Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2015, 18:15   #1
Emadan67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Varese
Post perdita olio da serbatoio G 650 GS

Ciao a tutti.

Io ho un G 650 GS del 2011 che avuto nel giro di 2 mesi problemi di perdite dal serbatoio dell'olio causate da saldature difettose tra le 2 parti principali del serbatoio stesso. Il problema si è presentato la prima volta a circa 5500 km nella saldatura in basso tra le 2sezioni che compongono il serbatoio. Sostituito il serbatoio dopo neanche 1000 km si ripresenta il problema sul serbatoio nuovo ma sulla saldatura superiore. Ho trovato alcuni forum in lingua inglese che parlavano del problema. A qualcuno è capitata la stessa cosa o la mia è solo sfortuna ??

Attualmente la moto è in BMW per verifiche già da 10 giorni.

Pubblicità

Emadan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2015, 09:49   #2
fantigraz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2014
ubicazione: como
predefinito

Ciao, ho anch'io il g 650gs con 30500 km , posso dirti che non ho avuto nessun tipo di problema.......credo sia solo sfortuna. Ti auguro di fare tanti km in sella alla tua giessina
fantigraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2015, 16:22   #3
Emadan67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao

Ti ringrazio per la risposta. Speriamo bene che sia solo un caso sfortunato. Sto aspettando che mi ridiano la moto dopo la sostituzione del serbatoio del'olio.
Emadan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 20:47   #4
rebe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2015
ubicazione: londra
predefinito

[...]

anche io ho una trafilatura destra dalla parte sinistra zona serbatoio dell'olio...mi fai sapere come hai risolto?

Ultima modifica di managdalum; 13-10-2015 a 23:39 Motivo: Art. 3 regolamento
rebe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 23:52   #5
Emadan67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Varese
predefinito serbatoio olio sostituito

Ciao ho risolto che mi hanno sostituito in garanzia ben 2 serbatoi dell'olio ed il sensore di pressione (almeno così mi ha detto il venditore). La moto è stata riparata in un officina BMW che ha controllato tutto d'impianti. Apparentemente adesso il problema sembra risolto ma ho ritirato la moto da meno di una settimana ed il problema non si è ripresentato. Spero che non si ripresenti più
Emadan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 13:35   #6
rebe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2015
ubicazione: londra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emadan67 Visualizza il messaggio
Ciao ho risolto che mi hanno sostituito in garanzia ben 2 serbatoi dell'olio ed il sensore di pressione (almeno così mi ha detto il venditore). La moto è stata riparata in un officina BMW che ha controllato tutto d'impianti. Apparentemente adesso il problema sembra risolto ma ho ritirato la moto da meno di una settimana ed il problema non si è ripresentato. Spero che non si ripresenti più
scusa ma garanzia quanto dura?
rebe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 13:43   #7
Emadan67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Varese
predefinito perdita olio da serbatoio

La garanzia sulla moto mi è scaduta ma mi è stato detto che sulla stessa riparazione ci sono 6 mesi di garanzia. Il problema si è manifestato 2 volte a distanza di 2 mesi.
Emadan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 16:24   #8
rebe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2015
ubicazione: londra
predefinito

ok grazie. Per cambiare il serbatoio un meccanico mi ha chiesto 160 eur + manodopera...secondo voi com'è?
rebe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 16:51   #9
Emadan67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Varese
predefinito

Il solo pezzo di ricambio lo avevo trovato più o meno allo stesso prezzo. Il mio consiglio è però quello di portarla in BMW per i controlli sull'impianto. O un lotto di serbatoi è difettoso o il problema è altrove e magari è dovuto alla troppa pressione dell'olio (anche se mi a mbra strano) e allora un controllo più approfondito è meglio. Comunque la cosa è strana. Ripeto a me hanno cambiato 2 serbatoi in pochi mesi.
Emadan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2016, 08:58   #10
AlbertoDA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2014
ubicazione: Sambuceto (CH)
predefinito

confermo. è successo anche a me. La perdita è minima ma esiste. Non mi sono ancora deciso ad intervenire
AlbertoDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati