Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2014, 17:36   #1
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito Sensibilità abs

Ciao a tutti,

Complice il fatto ottima giornata al nord, assicurazione attiva ( e credo di tenerla ancora per un po') unito alla voglia di evadere, sono andato a fare un bel giro col giessino.

Premetto che sono neo patentato e il Gs è la mia prima moto. Tuttavia ho notato che se si fa una staccata, l'abs, soprattutto quello dietro, si attiva.

A parer mio non ero al limite e non stavo facendo nulla di stratosferico, certo era una bella staccata secca, ma non credevo che entrasse l'abs per così poco.
Ho guardarto i dischi, un pochino sono rigati. La moto ha 28500 km.

È normale oppure devo far calibrare qualcosa?

Grazie!

Pubblicità

fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2014, 16:25   #2
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Mi riesce difficile valutare se la Tua era o meno una frenata da ABS, ma sappi che in frenata il posteriore si scarica molto e poi magari a Tua insaputa sull'asfalto ci poteva essere qualcosa che limitava l'aderenza, in linea di massima ritengo che sia tutto normale, sulla mia molto spesso il post. va in ABS, magari di pochissimo ma ci va, credimi, meglio così se pensi che altrimenti andrebbe in un inutile anzi dannoso bloccaggio.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 10:17   #3
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, è normale. Anche io neopatentato e il gs 650 è la mia prima moto. La prime volte che si sente l'ABS fa un po impressione.
smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 13:41   #4
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Grazie per le risposte...tuttavia non è il fatto che lo senta che mi spaventa, ma che si innesti così facilmente....poi, magari è un po' di brecciolino che non vedo, sarà che sono io che ho frenato forte, sarà che andavo, ma alcune volte non si vuole essere disturbati in certe manovre.

Sottolineo però che ho scelto apposta quella con ABSe che se dovessi cambiare il Giessino, cercherò la nuova moto ancora con ABS. Non sono un manico e non intendo fare ca@@te. La mia domanda era rivolta a capire se è corretta la sensibilità elevata dell'impianto frenante per ovviare a possibili difetti

Ultima modifica di fraduncan; 03-11-2014 a 13:43
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati