Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2008, 19:58   #1
BTB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Toscana
predefinito Prima uscita in off con la XC

L'occasione è stata quella della Sgommata di Pomino, organizzata dall'AMF (Associazione Motociclistica Fiorentina), un percorso di circa 50 km con fettucciato finale .

Che vi devo dire nel complesso mi sono divertito e la bmw si è comportata bene considerato il percorso hard, fango, ghiaccio, pietraie, bosco fitto, insomma ideale per un 300 due tempi ma per la XC (e per me) una vera prova di resistenza .

Volendo trovare dei difetti potrei dire che:

- il motore scalda troppo la ventola era spesso in funzione ma forse anche per il fango sul radiatore ;
- il manubrio è troppo basso nella guida in piedi non c'è modo di stare dritti e stringere bene i fianchi, consiglio vivamente di alzarlo ;
- il mono dietro è troppo lato se si deve trovare un punto d'appoggio in emergenza è un problema, e io sono alto 1,80 ;
- il cambio sotto sforzo si indurisce molto, forse l'olio di primo equipaggiamento non è un granchè ?? ;

Ecco questo è tutto direi, in conclusione credo che la XC sia un'ottima moto con cui fare tante cose, ma la prossima volta faccio un raduno più soft con sterratoni di 180 km

Al raduno c'era il Ciaccia di FUORI che probabilmente pubblicherà un articolo sul prossimo numero .

Eccomi in azione al primo kilometro



Alla prox

Pubblicità

BTB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 09:06   #2
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Grande BTB!!!! Altre foto please !!!!

La Challenge è na gran moto ...

Io sul manubrio ho messo i risers della touratech e ci si guadagna sulla guida in piedi...

Per il mono potresti provare, come suggerito da Dalfy , a tenerlo un po + scarico in partenza visto che nella guida off road si scalda abbastanza l'aria all'interno e come insegna la PV=nRT di conseguenza pompa in alto di brutto...
Io che sono 188 in alcune occasioni tocco a stento nei postacci

Per la ventola raccontai la cosa ad un amico che fa enduro che mi disse che il problema sono io che non vado un casso e quindi il motore non si raffredda

Aspettiamo altri click....
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 09:23   #3
BTB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Per la ventola hanno detto la stessa cosa anche a me

Appena ho altre foto le metto e per i risers ti ringrazio del suggerimento mi sa che appena posso li metto

Comunque ho fatto la mia porca figura arrivando in fondo sano e salvo
BTB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 14:28   #4
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

"Comunque ho fatto la mia porca figura arrivando in fondo sano e salvo "

e non è poco, direi... :o)
riguardo il discorso raffreddamento, potrebbe essere utile montare quei dissipatori supplementari che ogni tanto vedo pubblicizzati su MF??
qualcuno li ha provati?
ciao
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 21:14   #5
claimi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

dalla foto sembri montare le gomme di serie. Se è così e non sei mai caduto sei un grnade !!
CMQ ti stimo fratello !! OOOH

I risers devi prendere quelli da 20mm per il mono io peso 90 vestito e lo tengo a 6,5 6,7
per la ventola per i fermoni come noi è normale che giri spesso

penso che dissipatori siano una cosa da fare appena posso chiedo al mecc poi vi dico
Ciao
__________________
X Challenge da infangare
claimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 10:31   #6
BTB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Il problema del raffreddamento io cel'ho anche per strada, mi sa che è un fatto congenito, la cura Touratech è questa :



alla modica cifra di oltre 800 €

Le gomme non erano di serie, ho montato le michelin desert, sto ancora cercando di ripulirla dal fango
BTB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 13:33   #7
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao BTB io esco abbastanza regolarmente con degli amici in OFF abbastanza tosto e confermo quasi tutto quello che hai scritto, per quanto riguarda il rialzo del manubrio io non lo farei.... basta regolarlo un po` piu` in avanti, cosi come e` ti permette un ottimo controllo negli stacchi da terra e dato il peso penso che sia importante.
Per quanto riguarda l'amm. post. concordo che vada regolato un pochino sotto il livello ... tanto poi si scalda !
Immagini allegate
Tipo di file: jpg MrChricco.jpg (12,4 KB, 120 visite)
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 10:20   #8
BTB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Per chi volesse sapere di più sulla Sgommata di Pomino è uscito l'articolo di Ciaccia sull'ultimo numero di FUORI .
BTB non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati