Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2019, 13:02   #51
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MªX Visualizza il messaggio
si dovrebbe comunque azionare un pulsante di switch per passare alla gestione del TFT... dal momento che il Multi-controller serve per navigare all’interno di quest’ultimo.
Ma lo switch già c'è. Quando monti il navi, il pulsante menu diventa un tasto di switch tra controllo rotellone del tft e controllo navi.

Pubblicità

__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 13:06   #52
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Come non darti ragione.
Ma come cazzo fate ad ascoltare musica in moto?
Se andate in moto ascoltate la musica del motore e se voltete ascoltare musica statevene a casa rilassati davanti a un bell’impianto audio.
Magari poi, chi ascolta musica, spende 1000€ di akra.
Ma mi batto via i coglioni che chi ascolta musica gira in pantaloncini corti, maglietta e infradito....non c’è altra spiegazione.
Carissimo.

Sono anni che ascolto la musica e giro con tutte le protezioni necessarie.
Ascoltare la musica collegando anche il cervello non sono in contrasto.

Buon divertimento.
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 13:16   #53
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Infatti.. ma se ho ben compreso Peterpan.RM lamenta il fatto che di default non funzioni solo ed esclusivamente per gestire in Navigator.

@ mik lag, visto che dal TFT si è arrivati alle valigie... provo a farti un esempio che in qualche modo resti in topic.

Da GSsista +o- ideale, prendo per il culo il mio capo... che ha si questa stupenda strumentazione per la moto...



ma quando va a cena con la moglie... si porta dietro i caschi come un barbone... che gli ciondolano tra le palle... perché nelle due laterali del Goldwing 1800... riesce a far entrare a malapena un caschetto da mountain bike!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 14:52   #54
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

senza gli estremi tra tutto e nulla, poteva essere ultile nella riga superiore poter mettere 2 info in +, tipo il livello carburante sempre presente oltre al kilometraggio. Sarà che ero abituato a vederli e non capisco perchè non s possa.........anche se vedrò di fare km ugualmente
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 14:55   #55
Kontiki
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2016
ubicazione: Agropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio

Detto questo chiedo il ban permanente di Milling per aver bestemmiato contro sua maestà Shoei!


Concordo... .
__________________
Ex Rally 2012; ex TB 2016; ex TB ADV 2017; ex Rallye ADV 2018; Hp ADV 2019
Kontiki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 14:59   #56
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito TFT vs. strumentazione tradizionale

Giusto! Oppure RDC / livello benzina... o temperatura / RDC ... e via dicendo!

P.s. ... ma come si cracca sto sistema Bosch?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 15:05   #57
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
senza gli estremi tra tutto e nulla

l'unica cosa intelligente che potrebbero fare in futuro dal momento che sono destinati a diventare di uso comune e di serie, anzichè optionals a pagamento.....
sarebbe quella di renderli personalizzabili in modo da visualizzare solo quello che interessa e nel modo che più ci aggrada, oscurando tutti i dati che non si vogliono visualizzare abitualmente.
Io ho preso la rallye con il cruscotto "vecchio" perchè già in quello ci sono cose che non mi interessano minimamente come ad esempio i consumi le velocità medie e altro

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 15:13   #58
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

... implementare dei widget ad esempio (ma non stitici come sul Navigator VI, dove ne puoi personalizzare solo 2, crucchi ammàtula che non sono altro!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 19:08   #59
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kontiki Visualizza il messaggio
Concordo... .
E beh...ormai siete come Cip e Ciop.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 19:37   #60
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Milling sei gelosa, ammettilo.....
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2019, 00:26   #61
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

No lo saro'...A patto che mi invitiate alle nozze...
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2019, 17:19   #62
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MªX Visualizza il messaggio
Ma nooo... gbboxer ha ragione! Quel manuale è un tomo della Treccani (poi ho letto qui dentro... da qualche parte... che leggere il manuale è da sfigati! )

Ma dopo la prima parestesia al pollice sx... x 3 ore di tazzine da caffe, trip 1, trip 2, consumo medio 1, 2, RDC, meteo, andamento borsa, ultimi gossip sui VIP, live cam isola dei famosi.... mi sono chiesto: “Ma come minch*a si fa a vedere solo quanta benzina ho in tanika?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sebbene avessi fatto tutto dall’inizio come da manuale, comunque gestivo le spunte le cose cambiavano solo finché il quadro era acceso, spegnendolo e riaccendendo tornavo a visualizzare tutte le informazioni.

Oggi ho provato a ripristinare i valori di fabbrica del tft, ovviamente ho perso le connessioni Bluetooth (già reimpostate) e ora funzionano anche le spunte
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2019, 07:13   #63
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Ottimo!

Comunque questo era il mio prima (MY2015)


ed il mio dopo


Come giustamente dice TheD, la distrazione è solo colpa nostra. Dopo lo smanettamento iniziale... dovrebbe rientrare tutto nella normalità.

Comunque la visibilità del TFT è eccellente anche in condizione di sole diretto proprio sul display... all’imbrunire o viaggiando di sera/notte effettivamente è tutto un altro pianeta.

Diciamo che l’Analogico/Digitale aveva delle soluzioni di visualizzazione contestuale congeniali ed essenziali (quelle che realmente servono!), il reset dati più pratico... e nel complesso porta meno distrazione. Il nuovo ha tutto quello che ci siamo detti sopra. Personalmente... mi piaccio entrambi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2019, 10:08   #64
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

La distrazione fa parte di chi lo è...Tipo quelli che si mettono a guardare la temperatura dell'acqua andare su e giu'. Quando si guida la moto si deve avere 100 occhi e prevedere le mosse degli altri e ancora a volte non è abbastanza. TFT
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 08:41   #65
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

una prima conclusione, sarebbe meglio se la bmw lascia al utente in fase di acquisto di scelere.
Senza aggiunta soldi, classico vs TFT. ( a prescindere il classico è il migliore per la tipologia di moto)
Per una GT o anche RT può andare bene di serie, ma non sulla GS. Ci sono anche acquirenti che viaggiano veramente gelande strasse - ed il TFT da poca fiducia ( se anche non è vero)

Appena ordinata la 1250 è volevo pagare per avere il classico a lancette --- ma... nada tft di serie ( secondo me per bmw è una questione di risparmio) Uno schermo con scheda logica programmabile, tutta a 30-50$ è noi godiamo del passo avanti fatto dalla tecnologia.
Qualcuno paragonava l'abs al nuovo TFT. abs è per la sicurezza. TFT è per risparmio del produttore, spacciato come un gran arrivo della tecnologia.

immaginate che siete in mezzo a nulla ( caucaso, siberia) è si guasta il bellissimo TFT - secondo me ... restate li.

parere personale, lavoro con la tecnologia è so quanto poco affidabile può essere è lo è nei ultimi tempi (per la scarsa qualità della componentistica - parlando in generale su tanti dispositivi)
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 09:20   #66
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Dove andremo a finire di questo passo?
I capelloni, la minigonna, il grammofono... e ora il TFT!
Vertigo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 07:01   #67
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Ma come si faceva a vivere senza internet e smartphone, sarà stato come essere l'uomo primitivo delle caverne? Poi osannare un TFT che può essere predisposto solo per interfono BMW è il massimo, grande miglioramento mettersi da soli nella gabbietta, e se hai il sistema Cardo, lo butti nel cesso per far felice la casa di Monaco?
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 07:46   #68
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Il tft, sl di la' dei gusti personali, e' di transizione, come tutta la moto, in attesa del vero nuovo modello. Che sia stato introdotto in fretta e furia per rincorrere la moda e la concorrenza, nata gia' col tft, lo si capisce dai problemi iniziali che ha avuto e dalla sua mancanza di integrazione col navigatore, che rimane un elemento a se', decisamente meglio se abbinato alla strumentazione classica. Due grafiche cosi' agli antipodi, tft e navigatore, separate su due accrocchi, e' come anbinare un tablet ai vecchi tom tom portatili. Sicuramente il futuro prevedera' l'integrazione tra le mappe del telefonino e lo schermo, cosi' come gia' avviene con le auto, o un sistema completamente integrato.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 07:51   #69
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Domino Visualizza il messaggio
una prima conclusione, sarebbe meglio se la bmw lascia al utente in fase di acquisto di scelere.
immaginate che siete in mezzo a nulla ( caucaso, siberia) è si guasta il bellissimo TFT - secondo me ... restate li.
...esagerato !
Il TFT è un giochino corollario del giocattolo, non indispensabile, sufficiente utile per avere informazioni. Non necessario, tanto meno indispensabile per rimanere fermo in caso di rottura.
Sono altre le componenti che in avaria possono mettere in difficoltà.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 11:10   #70
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69 Visualizza il messaggio
...Due grafiche cosi' agli antipodi, tft e navigatore, separate su due accrocchi...

Quoto!




Tapatalk through iPhone Xs MªX
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 14:02   #71
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

Hai la certezza che con tft rotto, anche il meno probabile scenario proprio col verro spaccato la moto parte è va normalmente!?
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 14:05   #72
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Avessi potuto avrei preso il 1250 con gli strumenti classici.
Anche perché il Nav mi da’ tutte le info aggiuntive

Ho preso un AUDI e non ho voluto il virtual cockpit a costo zero.

Mi piace ancora vedere salire le lancette e non le barre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 13:00   #73
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito TFT vs. strumentazione tradizionale

Ritirata ieri ... confermo la mia preferenza per il vecchio cruscotto.
Più leggibile, più info in contemporanea, e per me più bello e motociclistico di quella tavoletta che sembra buttata li sopra il
manubrio.

la navigazione a pittogrammi non mi interessa avendo il nav 5

capisco pero' che per i costi sicuramente inferiori abbiano deciso di metterlo di serie.

Poi ... si è persa la temperatura acqua e il consumo istantaneo (quest’ultimo non c’è più manco sul nav)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 17:14   #74
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

Ti dirò che ero anch'io un nostalgico delle lancette, mi hanno lasciato la demo un giorno per convincermi e ci sono riusciti, mi sembra una cosa naturale adesso.
Non è uno strumento delle meraviglie, il consumo istantaneo c'è sulla Musa di mia moglie di otto anni fa qui no ma pazienza lo guardo il giusto, ogni tanto RDC ogni tanto la velocità quando mi accorgo dei velox, basta.
Poi per la temperatura basta un click giù se memorizzi il menù "il mio veicolo" mediante la pressione prolungata, è una funzione rapida che mi sono accorto non molti conoscono e usano.
__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
@léx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 17:44   #75
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

non ho capito, c'è o non c'è la temperatura dell'acqua ?
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati