Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2018, 12:48   #1
LUIERA
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2018
ubicazione: ORIA
Arrow Tft - interfono Caschi BMW 2018

Buongiorno,

ho acquistato una bmw GS1200 rallye 2018 adv con Caschi BMW Motorrad System 7 Carbon relativo interfono originale (proprio per evitare problemi di compatibilità). Ho iphone 7.

Funziona il rotellone per il volume.
Funziona la musica (spotify), e si sente su entrambi i caschi.
Funziona siri dell'iphone e tutto l'audio che parte dal cell come navigatore o altre app.

Ma

se faccio il paring tra i caschi avviando l'interfono tra i caschi, rimane la comunicazione aperta "forever" e non c'è modo per chiudere la comunicazione tra i caschi e far ripartire la musica. Sul libretto d'istruzioni non c'è nulla e in bmw non sanno rispondermi.

Che io sappia su tutti i caschi interfono, c'è la possibilità di chiudere la conversazione e riaprirla come se fosse una chiamata.

del resto sarebbe improponibile se dovessi farmi un viaggio sempre connesso con il passeggero.

La normalità sarebbe ascoltare la musica o la radio (in entrambi i caschi), poi pigiare il pulsante presente sul casco avviare una chiamata interfono, poi chiuderla e far ripartire l'audio sonoro.

possibile che in bmw non hanno ancora pensato a tutto ciò?
Nel caso non si possa fare cercherò di fare il reso dei caschi!!!!

sapete dirmi se voi avete risolto ?
vi farò sapere gli aggiornamenti !!!!

Pubblicità

LUIERA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2018, 13:13   #2
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Hai provato a vedere se c'è modo di regolare la sensibilità dei microfoni? Se si, abbassala


Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2018, 17:20   #3
Salvocatania
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2018
ubicazione: Catania
predefinito

Ho la tua stessa configurazione. Per aprire la conversazione con il passeggero devi cliccare due volte il tasto power e viene aperta la conversazione con l’altro casco. Ovviamente i due caschi devi collegarli preliminarmente insieme e poi associarli come primo casco e secondo casco nel tft.

Piuttosto come hai fatto ad arrivare Siri dai comandi del tft?
Io collegando l’iPhone al tft ed i due caschi prima tra loro (come scritto sul libretto dei caschi) e poi al tft come 1º e 2º casco, riesco a gestire la musica dal tft e avviare la conversazione passeggero cliccando due volte il pulsante power (ovviamente facendo ciò verrà bloccata la musica) ma non riesco ad attivare Siri, inoltre ad accensione moto l’interfono non si collega quasi mai in automatico. Spesso e volentieri non compare neanche più come dispositivo Bluetooth nella categoria “casco”, come se il
Bluetooth si resettasse perdendo la configurazione dei due caschi.

Esiste un aggiornamento firmare del Bmw system 7 come riportato sul sito ufficiale Bmw. Puoi scaricarlo sul pc Windows tuttavia risulta impossibile installarlo per ignoranza di chi ha scritto la guida la quale necessità di Windows 7 (datato 2009). Pur procurandomi un pc con quel sistema operativo non è possibile installarlo poiché i driver citati nella guida non esistono.
Bmw in questo caso ha toppato alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salvocatania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2018, 18:16   #4
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Una cagata pazzesca e cara.


Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2019, 16:07   #5
falchetto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2012
ubicazione: Trento
predefinito

Buon giorno a tutti, ieri sono andato dal concessionario BMW x un preventivo x il sistem 7, ho chiesto x l'interfono e mi ha detto che oltre all'originale che costa quasi 700 euro, me ne ha fatto vedere uno nuovo BMW adattabile a tt i caschi e compatibile con TFT al costo di 162 Euro a casco.
Qualcuno di voi lo ha già provato?
Fatemi sapere ciao
falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2019, 23:38   #6
roberto5955
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2018
ubicazione: Lanciano
predefinito

Comprati due ! Perfetti e completamente compatibili. Li costruisce la Sena su specifiche BMW. Li ho aggiornati con lo stesso programma di aggiornamento del Sena.
roberto5955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2019, 11:15   #7
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da falchetto Visualizza il messaggio
...
Fatemi sapere ciao
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=496179

Non ne vale la pena. Leggi le mie personali considerazioni.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di managdalum; 14-04-2019 a 13:44 Motivo: art. 3 regolamento
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2019, 11:28   #8
mariopapaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Buongiorno spero di scrivere nel posto giusto. Ho acquistato un carbon system 7 con interfono originale BMW, si collega tutto bene, funziona radio musica, navi ecc ecc. Unico grosso problema quando telefono o mi telefonanao non mi sente mai nessuno o meglio mi sentono malissimo. Di contro io sento bene. Avete lo stesso problema? Soluzioni? Grazie
__________________
R1100GS, R1150GS, R1200GS 04, R1200GS 08, R1200 GS LC 2013, GS HP 1250 2019
mariopapaya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 08:45   #9
ascremi
Mukkista in erba
 
L'avatar di ascremi
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
predefinito

Ciao, penso sia un problema di priorità di connessioni. Cerca di rispettare determinate sequenze. Io prima collegherei il cellulare al Tft della moto, a seguire il casco.
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years
ascremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 11:20   #10
mariopapaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2004
ubicazione: Varese
predefinito

grazie per risposta, di solito faccio cosi, ma il problema sembra continuare. Poi certe volte mi sentono un pochino meglio, altre mi chiedono di richiamare quando sono fermo perchè non sentono veramente nulla.
Ieri sera comunque ho chiamato il conce di varese, proprio con casco e auricolare. Faceva parecchia fatica a sentirmi...Secondo lui il problema è dovuto alla compatibilità del sistema con alcuni telefoni. Dice che a fine luglio dovrebbe uscire un aggiornamento software dell'auricolare che dovrebbe risolvere la cosa
__________________
R1100GS, R1150GS, R1200GS 04, R1200GS 08, R1200 GS LC 2013, GS HP 1250 2019
mariopapaya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 20:27   #11
mauridime
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2019
ubicazione: castronno
predefinito

ciao
ho acquistato n° 2 caschi Carbon 7 con n° 2 interfoni bmw a filo casco
ho notato che quando parlo con la mia compagnia la voce non e limpida e chiara ma e disturbata e interrotta con voce a campana.... e robotizzata qualcuno mi sa aiutare per capire come risolvere il problema. grazie
mauridime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2020, 07:37   #12
Gabri78
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2020
ubicazione: Bari
predefinito

Non riesco a mettere in collegamento interfono due caschi; la configurazione è la seguente: Casco 1 (System Carbon 7 con interfono dedicato BMW Communication V.3); Casco 2 (Caberg con interfono Sena SF2). Ho effettuato più volte la procedura per accoppiare i bluetooth dei due caschi tra di loro ma non ne vogliono sspere. Aggiungo che I caschi riesco Comunque a collegarli perfettamente al TFT della 1250 ed ascoltare musica.
Qualcuno dice che i caschi BMW equipaggiati con sistemi di comunicazione bmw possono comunicare solo con caschi e sistemi BMW.
Avete esperienze in merito?
Gabri78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati