Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2008, 15:23   #26
MGe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Fano
predefinito

Ieri sera mi ha chiamato il concessionario dicendomi che se ero ancora interessato all'acquisto era disposto a farmi qualcosina meglio e che la moto è disponibile...
Stavo pensando invece di chiedergli lo sconto di farmi dare compreso nel prezzo l'abbigliamento completo, giacca e pantaloni Rallie2, casco e stivali. Ci può stare secondo voi?

Pubblicità

MGe non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 16:32   #27
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

vestirsi dal concessionario non è proprio il massimo, è come andare in boutique.
Se vuoi risparmiare, lascia stare il completino BMW che lo strapaghi e compra invece Revi't che è la ditta che fa le giacche per BMW; puoi comprare l'equivalente della Rallie2 marchiata Revi't a circa metà prezzo; se poi vai a Padova dal nostro amico Mauro Venturini presso il suo negozio Lagunaseca a noi di QDE ci tratta con i guanti e fa degli sconti da sballo. Idem dicasi per gli stivali che BMW mi sembra faccia fare a TCX (correggettemi pure se sbaglio), trovi l'equivalente e anche di meglio in negozio e a meno soldi.
Però i soldi sono tuoi, se ci tieni ad avere la giacchina e tutte le robine marchiate BMW fatti fare almeno uno sconto del 20% sul prezzo di listino, non accontentarti di quello che ti fanno sulla moto perchè i margini che hanno sono ben diversi.
Cmq Gronex è appena andato a fare spesa da Mauro, chiedi un po' a lui se non lo ha trattato bene e se non gli è saltato fuori il gasolio e anche l'autostrada fino a PD.

SCUSA, HO VISTO ADESSO CHE SEI DI PESARO, COME NON DETTO...

Ultima modifica di MagnaAole; 05-11-2008 a 16:35
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 16:58   #28
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gronex Visualizza il messaggio
quando dobbiamo acquistare siamo tutti presi dalle
è proprio su questo che contano. ma noi siamo duri e cazzuti e non ci facciamo fregare.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 17:09   #29
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MGe Visualizza il messaggio
Ieri sera mi ha chiamato il concessionario dicendomi che se ero ancora interessato all'acquisto era disposto a farmi qualcosina meglio e che la moto è disponibile...
Stavo pensando invece di chiedergli lo sconto di farmi dare compreso nel prezzo l'abbigliamento completo, giacca e pantaloni Rallie2, casco e stivali. Ci può stare secondo voi?
... secondo me ci può stare!!! Il segreto è saper trattare.
Comunque quanto ti fa 'sto concessionario? Con che optionals?
Per l'abbigliamento Rally 2 non pagarlo più di 700/800 completo.Altrimenti segui il consiglio di MagnaAole. ...e compra 'sta moto. Poi ci ringrazierai.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 17:57   #30
MGe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Fano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
... secondo me ci può stare!!! Il segreto è saper trattare.
Comunque quanto ti fa 'sto concessionario? Con che optionals?
Per l'abbigliamento Rally 2 non pagarlo più di 700/800 completo.Altrimenti segui il consiglio di MagnaAole. ...e compra 'sta moto. Poi ci ringrazierai.
Dunque, io come optional ho chiesto ABS, computer di bordo, cavalletto centrale e manopole riscaldate, la sua migliore offerta è stata 11.800 compreso giacca e pantaloni Rallye2. Al che mi sono alzato e sono tornato a casa...Però adesso mi ha richiamato dicendomi che mi fa meglio, dipende quant'è questo meglio.
Effettivamente non mi va acquistare le tute BMW a quel prezzo quindi al limite mi faccio la moto ma l'abbigliamento lo prendo da un altra parte.
Quanto sconto mi devo far fare per portarmela a casa? Qual'è il prezzo giusto?
MGe non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 18:08   #31
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

di questo periodo può benissimo arrivare a un 10% di sconto, per cui fai il totale del prezzo di listino della moto compresi gli accessori e moltiplicalo per 0,90

se non sbaglio configurata come la tua viene € 11.530,

€ 11.530 X 0.90 = € 10.377 + o -, a 10.300 / 10.350 firma

Borse, bauletti, parabrezza e ed altri accessori after market sconto 20%

Ultima modifica di MagnaAole; 05-11-2008 a 18:17
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 18:14   #32
MGe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Fano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
di questo periodo può benissimo arrivare a un 10% di sconto, per cui fai il totale del prezzo di listino della moto compresi gli accessori e moltiplicalo per 0,90

Borse, bauletti, parabrezza e ed altri accessori after market sconto 20%
Grazie Magna.
MGe non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 19:05   #33
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MGe Visualizza il messaggio
Dunque, io come optional ho chiesto ABS, computer di bordo, cavalletto centrale e manopole riscaldate, la sua migliore offerta è stata 11.800 compreso giacca e pantaloni Rallye2. Al che mi sono alzato e sono tornato a casa...Però adesso mi ha richiamato dicendomi che mi fa meglio, dipende quant'è questo meglio.
Effettivamente non mi va acquistare le tute BMW a quel prezzo quindi al limite mi faccio la moto ma l'abbigliamento lo prendo da un altra parte.
Quanto sconto mi devo far fare per portarmela a casa? Qual'è il prezzo giusto?
A luglio la tua stessa moto con le frecce bianche la ho pagata a 11.000,00.
In omaggio un paio di guanti BMW pro sport 2 ed un porta chiavi oltre a quello di serie.
La Rally 2 mi sembra mi facevano 850,00 ma poi in un altro concessionario ho acquistato la Stree Guard (per me migliore) per 800,00. Se porti via il tutto a 10.700,00 credo sia un buonissimo prezzo, a 10.350,00 mi sembra improbabile almeno che tu non vada a Natale che i conc. devono chiudere l'anno.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 20:22   #34
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

gigio, io ragiono in percentuali: mi hanno fatto il 6,5% di sconto a giugno con 6 settimane di attesa, a qualcuno che l'ha presa a marzo appena uscita hanno fatto l'8%, luglio probabilmente è stato il mese peggiore perchè era richiestissima e anche perchè poi si andava a settembre con le consegne, adesso è in pronta consegna e a natale manca un mese, non vedo dov'è l'impossibilità di arrivare a un 10%; anni fa ho comprato una 1150 RT di questo periodo col 12% di sconto, certo magari bisogna andare fuori provincia come ho fatto io, però i soldi in mano li hai tu e loro hanno là la moto da vendere, ferma, da spolverare, e da pagare... adesso sono loro che devono correre dietro al cliente, non è come a giugno o a luglio...
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 22:24   #35
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
A luglio la tua stessa moto con le frecce bianche la ho pagata a 11.000,00.
In omaggio un paio di guanti BMW pro sport 2 ed un porta chiavi oltre a quello di serie.
La Rally 2 mi sembra mi facevano 850,00 ma poi in un altro concessionario ho acquistato la Stree Guard (per me migliore) per 800,00. Se porti via il tutto a 10.700,00 credo sia un buonissimo prezzo, a 10.350,00 mi sembra improbabile almeno che tu non vada a Natale che i conc. devono chiudere l'anno.
gigio ma la streetguard (che adesso svendono vista l'uscita della 3) ha solo due tasche? Me lo confermi?

Il fatto è che mi devo comprare una giacca invernale e sono indeciso fra la streetguard 2, la mtech adv nuova e la rev'it cayenne
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 22:37   #36
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

la streetguard 2 ha due tasche esterne e 2 interne impermeabili.
Non mi porrei neppure il problema di cosa scegliere, tanta è la qualità del prodotto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 05-11-2008, 22:50   #37
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
gigio ma la streetguard (che adesso svendono vista l'uscita della 3) ha solo due tasche? Me lo confermi?

Il fatto è che mi devo comprare una giacca invernale e sono indeciso fra la streetguard 2, la mtech adv nuova e la rev'it cayenne
ma con la off-track temi di aver freddo? Sabato sono stato al passo San Marco con dentro l'imbottitura ed ero tutto sudato
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 00:08   #38
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
ma con la off-track temi di aver freddo? Sabato sono stato al passo San Marco con dentro l'imbottitura ed ero tutto sudato
boia faus sta brau ti...avevo appena preso una decisione...
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 09:00   #39
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Sul discorso comprare oggi o nel 2009 ti dirò che 20 giorni fa ho ritirato la mia full opzional:

abs antifurto cavalletto centrale manopole riscadate computer frecce led paramani granci topcase e valige laterali

trovata in pronta consegna, listino 13500 euro portata via a 11700
brusuillis non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 09:31   #40
MGe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Fano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brusuillis Visualizza il messaggio
Sul discorso comprare oggi o nel 2009 ti dirò che 20 giorni fa ho ritirato la mia full opzional:

abs antifurto cavalletto centrale manopole riscadate computer frecce led paramani granci topcase e valige laterali

trovata in pronta consegna, listino 13500 euro portata via a 11700
Apperò....ti hanno fatto un buon 13%!
MGe non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 09:35   #41
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

In effetti quando mi era arrivato il preventivo sono rimasto stupito.

Considera che avevo inviato un fax di richiesta preventivo ai concessionari di Friuli Venezia Giulia (sono di Trieste) e del Veneto.

I preventivi che sono arrivati andavano dal 3% di Udine e dal 5% di Trieste al 7.5% di Padova e Venezia... poi è arrivato il preventivo di Conegliano.

Questo 13% su una moto che era in arrivo perchè ordinandone un'altra si passava anche qui ad un 7.5%.

In ogni caso, gira più che puoi, chiedi preventivi... e non preoccuparti se la trovi lontana... inizi subito con un bel giretto per portartela a casa.
brusuillis non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 09:53   #42
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Ho optato per la "streetguard " primo perche è totalmente in goretex e non ci sono giubottini interni impermeabili (Esiste solo l'imbottitura), inoltre esteticamente è sobria, e la sposso mettere anche se si vado a lavorare in moto. La rally 2 è esteticamente troppo "rally". Con la streetguard mi trovo veramente veramente bene, ha un collo fantastico e delle maniche molto avvolgenti. Il tessuto è molto resistente, sono andato a terra un paio di volte in off road e non c'è neanche un graffio. Con tutte le imbottiture se ci sono 10 gradi si ha caldo. Il problema sono sempre piedi e mani. Per quanto riguarda il prezzo della moto credo che più optional monti più sconto puoi avere. I concessionari di media hanno un 9,8% sulla moto ma sugli optional e gli accessori hanno margini molto molto molto alti.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 14:42   #43
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

beati voi che avete avuto un 8%. Io ai tempi girando in + conce non sono riuscito a spuntare + del 5.5%....andassero...probabilmente da noi in piemonte sono + , va beh lasciamo stare
Io sono dell'idea che se ti fanno un bello sconto adesso la DEVI prendere. Anche perchè è vero che ormai è inverno ma è anche vero che ormai non fa freddissimo nemmeno da noi.

Sulla streetguard: stasera vado al conce e la riguardo. Domani sera torno al salone e riguardo la mtech e le rev'it
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 17:10   #44
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
... Per quanto riguarda il prezzo della moto credo che più optional monti più sconto puoi avere. I concessionari di media hanno un 9,8% sulla moto ma sugli optional e gli accessori hanno margini molto molto molto alti.
Gigio, mi spiace ma sei male informato. Il margine che hanno i concessionari sulle moto è un po' più del doppio di quello che hai scritto tu, diversamente non si spiegherebbero certi sconti (12% e anche più). Il fatto che a me o a te non abbiano fatto uno sconto pari al 10% o superiore non deve indurti a pensare che ciò non sia possibile, è solo questione di periodi, di domanda e offerta.
Per quanto riguarda gli accessori, su quelli montati in fabbrica come ABS, manopole, computer di bordo e cavalletto centrale hanno lo stesso margine che hanno sulle moto, invece sugli accessori after market tipo borse bauletti cupolini barre ecc ecc hanno margini superiori al 30%; emblatico e a conferma di quanto dico è il caso del cavalletto centrale che se lo monti dopo costa una 50ina di euro in + di quanto lo pagheresti se montato in fabbrica.
Per questo mi permetto di insistere dicendovi di trattare separatamente la moto dagli accessori after market come le borse, il bauletto i paramani ecc, perchè lo sconto deve essere diverso; poi fate come credete.

Propongo di aprire un 3D dove parlare di abbigliamento, ci mettiamo dentro tutto, caschi, guanti, giacche, pantaloni, stivali e anche perizoma
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 07-11-2008, 12:13   #45
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Gigio, mi spiace ma sei male informato. Il margine che hanno i concessionari sulle moto è un po' più del doppio di quello che hai scritto tu, diversamente non si spiegherebbero certi sconti (12% e anche più). Il fatto che a me o a te non abbiano fatto uno sconto pari al 10% o superiore non deve indurti a pensare che ciò non sia possibile, è solo questione di periodi, di domanda e offerta.
Per quanto riguarda gli accessori, su quelli montati in fabbrica come ABS, manopole, computer di bordo e cavalletto centrale hanno lo stesso margine che hanno sulle moto, invece sugli accessori after market tipo borse bauletti cupolini barre ecc ecc hanno margini superiori al 30%; emblatico e a conferma di quanto dico è il caso del cavalletto centrale che se lo monti dopo costa una 50ina di euro in + di quanto lo pagheresti se montato in fabbrica.
Per questo mi permetto di insistere dicendovi di trattare separatamente la moto dagli accessori after market come le borse, il bauletto i paramani ecc, perchè lo sconto deve essere diverso; poi fate come credete.

Propongo di aprire un 3D dove parlare di abbigliamento, ci mettiamo dentro tutto, caschi, guanti, giacche, pantaloni, stivali e anche perizoma
Puoi avere ragione, credo che la scontistica che un concessionario ha dalla BMW dipenda molto dai numeri che fa. Ho visto delle fatture di acquisto e vendita e la percentuale base era del 9%. Poi se un conc. acquista 500 moto l'anno, sicuramente ha margini molto più alti. Il prezzo si fa in due!?!?!' Tutto dipende dalla capacità di contrattare e dal bisogno di vendere. Nel mio caso lo sconto non è stato moltissimo c.a. 5%-6% ma avevo voglia di avere la moto e di utilizzarla nell'immediato. Ho firmato il mercoledì sera e venerdì pomeriggio me l'anno consegnata.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea  
Vecchio 07-11-2008, 12:48   #46
giovannig1
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MGe Visualizza il messaggio
Ieri sera mi ha chiamato il concessionario dicendomi che se ero ancora interessato all'acquisto era disposto a farmi qualcosina meglio e che la moto è disponibile...
Stavo pensando invece di chiedergli lo sconto di farmi dare compreso nel prezzo l'abbigliamento completo, giacca e pantaloni Rallie2, casco e stivali. Ci può stare secondo voi?
ahahahahah.........fagli la proposta e poi me lo fai sapere....quando ti dice "qualcosina" stai tranquillo che proprio di "qualcosina" si tratta.
giovannig1 non è in linea  
Vecchio 07-11-2008, 22:02   #47
mrdoc1200gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Sicuramente riuscirai a spuntare uno sconto maggiore visto che siamo a fine anno, ma non aspettarti miracoli!
__________________
R 1200 GS ADV 2008
mrdoc1200gs non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati