Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2017, 15:05   #1
robyy4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: crema
predefinito minimo ballerino e spegnimento moto

ciao a tutti, la mia k 1200 gt ultimamente mi sta facendo innervosire , ogni tanto a motore caldo girando in città a bassa velocità, passando ad una marcia inferiore di solito dalla 2 alla 1, mi si spegne la moto, oppure il minimo è irregolare, a velocità normali la moto va benissimo. Visto che ero vicino al momento del tagliando ho pensato che poteva dipendere da quello, fatto fare tagliando dei 50000 km in più la catena distribuzione incominciava a fare rumore ho fatto anche quella (che botta), sperando di risolvere il problema, purtroppo no. Ogni tanto lo fa ancora e non capisco in quale situazione. leggevo che alcuni hanno risolto aggiornando il software, però mi chiedevo, ho aggiornato il software 2 anni fa la moto è sempre andata bene fino ad oggi, non credo che ci sono ulteriori aggiornamenti per la mia moto ( k 1200 gt del 2006 ) che senso ha andare a chiedere in Bmw di fare rifare l'aggiornamento? cosa ne pensate? ho provato a cercare ... un difetto comune anche ad altri modelli ma non tutti hanno risolto mi pare.

Pubblicità

robyy4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 22:23   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

tempo fa l'aggiornamento software risolveva l'annoso problema degli spegnimenti

non ho mai capito se si trattasse semplicemente di un reset errori o di una modifica reale

visto che il problema ciclicamente si ripresenta anche a chi ha aggiornato (anche a me, sparito dopo aggirnamento e tornato dopo un paio di anni) sono propenso a pensare che sia la prima ipotesi

altra ipotesi di soluzione è far pulire periodicamente i corpi farfallati dai depositi del tempo

dicono funzioni

operazione che farò il prossimo inverno, visto che non ho mai fatto
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2017, 16:17   #3
robyy4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
tempo fa l'aggiornamento software risolveva l'annoso problema degli spegnimenti

non ho mai capito se si trattasse semplicemente di un reset errori o di una modifica reale

visto che il problema ciclicamente si ripresenta anche a chi ha aggiornato (anche a me, sparito dopo aggirnamento e tornato dopo un paio di anni) sono propenso a pensare che sia la prima ipotesi

altra ipotesi di soluzione è far pulire periodicamente i corpi farfallati dai depositi del tempo

dicono funzioni

operazione che farò il prossimo inverno, visto che non ho mai fatto
ok grazie mille
robyy4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2017, 17:57   #4
stefanolosciallo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2013
ubicazione: biella
predefinito

posso confermarterlo anche io pulizia dei corpi farfallati
__________________
Le mie moto:Vespa 50+ 150 vb1t ,fantic stradale 125,laverda 125 lesmo, honda cbf600,K gt1200
stefanolosciallo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati