Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2004, 14:47   #1
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito DA GENNAIO TELEPASS PER TUTTI!!!

http://www.repubblica.it/2004/l/moto...passmoto2.html

RIPORTO IL TESTO:
Potranno usufruire del servizio le moto autorizzate a circolare
in autostrada, ovvero quelle di cilindrata superiore o uguale a 150 cc

TELEPASS PER LE MOTO A GENNAIO IL DEBUTTO

Finalmente è diventato ufficiale: "A partire dal primo gennaio 2005 anche le moto potranno utilizzare il telepass sui 3.400 chilometri sulle autostrade del Gruppo Autostrade per l'Italia".
Lo ha annunciato oggi al Motor Show di Bologna l'amministratore delegato Vito Gamberale alla presenza del responsabile della promozione dei brand di Fiat Auto, Lapo Elkan, e del presidente della Federazione motociclistica italiana, Paolo Sesti. Il servizio sarà disponibile dall'inizio dell'anno, dopo essere stato testato per sei mesi da un gruppo scelto di circa mille motociclisti, selezionati tra coloro che per primi avevano fatto richiesta di accedere al servizio Telepass.

Potranno usufruire del servizio tutte le moto autorizzate a circolare in autostrada, ovvero quelle di cilindrata superiore o uguale a 150 cc.
Gamberale ha spiegato che il servizio ha comportato un problema delicato sia tecnologico sia di sicurezza, in quanto il sistema Telepass era stato basato sulle quattroruote. E' stata necessaria dunque non solo la modifica del software, ma anche quella delle barriere di accesso in autostrada. "L'esigenza era sollecitata da anni - ha commentato Gamberale - anche questa volta arriviamo primi in Europa".

Negli ultimi 12 mesi sulle autostrade del gruppo si stima che siano transitate circa 3 milioni di moto, che hanno percorso oltre 100 milioni di chilometri.
Soddisfazione per il Telepass è stata espressa anche da Paolo Sesti. "Finalmente - ha commentato - è stato risolto un problema che vedeva penalizzati i motociclisti, proprio la categoria che trae maggiore vantaggio dal transito senza fermata". Sesti ha aggiunto che così si aumenta anche la loro sicurezza, non dovendo più fermarsi per le operazioni al casello.

Il servizio Telepass per le moto sarà attivo anche sulla Padova-Venezia, sulle Autovie venete, le Centro Padane e sul Consorzio Autostrade Siciliane. Altre concessionarie autostradali, aderenti all'Aiscat, aderiranno al Telepass che si estenderà così su tutta la rete nazionale.



(3 dicembre 2004)

Pubblicità

Cimina non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 14:59   #2
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
predefinito

boia faus proprio stamattina l'ho finalmente fatto x l'auto in un Punto Blu ...volevo estenderlo alla moto e mi han detto che al momento x per le moto non si può usare ...se vado al MS faccio inserire
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Gs 1200 LC Rally "Merlino"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:05   #3
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Peccato che sulla MI-TO non ci siano porte abilitate Telepass e quelle per le auto rechino numerosi cartelli di divieto alle moto

DIMENTICAVO !!!!!! La MI-To non è della Soc.Autostrade.....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:08   #4
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

ERA ORA FINALMENTE!!!!!!!!!
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:10   #5
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Peccato che sulla MI-TO non ci siano porte abilitate Telepass e quelle per le auto rechino numerosi cartelli di divieto alle moto

DIMENTICAVO !!!!!! La MI-To non è della Soc.Autostrade.....
Per fortuna che ti sei risposto da solo...va...
Cimina non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:19   #6
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Si Cimina ma infatti come "sperimentatore" mi sono trovato piu volte nella situazione di essere entrato con il telepass e di non poter uscire con il telepass... Per fortuna che il mio Telepass è abinato alla viacard e posso uscire utilizzando le porte apposite, l'alternativa è fatta di lunghe (e spesso poco simpatiche) discussioni con i casellanti......
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:19   #7
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

si sa niente sui costi?

voglio dire sia del telepass che delle autostrade..
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:21   #8
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Beh, adesso cosa vorresti, che ti diminuiscano il prezzo delle autostrade??

Al motorshow c'è un punto blu dove puoi ritirare l'attrezzo con 6 mesi di canone gratuito, poi costa... ma poco mi pare.
Cimina non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:23   #9
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Consiglio comunque di munirsi di Viacard di Conto Corrente e poi farsi dare il Telepass (se ne ha diritto gratuitamente)... risolve molti dei problemi di cui sopra....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:26   #10
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
predefinito

ce l'ho giàààààààààààà!!!

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Si Cimina ma infatti come "sperimentatore" mi sono trovato piu volte nella situazione di essere entrato con il telepass e di non poter uscire con il telepass...
a me è capitato una volta sola che non mi si aprisse la sbarra ma forse il motivo
è che avevo imboscato malamente il telepass nella tasca della giacca....
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:33   #11
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pico
ce l'ho giàààààààààààà!!!

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Si Cimina ma infatti come "sperimentatore" mi sono trovato piu volte nella situazione di essere entrato con il telepass e di non poter uscire con il telepass...
a me è capitato una volta sola che non mi si aprisse la sbarra ma forse il motivo
è che avevo imboscato malamente il telepass nella tasca della giacca....
No Pico io intendo proprio il caso in cui, ad esempio, entri alla barriera di Milano della Milano-Genova, poi prendi la diramazione per Alessandria e da li poi la Torino Milano verso Milano: alla barriera di Milano della Mi-TO le porte telepass moto non ci sono e quelle "normali" hanno vistosi ed espliciti cartelli di divieto.... Se hai la viacard la infili nella macchinetta e risolvi, altrimenti è un buon quarto d'ora di discussione con il casellate con le macchine che ti strombazzano dietro.....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:36   #12
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Oppure (se non avete la Viacard) si può usare il Fast Pay (nelle stesse porte)
zorba non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:44   #13
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

No Zorba il fast pay non va bene perchè tu risulti "non uscito" dall'autostrada... Mi spiego: l'utente autostrade "X" è identificato da un codice che è quello del Telepass, quando tu entri il sistema registra "utente X entrato alle ore, porta y di zz" quando esci registra l'uscita. Se tu non esci da una porta Telepass: 1) Non puoi perchè non hai il biglietto (quindi no FastPay) 2) Puoi usare la Viacard che reca il tuo codice utente "secondario" 3) Dichiarare la stazione di entrata al casellante che segnala manualmente al sistema la tua uscita e riscuote il pedaggio.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:52   #14
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

finalmente...

io da agosto ho il contratto sperimentale... ancora non sono riuscito ad attivarlo...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 17:19   #15
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64
boia faus proprio stamattina l'ho finalmente fatto x l'auto in un Punto Blu ...volevo estenderlo alla moto e mi han detto che al momento x per le moto non si può usare ...se vado al MS faccio inserire
Cerea a W
La targa della moto non te la accettano ancora quei fetecchioni... c'ho provato qualche settimana fa... bisogna aspettare l'attivazione.
giuliofan non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 17:45   #16
jonnyss
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Bologna/Bergamo
predefinito

Cavoli finalmente una cosa buonaaaaaa
__________________
R1200C CRUISER; R850R; R75/7R; R 80 G/S 1983; lambretta 150LI II serie; honda hornet 600.....
jonnyss non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 20:11   #17
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

finalmente, quel c@zzone dal quale ho fatto il contratto telpass family la settimana scorsa ha detto che secondo lui non partirà mai e che comunque tanto i motociclisti non fanno mai la fila (sic!)
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 22:18   #18
Carsico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Aurisina
predefinito

Ci spero ma no ci credo!
Dopo infinite mail ( e da un anno che rompo le palle alla Società) ho sempre ricevuto risposte negative o elusive, tipo manca la firma del ministro ecc..
Cmq Cimi, qualche volta mi piace perdere ... scommettiamo una birra? Dove e quando? ... Il mondo QdE e piccolo!
__________________
R1100S ELIKAETILIKA
Carsico non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 22:29   #19
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Al motorshow hanno istituito un punto blu dove fare il contratto, ti danno l'aggeggio e lo puoi usare subito... questa volta credo che sia vero!!

Cmq domani e dopo non credo ma magari lune di faccio un salto a vedere e poi vi dico!!!
Cimina non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 22:31   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

costo... mi pare 1 euro al mese... poco... quindi valido anche per chi usa poco l'autostrada...

mi informerò... evitare code e togliere guanti... sopratutto con la pioggia...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 22:37   #21
mauromartino
Guest
 
predefinito ma comunque

io lo uso tranquillamente da più di un anno senza problemi,per quanto riguarda la targa,io avevo registrato la mia vettura e quelle dei figli,sostituendone una sono riuscito ad inserire quella dello scooterone senza problemi,dal sito telepass se sei registrato.
 
Vecchio 03-12-2004, 22:41   #22
Carsico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Aurisina
predefinito Re: ma comunque

Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
io lo uso tranquillamente da più di un anno senza problemi,per quanto riguarda la targa,io avevo registrato la mia vettura e quelle dei figli,sostituendone una sono riuscito ad inserire quella dello scooterone senza problemi,dal sito telepass se sei registrato.
Ti credo ma sulle Autovie Venete la sbarra semplicemente resta giù... e poi sono c@@@i tuoi!
__________________
R1100S ELIKAETILIKA
Carsico non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 23:41   #23
Muntagnin
Guest
 
predefinito

MI - TO???

allora racconto ... arrivo a To ... sbaglio la porta e non entro in quella Telepass ...

Aiutooooooooo

Il casellante mi cazzia e segna la targa .. smanetta con il terminale .. e poi mi dice ... " ma lei è uno di quelli della sperimentazione! ... poteva dirlo subito.... vadi .. vadi" e apre la sbarra.

Tutte le altre volte ... che prendevo la porta Telepass ... funzionava

SOLO A ROMA NON HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 04-12-2004, 00:21   #24
errante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di errante
 
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
predefinito

Evviva vi assicuro che il casello di roma-est alcune domeniche di bel tempo è impraticabile . Speriamo che funzioni davvero a dispetto di quegli automobilisti insensibili nei confronti di chi fa la coda in moto
errante non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati