Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2012, 13:37   #26
Barbaraus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2010
ubicazione: Nord Ovest molto Ovest
predefinito

Coincide con il prezzo fattomi qui in Piemonte, 230 euri in plastica verniciata.
Carbonio inavvicinabile.
Di riverniciarlo, di attaccare e riattaccare staffe, smonta e rimonta serratura proprio non se parla.
Se avessi bisogno di montare il sellino di dietro per una russa che vuole salire...non vorrete mica che perdo tutto sto tempo!!!

Ricevuto mail dalla Germania proprio stamattina, il pezzo è partito quando arriva faccio foto smontato e montato.
Barbaraus

Pubblicità

__________________
nulla è più come prima
Barbaraus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 18:49   #27
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi girando come un pazzo ne ho trovata una versione in carbon con foro serratura e predisposizione staffe. Quindi come il pezzo BMW motorrad. Il prezzo indicato vale la candela (anche troppo) quando è così mi sorgono naturali dubbi per cui invierò email di delucidazioni al tipo.
Barbaraus purtroppo per te (e la russa) c'è da smontare serratura e staffa. Però la russa non è meglio accomodarla fra te ed il serbatoio??

Sls.

P.S. Email inviata appena risponde vi aggiorno
__________________
"Uisge beatha"

Ultima modifica di 266; 19-11-2012 a 22:25 Motivo: Aggiornamento
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 08:03   #28
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito

Quella di barbaraus sembra fatta bene(poi lui stesso ci deluciderà sull'effettiva qualità del prodotto...) ma io quel piccolo spazziettino sotto il codino lo uso per riporre portafoglio e cellulare (non mi piace avere "intralci" nel giubbotto o nella tuta ...) quindi lo vorrei facilmente apribile come sul modello di serie.
Ieri ho guardato bene la staffa e credo che sia facilmente riproducibile , quindi credo che andrò di unghia originale + serratura.
La mia scelta è pure derivata dal fatto che mi piacerebbe avere l'effetto ottico di un codone intero , ed andare a verniciare il carbonio sarebbe un vero peccato... a proposito qualcuno sa il codice colore del rosso del modello 2012??
torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 09:06   #29
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

Adesso mi aspetto molte critiche.....Per verniciare la mia cupoletta ho provato con un carrozziere ma il risultato era orribile , allora ho comprato ai Fai da te una bomboletta spray da 3 euro ( ral 3000 rosso fuoco ) .... non è il massimo ma soddisfacente ( si nota una leggera differenza sotto i riflessi del sole ) ma in compenso ho ricavato più spazio nel codone (ecco perchè ho fatto la gobba). Ho usato la stessa staffa e la serratura originale e per ritornare a mettere il sellino (3 viti e 2 dadi) impiego al massimo 2-3 minuti.
http://imageshack.us/photo/my-images/51/copri.jpg/
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 09:17   #30
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito

Effettivamente il rosso sembra quasi identico, sono indeciso tra rosso o nero opaco .....intanto ordino solo l'unghia la staffa la faccio fare e per la serratura vedrò se si può adattare qualcosa se no la smonta dal sedile come hai fatto tu.
torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 12:41   #31
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Torx mi pare di capire che allora non sei interessato ad un copri sella in carbonio già con staffa e foro per serratura il tutto a meno di 90 euro +s.s.? Sto provando ad organizzare un gruppo e sarebbe utile sapere chi può essere interessato.

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 12:57   #32
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito

SE è cosi mi interessa eccome!!!!
torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 22:46   #33
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Il tipo mi conferma:
"posso offrirvi due tipologie di offerta, o includervi la spedizione se i pezzi hanno destinazioni diverse, oppure spedirli ognuno a destino e farvi un ulteriore sconto del 10% , rimango in attesa di comunicazioni, anche riguardo la trama che preferite, disponiamo della stessa trama carbonio identiva a BMW"
A questo punto però chiedo ai moderatori come e dove poter organizzare un GDA (eventuale)!
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 23:54   #34
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

....266 sono interessato anche io a quel prezzo...mandami, se ce l'hai, il link dove si possono vedere delle immagini per capire al qualità...per adesso siamo 3...
inoltre...lo smontaggio della serratura è roba fattibile o la devo portare da qualcuno secondo voi??
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 07:45   #35
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito

Già, a questo punto sono indispensabili le foto, almeno sappiamo di cosa stiamo parlando in termini di qualità del prodotto.
Hai il sito dove vedere i prodotti?? Come si chiama la ditta produttrice??
X Dado o : la serratura si smonta in 2 minuti sono solo 3 viticine con cacciavite a croce.
torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 11:25   #36
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Giusto, scusate se non ho provveduto prima. Allego il link:
http://www.studiofibre.it/carbonio-v...brillante.html
La versione "motorrad" identica a BMW costa invece circa il doppio e non prevede fori per serratura, quindi molto simile a quella già vista in vari altri siti di produttori.

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 20:49   #37
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
Question

Scusate am su quella con serrature ci sono solo i fori per ganci...non vedo i fori di alloggiamento per le viti della chiusura?
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 22:33   #38
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Dado ho chiesto chiarimenti. Appena risponde li giro.

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 22:38   #39
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Come promesso:
la spesa di spedizione per un componente singolo è di 8,5euro, sul sito vengono incluse negli ordini al momento della conferma nel carrello....

onestamente non ho mai montato questo componente di persona, ma il nostro risulta identico alla serie bmw, gli stessi supporti che ha il loro lo ha il nostro, ho controllato anche in eicma allo stand bmw.


Ho chiesto se possibile una foto + dettagliata. Per altre perplessità fatemi sapere che provo a girarle.

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2012, 23:05   #40
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

chiedigli come mai su quello che dovrebbe ospitare la chiusura con chiave....sul retro non è presente una struttra per l'alloggiamento della serratura....
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2012, 23:56   #41
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Dado credo che si debba utilizzare la struttura della sella originale assieme alla serratura. Ciò che un pò mi preoccupa è l'assenza dei fori per le viti dell'insieme serratura/staffa. Mi sa che dovrò fare da cavia per voi....
Al prossimo aggiornamento.

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2012, 00:00   #42
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito

Su subito c'è uno che vende quella originale bmw e sulle foto si vede che c'è un supporto resinato che serve a tenere la serratura li invece non c'è nulla.
torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2012, 19:19   #43
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

io ho quello originale e non è fatto come quello che avete postato,il mio ha la resina dove si attacca la serratura,e la staffa di ferro uguale a quella della sella di serie
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2012, 17:41   #44
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Marchino, se riuscissi a postare una foto mi sarebbe di aiuto per spiegare la differenza e magari chiedere di modificare il prodotto. D'altra parte mi chiedo: acosa serve fare il foro per la serratura se poi non si può montare? Qualcosa mi sfugge.

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 10:54   #45
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito

Ragazzi, mi son stancato di aspettare, quel sedile posteriore ,specialmente in questi mesi che è difficile farsi passeggiate in 2 , non lo posso + vedere, oggi stesso vado dal concessionario è ordino quella in abs , se poi quella in carbonio si dovrebbe rilevare bella e funzionale mi prendo pure quella.
torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 23:10   #46
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Dopo aver inviato alcune foto della zona serratura sotto la sella mi arriva questa email (corredata di foto esplicativa):

"....ora ci siamo intesi e hocapito bene a cosa vi riferivate.

il nostro pezzo è provvisto solo dell'attacco che si vede nella foto e non ha nulla per il gruppo serratura, che si divide tra supporto serratura e blocchetto chiave proprio di ogni moto.

come puoi vedere nella foto allegata di un componente BMW originale sulla parte inferiore il nostro è identico, ma anche sulla parte chiave è identico se si parla solo della parte carbonio e viene poi incollato (come si vede bene nella foto) il gruppo serratura

qui si spiega la differenza di prezzo, ma per quanto riguarda il carbonio io posso garantirti la stessa qualità se non una migliore finitura della linea originale, c'è solo da risolvere il problema, ecco delle possibili soluzioni:
- ci informiamo di quanto costa il gruppo serratura e lo incolliamo noi prima di spedire i prodotti
- se avete delle selle in più ci spedite voi il gruppo serratura e il fissaggio lo facciamo noi gratuitamente

credo di averti spiegato tutto, spero che si possa trovare una soluzione e lavorare insieme a te e al club in quanto oltre a questo abbiamo qualunque pezzo uno desideri per questa moto nella stessa identica trama e anche una linea più economica race per gli amanti della pista."

Secondo voi quanto costa una copia della serratura da BMW?
Se non sparano troppo ci si può stare dentro.

Sls.

P.S. non so postare la foto!!!
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 08:40   #47
Barbaraus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2010
ubicazione: Nord Ovest molto Ovest
predefinito

Per un porblema alle poste tedesche, succede anche a loro, mi stanno rispendendo il tutto.
Ecco perchè non ho ancora postato le foto dell'oggetto comprato...non mi è mai arrivato
Magari me ne arrivano 2...boh
Ora mi tocca aspettare altri 4-7 gg lavorativi
Torx sii fiducioso e aspetta
__________________
nulla è più come prima
Barbaraus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 14:03   #48
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito

Ormai ho ordinato sia la serratura , 33€, che l'unghia in plastica ,120€, la staffa me la faccio riprodurre in alluminio da un fabricante di infissi .
Secondo mè il supporto serratura non può essere ordinato in quanto fa parte integrante dell'unghia ,infatti si vede benissimo che su quella originale in carbonio è un pezzo incollato dopo,mentre su quella in abs è stampato nell'insieme infatti nel kit non c'è nessun supporto serratura ma solo la serratura stessa.Comunque ne sapremo dippiù appena mi arriva il tutto la prossima settimana.
X barbaraus: purtroppo anche se ben fatta quella come la tua, non apribile non mi interessa perchè come già detto io quel risicato spazietto lo sfrutto e quindi mi serve apribile , x chiuderlo in maniera definitiva tanto vale mettere un codone monoposto!!!
torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 18:02   #49
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

se guardate questo annuncio:


http://www.subito.it/accessori-moto/...o-46756241.htm

ci sono le foto che vi interessano
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 11:08   #50
Barbaraus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2010
ubicazione: Nord Ovest molto Ovest
predefinito

scusate il ritardo ero via.
Ecco la foto della cupoletta monoposto ordinata da carbonworld.de
Perfetta, le manca solo la serratura.
purtroppo non riesco a raddrizzarla...è la terza volta che la modifico in partenza ma nulla

__________________
nulla è più come prima
Barbaraus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati