Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2018, 11:58   #51
desmoleo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Cascina
predefinito

Io provengo da tutt'altro mondo, quello delle super sport, mi sono avvicinato al gs perchè voglio cambiare genere e le concorrenti non costano molto meno, quindi ho deciso di prendere quella che mi piaceva di più. Non sono un esperto di GS nè tantomeno dei suoi accessori ma penso che tra 2 anni vendi meglio un gs col tft piuttosto di uno con l'analogico e l'esa.. Ovviamente è il mio modesto parere.

Detto questo, credo che la questione degli optional sia molto personale, tra tutti gli optional che mi avete descritto come "fondamentali", per l'utilizzo che ne faccio io, nessuno credo lo sia davvero.

Manopole riscaldate? Da Novembre a Febbraio la bimba sta nel box
Cruise Control? Non sapevo nemmeno che esistesse per una moto
Fari a led e faretti? Viaggio poco di sera e quando lo faccio vedo bene anche coi fari "classici"

Tutto questo per dire che ognugno ha le sue esigenze in base all'utilizzo che ne fa della moto e alle proprie scimmi

P.S Non toccatemi il TFT!
Lamps

Pubblicità

desmoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 12:14   #52
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Desmo: di certo non di do torto, gli accessori opzionali si chiamo cosi proprio perche sono facoltativi.
Dipende se quando acquisti un mezzo (qualsiasi esso sia) fai l’acquisto con il “cuore”, nel senso di quello che ti piace in qual momento, oppure con la “testa” che aggiunge al “cuore” la sensibilità e/o scommessa, che ti faciliterà la vendita.
Io di solito tendo a prendere i FULL, ma qualora non lo dovessi fare, scegliere gli optional che non si potrebbero montare after (esempio ESA e, teoricamente, il TFT).
Spero di essermi spiegato, poi, come sempre, una del contenuto della propria tasca, ne fa quello che crede il meglio per lui
P.S. Anche io provengo da moto da strada (per motivi di eta e panza), e oggi sono al terzo GS con in mezzo un K SADV e ti posso dire che oggi so quello che mi serve e quello che non serve affatto in base all’utilizzo che faccio di questo tipo di moto.


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 12:22   #53
desmoleo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Cascina
predefinito

Certo @Jackall infatti ho optato per metterne il meno possibile per 2 motivi, uno ovviamente economico e uno proprio perchè prima di mettere qualcosa mi piacerebbe sentirne l'esigenza. Un po' come quando arredi la casa con tutto dentro e poi vivendoci ti accorgi che non serviva a nulla (esperienza vissuta).
Ovviamente il tft è pura scimmia. Ma sono un informatico è deformazione professionale :-)

P.S Secondo voi, è più rivendibile tra 2 anni una moto con l'analogico e l'esa o col tft senza esa? Chissà

Lamps!
desmoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 12:54   #54
dandy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: (MI)
predefinito

Ciao desmoleo..
fosse per me, direi senza dubbio analogico ed esa!!!
dandy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 13:08   #55
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Io direi ESA, ma la realtà sarà che la prima cosa che verrà guardata sarà il TFT.
Poi mi sa che ho sbagliato il tempo del verbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 13:44   #56
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Eh....c'e' poco da fare, a parte qualche (ma proprio qualche) purista quel che si noterà subito sarà proprio il TFT e condizionerà la scelta !
Come vado coi verbi ? 😄😅
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 14:39   #57
Sobo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2015
ubicazione: San Donà di Piave (Ve)
predefinito

Io prima avevo un lc 1200 2013 solo con manopole riscaldate l'ho venduta il mese scorso e rispetto ad una full ho preso 2000€ in meno..... si Ma l'ho pagata 3000 in meno all'acquisto!!!
Ho rimpianto di non aver messo esa perchè l'ammortizzatore originale faceva abbastanza schifo, se lo tari per guida sportiva poi non va bene per il confort...poi zavorrina e mettici di nuovo le mani....
Ora ho preso ADV Full con le Dinamic Esa sembra più facile dello standard di prima, sul misto va giu' in piega che è un piacere, senza doverla correggere anche con fondo sconnesso fanno un gran lavoro!!

Ultima modifica di Sobo; 28-02-2018 a 14:42
Sobo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 14:59   #58
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... presi il primo Gs nel 2013... arrivavo da una Speed... già avere il livello del carburante e il contamarce mi sembrava un lusso spaventoso.
Con il tempo, poi, è diventato tutto indispensabile.
Ma è una cosa solo di BMW.
Non mi sembra che chi compera moto di altre case brami nell'idea di sbattere via soldi per comperare accessori senza nemmeno sapere a che cavolo servono.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 15:13   #59
desmoleo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Cascina
predefinito

Ahahah @flower74 mi sono emozionato anche io quando ho visto contamarce e livello di carburante! Non ho mai avuto niente di tutto ciò e ho sempre fatto i miei viaggi godendomi il percorso e le emozioni che mi dava la moto del momento.
Viaggiare è questo soprattutto, il resto sono dettagli.. o accessori :-)
desmoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 15:39   #60
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... piccolo OT... il primo viaggio vero con la Speed sono andato in UK e, dimenticandomi di azzerare il trip, per capire quanta benzina avevo, ho aperto il tappo e scosso il serbatoio stile Ciao.
Sono cose che adesso fanno sorridere, ma adesso, secondo me, siamo passati dalla parte opposta.
Faretti come se fossimo nel post apocalittico.... navigatori che devono ragionare come vogliamo noi e che usiamo, strano a crederci, anche per percorrere strade che conosciamo perfettamente.... musica e telefonate mentre si guida.
Mah.... mi sa che sto diventando vecchio :P
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 15:47   #61
desmoleo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Cascina
predefinito

Quoto in pieno @Flower74
desmoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 16:35   #62
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

In effetti credo che "gli effetti speciali" sulle due ruote abbiano un pò raggiunto il limite: parlo di schermi multicolr, menù, sottomenù, ricezione di musica e foto, navigatore ecc. Un conto sono le migliorie sul piano tecnico/sicurezza (Esa su tutte), un altro tutte le possibili fonti di distrazione alla guida: non dimentichiamoci che NON siamo in auto, al riparo di una carrozzeria, ma oramai la possibilità di fare altro oltre a guidare e prestare attenzione alla strada è sdoganata pericolosamente.
Sicuramente parlo da vecchio anch'io...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 16:56   #63
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... teniamo anche presente che sulle auto l'elettronica ci aiuta con l'ausilio di telecamere e sensore... ma sulla moto no.
Ho provato per sfizio ad ascoltare la musica mentre guidavo la moto... trovo questa cosa molto, ma molto pericolosa.
Oltre che rendere la guida meno piacevole, visto che a malapena sentivo il rumore del motore.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 22:53   #64
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Qui si parla di accessori e per come la vedo io se avessi tanti soldi da buttare ci metterei tutto di più anche extra bmw!!! A proposito ma si cambiano i riser decade la garanzia??? In conce mi hanno chiesto 40 eu per montaggio, mi sembra un po' troppo!!!
Carlo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2018, 00:07   #65
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Ma se sono 4 bulloni da allentare...Dai..
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2018, 08:50   #66
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

C’è una tale offerta di Gs di tutte le età e chilometraggio, quasi tutte Full, che credo non sarà affatto facile da vendere a fine carriera, almeno da privato. Per il conce il discorso cambia ma dovrai rimanere su Bmw.
Questa la teoria poi la pratica magari è da vedere, la mia Rt full full era invendibile da privato, solo svendibile ma almeno qualche telefonata è arrivata. Fosse stata base non credo qualcuno avrebbe chiamato.

Per quanto riguarda gli accessori io non rinuncerei mai a Esa, Tft e tris di alu, indispensabili per viaggiare e molto comode. Poi a me piace molto anche il cruise che uso molto ma se non fai autostrada...
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 00:47   #67
Pres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pres
 
Registrato dal: 22 Nov 2014
ubicazione: Lomellina
predefinito

Per me l’ESA è irrinunciabile, scambiato con quella di un mio amico senza e tutti e due abbiamo riscontrato una bella differenza di guida..... poi si può anche farne a meno, come si faceva un po’ di anni fa tutti Noi. Concordo comunque che il TFT è strafico, ma la guida con le lancette non ti cambia. Tutto il resto sono comodità, che a seconda dell’utilizzo che fai del mezzo, sono più o meno importanti
P.s. Il mio amico l’ha cambiata per una Rallie full con elettro assistito
__________________
Gs 1200 lc 2014 (Gessie)
Pres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 12:03   #68
redbaron57
Mukkista in erba
 
L'avatar di redbaron57
 
Registrato dal: 25 Jul 2010
ubicazione: Milano & dintorni
predefinito

Gli uomini di marketing di BMW non sono degli sprovveduti quindi "affogano" all'interno di ognuno dei 3 pacchetti di optional, almeno un elemento diciamo di grande attrattiva.
Nel "Touring" c'è il Dynamic ESA, nel "Comfort" le manopole riscaldabili e nel "Dynamic" la modalità di guida Pro (incl. ABS Pro, HSC e DTC).
Questo fa si che la maggior parte delle moto in stock sia già equipaggiata con i 3 pacchetti che, tasche permettendo, la maggior parte dei clienti desidera.
Per mia esperienza personale poi lo sconto che si ottiene su una "full" è molto più elevato che a prenderla base.
Credo che l'unico vantaggio immediato di prenderla base sia il prezzo di acquisto basso a fronte però di un minor sconto e di tempi di attesa lunghi per averla.
Parlando poi di una futura vendita ad un privato gli svantaggi sono evidenti, ci sarà un parco di "full" a disposizione che a dir poco ostacolerà la vendita (anche a prezzo inferiore) e l'unica chance sarà di ridarla in concessionaria dove la ritireranno al prezzo di Eurotax e limitando poi lo sconto sul nuovo ad un valore simbolico.
In definitiva credo che la tua alla lunga non sia una scelta vincente ma ora ti auguro solo che ti arrivi in fretta e cominci a godertela. Con accessori o senza rimane sempre una gran moto. Lamps
__________________
GS1200ADV LC '18 - DUCATI MTS enduro '16 - GS1200ADV '08 - GS1150...
"Fervent rotae fervent animi"
redbaron57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 12:05   #69
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... l'unico vantaggio nel prenderla base... è risparmiare dei soldi.
Se uno li ha e li vuole spendere, fa bene a prenderla come gli pare.
La cosa che non condivido, però, è quella che se la moto non è full... è quasi da pirla comperarla.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 12:29   #70
redbaron57
Mukkista in erba
 
L'avatar di redbaron57
 
Registrato dal: 25 Jul 2010
ubicazione: Milano & dintorni
predefinito

@flower non ho detto che è quasi da pirla comperarla, ognuno se la compra e se la gode come vuole ci mancherebbe, ho solo detto che questa scelta avrà inevitabilmente delle ripercussioni in un ipotetico futuro che contempli una vendita.
__________________
GS1200ADV LC '18 - DUCATI MTS enduro '16 - GS1200ADV '08 - GS1150...
"Fervent rotae fervent animi"
redbaron57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 12:31   #71
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ma il mio discorso era generale... non di certo rivolto a te.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 11:14   #72
TinDur
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Vorrei dare la mia opinione,ovviamente personale e criticabile,Sono al secondo GS. Il primo era un 08,al momento dell'acquisto ero indeciso se prendere usato o il nuovo appena uscito. Vuoi la paura di prendere un modello con problemi ( dal 2004 fino al 2006/2007 c'erano stati alcuni problemi ),vuoi la curiosità dei nuovi optional ( ESA ) ho deciso di prenderla nuova. Per 10 anni ho usato la mia moto senza aver nessuna voglia di acquistarne una nuova anche perchè avevo tutto ciò che desideravo,non mi mancava niente. Al momento dell'acquisto della nuova moto LC ho fatto un ragionamento" se prendo una moto senza optional,o solo con quelli che credo indispensabili,e dopo un po mi viene voglia di qualche pippatina che non ho messo???? siccome sò come sono fatto mi monterebbe su una scimmia da paura. Quindi ho deciso per una full, non tanto per un discorso di rivendibilità in futuro,non molto importante perchè credo di tenerla parecchio o almeno spero,ma sopratutto per soddisfazione di avere un oggetto che mi coccola con tutti questi armenicoli più o meno utili. Parliamoci chiaro, stiamo parlando di un'oggetto che si acquista per passione,gusto personale e non necessità,per cui deve darti un'emozione. Come la bicicletta in carbonio per l'amatore,o il giradischi ultra raffinato per ascoltare il vinile o l'ultimo cellulare per gli amanti dell'hitech.....
Non andiamo a comprarla con la calcolatrice in mano...ma con il sogno nel cassetto.
Per cui ognuno sa quello che vuole e cosa si aspetta.
Io la voglio completa di tutto....un'altro la preferisce nuda e cruda....qualcun'altro selezionerà gli optional da installare..
Comunque sia sarà la TUA moto
__________________
neo's 100-ktm 250 91-GG300 08-R1200GS 08-KTM duke 690 16-trail boss 330-R1200GS 18-

Ultima modifica di TinDur; 03-03-2018 a 11:16
TinDur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 11:16   #73
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Bravo! Ottima disanima! Quoto in pieno!


GS... What Else...
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 11:28   #74
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Per questioni di spostamento al lavoro invece per me le due ruote sono una necessita’ (oltre naturalmente alla passione). Preferisco coprire i 35 km che mi separano dall’ufficio con un mezzo piu’ sicuro dello scooter. Date poi le condizioni delle strade di Roma, praticamente non avrei avuto alternativa ad una endurona, da usare tutto l’anno. Questo per dire che ho dato piu’ spazio alla testa che non al cuore (sono innamorato della x-diavel). Da qui la necessita’ di renderla il piu’ sicura (Esa) e comfortevole (“frocerie”) possibile. Senza contare poi i viaggi che faccio a pieno carico. In sostanza, ognuno se la cuce addosso in base alle proprie esigenze
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 12:23   #75
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

E hai fatto la scelta giusta! La diavel non la potresti usare in estate perché ti scalda ....altro che gs adv o ktm ! E in inverno non la potresti usare perché non ha riparo né borse.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati