Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2005, 10:00   #76
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Ezio, la tua è stata prodotta dopo ottobre 2001?
ma la revisione si fa al quarto anno? non al quinto?!!?

ezio come è possibile che tu abbia una frenata residua così forte, il tuo impianto è servofrenato?


ci esco pazzo.....

Pubblicità

__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 15:07   #77
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Si, ogni 4 anni. La mia domanda era riferita alla data di introduzione di una diversa pompa dl freno posteriore rispetto alle prime RT del 2001.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 15:19   #78
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

tu 05/01 modello di pompa precedente? Influisce?
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 15:51   #79
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

La mia è stata tra le prime prodotte (non vendute), credo gennaio o febbraio 2001. La pompa nei modelli successivi a 10/01 è stata modificata, cioè il diametro del pompante è stato portato da 13 a 14,2mm. Ne ignoro le ragioni però.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 17:42   #80
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
La mia è stata tra le prime prodotte (non vendute), credo gennaio o febbraio 2001. La pompa nei modelli successivi a 10/01 è stata modificata, cioè il diametro del pompante è stato portato da 13 a 14,2mm. Ne ignoro le ragioni però.
Sai se il sistema frenante della tua moto potrebbe funzionare senza nessun servo?

cioè collegando direttamente la pompa al manubrio ai freni anteriori e la pompa a pedale al disco posteriore, via abs servo e quant'altro

la rs 1150 è prodotta anche senza abs, ma non so se i diametri delle pompe sono gli stessi e se danno sufficiente pressione.
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 20:15   #81
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
L'avatar di ilGuru
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
Talking

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Sai se il sistema frenante della tua moto potrebbe funzionare senza nessun servo?
Per Scrupolo uno schiavetto ce lo metterei
ilGuru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 20:52   #82
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Sai se il sistema frenante della tua moto potrebbe funzionare senza nessun servo?

cioè collegando direttamente la pompa al manubrio ai freni anteriori e la pompa a pedale al disco posteriore, via abs servo e quant'altro

la rs 1150 è prodotta anche senza abs, ma non so se i diametri delle pompe sono gli stessi e se danno sufficiente pressione.
Per il posteriore le pompe sono differenti: il sistema integral usa un pompante da 14,29mm di diametro, il sistema tradizionale usa un pompante da 12mm.
Sembrerebbe quindi che la pompa dell'integral generi troppa pressione a parità di forza applicata al pedale, quindi bloccaggi ruota.
Per quanto riguarda l'anteriore le cose sono difficilmete comprensibili ( almeno per me): le referenze delle pompa sono differenti ma poi su etk si rileva indirettamente che hanno entrambe un pompante da 16mm. Boh
Poi c'è tutto il discorso delle tubazioni......................................... ...
Megli non pensarci nemmeno a cose simili, ci sarebbe il problema dell'omologazione del veicolo, eventuali guai con l'assicurazione in caso di incidente..............
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 19-05-2005 a 23:16
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 20:57   #83
Deleted user
Guest
 
predefinito

Ciao ,
prova a controllare anche lo stato del disco posteriore, a volte puo' presentare delle scanalature che vanificano l'uso del freno posteriore.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 16:44   #84
marcomangano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Alessandro, ho un rt 1150 del 05/01 con 44.000 km e non ho mai cambiato le pastiglie freni.
Due settimane fà mi si è accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz, frenavo solo con il freno posteriore e l'anteriore solo la frenata residua. Spento e riaccesa la moto il test autodiagnostico mi dava ok e dopo 5 km si è nuovamente accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz. L'indomani accesa la moto il test autodiagnostico abs dava tutto ok e dopo 3 km si sono accese le spie abs e pericolo generico in modo alternato. spento e riaccesa la moto test ok e dopo poco si è accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz. Portata dal concessionario bmw, dopo due settimane di attesa mi comunica che il modulatore di pressione è da cambiare perchè la pompa anteriore non funziona, nonostante avesse ripristinato il livello del liquido nell'abs che era un pò basso.
Il conce telefonerà lunedì alla bmw per sapere se la casa madre parteciperà alle spese di riparazione considerato che il pezzo non è soggetto ad usura e la moto ha fatto tutti i tagliandi previsti. Tu ci hai provato a fare questa richiesta? Mi faresti sapere il costo del gruppo abs?
ti ringrazio anticipatamente.
marco r1150rt
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 17:34   #85
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomangano
Ciao Alessandro, ho un rt 1150 del 05/01 con 44.000 km e non ho mai cambiato le pastiglie freni.
Due settimane fà mi si è accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz, frenavo solo con il freno posteriore e l'anteriore solo la frenata residua. Spento e riaccesa la moto il test autodiagnostico mi dava ok e dopo 5 km si è nuovamente accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz. L'indomani accesa la moto il test autodiagnostico abs dava tutto ok e dopo 3 km si sono accese le spie abs e pericolo generico in modo alternato. spento e riaccesa la moto test ok e dopo poco si è accesa la spia di pericolo generica fissa e quella dell'abs lampeggiava a 4 hertz. Portata dal concessionario bmw, dopo due settimane di attesa mi comunica che il modulatore di pressione è da cambiare perchè la pompa anteriore non funziona, nonostante avesse ripristinato il livello del liquido nell'abs che era un pò basso.
Il conce telefonerà lunedì alla bmw per sapere se la casa madre parteciperà alle spese di riparazione considerato che il pezzo non è soggetto ad usura e la moto ha fatto tutti i tagliandi previsti. Tu ci hai provato a fare questa richiesta? Mi faresti sapere il costo del gruppo abs?
ti ringrazio anticipatamente.
marco r1150rt
Io avevo una RT del giugno 2001 e nel 2003 mi successe la stessa identica cosa, a garanzia ormai scaduta da un anno.
BMW si accollò le spese della sostituzione del modulo (intorno a un migliaio di Euro, credo), lasciando a mio carico (se non ricordo male) il 50% della manodopera, cioè pochi spiccioli.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2005, 17:50   #86
marcomangano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Wotan, leggo la tua mail domenica pomeriggio e mi fa molto piacere sapere che esistono dei precedenti andati a buon fine. Domani mattina sarò più insistente con il connce bmw. Ti farò sapere.
a presto
marco r1150rt
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2005, 10:09   #87
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Anche per il mio caso c'è un intervento della casa madre per la fornitura delle parti guaste. Pagherò la manodopera.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2005, 13:42   #88
marcomangano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Alessandro. Oggi ho portato il libretto dei tagliandi e domani verrà l'ispettore. Aspetto il responso.
a presto
marco r1150rt
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2005, 15:04   #89
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomangano
Grazie Alessandro. Oggi ho portato il libretto dei tagliandi e domani verrà l'ispettore. Aspetto il responso.
a presto
marco r1150rt
tienici aggiornati.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2005, 18:24   #90
marcomangano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

dopo 13 giorni di attesa per la diagnosi, l'ispettore della bmw che attendevamo per oggi non è potuto venire. Sono in attesa di sapere la data del prossimo appuntamento. vi terrò aggiornati.
a presto
marco r1150rt (con abs guasto)
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2005, 19:08   #91
marcomangano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Siamo al ventunesimo giorno di attesa ed ancora il conce bmw non è in grado di dirmi nulla. E' in attesa del responso dell'ispettore. Ed io continuo ad andare in taxi, visto che non possiedo una macchina.
a presto
marco r1150rt
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 15:09   #92
marcomangano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Finalmente al venticinquesimo giorno il conce mi ha comunicato che la bmw si accollerà il costo del modulatore di pressione e di tutti gli altri pezzi necessari alla sostituzione mentre la mano d'opera resterà a mio carico. La notizia chiaramente mi fa piacere, visto che solo il modulatore costa circa 1.400,00 euro, ma non capisco perchè la mano d'opera non rientra nella garanzia atteso che il pezzo sicuramente è stato riconosciuto difettoso di fabbrica.
Comunque Vi terrò informati
a presto
marco r1150rt
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 16:59   #93
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomangano
Finalmente al venticinquesimo giorno il conce mi ha comunicato che la bmw si accollerà il costo del modulatore di pressione e di tutti gli altri pezzi necessari alla sostituzione mentre la mano d'opera resterà a mio carico. La notizia chiaramente mi fa piacere, visto che solo il modulatore costa circa 1.400,00 euro, ma non capisco perchè la mano d'opera non rientra nella garanzia atteso che il pezzo sicuramente è stato riconosciuto difettoso di fabbrica.
Comunque Vi terrò informati
a presto
marco r1150rt
Bene, mi sembra un'ottima conclusione.

BMW tiene la manodopera (comunque non granché rispetto ai ricambi) perché la garanzia è scaduta, e a rigore nulla sarebbe dovuto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 17:14   #94
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Stesso iter per la mia Rt, che ho provveduto a mettere nelle mani di CO.MO., ora scioperi di aereo permettendo martedì pv andrò a prenderla, poi la nave e finalmente a casa. Gli farò la corte per tentare di avere l'organo espiantato e sezionarlo per la nostra 'gioia'. Chissà se si potrà fare.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 19:37   #95
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Si deve fare!
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2005, 09:22   #96
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Uhmmmm......non so.......a me il conce disse che lo volevano vivisezionare gli ingegneri CEPU della biemmevi (e BOSCH)....chissà forse nel frattempo hanno capito tutto(?).........
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2005, 09:48   #97
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Chissà se si potrà fare.
Mmmmh, non credo. Lo pagano, quindi se lo tengono.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2005, 15:42   #98
marcomangano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Trentaduesimo giorno: il conce mi ha detto che è arrivato il modulatore di frenata nuovo. Devo attendere ancora per il montaggio non sò quanti giorni. Proverò anch'io a richiedere il pezzo rotto. Vi tengo informati.
A presto
Marco r1150rt
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 00:15   #99
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Io invece ho concluso ieri riportando la moto a casa, Stefano (CO.MO.) e il suo staff hanno provveduto alla sostituzione del modulatore, della pompa freno post ( con la versione aggiornata introdotta a partire dalla fine del 2001) e tubi di raccordo.
Ho pagato esclusivamente la manodopera.
Al di la delle vicende strettamente tecniche non posso esimermi dal segnalare lodevolmente un atteggiamento di correttezza commerciale e di fidelizzazione del cliente così positivo sia da parte dell'officina che della stessa BMW.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 09:51   #100
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Io invece ho concluso ieri riportando la moto a casa, Stefano (CO.MO.) e il suo staff hanno provveduto alla sostituzione del modulatore, della pompa freno post ( con la versione aggiornata introdotta a partire dalla fine del 2001) e tubi di raccordo.
Si sono tenuti i pezzi?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati