Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2009, 16:32   #51
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
Franz a mio avviso non avevi bisogno di giustificarti hai scritto sante parole e concetti logici per i quali noi tutti siamo qui su questo forum a discutere tutti i giorni ma alcuni non hanno voglia di spiegare le loro pur esatte teorie, hanno voglia solo di far sentire la loro superiorità la loro potenza la loro insindacabile verità, non abbocchiamo a queste inutili provocazioni e continuiamo a scambiare i nostri pareri per crescere nella conoscienza e non nell'ignoranza di alcuni un abbraccio affettuoso Franz da immamai il più ignorante del forum ma... un amico...
caro più ignorante del forum, tua definizione.
Io ho spiegato bene il concetto , come lo ha spiegato Stefano63 che come ho letto qui ha credito e come glie ne do io.
E come lo ha spiegato qualcun altro.
Solo che per capire le spiegazioni a volte bisogna aver guidato la moto "per davvero" e/o averne guidate molte, per capire le variazioni sul tema.
Qui mi sembra invece che le reazioni siano piccate da chi si sente offeso a parer suo dall'aver fatto un acquisto eccellente che gli viene criticato e che fa vacillare i suoi dogmi in proposito.

Pubblicità

Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 16:43   #52
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Che cosa ti costa rispondermi, in sostanza?

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 16:54   #53
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Quello che chiedi non è il tema del 3D che pone un quesito , un piccolo dubbio...
"Come va' sta esse" ebbene io ho concordato aggiungendo qualcosa su quello che diceva l'autore del 3D.

Spiegando, come ha spiegato Stefano in modo migliore.

E rispondendo a te Franz che una mappatura anche se può variare valori di coppia e potenza in meglio in o peggio , non cambierà mai la sostanza e le lacune di quel motore.
Questo sopratutto su un motore con quella base sia meccanica che elettronica.
Insomma rimappata o no il giudizio rispetto ad altre moto bicilindrico e di cilindrata così elevata rimarrà sempre svantaggioso per il 1200s.
Il nozionismo spinto in questo settore porta anche fuori strada.
Io per quanto mi riguarda sto provando a migliorare la moto nel senso di avere più coppia, ma senza toccare cose importanti e costose, avrò delle migliorie ma non lo snaturamento di quel motore così progettato e così voluto.
Potrei parlare delle mie esperienze, m ase qui si monopolizza e si cerca il santo GRaal nella sola mappatura, e se uno la vende nel forum insistentemente come fosse la pubblicità di un detersivo... e sell'altro se la prende perchè sente offesa lui e la sua moto ...beh che discorsi costruttivie tecnici si possono fare?

Ultima modifica di Milleduesse; 31-08-2009 a 17:00
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 17:08   #54
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Chiedo solo se a te l'hanno cambiata, tutto qui. Non sto dicendo che dopo l'aggiornamento la lancetta del contagiri fa due giri del quadrante, solo che migliora sensibilmente l'erogazione. Il rapporto di compressione non lo cambi, la luce delle valvole nemmeno. Credo che sia lecito avere il dubbio viste le esperienze degli altri (come Stefano, che a quanto so non ha la 13.2, ma aspetto smentite) ed i pareri di voci che, per quanto ne so, sono tutte autorevoli almeno quanto la tua.

Non sto confrontando la R1200S con un 1098, o con una RC8, ovvio che come potenza perde in partenza. Non dico neppure che ha la stessa linearità della HP2S (che ho provato, le altre due no) che comunque non è poi tanto gonfia ai bassi, neppure lei. Almeno rispetto a come è dai 6000. Non ti sto dando neppure torto. Sto cercando di capire se tu ed io partiamo dalla stessa base. Non sto partendo da nozioni, ma da una mia personale esperienza di cui ho chiesto conto a chi ha la mia stessa moto. Fermo restando che i motori a scoppio più o meno funzionano tutti secondo lo stesso principio, quindi qualche nozione a volte aiuta anche a capire come mai certe cose vanno in un certo modo.

E' una questione di approccio. Sembra però che tu pensi che io mi voglia fare troppo gli affari tuoi, oppure che una tua risposta del tipo: "no, nessun aggiornamento", potrebbe smontare le tue tesi. Non credo che basti così poco a smontare una tesi ben fondata.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 17:20   #55
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
Lasciando perdere per un attimo che in questo forum siamo abbastanza di parte...
Secondo me se ti metti in periferia di città e paragoni una r1200s ad una r1, allora condivido in pieno quello che hai scritto (vuota sotto e "divertente" solo in "coppia")...la r1200s ha una 1a da 80 allora contro una 1a della r1 da quanto? 160km/h? capisco che l'adrenalina sia abbastanza diversa...senza pensare al resto delle marce da sbatterci dentro!
Mi sono immaginato questa scena, perchè quando uso la r1200s per appenini spessissimo spalanco il gas, ma raramente affondo una marcia, perchè il suo bello è la progressione ai medi regimi passando da un rapporto all'altro e facendo tanta strada a discapito del numero di giri del motore...
Una volta provai una r1200s da un concessionario e questa aveva palesemente dei problemi...non dico che mi sembrava vuota sotto, perchè ero appena sceso da un 750 4cil, ma ad ogni cambio marcia, tirandole al limite, seguiva un bel vuoto di accelerazione...un buco tra una cambiata e l'altra! era una moto ferma da un pò...che avevano acceso mettendo in tensione la batteria che si era scaricata a forza di stare in concessionaria...
cmq sì...a me il motore della r1200s piace, ma in circolazione c'è di meglio...
Ti quoto in pieno. A che servono i cavalli. Su strada si scorre e poi la R1200S non mi è sembrata molto povera in basso, certo però che se paragonata al mio trattore R1100S, sì che è vuota, però quando parte..........si salvi chi può
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 17:22   #56
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Del 1100 era più lineare anche la RS... la curva di coppia pareva fatta col righello!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 17:36   #57
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

AAAAAAAHHHHHH. Oooora me la ricordo la R1200S. Non riuscivo a fare mente locale.
L'ho guidata per quindici chilometri su un tratto tutte curve.
Sì, il motore è molto vuoto in basso, poi esplode, ma avevo appena lasciato la vecchia S, come già accennato.
Scendeva bene in piega ed era molto stabile, nonostante le Bridgestone di cartone montate di serie(ma perchè montano bridge e continenal?).
Perfetta la protezione aereodinamica, una schifezza invece il colpo d'occhio del cruscotto, come ho accennato in un altro forum.
Parlando poi delle R1, specie gli ultimi modelli, come già accennato da qualcuno in questo forum, sono frustranti in montagna, perchè uno scooter ha più coppia in basso. Non capisco proprio perchè le vendano per andare su strada. Ho guidato un modello 2006 per pochi km e subito restituito al proprietario che non mi voleva rendere la mia S.......
Se poi facciamo una gara di accelerazione, tutto cambia. Macchecifrega di guidare le moto così?
La moto serve per piegare, non per tirare.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 17:39   #58
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

Kakkio franzg....vai piano a skrivere....non ti sto dietro
konkordo co te nel aggiornamento....rimanendo in parametri omologati la ESSE kambia veramente lo sai ke io per prima l'ho scoperto...e dire che dei conce a tutt'ora lo sconsigliano per conto mio il tiro dei due testoni laterari ce sta' e da piacere di guida ancora piu' se si passeggia in due e fai lavorare il motore da basso....cosa ke i 4 con le stesse marce se lo scordano ho provato il karotone rc8 e ti diro' con tutti i puledri ke ha in piu' non mi ha dato l'adrenalina ke pensavo ...nella ciclistica mi inchino pero' e' un giokino DA URLO!!!
R1200S A CA NO NEEEEEEE
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 17:57   #59
Aken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Azz... ho scatenato un putiferio

La mia non voleva essere una critica eh? Ho solo espresso le mie sensazioni alla guida della 1200S.
Volevo solo sapere se la moto che avevo provato io era difettosa o è proprio la sua caratteristica ad avere quel "vuoto" sotto i 5000/6000 giri.
Tutto qui

Riguardo all'R1 che non si guida in montagna nei tornanti, permettetemi di dissentire.
Ne ho avute 2, quella del 2001 (carburatori) e la 2003 (ie).
Beh, la mia tira anche a 3000 giri, l'unica pecca è che essendo molto caricata in avanti, nei tornanti stretti stanca... e alla lunga ti ritrovi i polsi doloranti.

Considerate che la uso anche x girare al Sagittario (è una pista lenta, molto lenta fatta x i kart e motard) ... per girare bene in quella pista ho dovuto cambiare corona e pignone... proprio per renderla più agile.

Cmq ripeto, la 1200s è una gran moto, ha un telaio che permette di impostare le curve in maniera ottimale, ma purtroppo... le manca qualche cavallo e un pò di progressività.
Tutto qui... poi fermo restando che il mio è un giudizio SOGGETTIVO ... non sono un pilota ne tantomeno un ingegnere meccanico

E non litigate !!! Che è normale avere pareri discordanti !!!

p.s. Appena ripresa la GS, dopo aver riconsegnato la esse... mi sembrava di essere fermo ehehehe
Aken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 18:07   #60
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aken Visualizza il messaggio
Azz... ho scatenato un putiferio [...]
Sei sempre il solito...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:16   #61
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
......(come Stefano, che a quanto so non ha la 13.2, ma aspetto smentite)......
Sai che non ho la più pallida idea di che mappatura abbia la mia EssE??

L'ho comparata usata con 7500 Km, taglianda a 10.000 e tra 3000 Km é ora di fare quello dei 20.000

Potrei chiedere in quel frangente di apportare delle modifiche alla mappatura, ma sono perplesso e se poi funziona male?

Ormai con questa ci conosciamo, vale la pena tradirla?

Facciamo così, se riusciamo a vederci e se qualcuno accetta, sono disponibile a brevi scambi di moto

Giusto per vedere la differenza.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:19   #62
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milleduesse Visualizza il messaggio
......Spiegando, come ha spiegato Stefano in modo migliore......
Caffè pagato alla Mura Milleduesse

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:31   #63
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

Lecca culo..
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:34   #64
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

Scherzetto e dolcetto Stefano comunque 1200 ti ha fatto tanti complimenti e tu hai detto le tesse cose che hanno detto tutti io nRed Franz ecccc non sarà un colpo di fulmine eeee baci immma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:41   #65
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
AAAAAAAHHHHHH. Oooora me la ricordo la R1200S. Non riuscivo a fare mente locale.
L'ho guidata per quindici chilometri su un tratto tutte curve.
Sì, il motore è molto vuoto in basso, poi esplode, ma avevo appena lasciato la vecchia S, come già accennato.
Scendeva bene in piega ed era molto stabile, nonostante le Bridgestone di cartone montate di serie(ma perchè montano bridge e continenal?).
Perfetta la protezione aereodinamica, una schifezza invece il colpo d'occhio del cruscotto, come ho accennato in un altro forum.
Parlando poi delle R1, specie gli ultimi modelli, come già accennato da qualcuno in questo forum, sono frustranti in montagna, perchè uno scooter ha più coppia in basso. Non capisco proprio perchè le vendano per andare su strada. Ho guidato un modello 2006 per pochi km e subito restituito al proprietario che non mi voleva rendere la mia S.......
Se poi facciamo una gara di accelerazione, tutto cambia. Macchecifrega di guidare le moto così?
La moto serve per piegare, non per tirare
.

Come dire..."da palo in frasca"
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:45   #66
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

Solo che per capire le spiegazioni a volte bisogna aver guidato la moto "per davvero" e/o averne guidate molte, per capire le variazioni sul tema.


O batti su sto tasto ma cosa credi di aver guidato moto solo tu anche io ho i tuoi fatidici 50 anni e ne ho guidate di moto sapessi ma non vengo qui a fare il fenomeno quando comprai la esse sono smontato da una erre 6 2007 yamaha la conosci e 1200 quindi sapevo della potenza non eccelza della esse e anche altre differenze quindi prima di sparare pareri rifletti e conta fino a1200 caro ciao imma
__________________
BMW R1200S blak mamba

Ultima modifica di immamai; 31-08-2009 a 19:47
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 19:51   #67
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
Lecca culo..
Chi io??????

MuuuuuuuHHHHHHHH!!!!!

Lamps, Stefano.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg leccaculo.jpg (18,6 KB, 63 visite)
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 20:18   #68
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
Solo che per capire le spiegazioni a volte bisogna aver guidato la moto "per davvero" e/o averne guidate molte, per capire le variazioni sul tema.


O batti su sto tasto ma cosa credi di aver guidato moto solo tu anche io ho i tuoi fatidici 50 anni e ne ho guidate di moto sapessi ma non vengo qui a fare il fenomeno quando comprai la esse sono smontato da una erre 6 2007 yamaha la conosci e 1200 quindi sapevo della potenza non eccelza della esse e anche altre differenze quindi prima di sparare pareri rifletti e conta fino a1200 caro ciao imma
Da quello che scrivi e dai concetti che esprimi sull'argomento non sembra tutto qua.

Ho fatto il collaudatore di auto e mi ricordo che c'era gente che guidava anche da 30 anni , cambiava auto ma non sapeva guidare...ricordo uno in particolare che iniziò con una fiat 850 che in stile anni 50-60 guidava col motore imballato sotto frizione sopratutto nelle partenze arrivo a comprare un Ferrari , beh guidava esattamente come il primo giorno con la fatidica 850.
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 20:35   #69
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Caffè pagato alla Mura [...]
Solo a lui?

Quando ci passi?

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 21:36   #70
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

Quali concetti che cosa non sai dire altro che concetti ,quello che scrivi , dimmi cosa ho scritto che ha odore di caççççte dai sono c urioso che cosa ti ha fatto intuire che io non ne capisco e tu invece eee e poi mi piacerebbe vedere come guidi la moto sono curioso dai vieni al prossimo raduno così impariamo da te a guidare fenomeno....baci immma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 21:41   #71
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

!200 devi cominciare a dare delle risposte alle domande non dare solo giudizi senza giustificarli dai da bravo scrivi...mi sa che quello della 850 assomiglia tanto a te dalla descrizione questo spiegherebbe un sacco di cose ...P.S. se non capisci quello che ho scritto chiedi pure delucidazioni abbraccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 21:54   #72
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
predefinito

Che succede qui?
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 22:05   #73
ISIMAX
Mukkista
 
L'avatar di ISIMAX
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
predefinito

BONI...BONI....
dai immamai lascia perderelo sai poi come va a finire
ciao,Max.
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
ISIMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 22:07   #74
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Plo Visualizza il messaggio
Che succede qui?
Che vuoi fare? Farci spostare nel bar, alla mercé di tutti?

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 22:09   #75
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
predefinito

Offri tu il primo giro???
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati