uno me lo comperavo di sicuro!! magari tra qualche anno usato da affiancare alla moto..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 18:02   #18
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ottimo vedi che invece di dissentire confermi ancora di più cio che ho detto...
Hai paragonato il bmw meglio del t-max infatti sono confrontabili tra loro ma non con il b650 che da Maxiscooter Quindi turismo su due ruote è ancora ad oggi il top.

E oltre ad essere il numero uno per il turismo come accessori e capacità di caricoe protezione dall'aria ...si difende bene molto bene anche nel misto confrontandolo con i supervenduti t-max---- ci ho corso contro tre anni e ho fatto 2 e 3 nazionale unico b650 contro 16 t-max.... fidatevi di cio che vi dico... mentre in pista ci correvo in strada ci facevo 60.000 km all'anno !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 21:10   #19
geminino77
Guest
 
predefinito

concordo con Luc....i vari c650 sport tmax hanno una guida piu' motociclistica il burgman e' lo scooterone per eccellenza grande capacita' di carico e guida da scooter...dire che il c650 sport sia comodo e' dire un eresia......il burgman 650 in confronto e' un salotto....lo guido di frequente e devo dire che e' super comodo...
dimenticavo se con il burgman650 metto il tasto power....i tmax and company non li vedi neanche....
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 00:34   #20
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

seeeee...dai! io di tmax ne ho avuti tre e ci facevo robe di questo genere so bene di cosa parlo..
http://www5.picturepush.com/photo/a/...mg/4046383.jpg
http://www3.picturepush.com/photo/a/...mg/4046391.jpg
http://www2.picturepush.com/photo/a/...mg/4046280.jpg
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 02:29   #21
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Te ne carico una perchè ora vado a letto domani se ne vuoi altre te le posto, non lo fatto per non voler sembrare.....

http://img521.imageshack.us/img521/8346/burgman65.jpg

Aggiungo anche che le tue chiappe sono ben spostate... tipo foto giornalistiche... in quella sopra non importava l'estetica ma l'efficacia...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 10:29   #22
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

si ok..luca, ma in pista penso (anzi lo so perchè seguivo il trofeo attraverso il forum del club....) che il B650 fosse ben preparato, io sostengo che su strada sia difficile (non impossibile per carità..) stare dietro ad un tmax con un BUrgman 650..tutto li..
e mi sposto si..sono una mezza sega se non mi tiro in fuori con il culetto con il cappero che arrivo a ginocchio in terra..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 10:38   #23
geminino77
Guest
 
predefinito

Io dico che il b650 e' completo sotto ogni aspetto cosa che il Tmax non e' sopratutto nel confort e capacita' di carico come il c650 sport...mentre il gt si difende bene con il burgman....poi se vogliamo parlare di scooter che vanno di fabbrica e non le tamarrate di TMAX con scarichi aperti che fanno rumore e basta e non vanno niente.. io ho avuto in mano un paio di giorni un gilera gp800...quello si che e' un razzo.....sembra di guidare una moto automatica....e va di suo senza metterci mano...

Ma poi quelli con il Tmax a Milano li fanno con lo stampino...
giubbotto in pelle, tuta e casco momo estivo sempre e tmax rigorosamente smarmittato...che regolarmente ai semafori smanettano come se sotto il sedere avessero un aereoplano....il classico molto rumore per nulla che ti guardano come per dire tu con quella RT gigante dove credi di andare...ecco quelli regolarmente vengono bastanotai ai semafori...mi basta prima e seconda per vedere un puntino nello specchietto...i burgman in allungo con il tasto power fa paura...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 12:55   #24
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

e io ribadisco..seeeeeee....dati all amano il burgman prende paga al semaforo..al semaforo??? e chi se ne frega delle sfide al semaforo a me personalmente interessa la guida nel misto e basta!!!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 13:02   #25
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Il t-Max ciclisticamente è superiore al b650 questo è fuori ogni discussione ... Ma ti posso garantire che in strada nn c'è differenza, in pista mi viene da ridere... Ti porto solo un esempio a Vallelunga 2 volte e a Brescia 1 volta le uniche tre fare sul bagnato davo 6 secondi al primo della mia categoria e 1 alla categoria superiore... Sul bagnato nn montavo gomme specificherà
Le diablo scooter sul l'asciutto i 28 km/h di differenza misurati a magione sul rettilineo corto facevano la diff. Piu di secondo nn sono mai arrivato .... Quindi t-Max preparati oltre regolamento come motore facevano fatica contro b650 preparato ciclisticamente... Io alto 1,87 per 103 kg conto pilotini di 1,65 60 kg... Se il Burgnan lo capisci oltre a essere il top per il turismo ... È scomodo anche per le bagarre !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati