Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2016, 12:16   #1
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito un buon meccanico per la mia k1200s del 2009.....

ciao .
il mio k1200s del 2009 (produzione 2008) nonostante sia una ultima serie , nonostante ogni sorta di richiamo e aggiornamento , è afflitta da fastidiosissimi seghettamenti tali da rendere la guida in città (ma non solo ) una sofferenza.
Secondo voi un buon meccanico NON bmw , ma profondo conoscitore delle bmw in genere , ha margini di lavoro su questa ?

Pubblicità

__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 13:06   #2
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

E perchè no, anzi...,io tutti i problemi che ho avuto col 1200 (non seghettamenti) me li ha risolti brillantemente il meccanico di QDE di Udine, ex bmw, che non finirò mai di ringraziare.Poi, sai il discorso è molto individuale,magari nella tua regione c'è qualcuno di misconosciuto che sa lavorare bene sui k, e qui dovrebbe intervenire qualche utente fiorentino o toscano.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 14:31   #3
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Ho notato che il seghettamento non lo fà sempre.
Nel senso che quando fà questo difetto se si chiude il gas e lo si riapre nello stesso punto, il problema si attenua molto, quasi sparisce.
MAh
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 16:43   #4
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

io modello 2005 prima serie ha avuto un aggiornamento alla centralina in bmw e non mi da questo problema. Devo dire che ai bassi è un pò nervosa ma non dobbiamo scordare che si tratta sempre di una sportiva con una valanga di cavalli.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 21:58   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Se da Firenze non ti pesa arrivare in Valdarno uno bravo ce l'ho io. Non so se ti può aiutare con quel problema lì perché il mio 1200 non ne ha mai sofferto (ora ho il 1300), ma una telefonata non ti costa niente.

Nel caso mandami un mp...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2016, 11:31   #6
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Se da Firenze non ti pesa arrivare in Valdarno uno bravo ce l'ho io. Non so se ti può aiutare con quel problema lì perché il mio 1200 non ne ha mai sofferto (ora ho il 1300), ma una telefonata non ti costa niente.

Nel caso mandami un mp...
Ti ringrazio .
Un meccanico di fiducia ce l'ho, finora non mi ero posto il problema perchè da febbraio che l'ho presa ho avuto veramente poche possibilità di usarla. Ma adesso dovrei riuscire ad utilizzarla di più .
Il mio dubbio era solo sul fatto di quanto margine di intervento possa avere un meccanico "normale" che non dispone della possibilità di aggiornare la centralina.
Le varie moto che ho avuto in passato (BMW) le metteva a punto alla grande , molto meglio dell'officina BMW . Ma erano moto relativamente semplici . senza tutta sta elettronica. Vedremo
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2016, 12:07   #7
fenice
infante Mukkista
 
L'avatar di fenice
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: Mogliano Veneto
predefinito

Ho comprato la moto usata nel 2013 con 20000Km (K1200R del 2007 prodotta nel 2007). Anche la mia strappava dai 2000 ai 3500 giri ogni volta che aprivo il gas, penso che il motivo che ha spinto a vendere la moto ai quattro precedenti propietari sia stato quello, l'ultimo di sicuro. Ho interpellato l'officina BMW di Mestre e mi ha risposto che la moto ha fatto tutti i richiami e che più volte era passato da loro il precedente propietario lamentandosi di questo problema ma secondo loro la moto è fatta così e và guidata dai 5000 giri in sù. Ho fatto qualche tentativo, modificato la rilevazione della temperatura dell'aria nell'airbox ed esclusa la sonda nello scarico, senza risolvere il problema.
Ho risolto il problema quando ho fatto il tagliando dei 30000Km in ex concessionario BMW di Treviso, il meccanico era a conoscenza del difetto e anche secondo lui non faceva parte del funzionamento normale della moto (la prima cosa che ha controllato è stata la revisione firmware della centralina rilevando che era già la più recente). Adesso è una piacere guidarla, un pò ruvida sotto sempre fino ai 3000 giri ma non strappa più. Ho domandato cosa avesse fatto oltre al regolare tagliando ma mi ha risposto "nulla", probabilmente se lo tiene per se.
Stà di fatto che in questa officina mi hanno risolto il problema è sono stati sempre onesti economicamente e professionali con me. ora la moto ha 39000 Km.
fenice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2016, 13:39   #8
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax Visualizza il messaggio
Il mio dubbio era solo sul fatto di quanto margine di intervento possa avere un meccanico "normale" che non dispone della possibilità di aggiornare la centralina.
Massimiliano ha il software BMW...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati