Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2004, 10:43   #1
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito Questa volta cambio concessionario....

Si, va bene tutto...però quando uno perde la fiducia... :x

Settimana scorsa ad una mia richiesta il meccanico mi ha risposto 'Lo fa anche la mia moto....' e già lì mi ero stranito....questa settimana, mi si rompe per la terza volta il vetrino della freccia!!!!
La moto l'ho ritirata a fine settembre, ha circa 5000km...ho già sostituito 3 vetrini!!!!!

I fatti:
A settembre ritiro la moto...in concessionario, mentre la guardo, il vetrino della freccia posteriore dx, si stacca, senza neanche sfiorarlo!
Me lo sostituiscono...porto a casa la moto , e la lampadina della stessa freccia non funziona!
Torno indietro subito e mi sostituiscono pure quella...
Il giorno dopo vado a farmi un giro con i ciucianebia...il Condor mi guarda la moto e dice 'belle le frecce bianche!'
Neanche fosse una formula magica...zot si stacca il vetrino sinistro!!!
Riporto la moto dal conce che me lo sostituisce dicendomi che è una partita difettata di vetrini!!!!! (...si va beh, ma tutti a me li dovete dare.... )
Veniamo a tre giorni fa...per l'ennesima volta mi si stacca il vetrino della freccia dx, mi trovo a passare da un conce che non è il mio, gli spiego il problema , il meccanico guarda il vetrino, smonta la lampadina e mi dice 'ok, te li cambio, vuoi che ti faccio lo stesso lavoro????' 'Scusa, che lavoro????' 'Ti hanno limato il vetrino e la lampadina, il porta freccia è predisposto per i vetrini arancioni...non bianchi????'
'COSA!!!!!!! '
C A Z Z O è un mese che va avanti questa storia, ho lasciato il tutto com'era e mi sono fiondato dal mio concessionario, il venditore naturalmente non sapeva niente di tutto ciò, secondo lui dovevo portargli la moto oggi che vedevano il problema, che lui al momento non poteva farci niente....seeee....gli ho fatto una bella piazzata davanti ad altri clienti in attesa...e subito mi hanno aperto il magazzino ricambi.
Il meccanico che ha provveduto poi a sostituirmi le frecce, continuava a fare il teatrino, dicendomi che i vetrini erano limati perchè essendo fragili non entravano bene e si rompevano con facilità....ho ripassato pure lui, dicendogli di prendere per il culo un altro, di lasciar perdere, di fare il suo lavoro e non aprire bocca, che di stronzate ne ha dette abbastanza.

Morale della favola:
SONO DELUSO!!!!!!!

1. Sono loro cliente da 6 anni, ogni minchiata delle mie moto l'hanno sempre messa a posto loro
2. Su 12000 euro di moto, vanno a fare una figura di merda per un pezzo che a me costa 30 euro
3. Certi lavori da un concessionario ufficiale BMW proprio non me li sarei aspettati
4. Negavano pure l'evidenza, e mi volevano far passare da coglione a tutti i costi
5. Il giochino del vetrino modificato, non me l'hanno fatto una volta ma due, e se non mi incazzavo pure tre

Insomma, sono deluso da questo comportamento quindi cambierò concessionario.

Torno a ripetere, le BMW mi piacciono, il resto no, invece di investire risorse in operazioni di marketing, al solo scopo di elevare ,ancora di più, il valore dei mezzi che vendono, perchè non investono i soldi in una rete di assistenza come si deve??????
Perchè una moto che costa come una macchina, e che per tagliandarla si spende come per una macchina, deve essere messa in mano a gente che se la mena per 30 euro?????

Sicuramente, il problema non è del mio ex-concessionario...sicuramente la cosa si verifica anche in altri concessionari, di altre marche, ma visto che questa volta ne ho le prove, come punizione personale, cambio, tanto andare da uno nuovo che non conosco, è meglio che andare da uno che non ti fidi...se non altro...occhio non vede cuore non duole!!!!

Pubblicità

__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 10:48   #2
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
predefinito

come clienti bmw abbiamo un'arma: chiama il servizio clienti bmw allo 02-51610143 segnala il tutto. cerca se è possibile il signor PENAZZO
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 10:50   #3
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porchitello
come clienti bmw abbiamo un'arma: chiama il servizio clienti bmw allo 02-51610143 segnala il tutto. cerca se è possibile il signor PENAZZO

Ah è vero, il signor PENAZZO...lo conosco...potrei parlargliene... 8)
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 11:00   #4
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ti capisco e approvo al 100% Quadro...ma permettimi di dire (E GIURO CHE NON E' PER DIFENDERE BMW) che le stesse identiche situazioni capitano anche con altre case...il problema sono le persone...
Io mi sono trovato (con la sardo, ho una peugeot 206 hdi) a dover fare delle discussioni ben al di là dell'assurdo con un meccanico ufficiale perchè giudicava un "caso" che in un mese (macchina nuova, ci tengo a precisarlo) io abbia bruciato 5 (e sottolineo 5) lampadine anabbaglianti sx...adducendo scuse come..."Beh, ma le lampadine saltano, che ci vuoi fare???".
Controllata da un altro mecca (di un altro conce) problema risolto...difettoso uno dei cavetti...
Quindi..purtroppo spesso ci si scontra con gente ottusa...il problema è che l'ottusità è TROPPO diffusa!!!
Se il tuo conce ti ha trattato come un deficente, cambialo.
Probabilmente ha fatto lo stesso in questi 6 anni in cui ti ha servito, solo che non te ne sei accorto perchè magari erano cazzatine...in ogni caso gente così andrebbe licenziata in tronco...ci sono troppe persone in gamba che stanno a casa o faticano a trovare un impiego e troppi idioti che meriterebbero una lezioncina.
Scusate lo sfogo...mi è venuto così!!!
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 11:01   #5
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

vetrini limati perchè se no si rompono


__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 11:11   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

purtroppo è così...

quando sono stato da FELICIANI.... lui si è incazzato perchè quando mi hanno sostituito la frizione in garanzia non mi hanno cambiato i controdischi in acciaio... roba da pochi euro... erano anneriti dalla bruciatura...

e mi fa.... "IO NON DIVENTERO' MAI RICCO... E SO IL PERCHE'..... QUESTE COSE MI FANNO DAVVERO INCAZZARE... "

è durissima trovare un conce che lavori con passione...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 11:22   #7
pan72
Guest
 
predefinito

Quadro io non ho una bmw ma una honda paneuropean della quale sono soddisfatto ma il problema molte volte sono le persone (concessionari) e non le case costruttrici.

- ho fatto la cazz... di farmi montare la radio e la presa 12V e le manopole riscaldate originali dal concessionario perchè in quel periodo non avevo tempo: il lavoro è stato fatto da schifo rovinando delle plastiche interne ... manco gli avessi fatto fretta ! mi hanno messo il fusibile della presa 12V in un posto che per trovarlo ho dovuto smontare mezza moto !!! tutto questo perchè non leggono le istruzioni !!!! forse molti meccanici più che dei corsi di aggiornamento sulle moto dovrebbero tornare alle scuole medie per imparare a leggere ...

- una volta la Honda manda delle modifiche supplementari per tutte le moto, porto la mia dal concessioario, fa il lavoro, mi dice tutto Ok tranquillo ..... dopo sei mesi su internet trovo le specifiche tecniche delle modifiche, controllo e ... ahiiiiii alcune le aveva montate male alcune non le aveva manco fatte !!!!

Da allora monto e faccio da solo quasi tutto tranne interventi al motore (di cui in 40000 km non ho avuto mai bisogno) e cambio gomme (dove però sto ad assistere con il manuale di officina alle operazioni).

una cosa che non fanno mai i meccanici dei concessionari e che invece è importantissima è utilizzare le chiavi dinamometriche per i serraggi come prescritto dalle case ! scandaloso !
 
Vecchio 29-11-2004, 11:27   #8
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi avete ragione, ma il discorso mal comune...mezzo gaudio, proprio non mi va, di imparare a farmi i tagliandi neppure (...lo farei solo se fossi appassionato di meccanica...) , l'unica è fidarsi, ed è quello che ho fatto fino ad ora...però visto ciò che è accaduto, non mi fido più, e la mia moto non la vedranno più.
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 11:34   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x quadroa

esiste la CONCORRENZA.... bene.. è giusto che uno possa cambiare concessionario...

come si cambia il supermercato.... o si cambia il negozio di scarpe se non ci piace...

eppure sta cosa i conce mica l'hanno ancora capita....

stanno troppo bene...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 11:37   #10
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x quadroa

esiste la CONCORRENZA.... bene.. è giusto che uno possa cambiare concessionario...

come si cambia il supermercato.... o si cambia il negozio di scarpe se non ci piace...

eppure sta cosa i conce mica l'hanno ancora capita....

stanno troppo bene...
esatto...si va da un altro.

Anzi, il conce che ha trovato l'inghippo, l'ho già avvisato che ha un nuovo cliente, ed è pure avvisato che se le cose non le fa come devono essere fatte...ricambio concessionario....alla fine o rimango senza conce...o trovo uno che fa le cose come devono essere fatte!!!! 8)

Essere preso per il culo ci sta...ma se me ne accorgo reagisco!!!!
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 11:42   #11
pan72
Guest
 
predefinito

l'unica arma che abbiamo è quella di cambiare concessionario oppure di farlo "riprendere" dalla casa madre se si hanno gli strumenti e gli interlocutori giusti.

l'unica negatività è che, non so come funzioni in bmw, ma in honda il concessionario che ti ha venduto la moto è quello che rimane come punto di riferimento per eventuali aggiornamenti al modello (richiami, ecc) quindi di lui si potrebbe aver sempre bisogno.

ma tant'è, questi interventi non sono molto frequenti ... ...
 
Vecchio 29-11-2004, 12:04   #12
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x quadroa

esiste la CONCORRENZA.... bene.. è giusto che uno possa cambiare concessionario...

come si cambia il supermercato.... o si cambia il negozio di scarpe se non ci piace...

eppure sta cosa i conce mica l'hanno ancora capita....

stanno troppo bene...
esatto...si va da un altro.

Anzi, il conce che ha trovato l'inghippo, l'ho già avvisato che ha un nuovo cliente, ed è pure avvisato che se le cose non le fa come devono essere fatte...ricambio concessionario....alla fine o rimango senza conce...o trovo uno che fa le cose come devono essere fatte!!!! 8)

Essere preso per il *c@@o* ci sta...ma se me ne accorgo reagisco!!!!
scusa, ma siccome sto cercando anch'io un conce onesto (ma esiste??!! ), mi dici da chi vai?
quello che hai abbandonato non mi interessa neppure!
__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:09   #13
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aragorn
Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x quadroa

esiste la CONCORRENZA.... bene.. è giusto che uno possa cambiare concessionario...

come si cambia il supermercato.... o si cambia il negozio di scarpe se non ci piace...

eppure sta cosa i conce mica l'hanno ancora capita....

stanno troppo bene...
esatto...si va da un altro.

Anzi, il conce che ha trovato l'inghippo, l'ho già avvisato che ha un nuovo cliente, ed è pure avvisato che se le cose non le fa come devono essere fatte...ricambio concessionario....alla fine o rimango senza conce...o trovo uno che fa le cose come devono essere fatte!!!! 8)

Essere preso per il *c@@o* ci sta...ma se me ne accorgo reagisco!!!!
scusa, ma siccome sto cercando anch'io un conce onesto (ma esiste??!! ), mi dici da chi vai?
quello che hai abbandonato non mi interessa neppure!
Poerterò la moto da Turati, è lui che mi ha fatto notare la cosa.

Naturalmente anche lui, non sembra un meccanico, ma un cardiochirurgo...guarda la moto con il cipiglio di chi fà le radiografie con gli occhi, non proferisce parola finchè non ha trovato la cosa che non va, e quando proferisce il verbo...poche parole ma dritte al bersaglio.

Va beh...l'importante che mi accudisca la moto.
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:11   #14
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Se non sbaglio GpBoxer mi aveva parlato, l'ultima volta che ci siamo visti (in teoria per l'inaugurazione al gibi della nuova mukka di quadro) di un mecca molto in gamba dalle parti di pogliano milanese...ma non ricordo il nome....
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:12   #15
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke
Se non sbaglio GpBoxer mi aveva parlato, l'ultima volta che ci siamo visti (in teoria per l'inaugurazione al gibi della nuova mukka di quadro) di un mecca molto in gamba dalle parti di pogliano milanese...ma non ricordo il nome....

si, lo conosco, però pogliano è un pò fuori per me...quello lo terrei proprio come ultima spiaggia.... 8)
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:13   #16
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

fai benissimo a cambiare, non farlo però senza dire niente a nessuno, fossi in te parlerei con il titolare non al magaziniere o la meccanico o al venditore, il titolare non ha alcuna inenzione di perdere clienti, è sempre così, in caso contrario sarebbe un pirla.....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:16   #17
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
fai benissimo a cambiare, non farlo però senza dire niente a nessuno, fossi in te parlerei con il titolare non al magaziniere o la meccanico o al venditore, il titolare non ha alcuna inenzione di perdere clienti, è sempre così, in caso contrario sarebbe un pirla.....

La verità è che stanno troppo bene...è uno dei concessionari più grandi in Milano, e penso anche in provincia...il titolare???? Chissa dov'è....
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:31   #18
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

ci sarà un cavolo di responsabile....
cumunque se non riesci che si fottano loro e la bella vita
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:33   #19
Mr PoSitiVe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr PoSitiVe
 
Registrato dal: 13 Sep 2002
ubicazione: Napoli
predefinito

Ma la tua moto monta i vetrini arancioni?
Se si quando metti quelli bianchi è ovvio che devi limare il dentino del vetro e quello della lampadina arancione.
Poi metti un pò diu grasso sulla vite autofilettante e non stringere troppo.
Vedrai che non si spaccano +.
__________________
salvatore DR@GS Na
Mr PoSitiVe non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:37   #20
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr PoSitiVe
Ma la tua moto monta i vetrini arancioni?
Se si quando metti quelli bianchi è ovvio che devi limare il dentino del vetro e quello della lampadina arancione.
Poi metti un pò diu grasso sulla vite autofilettante e non stringere troppo.
Vedrai che non si spaccano +.

Si...questo è un lavoro che posso fare io...o l'elettrauto sotto casa, non un conce BMW che mi consegna una moto nuova con montate, come da mia richiesta, le frecce bianche, ma con il porta-lampada per le frecce arancioni.

Io ho richiesto l'optional, il conce me l'ha regalato...ma faceva più bella figura a spiegarmi che lo dovevo pagare....e su 12000€ di moto, ti perdi per un particolare da 30€...ma dai!!!!!
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 13:58   #21
Granito
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

se ho capito bene, l'hai presa in un conce a due passi dalla fiera (vado anch'io lì da anni)...

che pirla è stato, perdersi in una scemenza del genere..
doveva montarti le frecce bianche complete, non fare un accrocchio sulla moto nuova... :x

mah.....
Granito non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 14:00   #22
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granito
se ho capito bene, l'hai presa in un conce a due passi dalla fiera (vado anch'io lì da anni)...

che pirla è stato, perdersi in una scemenza del genere..
doveva montarti le frecce bianche complete, non fare un accrocchio sulla moto nuova... :x

mah.....
No, il conce non è quello...sta più verso la periferia sud di milano...il problema l'hai capito benissimo, ed è per quello che mi fa girare le palle due volte!
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:03   #23
Granito
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

fai bene a cambiare, anche dalle caz@@te si capisce la serietà delle persone

sono contento che almeno non è stato il mio (se hai capito qual è, devo dire che si è sempre molto ben comportato sulle mie mukke... )... mi sarebbe alquanto scaduto...
Granito non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:15   #24
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Intanto complimenti per la reazione che hai avuto; mi piacciono le persone che non si fanno inculare passivamente.
Hai fatto bene anche a fare la piazzata davanti al venditore e davanti elle persone che aspettavano.
La prossima volta che cercheranno di prendere in giro qualcuno sapranno che corrono il rischio di farsi sputtanare da chi ha il coraggio di incazzarsi sul serio
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 17:43   #25
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

ok, giusto cambiare conce.

Ma se vogliamo che il conce in questione sia punito, allora e' il caso di fare nomi e cognomi. Non per puntare il dito, ci mancherebbe, ma se un conce specifico riceve molte segnalazioni allora qualche cosa di storto ci deve essere, meglio scoprirlo qui che sulla propria moto.

Per quanto mi riguarda, e' la seconda BMW che prendo, sempre da BMW Motorrad milano (ex RAAB) e fino ad ora non ho avuto problemi, compreso degli interventi rientrati in garanzia anche se 'tecnicamente' questa era scaduta.
Se si tratta dello stesso (zona sud milano) non lo cambierò di certo ma comincero' a tenere gli occhi aperti...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati