Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2014, 12:32   #176
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
conosco un ragazzo di 16 anni, più volte vincitore di gare FMI, che alla guida di un Beverly (figurati con un GS) farebbe mangiare tanta polvere a certi presunti smanettoni sulle strade della Costiera amalfitana, me compreso
Nn lo metto in dubbio,anche xchè il livello medio del proprietario di ss è livellato verso il basso,hanno una soglia d accesso abbastanza alta.
Però c è anche gente che le guida eh...e li tanti saluti al beverly:o

Pubblicità

gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 14:55   #177
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Bravo auguri per il tt
Allenati su xbox
Ehhh alb,alb.....:o
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 15:46   #178
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ho prenotato la prova della gs adventure così la prossima volta in Kenya vengo con quella
albtuono non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 20:17   #179
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Cmq mi sono preso INMOTO...
Per cercare di capire come possa trionfare,su strade tutte curve,una pur eccellente moto che però nasce x altri scopi.....
Dal momento che la s1000 ha "vinto"le eliminatorie di categoria a sto punto doveva stravincere....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 20:36   #180
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

In questo genere di prova (accettabile o meno) prevale la comodità, la capacità di carico, la poliedricità e non solo le prestazioni. Si tratta comunque di una prova che prevede 12 ore al gg di guida. Le vincitrici, infatti, sono state sempre moto di stampo più turistico (su tutte svetta la GS) ma anche naked "comode" (R1200R). E' un test particolare, con regole particolari non sempre condivisibili. Tuttavia, se si accetta lo spirito della comparativa, ha un suo perché imho.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 20:46   #181
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Ok letto.
Ma....ora si che mi è tutto chiaro....
Spiegano nel testo che le eliminatorie di categoria sono state valutate esclusivamente in modo strumentale,e tenendo conto delle dotazioni,indipendentemente dal giudizio dei tester...in quest ottica,lo sanno anche i sassi che la bmw ottiene risultati strumentali superiori a chiunque altro!
Fermo restando che quanto scritto fa spesso acqua da tutte le parti:
Pedane bmw in posizione"piu o meno"simile alla tuono??
Certo,PIU O MENO 4/5 cm sia in lunghezza che in altezza :-))))))))
Manubrio piu alto sulla bmw??
Andatevi a rivedere le quote sulla comparativa di motociclismo,vá....
Confermo la minore agilitá strutturale della tv4,perchè sebbene su motociclismo dissero il contrario io rilevai quanto detto da inmoto.
Basta togliere l ammo di sterzo,gnucco da morire,cmq,e l agilitá torna ad essere dignitosa.
Cmq ribadisco quanto scritto alla fine dell eliminatoria:"L INSIEME DEI NUMERI HA DATO RAGIONE ALLA BMW".
Dei NUMERI.
Nn delle IMPRESSIONI o del GRADIMENTO ALLA GUIDA.
Curioso il commento finale,in cui "sarebbero curiosi di togliere un dente al pignone sulla tv4 per vedere cosa cambierebbe..."
Lo dico io,avendolo fatto:
Sarebbe rabbiosa come la bmw e APPARENTEMENTE piu veloce tra le curve.
Non è così,la rapportatura originale basta usarla tutta...con una prima da oltre 100 kmh puoi tenerla per decine di curve in sequenza,e senza timore di brutti scherzi,vista la piattezza dell erogazione...
Ma a quanto pare i tester nn ne sono stati capaci....
Certo che leggere in tabella che alla voce STABILITÁ la bmw ottiene un voto piu alto dell aprilia,cosi come in PRECISIONE DI GUIDA,ed un voto analogo,invece,alla voce LUCE A TERRA A PIENO CARICO,fa sorridere in modo conciliante....chi è sta gente che partorisce ste bestemmie??
Mah,vabè....
A monte di tutto cio,mi appare tutto ovvio nel momento in cui leggo"questa prova cerca di ricalcare le piu frequenti situazioni di un viaggio che HA X META I PASSI ALPINI".


Quindi l efficacia assoluta c entra poco,a quanto pare.
In quest ottica turistica il risultato è condivisibilissimo,sia per la vittoria bmw,sia per la vittoria assoluta della ktm.

Ultima modifica di gtmaster; 17-08-2014 a 22:22
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 21:06   #182
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ebbe' bastava leggere, e' da un po' che lo si dice che l'AlpenMaster non è la bibbia.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 21:22   #183
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Le migliori moto da turismo in montagna....
Che non equivale assolutamente a "le piu efficaci moto per la guida sportiva in montagna"

Capito e sottolineato questo...poi va bene tutto.
Padella non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 21:47   #184
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio

Capito e sottolineato questo...poi va bene tutto.
Cioè,hai capito?
E cmq con inesattezze difficilmente spiegabili,come le pedane in posizione simile per bmw ed aprilia....o come le eliminatorie svolte essenzialmente su base strumentale e di equipaggiamento....e la finale,invece,col giudizio dei tester....

Minkia,fanno sembrare le prove di INSELLA come la bibbia....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 21:59   #185
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Condivido alcuni dubbi espressi da gtmaster, che saluto, sull'Alpenmaster precisando tuttavia che le semifinali tengono conto, anche se solo su un ristretto numero di voci, anche dei giudizi dei tester (cfr. Pag. 29 della rivista). Però, al contempo, evidenzio che uno dei punti di forza delle semi finali e' dato proprio dalla trasparenza dei giudizi espressi in forma di pagella. Visto che si citava Motociclismo, la recente prova effettuata non mi pare abbia brillato per trasparenza. Fermo restando il primo posto assegnato alla Tuono (che, giova ricordarlo, e'stata il punto di rifermento delle recenti streetfighter a cui, imho, la stessa BMW si e'ispirata nella messa sul mercato della S1kR) non si spiega come la CB1000R possa essere la seconda naked in classifica davanti a Monster 1200, KTM 1290 e S1KR! Non c'è uno straccio di pagella che consenta di comprendere su quali elementi si è' basata la classifica finale. Insomma, anche Motociclismo non mi pare abbia fatto questa gran prova. Tutto qui.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 22:04   #186
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

...mah,immagino che su motociclismo si siano affidati esclusivamente alle "impressioni"dei tester...
Certo che qualche dubbio viene...o,perlomeno,si offre su un piatto d argento l opportunitá di farsi venire dei dubbi....
Fermo restando che, il fatto che in pagella vengano dati chiari voti,nn spiega come questi siano maturati,visto che contengono palesi contraddizioni con quanto espresso nel testo principale.....

Ultima modifica di gtmaster; 17-08-2014 a 22:06
gtmaster non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 23:06   #187
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
È chiaro che hai un idea moooolto vaga di cosa sia una supersportiva da pista]
L'unica cosa chiara qui è che io argomento, tu compi inutili attacchi personali, tanto più fuori luogo in quanto non sai con chi stai parlando, come guido e che esperienza motociclistica ho, né mi interessa spiegartelo.
Hai dato ampio saggio delle tue competenze motociclistiche scrivendo una serie di cose del tutto disancorate dalla realtà fattuale e finalizzate unicamente a suffragare in qualche modo le tue insostenibili tesi, tipo quella secondo cui la S1000R avrebbe una prima da moto da cross.
Vatti a leggere i rilevamenti su inmoto di aprile 2014, così scoprirai a che velocità massima arriva con il primo rapporto...
Se il tuo ego a soufflé si alimenta con boiate del tipo: "Mi sento pienamente qualificato a parlare di determinati comportamenti della moto, che altri magari non arrivano a sentire" beh... Che dire, è un tuo problema.
Buone uscite con i tuoi amici piloti. Chissà che pensano delle tue tirate di prima a 110 km/h
Certo, perché i tester professionisti dell'Alpenmaster, a differenza tua, non sono stati capaci di tenere la prima per decine di curve in sequenza (altra perla fantastica del tuo repertorio)

Ultima modifica di Vertigo70; 17-08-2014 a 23:10
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 23:20   #188
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
Cioè,hai capito?
E cmq con inesattezze difficilmente spiegabili,come le pedane in posizione simile per bmw ed aprilia....o come le eliminatorie svolte essenzialmente su base strumentale e di equipaggiamento....e la finale,invece,col giudizio dei tester....

Minkia,fanno sembrare le prove di INSELLA come la bibbia....
Sono 10 anni che fanno quella comparativa ..e sono 10 anni che mi lasciano basito ogni volta.
E non è che se la vincente tra le supernaked fosse stata la tuono o il 1290..mi mettevo a dire che improvvisamente l'Alpenmaster è diventata una comparativa che mi fa testo.
Io l'ho sempre considerata un po' come...la rivincita delle moto qualunque.

Opinione personale èh...senza offesa per nessuno.
Padella non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 23:26   #189
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
....Fermo restando che, il fatto che in pagella vengano dati chiari voti,nn spiega come questi siano maturati,visto che contengono palesi contraddizioni con quanto espresso nel testo principale.....
Imho i tester dell'Alpenmaster, tranne qualche strafalcione nelle misurazioni che hai evidenziato, sono stati onesti quando chiudendo la prova, dichiarano che "sarebbero curiosi di togliere un dente di pignone alla Tuono
per vedere cosa cambierebbe" ammettendo, a loro parere, come tale aspetto abbia penalizzato forse eccessivamente l'Aprilia. Sicuramente resta un'opinione personale dei Tester ma almeno argomentano.
Motociclismo e' uscita con frasi del tipo "la tuono fa di te un pilota migliore " che qualche sorriso strappa (soprattutto per lo stile).
Concordo con te che esporre le pagelle (come a scuola) non fornisce evidenza di come siano maturati i voti ma almeno consente di capire (secondo la rivista che li espone) dove prevale una moto rispetto all'altra.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 17-08-2014 a 23:39
elbios non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 23:32   #190
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
?...Io l'ho sempre considerata un po' come...la rivincita delle moto qualunque.

Opinione personale èh...senza offesa per nessuno.
Per me resta una prova "atipica" ma interessante come lettura proprio per questo motivo in quanto un po' fuori dai ranghi canonici dell'editoria motociclistica.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 00:03   #191
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Ammetto che anch'io la leggo sempre volentieri a livello di curiosità e anche a volte per sorridere un po'.

L'unica cosa... è che poi alcuni si convincono che un gs ,su una strada piena di curve,è più rapido ad arrivare da un punto A ad un punto B di un k1290 ,di una Rivale o di una street R...e ovviamente,non è così.

Ultima modifica di Padella; 18-08-2014 a 00:09
Padella non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 06:33   #192
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Le aprilia vanno sempre modificate.
Nella old avevano messo pure delle restrizioni come ai motorini.
Cosa serve ad una naked una prima da 100 ?
albtuono non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 09:04   #193
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
L'unica cosa chiara qui è che io argomento, tu compi inutili attacchi personali, tanto più fuori luogo in quanto non sai con chi stai parlando, come guido e che esperienza motociclistica ho, né mi interessa spiegartelo.
Ma quali attacchi personali,dai
Certo che se proponi delle chicche come quelle che hai esposto,poi è difficile resistere....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 09:07   #194
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Hai dato ampio saggio delle tue competenze motociclistiche scrivendo una serie di cose del tutto disancorate dalla realtà fattuale e finalizzate unicamente a suffragare in qualche modo le tue insostenibili tesi, tipo quella secondo cui la S1000R avrebbe una prima da moto da cross.
...questo sempre secondo il tuo personalissimo mondo motociclistico,chiaro....
Quanto alla prima:
Da cross o nn da cross,è utilizzabile soltanto per partire,quindi di cosa stiamo parlando?:o
gtmaster non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 09:10   #195
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Buone uscite con i tuoi amici piloti. Chissà che pensano delle tue tirate di prima a 110 km/h
Questo è un parto della tua prolifica mente.
Io nn ho mai detto di tirare la prima a 110 kmh,hi detto che con una prima che arriva a quella velocitá è possibile affrontare le curve strette ed aprire decisi senza particolari timori....
È diverso.
gtmaster non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 09:24   #196
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Certo, perché i tester professionisti dell'Alpenmaster, a differenza tua, non sono stati capaci di tenere la prima per decine di curve in sequenza (altra perla fantastica del tuo repertorio)
Ma sai,tutto deriva dal fatto che nn avevo compreso la natura della prova...
Una volta appurato che "premia"la miglior moto turistica della sua categoria è tutto piu chiaro....
Ovvio che una prima lunga richieda impegno alla guida,per affrontare le curve,mentre passeggiare tra i boschi raccordando le curve dolcemente voglia una guida diversa....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 09:25   #197
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Le aprilia vanno sempre modificate.
Nella old avevano messo pure delle restrizioni come ai motorini.
Cosa serve ad una naked una prima da 100 ?
Forse ad essere usata come qualsiasi altra marcia,e NON solo per partire....?
gtmaster non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 10:02   #198
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Imho i tester dell'Alpenmaster, tranne qualche strafalcione nelle misurazioni che hai evidenziato, sono stati onesti quando chiudendo la prova, dichiarano che "sarebbero curiosi di togliere un dente di pignone alla Tuono
per vedere cosa cambierebbe" ammettendo, a loro parere, come tale aspetto abbia penalizzato forse eccessivamente l'Aprilia.
Il punto è:
Penalizzata per cosa?
Di certo con un dente di pignone è mooolto piu brillante,e puoi tenere una marcia piu alta senza problemi.
Ma quanto ad efficacia quando tiri veramente...forget it!
Abbiamo poi appurato che nn cercavano l efficacia....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 10:05   #199
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Motociclismo e' uscita con frasi del tipo "la tuono fa di te un pilota migliore " che qualche sorriso strappa (soprattutto per lo stile).
Continuo a nn capire dov è lo scandalo,in questa frase...
Nn hanno detto MOTOCICLISTA migliore,hanno detto PILOTA migliore,quindi si sottintende un utilizzo del mezzo nn esattamente morigerato....
Ed in QUELLE condizioni è effettivamente così,provare per credere.
Tutto avviene con calma assoluta,è tutto perfettamente sotto controllo....
Fu la prima cosa che pensai quando la provai la prima volta....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 10:07   #200
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Concordo con te che esporre le pagelle (come a scuola) non fornisce evidenza di come siano maturati i voti ma almeno consente di capire (secondo la rivista che li espone) dove prevale una moto rispetto all'altra.
Si ma il problema resta:
Vedo un voto,ok.
Ma se poi questo voto sconfessa quanto scritto un un altra parte dell articolo capisci che,altro che dubbi......
gtmaster non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati