Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2017, 18:52   #101
Tenko_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Lazio
predefinito

Dopo aver provato per diversi giorni il gs1200 2016, e da possessore di xr ti dico la mia; sono le mie sensazioni e come tali vanno prese. Adoro il GS è semplice, intuitiva e piacevole in città e sul misto. Non mi piace molto il telelever ed i freni ed il 19 anteriore le da una guida molto diversa dall'XR. Con il GS non ho mai avuto problemi di calore neanche in città ad agosto con 35 gradi e l'inverno mi scaldava i piedini con i suoi cilindroni. L'XR è una moto fantastica frena bene, accellera quasi come una superbike ed è fantastica quasi in tutto. Ne avverto il calore solo quando parte la ventola ed il calore mi arriva solamente sul lato sinistro. In città è fantastica ma la frizione l'ho trovata molto più dura del GS ed inoltre, in basso il GS mi ha dato una sensazione di prontezza di motore maggiore

Pubblicità

Tenko_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 19:26   #102
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per i consumi se giri sui monti la differenza è di 2km /l a favore del gs,se superi i 130km/h il discorso cambia l'xr consuma circa 4km/l in più
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 09:02   #103
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Dipende dall'uso che se ne fa.

Ruota da 19' e telelever sono macina km a pieno carico con qualsiasi situazione meteo, ma in un'uscita la domenica in montagna tra pieghe e salamelle non servono a nulla.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 11:26   #104
MirkoS1000R
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MirkoS1000R
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: VERONA
predefinito

A mio modesto parere , sono due moto completamente diverse .
L’unica cosa da fare e di salire su una e poi salire su l’altra, come a già detto qualcuno e scegliere quella che senti piu’ tua.

Se vuoi viaggiare , magari in due , con borse e bagagli …..ovviamente GS .
Se vuoi divertirti e sentire quanto pompa sto quattro cilindri Tettesco …. Ovviamente XR.
Forse sono un po'.... di parte !!!!
__________________
Motociclisti,strana meravigliosa gente.
MirkoS1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 14:18   #105
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito Consiglio - Da GS a XR

Ragazzi grazie per le utilissime risposte!
Come ho detto prima, non ho molto tempo per fare il globe-trotter, le mie uscite si svolgono prevalentemente in quel bel parco giochi che si chiama "costiera amalfitana" e in passi pieni di curve che purtroppo con la GS non riesco a goderne in pieno. Con la mia gs in poco meno di un anno ho fatto più di 10.000 km quindi credo che un idea più o meno me la sono fatta... il telelever e il 19 (benchè abbiamo tanti pregi) sembrano proprio non andarmi giù per mio stile di guida (non sono uno smanettone ne un fulmine ma amo piegare e avere un andatura costante e allegra).
Sulle vibrazioni della XR sembrano che per il 2017 abbiano risolto qualcosa, mi preoccupano solo un po' i consumi (mi capita di fare anche uscite a/r in giornata da 800 km).
Comunque adesso non mi resta che provare e fare ulteriori valutazioni... vi aggiorno comunque!
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 15:40   #106
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

complimenti per l'acquisto, quando la proverai e sei come ti sei descritto la xr diventerà una droga
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 16:10   #107
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

mi lascia un po' perplesso,
secondo me sul misto stretto il GS dice la sua e alza pure la voce,
forsè meglio della XR
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 16:11   #108
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito Consiglio - Da GS a XR

@dark
Non l'ho ancora formalizzato l'acquisto, anzi è ancora tutto in fase embrionale, la proverò solo grazie al mio concessionario di fiducia che me la darà per un intero w.end!
Ps: ho 33 anni... credo ci sarà tutto il tempo per ritornare al gs
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 16:44   #109
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zebu Visualizza il messaggio
mi lascia un po' perplesso,
secondo me sul misto stretto il GS dice la sua e alza pure la voce,
forsè meglio della XR


Sicuramente per la sua stazza la GS è equilibratissima e nel misto sicuramente va benissimo...
Ma la ritengo troppo lenta a scendere in piega e nei cambi di direzione (parlo anche di velocità di percorrenza in curva, forse sarà anche un limite mio ma sono proprio lento me ne accorgo, non riesco a fidarmi)... anche le padane troppo perpendicolari che ho consumato le punte delle scarpe per quante volte, erroneamente, finivo con la punta sull' asfalto...

Comunque ció non toglie che posso sbagliarmi ma lo
Sapró solo dopo aver provato la XR...

Così non fosse passerò direttamente ad una naked, perché di una cosa sono sicuro: mi sono avvicinato al GS un po' troppo presto
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 18:25   #110
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

il gs a 33 anni proprio no !
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 18:27   #111
GSsino
Guest
 
predefinito

Tirando le somme, non è che se hai un gs devi per forza andare fino a capo nord ogni volta che prendi la moto, cioè anch'io mi faccio il più delle volte giri che vanno dai 600 ai 800 km di passi in giornata o weekend ma mica per questo rinuncio alla guida e sopratutto al motore del gs e poi se si va in viaggio o in vacanza ben venga. Cioè secondo me, parere mio eh, il gs ha troppi punti a suo favore dell'xr, poi vabbè se non ti fidi è un altro paio di maniche, ma secondo me hai la per l'xr e basta.
e poi vuoi mettere la guida rilassata del gs riuscendo lo stesso fare delle pieghe da favola come il tipo qua...
https://www.youtube.com/watch?v=f7Zz7CTug44

Ultima modifica di pacpeter; 02-02-2017 a 18:49 Motivo: No quote integrale
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 18:39   #112
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da al9000 Visualizza il messaggio
il gs a 33 anni proprio no
e perché?

io ne ho 31

ma sono vecchio dentro
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 19:29   #113
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

Semplicemente perché per il gs c'è ancora tempo . Moto fantastica , ma solitamente da giovani , e a 33 anni si è giovani , si fanno acquisti di pancia e si possono sopportare i piccoli difetti che hanno le moto più sportive del gs ( si sopportano perfino i manubri bassi e l'aria in faccia )
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 19:45   #114
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da al9000 Visualizza il messaggio
Semplicemente perché per il gs c'è ancora tempo Moto fantastica , ma solitamente da giovani , e a 33 anni si è giovani , si fanno acquisti di pancia e si possono sopportare i piccoli difetti che hanno le moto più sportive del gs ( si sopportano perfino i manubri bassi e l'aria in faccia )
beh guarda, io di aria ne ho presa che basta e mi son proprio rotto di svolazzare come un aquilone...ora sono serafico e mi diverto lo stesso.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 19:58   #115
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

@al9000 : si possono anche acquistare naked con un bel cupolino per evitare l'aria in faccia,esistono modelli sicuramente piu' adatti di una XR se si vuole adottare una guida sportiva.Anche se posseggo una XR,la ritengo per posizione di guida e peso piu' adatta ad un uso turistico che sportivo...Poi,intendiamoci,e' solo una mia sensazione...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 20:07   #116
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRossano Visualizza il messaggio
@al9000 : si possono anche acquistare naked con un bel cupolino per evitare l'aria in faccia...
si, non cambia un c***o.

scusate il linguaggio
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 20:07   #117
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito Consiglio - Da GS a XR

Infatti come diceva qualcuno non esiste la moto perfetta, ma esiste solo la moto perfetta in un certo punto della vita...
Prima della gs avevo una TRIUMPH Street triple, 169 kg di puro godimento che mi hanno rubato e forse per l'incazzatura ho deciso di cambiare genere ma effettivamente è stata una decisione troppo "di pancia" perché misà che ho ancora voglia di piegare con il vento in faccia e non avere sotto al culo 250 kg (certo se riuscissi a trovare qualcosina anche di abbastanza comodo per le gitarelle fuori porta alle quali il gs mi ha iniziato e alle quali non voglio rinunciare non sarebbe male)...tornerò alla gs sicuramente tra qualche anno...
Comunque c'è ancora da vendere il gs ma sopratutto provare altro, XR in primis!
Grazie ancora dei vostri consigli e pareri preziosissimi!!

Ultima modifica di Friple; 02-02-2017 a 20:12
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 20:19   #118
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

@GSsino : non vedo una gran differenza fra il cupolino optional della MT10 e quello della XR per esempio.Mentre la vedo nella differenza di peso e non di poco.Si puo' essere dei gran manici,si puo' avere una moto col baricentro basso come il GS,ma 250 kg ci sono e non spariscono miracolosamente.Forse si avvertono poco in movimento (forse,ma non sono per nulla convinto),ma appena ti fermi e devi far manovra improvvisamente risaltano fuori di nuovo.Come dice giustamente Friple non esiste la moto perfetta,dipende da che uso ne fai...Punto
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 20:36   #119
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRossano Visualizza il messaggio
@al9000 : si possono anche acquistare naked con un bel cupolino per evitare l'aria in faccia,esistono modelli sicuramente piu' adatti di una XR se si vuole adottare una guida sportiva.Anche se posseggo una XR,la ritengo per posizione di guida e peso piu' adatta ad un uso turistico che sportivo...Poi,intendiamoci,e' solo una mia sensazione...
..... e a maggior ragione più adatti anche del gs . Io ho seguito il ragionamento del nostro amico che diceva che il gs che ha non lo soddisfa appieno pur ammettendo che è una moto ottima , e ci sarà tempo per ricomprarla in futuro . Tra il serio e il faceto ho buttato lì il discorso che il gs è una moto da persone "mature" che viaggia fortissimo e in comodità ma ha quella patina di moto borghese . la moto sportiva che spesso sognano maggiormente i giovani , anche se non tutti , è un altra roba , meglio godersela fin che si può. io ho 53 anni , ho l'xr , penso al gs ma di notte sogno la panigale ( o la s100rr , perché ricordo come vanno e si guidano le vere moto sportive )
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 20:39   #120
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da al9000 Visualizza il messaggio
..... e a maggior ragione più adatti anche del gs . Io ho seguito il ragionamento del nostro amico che diceva che il gs che ha non lo soddisfa appieno pur ammettendo che è una moto ottima , e ci sarà tempo per ricomprarla in futuro . Tra il serio e il faceto ho buttato lì il discorso che il gs è una moto da persone "mature" che viaggia fortissimo e in comodità ma ha quella patina di moto borghese . la moto sportiva che spesso sognano maggiormente i giovani , anche se non tutti , è un altra roba , meglio godersela fin che si può. io ho 53 anni , ho l'xr , penso al gs ma di notte sogno la panigale ( o la s100rr , perché ricordo come vanno e si guidano le vere moto sportive )
Io provengo da un CBR600 e poi da una R1 per cui ti capisco benissimo.
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 20:42   #121
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Al 9000, ho 53 anni e ho XR tutto da scoprire, ho letto quello che hai scritto e la penso uguale a tè al 100%.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 21:08   #122
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Io ho il GS e ho 27 anni... Prima avevo la R1200R e l'aria proprio non la sopporto.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 21:08   #123
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Friple Visualizza il messaggio
Prima della gs avevo una TRIUMPH Street triple, misà che ho ancora voglia di piegare con il vento in faccia e non avere sotto al culo 250 kg (certo se riuscissi a trovare qualcosina anche di abbastanza comodo per le gitarelle fuori porta)
...sempre ti piaccia esteticamente,... la tua moto si chiama SD1290GT...
...ottima scelta anche l'XR comunque!!...
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 21:15   #124
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K2T Visualizza il messaggio
...sempre ti piaccia esteticamente,... la tua moto si chiama SD1290GT...

...ottima scelta anche l'XR comunque!!...


Gran moto le KTM, ma purtroppo la GT è davvero inguardabile...😂😂
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 21:23   #125
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Proprio inguardabile???...potrei anche offendermi, ma non son permaloso!!!
...comunque, estetica a parte, puro godimento!!!!
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati