Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2023, 13:05   #51
cartig
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Albavilla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio

faccio un po’ fatica a capire la tua lingua

Messaggio sistemato, certo un po' di elasticità....

Pubblicità

__________________
R1250RT TB - M1000R
cartig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2023, 17:20   #52
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

@cartig, davvero dopo l’aggiornamento è nettamente migliorato il funzionamento della sospensione anteriore?
Per quel poco che l’ho guidata, io ho avuto l’impressione che l’ammortizzatore incriminato fosse quello posteriore.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2023, 13:02   #53
Grobbelaar
Mukkista
 
L'avatar di Grobbelaar
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: Usa
predefinito

Infatti ho la stessa perplessita. In ROAD la MY23 per carita e' comoda e nettamente soffice (Meglio della mia ex 1200 2019 su SOFT)
Pero quando si spinge ad un certo punto comincia a muoversi, specificatamente mi sento di dire per l'ammo posteriore particolarmente aperto di idraulica, soprattutto in estensione che porta a qualche pompaggio di troppo.
La metto in DYNAMIC e ci guido sopra, per senza che diventi una panca di legno (troppo) come la mia ex 1200.
__________________
BMW R1250RT '23
TRIUMPH TIGER 660 '24
APRILIA RS 660 '23
KAWASAKI ZH2 '21
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2023, 13:46   #54
Piersante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
predefinito

Allora, dopo l’aggiornamento fatto a settembre io ho notato che non solo il posteriore era rimasto mollaccione come era prima, ma questo comportamento si era esteso anche all’ anteriore. In pratica in Road Mode la moto non solo é inguidabile, ma é proprio pericolosa. L’abs interviene appena sfiori il freno.
Il meccanico poi mi ha detto che molti si sono lamentati di questa cosa e che aveva fatto una segnalazione a BMW.
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
Piersante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2023, 20:27   #55
cartig
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Albavilla
predefinito

Le sospensioni della RT non sono certo e non devono certo essere quelle di una XR., ma per me il problema all'anteriore era troppo evidente, tanto da pensare ad un ammo scoppiato perchè non stava in strada.
Controllato ma era tutto a posto.
È stato lo stesso concessionario a dirmi che non ero il primo che si lamentava, 10gg fa l'ispettore bmw gli ha detto dell'uscita dimun aggiornamento sw minore che avrebbe sistemato.
Sulla mia è cambiato tutto, l'anteriore è molto meno cedevole e più frenato in idraulica, ora le curve si chiudono e la moto non allarga piu.

Se avete anche voi questo problema/sensazione consiglio giro in conce e verifica se agg. Sw c'è anche per vostra moto, dura 10 minuti
__________________
R1250RT TB - M1000R
cartig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2023, 20:41   #56
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Grazie, proverò, anche se secondo me sulla mia gli ondeggiamenti dipendono più dal posteriore troppo sfrenato in estensione.
Ma magari l’aggiornamento “ritocca” anche quello.
Ne avevo già fatti altri, sulle prime sembrava un po’ meglio ma non hanno mai risolto efficacemente


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati