Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2011, 12:18   #26
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
Io parlo per esperienza dell'RT, almeno del 1150, con cui ho percorso 60000 km i...
- ottima trazione (provata con ghiaccio e neve)
...
Dell'estetica non parlo poiché penso che sia un discorso soggettivo.
eeeeeeehhhhhhh!!!....veramente una gran moto se và oltre le leggi della fisica...

Pubblicità

__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 14:56   #27
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

intendeva dire che l'hanno TIRATA (o TRAZIONATA) ottimamente col trattore fuori dal fosso in cui era caduta causa ghiaccio e neve.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 17:02   #28
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Poichè il mondo è bello perchè è vario ovviamente motoretto ne è molto soddisfatto,io l'ho provata nella primavera di 2 anni fa e posso dire con 18 gradi il calore emanato l'ho trovato esagerato(era la versione prima del restyling) e la protezione aerodinamica non era male ma deludente vista la mole del mezzo mi aspettavo decisamente di più....
Motore e cardano impeccabili notevoli ma come dice Enzino nel misto(cioè l'80 % della mia percorrenza) è decisamente meglio l'RT per i consumi sono perplesso( motoretto dichiara 20 km/l a codice) perchè un cliente del mio meccanico l'ha venduta dopo 6 mesi per disperazione in quanto a circa 7.000km aveva già mangiato la gomma dietro e non faceva più dei 15km/l di media....
Questo non vuol dire difendere a spada tratta L'RT perchè anche lei ha i suoi difetti e su una moto da 20.000 kukki certe finiture fanno incazzare....
Infine il discorso usato...basta fare un giro nei concessionari o sui siti per capire che il Kawa qui in italia ha poco mercato(ma questo sotto certi aspetti vale anche per il k1200/1300)rispetto ad un RT.
Rispetto l'opinione di Motoretto ma personalmente se dovessi acquistare o consigliarne l'acquisto non lo farei.
Paolo
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 19:08   #29
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

in Italia ha poco mercato....e dove ha mercato?
Ve lo dico io,dove non vendono RT,e li qualsiasi altra turistica regge altrimenti ciccia.
Non me ne volete,chi mi conosce lo sa',io vengo da un 35 ennale di moto prettamente Japponesi,li amo ancora per le cura e la perfezione che gli mettono e sopratutto per l'affidabilita'dei loro motori,pero'provata RT 1200 ho capito subito che era un'altro pianeta.
la perfezione RT è nel telaio e l'interasse ruote,se notate la rt ha la forcella con una gradazione innaturale rispetto alle altre moto,sembra che ha avuto un'incidente... è li' segreto della sua maneggevolezza e il difetto nelle altre moto.
telaio..viaggi con top case e borse attaccate a 229 km/h e la moto nn ha un tentennamento o un'imprecisione e va'dritta come un treno.
Possiamo parlare del motore,delle rifiniture,di tutto quel che rimane ma quando una moto e leggera,copia le curve e va'dritta alle alte è la perfezione(o quasi)
Resta il mio modesto parere.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 21:35   #30
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Rimango dell mia idea... mi tengo la RT
la GTR è una gran moto.. e chi ha esperienza diretta dice anche di più..
per l'uso che ne faccio io (tanta città, tanta autostrada e se posso scegliere misto stretto sempre con le 3 borse cariche ) non può sostuire la RT

certo che se fossi un grande viaggiatore, che cerca + cavalli su percorsi più scorrevoli, meno autostradali ..... ne trarrei grande vantaggio...
e aggiungo anche che sicuuramente ha uno splendido rapporto qualità prezzo prestazioni

ma la moto non ha una componente razionale...
comunque in questo caso i cromosomi ad elica che ci son nelle mie cellule (guido BMW dall'età di 23 anni ) mi farebbe scegliere un K1300GT
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 14:53   #31
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

GTR ottimo motore, buona ciclistica

a mio parere, pecca solo nelle voci riconducibili al confort
inferiore alle BMW sia GT che RT (per protezione, posizione in sella, ergonomia reciproca tra pilota e passeggero)

quanto più ci si aspetta confort dalla propria moto tanto più si perpecipscono queste differenze tra una RT ed una GTR
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 17:11   #32
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

La GTR mi ha sempre solleticato, ma credo che se pensassi ad un 4 cilindri, per ritrovare un po' di RT, andrei sul sicura con la KGT, che se non proprio bene, un po' la conosco.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 19:29   #33
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Tra la GT e la RT c'è un mondo di differenza, e la RT ne vuole mille di GT.
A meno che parliamo di trasferimenti autostradali, soprattutto tedeschi...
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 09:08   #34
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Ma, la mia a riguardo del kgt la scrissi qui, http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=288901
Diversa della RT "sicurissimamente", ma non tanto quanto (credo non avendola provata) rispetto alla Kawa.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 09:48   #35
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Questo non vuol dire difendere a spada tratta L'RT perchè anche lei ha i suoi difetti


Scusa... QUALI???
Finora ho percorso 6.000 km e francamente i difetti che ho rinvenuto sono la lentezza ad aggiornare l'indicatore del carburante dopo il rifornimento (talvolta impiega anche 30 secondi!) e un confort eccessivo che a volte mi porta a tarare apposta "male" il parabrezza per abbassare il confort e non addormentarmi.
Sempre che questi si possano chiamare "difetti"...
Le stesse riviste di settore non trovano reali difetti (prezzo d'acquisto a parte ovviamente) ad una moto sostanzialmente perfetta, per quanto perfetto possa essere un oggetto creato dall'uomo s'intende...

Riguardo al GTR, ad agosto ho trascorso almeno un paio di notti dell'Innominato nell'indecisione tra RT e GTR (MotorEtto ricorderai che ti contattai per vedere il tuo, dato che son spesso da te). Poi alla fine ho pensato alla mia guida a dir poco contemplativa, alle esigenze di confort assoluto della mia consorte e alle mie limitate capacità economiche, ergo: ERRETTI'!!!
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 09:11   #36
felpa68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2010
ubicazione: mantova
predefinito r1200rt vs gtr1400

io ho una rt mi trovo abbastanza bene però è una moto da vecchi! in gtr lo trovo più dinamico anche più sportivo io farei volentieri cambio.
felpa68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 10:26   #37
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Felpaaaaaa

Se dici una cosa del genere sul forum dei bmviusti..... ti tritanoooooooo:-)
C'è chi con RT vuol andare al mugello;-)

Con Simpa

Il vecchio Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 11:04   #38
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

@Felpa: ma è un giudizio estetico o ciclistico/prestazionale?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 11:31   #39
felpa68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2010
ubicazione: mantova
predefinito r1200rt vs gtr 1400

caro maxrcs io dico quello che penso l'rt nn la cambio x il semplice motivo,ci ho speso 1700 euro di ammortizzatori, ma l'anno prossimo si cambia un saluto.
felpa68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 12:37   #40
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

scusa Felpa....mi definisci meglio ''dinamico''?se vuoi fare il cambio,sei deciso,se ti piace di più,bene fai bene,ma definire rt da vecchi,meno dinamica ecc,ecc......mi sà che ti sia scappato una buona parte dell'utilizzo di rt.....poi se ti piace di più il kawa,fai benissimo e non vedo lora di leggere la contentezza dell'acquisto.Cosi come se per qualchè motivo rt ti ha deluso sono ben curioso di capire dove e come,ma trovo sbagliato smer@@@e una moto per questioni personali.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 12:38   #41
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felpa68 Visualizza il messaggio
io ho una rt mi trovo abbastanza bene però è una moto da vecchi! in gtr lo trovo più dinamico anche più sportivo io farei volentieri cambio.
cosa, cosa?!!!!
... un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette giocare...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 12:47   #42
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

per me e' un troll.......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 12:48   #43
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Miccia accesaaaaa:-)
fuoco alle polveriiiiiiii
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 22:26   #44
testina_70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: civitanova marche
predefinito

stai bestemmiando... potrei capire pensato da un kappista, ma non da uno che ha l'rt.... no no no, non va bene!!!1
testina_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 10:04   #45
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Uno che dice che la rt è una moto da vecchi e la possiede ha semplicemente sbagliato acquisto e non ha tenuto in considerazione quale tipo di moto è più adatta a lui, io ho acquistato la gtr 2010 e dopo 2 giorni mi sono reso conto che non era la moto adatta a me, è pesantissima, poco agile e poco protettiva per chi con la moto ci viaggia molto, sono due moto diverse, tutto qui.
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 10:26   #46
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 6max Visualizza il messaggio
Uno che dice che la rt è una moto da vecchi e la possiede ha semplicemente sbagliato acquisto ........
Anche per me l'RT è una moto da vecchi. L'ho da 6 anni e ne sono felicissimo possessore
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 10:53   #47
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Io quando ho venduto lo "sputer" ci ho messo non meno di un mese prima di decidere quale moto, rigorosamente da "turismo", acquistare. Non contento delle mie capacità ho interpellato un intero forum di amici ( The Corner ), composto da persone più che esperte di moto, oltre che di scooter, e dopo oltre un mese di mail postate con proposte ho deciso con immensa felicità di prendere la BIEMBU, sono felicissimo di averla comprata e non la cambierei con nessun'altra.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 14:41   #48
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio


Scusa... QUALI???
Finora ho percorso 6.000 km e francamente i difetti che ho rinvenuto sono la lentezza ad aggiornare l'indicatore del carburante dopo il rifornimento (talvolta impiega anche 30 secondi!) e un confort eccessivo che a volte mi porta a tarare apposta "male" il parabrezza per abbassare il confort e non addormentarmi.
Sempre che questi si possano chiamare "difetti"...
Le stesse riviste di settore non trovano reali difetti (prezzo d'acquisto a parte ovviamente) ad una moto sostanzialmente perfetta, per quanto perfetto possa essere un oggetto creato dall'uomo s'intende...

Riguardo al GTR, ad agosto ho trascorso almeno un paio di notti dell'Innominato nell'indecisione tra RT e GTR (MotorEtto ricorderai che ti contattai per vedere il tuo, dato che son spesso da te). Poi alla fine ho pensato alla mia guida a dir poco contemplativa, alle esigenze di confort assoluto della mia consorte e alle mie limitate capacità economiche, ergo: ERRETTI'!!!
Parlo di difetti di finiture caro Fancho,finiture,che su di un mezzo da 20.000 euri e oltre danno oltremodo fastidio,la viteria ad esempio sulla mia ci sono quelle delle testate di due colori differenti una ruggine e le altre che stanno raggiungendo lo stesso livello di colore(moto con 3 mesi di vita) ma anche le plastiche non sono eccelse,poi hai presente il blocchetto sx? Se hai la versione full come la mia,a mio parere potevano cammuffarare un pò meglio il fascio inguainato che porta i fili dei vari comandi(tempomat,info ecc.) alla centralina o perlomeno non lesinare sulla guaina visto che manca un centimetro abbondante per finire contro il blocchetto,per le pedaline un pò più di cura non avrebbe fatto male sulle saldature...
Con questo quindi non voglio assolutamente dire che la moto non sia valida anzi,per me è un altro pianeta e la ricomprerei seduta stante,perchè ne sono molto soddisfatto,solo che il VFR che avevo prima e che cmq non era proprio a buon mercato(12.550€ con abs) era rifinito meglio...
Non so quanti possano condividere il mio punto di vista,ma come si dice la mia è un opinione personale e ognuno di noi pensa e scrive sulla base della propria esperienza.
Un saluto
Paolo
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT

Ultima modifica di Bërlicafojòt; 20-02-2011 a 14:44
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 15:21   #49
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io ho una RT 2010, ne sono molto soddisfatto, ma la pensa come te. Hai ragione: è eccellente nel motore e nella dinamica, è comoda, ma su certi dettagli si perdono. Però non posso che constatare che anche in campo auto sta succedendo la stessa cosa: i prodotti migliorano nella tecnica e nelle prestazioni, aumentano i costi, ma i dettagli sotto tono diventano sempre di più.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 21:17   #50
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

il decentramento industriale ha i suoi lati negativi...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 20-02-2011 a 22:06
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati