Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2019, 12:59   #451
Degobar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Degobar
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goemon Visualizza il messaggio
quanto scalda il tubo della stufa?
Ho la Street Scrambler 900, che ha il tubo di stufa nella stessa posizione.

D’estate, con i jeans da moto, il caldo emanato é tra il « sopportabile » ed il « trascurabile », ma solo finché si é in movimento (anche a bassa velocità).
Il problema é quando ci si ferma al semaforo. Le vampate di aria arroventata salgono dal tubo e dal catalizzatore, e sono davvero fastidiose…. del tipo che quando mi fermo allargo la gamba destra per alleviare un pò il fastidio. Quando poi attacca la ventola, peggio ancora, perché arriva altra aria calda dal serbatoio.
Se l’utilizzo prevalente della moto é cittadino con traffico caotico… si può fare, certo, mail fastidio sarà ben presente. In tutte le situazioni in marcia invece non é un problema.

My 2 cents.

Pubblicità

__________________
Waiting R 1300 GS Trophy; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
Degobar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2019, 05:07   #452
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Potrei fare copia/incolla in riferimento alla Scrambler Ducati.
Se poi ci metti che io sono in Malesia con 35 umidi fissi e spesso in citta' giro in bermuda....effetto graticola (ma me la cerco un po')
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 16:09   #453
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

eccomi qui dopo una prova della motoretta in città durata tutta la mattinata.
Ho provato la versione xc perché la xe non era disponibile per cui, per i meno studiosi, parliamo della versione più bruttarella e più bassa.
La moto, comunque, è molto bella ed è davvero ben rifinita.
La strumentazione molto piccola ma ben leggibile non mi ha fatto strappare i capelli da testa…….. tutt'altro.
Le informazioni non sono proprio facili da trovare durante la guida mentre da fermi tutto è molto semplice ed intuitivo anche se davvero minimal .
Ho provato la moto solo in modalità sport perché, come al solito, le altre mappe non mi interessano neanche un poco.
La posizione in sella è comoda, e si tocca bene (sono 182cm), la sella è ben sostenuta ma non dura e le gambe si trovano nella posizione giusta.
Le braccia, invece, erano troppo protese in avanti ed alla lunga mi sono affaticato anche le spalle.
Probabilmente ruotando solo un poco il manubrio, si sarebbe potuto risolvere il problema.
La leva della frizione è a cavo ed è una cagata pazzesca. Almeno sulla moto in prova staccava male e troppo presto. Il minimo non era regolare e la moto si spegneva nel traffico.
Gli specchietti sono davvero brutti e si vede poco e male.
il motore, invece, il pezzo forte della moto, è molto pronto, gustoso, pieno e corposo. Davvero una bella erogazione ed, anche ai bassi, è molto docile e fruibile…. sale in un attimo sino al limitatore senza alcuna esitazione e/o incertezza.
Il sound .. davvero azzeccato… non oso immaginare con lo scarico optional…..
Ma veniamo alle dolenti note….
il calore trasmesso dal motore e dal collettore è davvero qualcosa di inverosimile.
Non capisco come i tester giornalisti che hanno provato questa moto abbiano potuto sottacere ed omettere una cosa del genere.
Nelle varie prove che ho visto appena lo accennano come problema quasi fosse una cosa sopportabile. Vi assicuro, invece, che non è così almeno in città!
Devono essere tutti senza palle .......immagino...…. perché se le hai e sono funzionanti vanno in ebollizione dopo poco e diventano sode.
Il polpaccio destro tocca inevitabilmente il collettore durante la guida mentre, quanto ti fermi e poggi a terra la gamba destra, l'interno della coscia si appoggia al collettore con tutto il peso della gamba…….... è come mettere una bistecca sulla brace ma non è tutto…
quindi la sofferenza passa continuamente dall'interno del polpaccio all'interno della coscia
stando nel traffico il calore sale rapidamente come se un ventilatore gettassa aria calda verso l'alto per cui non è solo la gamba a soffrire ma pure lo scroto ed il basso ventre.
Il risultato è l'ustione garantita……
Questa sensazione si verifica sia ad andature otto i 20Km/H sia stando fermi incolonnati nel traffico oppure al semaforo.
Appena, invece, superi la predetta velocità l'aria viene portata via ed il calore svanisce nel nulla.
Quindi, la moto non può essere utilizzata neanche lontanamente in città perché oggi qui ci sono 22 gradi e non vedevo l'ora di riportarla.
Tra 10 giorni, con 30 gradi non oso immaginare cosa diventerà.
I freni sono ottimi e ben modulabili così come la ciclistica che mi è sembrata agile e precisa per quel poco che ho potuto verificare.
Adesso vado a provare la caballero 500 e vi dico
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 29-05-2019 a 16:12
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 16:21   #454
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Grande Pepot, bocca della verità, ero convinto dell'effetto stufa, ma le varie prove dei tester mi avevano portato a ricredermi....peccato le Bonnie 1200 nuove in tutte le declinazioni mi piacciono da morire, ma quel calore lì mi fa proprio disamorare

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 16:56   #455
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie della bella recensione.
Incomprensibile come si possa far uscire una moto che scalda in questa maniera. Magari esiste qualcuno che MAI la utilizzerà in città, chissà... beato lui.
Peccato perchè la trovo davvero molto bella.

Attendo golosamente recensione Caballero 500 (altra moto che mi piace assai).
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 16:57   #456
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Ho provato la moto solo in modalità sport perché, come al solito, le altre mappe non mi interessano neanche un poco.
Dimenticavo: sei un vero tamarro!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 17:45   #457
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Aggiungo che oltre a tutti i "pregi" riscontrati da pepot ha pure quello di non avere la possibilità di montare una borsa qualsiasi lato terminale.
Peccato perché alla vista e al tatto è una bella e buona moto.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 18:13   #458
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Adesso vado a provare la caballero 500 e vi dico
Qui si parrà la tua nobilitate...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 18:16   #459
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

Pepot, per curiosità che tipo di pantaloni indossavi?
__________________
Claudio
R1200RS²
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 18:29   #460
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

indossavo jeans e mocassini con calzini di filo ma i piedi non scaldavano per nulla né le caviglie
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 18:47   #461
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Va a finire che il Caballero 500 diventa "interessante" per chi ama la filosofia scrambler.
Non lo avrei mai detto quando se ne iniziò a parlare.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 18:55   #462
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
...... Ma veniamo alle dolenti note….

il calore trasmesso dal motore e dal collettore è davvero qualcosa di inverosimile.

Non capisco come i tester giornalisti che hanno provato questa moto abbiano potuto sottacere ed omettere una cosa del genere.

Nelle varie prove che ho visto appena lo accennano come problema quasi fosse una cosa sopportabile. Vi assicuro, invece, che non è così almeno in città!

Devono essere tutti senza palle .......immagino...…. perché se le hai e sono funzionanti vanno in ebollizione dopo poco e diventano sode.

Il polpaccio destro tocca inevitabilmente il collettore durante la guida mentre, quanto ti fermi e poggi a terra la gamba destra, l'interno della coscia si appoggia al collettore con tutto il peso della gamba…….... è come mettere una bistecca sulla brace ma non è tutto…

quindi la sofferenza passa continuamente dall'interno del polpaccio all'interno della coscia

stando nel traffico il calore sale rapidamente come se un ventilatore gettassa aria calda verso l'alto per cui non è solo la gamba a soffrire ma pure lo scroto ed il basso ventre.

Il risultato è l'ustione garantita……

Questa sensazione si verifica sia ad andature otto i 20Km/H sia stando fermi incolonnati nel traffico oppure al semaforo.

Appena, invece, superi la predetta velocità l'aria viene portata via ed il calore svanisce nel nulla.

Quindi, la moto non può essere utilizzata neanche lontanamente in città perché oggi qui ci sono 22 gradi e non vedevo l'ora di riportarla. ......
invece ho letto la prova (non ricordo però su quale mensile) dove dicevano proprio questo, probabilmente perché non è in GS e nemmeno bmw
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 18:55   #463
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

ed eccom nuovamente qui dopo una brevissima prova sulla bellissima fantic caballero 500.
Volevo provare la versione Rally ma arriverà dal conce solo la settimana prossima per cui ripasserò…..
La moto una volta in sella è davvero un giocattolo…. piccola, bassina, leggera, stretta….
Mi sembrava di essere salito su una moto per ragazzini e non per adulti.
La posizione è comoda ed è molto simile a quella della sorellona triumph; sella ben sostenuta ma non dura e larga nella misura giusta.
Lo sguardo, una volta in sella, cade subito sul minuscolo cruscotto che è davvero essenziale oltre ad essere poco leggibile…….. manca anche l'indicatore della marcia inserita. Tutto molto semplice e spartano.. del resto a quel prezzo non ci si potrebbe aspettare altro….
La frizione, a cavo, è dura ed il cambio ha innesti bruschi, ruvidi e poco precisi… dopo poco non sai più in che marcia sei e quando ti fermi ad un semaforo devi buttare con forza giù la leva per essere certo di aver messo la prima.
La guida mi ha ricordato molto le motine di quando avevo 16 anni….
Lo scarico ha un sound orgasmico e scoppietta ad ogni rilascio……..davvero un violino…
Il motore, invece, è piacevole e tutto sommato spinge pure bene ma il tutto è rapportato ovviamente ad una motina. La frenata è decisa e ben modulabile.
Il motore dopo un poco scalda ma nulla di non sopportabile o gestibile.
Il calore della triumph è ben altra cosa ed inoltre qui non hai i collettori che passano vicino alla gamba per cui sei tranquillo sia mentre guidi sia quando poggi la gamba a terra nelle soste.
Le sospensioni sono piuttosto rigide e la forcella fin troppo dura in città sul pavè ed i basoli ma, almeno, in velocità trasmette una piacevole sensazione di sicurezza.
Alla fine è una motina onesta e sicuramente dal grande fascino ma la prenderei in considerazione solo nella cilindrata più piccola per mi figlio e giammai per usarla in città.
Forse un uomo piccolo di statura la potrebbe usare in luogo di uno scooter anche se alla fine la protezione dall'aria è assolutamente nulla.
Come moto per ragazzini è, invece, sicuramente da bava………...

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 29-05-2019 a 22:01
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 22:59   #464
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Forse con uno scarico diverso
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F192927983699
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 23:23   #465
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Con il Vance e’ ancora peggio a calore...
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2019, 00:15   #466
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Complimenti per le prove pepot Come immaginavo la Triumph è inaffrontabile col caldo in ambito urbano, ma la cosa non mi stupisce, basta guardarla per capirlo
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2019, 06:02   #467
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Giusto a completamento della panoramica Scrambler, recentemente ho avuto modo di provare il Leoncino 500 di un ragazzo con cui ho fatto qualche uscita e l'ho trovato eccellente in termini di rapporto qualita' prezzo.....ha finiture medie ma strumentazione piu completa della mia Ducati, e' piu abitabile, scalda mooolto meno e, secondo me, l'ammo posteriore e' anche un pelo meglio dello scandaloso che ho io....ovviamente il motore e' meno potente, spinge benino all'inizio poi non c'e' piu molto, ma la moto e' valida e il prezzo ottimo.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 01:12   #468
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

..peccato le Bonnie 1200 nuove in tutte le declinazioni mi piacciono da morire, ma quel calore lì mi fa proprio disamorare

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk[/QUOTE]

Le bonnie in tutte le declinazioni non hanno nulla a che vedere col calore avvertibile in sella alla Scrambler, alla gamba destra.
hanno scarichi bassi...
se ti piacciono, vai a provarle: se sei un "tranquillo", o con una guida briosa ma rotonda, Bonnie T120; se ti prudono le mani, prova la nuova Speed Twin
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 13:28   #469
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Hai ragione a me piacciono molto anche la SpeedTwin 1200 e la StreetTwin 900...pero' il 1200 lo vedrei piu come un "passo avanti" rispetto alla mia Scrambler mentre con il 900 saremmo li....provero'
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 15:59   #470
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

ieri ho provatl la scrambler 1200 nel nuovo store della Triumph qua a Milano. ma la mia aveva uno scarico basso (fatto dalla loro officina) e quindi non ho sentto alcun fastidio alla gamba dx.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 16:04   #471
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Azz potevi fare una foto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 16:18   #472
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Concordo con Pepot, con lo scarico basso potrebbe diventare interessante.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 16:20   #473
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

esattamente lei .

__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 16:37   #474
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

È una special con terminale più o meno irregolare aggiunto o la Triumph prevede anche questa possibilità ? ( a pagamento, s'intende)
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 18:00   #475
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Credo special in fase di progettazione studio da parte di triumph Milano, non credo ufficiale. Mia idea chiaramente.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati