Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2010, 20:04   #1
muzek
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Roma
Unhappy Tagliando Xcountry

Ciao a tutti è la prima volta per me e mi presento sono un fortunato possessore di una bmw 650 xcountry e vivo a Roma da un paio d'anni.Volevo uno scambio di opinioni sul mio tagliando dei 10.000 km. fatto oggi dal conc. della Capitale.Nel prenotarlo ho notato la tabella esposta con le unità di lavoro per il primo tagliando, per il modello G650X... leggo 16 UL. La sorpresa nel ritirarla il giorno dopo quando nella fattura sono conteggiate piu del doppio (34 UL) Chiedo chiarimenti e dopo aver ammesso che la tabella non corrisponde "perchè è vecchia"...?!?, mi dicono che loro mettono nel computer il numero di telaio e vengono fuori le UL automaticamente. Dopo aver consigliato al concessionario di togliere la tabella quantomeno ingannevole, me ne sono andato inc***to pagando 411€.Per carità ho cambiato anche le pastiglie ma mi sembra un po salato come conto per un tagliando di manutenzione.Ditemi la vostra byebye

Pubblicità

muzek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 20:38   #2
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Io a San Severo, compreso la sostituzione della leva del freno, circa 200 €.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 20:50   #3
muzek
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Roma
predefinito

e..per curiosità quante unita lavorative ti hanno messo in fattura?
muzek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 21:08   #4
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

16 UL e dimenticavo che me l'hanno pure lavata.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 09:24   #5
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Controlla le singole voci dei lavori effettuati, se oltre alle pastiglie non hanno sostituito null'altro allora anche a me la cifra richiesta sembra elevata, stiamo parlando di un semplice mezzo monocilindrico con 10.000 km di recente produzione...
In ogni caso io prima di pagare avrei analizzato bene la fattura, perchè una volta pagata significa che l'hai accettata.
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 10:02   #6
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Come dice giustamente ivi controlla bene, riga per riga la fattura.... anche se fosse cambio olio, filtri e pasticche sinceramente 411 euri mi sembra un vero e proprio furto ...

Per la cronaca io (challenge) per olio e filtro olio + controlli vari... che di sicuro non avranno fatto : 124 euri.
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 10:25   #7
muzek
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Naturalmente ho controllato tutte le voci della fattura e giustamente l'importo è elevato perchè hanno sostituito tutto il sostituibile... olio, filtro olio, liquido freni,pastiglie e lavaggio ( da me richiesto 20€, ma per una volta all'anno volevo fare lo splendido...).Ma a me che suona strano sono le 34 UL anzichè 16...vorrei andare in fondo a sta cosa e magari telefonare al servizio clienti bmw italia visto che quando comperi una moto loro sono cosi cortesi e celeri a telefonarti per sentire se ti sei trovato bene e palle varie...se qualcuno ha il numero o un contatto, vi prego giratemelo...grazie..
muzek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 15:23   #8
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

non so a quale conc sei andato, ma a me a roma 1 anno e mezzo fà, il conce diciamo di roma nord mi mise 16UL nel tagliando dei 10000 di conseguenza pagai "solo" 214€ di totale e circa 70€ di manodopera!!!
Comunque tornai da questi dopo circa 2 mesi perche mi si ruppe la guida superiore della catena finendomi dentro al carter del pignone, chiedendo spiegazioni del perchè secondo loro non rientrava in garanzia il pezzo venni trattato in malomodo quindi oramai li reputo ... Lascio a voi finire la frase
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:51   #9
muzek
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Vi aggiorno sui fatti.Dopo aver chiamato la BMW Italia e spiegato il misfatto (vedi inizio della discussione) mi dicono un pò interdetti di mandargli via fax copia della fattura per capire che è successo.Detto fatto.E ora ,guarda che coincidenza, mi chiama l'officina Bmw dove ho fatto il tagliando dicendomi che è arrivato il ricambio che serviva (cavo della frizione....!?!?!?). Dico che sono all'oscuro di tutto e che ieri ho ritirato la moto e che nessuno mi ha detto nulla...Mi dicono che chiedono e mi faranno sapere...mah! Ora vediamo quale sarà la prossima sorpresa...ma questi qua mi puzzano sempre di più...
__________________
Parlare di musica è come ballare di architettura FZ
muzek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2010, 13:01   #10
Giulio68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Trieste
predefinito

Ciao a tutti.
Io a Trieste ho fatto il tagliando annuale alla mia XCH (ero a 8000 km.) in concessionario bmw ufficiale locale (Braidotti Moto via Fabio Severo 138, Trieste).

Mi hanno cambiato il filtro dell'aria (euro16.92), 2,5 kg olio motore (euro 45,00) + filtro olio (euro 16,52), e l'olio dei freni (euro 4,70). ho segnalato che la batteria non tiene la carica molto bene e mi hanno sostituito la batteria con una Yuasa in garanzia a costo zero .......... non mi hanno lavato la moto ed ho speso 169 euri con ricevuta e timbro sul libretto di manutenzione...........mi sembra onesto.....infatti continuerò a portarla .........

Non voglio fare pubblicità però credo sia giusto anche riconoscere la correttezza di chi lavora...
Giulio68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2010, 13:32   #11
tammaro
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

A roma ho fatto solo due tagliandi (escludento quello dei 1000 km) ed ora mi servo a frosinone.

Ho scelto di abbandonare le officine bmw della capitale non tanto per i prezzi che sono esagerati quanto per il fatto che:
- a 10000 km non mi hanno serrato i bulloni del telaio (quelli che si trovano nella trave tra il motore e la ruota anteriore);
- al tagliando dei 20000 km non hanno riavvitato la pinza del freno anteriore.

Se voglio rischiare di morire per un lavoro fatto male preferisco chiamare qualche amico, ci scoliamo una cassa di birra a testa e facciamo il tagliando. Il risultato sara' simile ma almeno avro' passato una bella serata (ad un prezzo migliore).

PS: quando ti capita porta la XCH al pub cosi' aumentiamo il numero di monocilindrici
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
tammaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 15:01   #12
muzek
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Roma
Thumbs up

... e siamo probabilmente giunti alla conclusione della vicenda...bè diciamo che la telefonata alla casa madre è stata risolutiva, mi hanno risposto oggi con una mail che invita a mettermi in contatto con l'officina che ha fatto il tagliando per accordarmi...non ho fatto a tempo a farlo che sono stato contattato telefonicamente da loro che mooolto cortesemente si scusano per l'errore commesso dal sistema (eeeh questi sistemi....) mi sono state addebitate in tutto una ventina di UL in più tra tagliando e cambio liquido freni...Quindi più tardi andrò a farmi rimborsare la somma pagata in eccesso...
A questo punto mi domando: Ma se non alzavo il polverone in BMW Italia che succedeva? L'officina continuava a fatturare UL in più del dovuto? Io come vi ho raccontato all'inizio ho chiesto subito spiegazioni al momento di pagare, ma sono stato liquidato in due secondi con la frase " eh noi mettiamo il numero di telaio e escono automaticamente le UL da addebitare...."
Di questo chiamiamolo malinteso mi resta una ottima impressione del servizio clienti BMW Italia che praticamente in un giorno ha risolto il problema.Mi restano dubbi però sulla buona fede dell'operato del conc. romano...
Meditate gente meditate...
__________________
Parlare di musica è come ballare di architettura FZ
muzek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 16:04   #13
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Tutto è bene quel che finisce bene. Aspetta però che ti rendano la somma pagata in più o che non tentino come hanno fatto con me in Fiat di farmi un "bonus" per un altro tagliando, fatti rendere la pecunia, se non altro per una questione di principio.
E per finire, come diceva anche Andreotti, la morale è: a pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia...
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 17:25   #14
muzek
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Tornato ora dal conc. BMW mi hanno rimborsato ben98€ e rotti...in contanti con tante scuse... be diciamo che è andata bene...vedremo la prossima volta...ah ah grazie a tutti per il contributo dato e buona moto!
__________________
Parlare di musica è come ballare di architettura FZ
muzek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 18:10   #15
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Muzek, direi grazie a te per averci reso partecipi, che serva da lezione per tutti.

A breve avrò anche io qualcosa da raccontare.... speriamo vada a finire bene....
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 10:01   #16
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi non so che dire ... Con me ad Anastasio II sono sempre stati stragentilissimi e mi hanno risolto con competenza tutti i problemi che ho avuto passando in garanzia quello che doveva essere passato (vedi batteria) e facendomi pagare sempre il giusto !! A volte quando ho piccoli problemi Passo da loro anche solo per un consiglio e se non stanno carichi di lavoro sono sempre disponibili. A volte mi e' capitato di vedere alcuni arrogantoni incravattati pretendere di essere seguiti quando era evidente che il meccanico stava superimpicciato. Forse io in certi casi rispondo anche peggio, se vedo che una persona e' impicciata la saluto e gli dico che passo più tardi a meno che non e' un problema grave per cui aspetto !
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 11:52   #17
muzek
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Nulla da eccepire su gentilezza, cortesia e disponibilità, aggiungo anche velocità nel servizio, però a me questo è capitato e questo vi racconto.Anche il responsabile dell'officina mi ha confermato che cose del genere non capitano mai, ma a me è capitata e se non sollecitavo chiarimenti alla Bmw Italia col ca...o che riconoscevano l'errore.
Per concludere: non ho mai portato la cravatta, non ho mai preteso servizi in tempi non adeguati, io un idea me la sono fatta ma non vorrei sollevare polemiche inutili.Mi hanno rimborsato con tante scuse e questo basta e avanza per dare un prova d'appello al concessionario,anche perchè mi è proprio comodo.
__________________
Parlare di musica è come ballare di architettura FZ
muzek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 14:01   #18
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Ma una cosa.. Le UL sarebbero le ORE passate sulla moto o cosa?
Perché per un tagliando più di 3 ore non ce le
metti(io quando mi autotagliandavo l'husqvarna in 3 ore montavo e smontavo carbu, cilindro, filtro, marmitta, pulizia dei pezzi, cambio olio motore e
rimontavo tutto completamente...e rimaneva pure del tempo)


Cmq anche io sono da tagliando dei 10000km(ora 9700)... Ma devo ancora prenotarlo

Ultima modifica di taroz46; 15-06-2010 a 14:03
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 23:23   #19
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da muzek Visualizza il messaggio
...Anche il responsabile dell'officina ...
te lo raccomando quello
Al banco dell'accetazione sono sempre gentili e cordiali. Ma lui è un, diciamo, simpaticone
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati